Autore Topic: [COMMENTI] WandaVision S01E05 - On a Very Special Episode...  (Letto 3592 volte)

Daniella

• Abed Nadir
  • #maiunagioia
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] WandaVision S01E05 - On a Very Special Episode...
« Risposta #45 il: 7 February 2021, 16:51:37 »
(clicca per mostrare/nascondere)

andrea81

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 7 February 2021, 17:41:17 »

ma kat dennings si è inquartata?

TheMovies360

• Abed Nadir
  • Samaritan killed the radio star
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 7 February 2021, 18:17:58 »
Resta comunque uno strumento narrativo estremamente "pericoloso" da usare.
Ma se lo sfruttano in modi simili a Into the Spiderverse, ben venga :)

Concordo, è uno strumento narrativo molto pericoloso e sono d'accordo che Into the Spiderverse sia fatto bene, ma c'è anche da dire che è stand-alone. E' un discorso molto diverso fare un prodotto che va a ri-integrare personaggi e universi oramai decaduti.

Magari ci stiamo fasciando la testa, ma io sono molto pessimista a riguardo. Poi magari mi divertiranno, sono pronto a ricredermi.
I suppose that everyone feels that he is the hero in its own story but there are no heroes, no villains, just people doing the best they can.
Harold Finch, Person of Interest (5x02, SNAFU)

Green Loontern

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 7 February 2021, 19:56:09 »
Secondo me vi state facendo troppi problemi. Il multiverso è ufficiale, d'altronde il prossimo Dr. Strange si intitola "In the Multiverse of Madness", ma non vuol dire aggiunte permanenti di personaggi a caso dai vecchi film. Gli X-Men verranno reintrodotti con calma. L'ha già detto Feige che per un po' non li vedremo, perché la fase 4 era già decisa ed affollata di nuovi personaggi.

E' altamente probabile che in Spiderman 3 vedremo i vecchi Spiderman della Fox, ma anche lì sarà una cosa più stile "into the spiderverse" secondo me, non è pensabile che assumano permanentemente il cast di altri 5 film precedenti!

Si sa già che ci sarà Deadpool 3, seguito diretto dei primi 2 (l'unico film Fox che prosegue) ma quello è così assurdo di suo che non crea problemi, lì possono fare quello che vogliono.

Quicksilver invece è un caso particolare, tecnicamente è un mutante come la sorella, ma è un Avengers più che un X-Men. Fox e Marvel potevano usarli entrambi proprio per questa ambiguità ma fondamentalmente si sono messi d'accordo e ne hanno usato uno ciascuno. Infatti il quicksilver MCU muore subito alla sua prima apparizione, mentre la sorella del Quicksilver Fox è solo una bambina che appare in un paio di scene. Praticamente stanno solo "recuperando" il loro vero Quicksilver.
« Ultima modifica: 7 February 2021, 19:58:41 da Green Loontern »

Proteolisato

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 7 February 2021, 23:41:58 »
Fanservice?

È il nuovo sostantivo usato per stroncare a priori qualsiasi cosa?

X-Men, FQ, Avengers, Uomo ragno, e così via fanno parte di un unico universo narrativo creato e sviluppato per oltre mezzo secolo dalla Marvel, che a differenza della DC non ha mai fatto, a parte il periodo Ultimate, sperimento che non ebbe lunga vita e fini per essere fatto convergere nell'universo narrativo standard, leva su questa caratteristica se non in serie marginali o mini serie autoconclusive.

Adesso il pubblico è cambiato diventando molto più vasto e con una buona parte fatta da persone che non hanno mai letto un fumetto, rimane comunque quella non piccola parte di spettatori che conoscono l'universo Marvel e hanno storto il naso quando Fox rifiutò di raggiungere un accordo come quello raggiunto tra Marvel Cinematics e Sony da cui tutte le parti in causa hanno guadagnato.

Spettatori compresi visto che hanno potuto apprezzare vedere l'adolescente Peter collaborare con gli eroi più potenti del pianeta (come in tante storie dei decenni passati).

La scelta della Fox ha avuto ripercussioni come la morte di Pietro in Avengers e l'assenza di Wanda in X-Men, cose che stonano visto il rapporto quasi co dipendente che i due hanno, e in campo fumettistico, giusto per entrare in sintonia con il fatto che le due componenti si influenzano a vicenda, alla rivisitazione della natura dei gemelli fraterni diventati inumani piuttosto di mutanti.

La Marvel cinematics ha lanciato una bomba non indifferente, ma il voler riunire i quattro universi (FQ, universo mutante, riottenuti con l'acquisto di Fox, Spiderman, sempre che glia accordi con Sony vengano rinnovati, universo Marvel cinematics) credo sia semplicemente un voler dare alla parte cinematografica la stessa unità narrativa che ha la componente fumettistica.

Non faccio paragoni con la DC perché tolti i due primi Batman e la trilogia del Cavaliere Oscuro dal punto di vista cinematografico non ne stanno azzeccando una, e persino con i telefilm non sono riusciti a sfruttare la caratteristica del multiverso (ho i brividi a pensare a come hanno adattato Infinity crisis).

Morte e resurrezioni sono cliché usatissimi, in alcuni casi in modo maestrale in altri deludente.

In questo caso aspetto a stroncare e, soprattutto a ipotizzare, su cosa la MCU stia progettando.

Wanda ha il potere di resuscitare i morti (e può andarle bene, o male ossia riuscire o tirare su degli zombie), quello di manipolare la realtà e tanti altri che le renderebbero possibile il riscrivere la storia del Avengers-verso facendoci stare i mutanti.

E per adesso di fan service non ne ho visto se non nella forma di camei, particolari che rimandano ai fumetti o agli altri film.

tetsuya

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 8 February 2021, 14:57:24 »

Non faccio paragoni con la DC perché tolti i due primi Batman e la trilogia del Cavaliere Oscuro dal punto di vista cinematografico non ne stanno azzeccando una, e persino con i telefilm non sono riusciti a sfruttare la caratteristica del multiverso (ho i brividi a pensare a come hanno adattato Infinity crisis).

Piccolo Ot DC e perdonate la pedanderia, deformazione professionale da traduttore di fumetti: "Crisis on Infinite Earths" :)
"Infinite Crisis" è la saga creata 20 anni dopo da Johns.
Per la versione televisiva, devi sempre tenere conto dei limiti che hanno avuto: target, paletti censori dall'alto, budget limitato, impossibilità di utilizzare blocchi interi di personaggi importanti (non potevano usare la mitologia delle Lanterne). Tenuto conto di tutto questo, l'Arrowverse è un mezzo miracolo.

Citazione

Wanda ha il potere di resuscitare i morti (e può andarle bene, o male ossia riuscire o tirare su degli zombie), quello di manipolare la realtà e tanti altri che le renderebbero possibile il riscrivere la storia del Avengers-verso facendoci stare i mutanti.

E per adesso di fan service non ne ho visto se non nella forma di camei, particolari che rimandano ai fumetti o agli altri film.

Occhio, non trasportiamo i poteri di Scarlet fumetto sulla Wanda MCU. Al momento nulla ha confermato (a parte ipotesi), che Wanda sia davvero in grado di resuscitare i morti, ma unicamente di manipolare la realtà, quindi materia già esistente. La scena del discorso di Wanda su Sparky non è stata messa a caso. Per cui questo porta a interessanti domande su Wanda e i gemelli.
Al momento dubito che introducano i mutanti così, se la loro intenzione è questa, la prenderanno molto alla larga, ponendo delle condizioni molto base per poi seminare piccoli indizi negli anni a venire, dal momento che c'è tutta la mitologia mutante pregressa da costruire e far digerire al pubblico.  Poi, opinione personale: non aspettatevi che rimettano dentro la parentela con Magneto. Persino nei fumetti l'han tolta (per ovvi motivi dell'epoca :) ). Se per caso tornasse nei fumetti, allora vedrei più probabile che la usino nell'MCU. Poi magari sto sbagliando su tutta la linea, sono solo pensieri miei, prendeteli per quello che sono :)

Proteolisato

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 8 February 2021, 16:07:26 »
@tetsuya argh sospettavo fosse Crisis ma non ho controllato :D

Sono d'accordo sul fatto che sui poteri di Wanda ci sia da andarci piano, così come sull'aspettarsi che l'introduzione dei mutanti avvenga immediatamente, la direzione MCU ha ribadito che se la prenderanno con calma, ma se fanno come hanno fatto per la saga del guanto dell'infinito sospetto che inizieranno a mettere un tassello in ogni loro produzione fino allo scoppio della trama finale.

L'ipotesi che attualmente mi balena in testa è che lei non sia (come nei fumetti) in grado di risuscitare personaggi morti, ma che la sua capacità di alterare la realtà le permetta in qualche modo di pescare dal multiverso, in questo caso ha pescato Pietro, e successivamente i suoi poteri super impongano ricordi, memorie, personalità a chi ha ha prelevato da qualche altro universo.

Ovviamente essendo tutto a livello inconscio il margine di errore è alto motivo per cui il Quicksilver che lei evoca ha non solo un aspetto fisico diverso da quello che lei conosce ma abbia anche un carattere diverso, nonostante abbia memoria della morte di Visione.

kaorj

• Abed Nadir
  • Absolute DT Addicted & Sherlocked
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 8 February 2021, 17:29:03 »
Buondì, recuperati da poco gli episodi.
Al momento mi sta intrigando tantissimo questa serie. :love:

Citazione da: Tetsuya
Occhio, non trasportiamo i poteri di Scarlet fumetto sulla Wanda MCU. Al momento nulla ha confermato (a parte ipotesi), che Wanda sia davvero in grado di resuscitare i morti, ma unicamente di manipolare la realtà, quindi materia già esistente. La scena del discorso di Wanda su Sparky non è stata messa a caso. Per cui questo porta a interessanti domande su Wanda e i gemelli.

Ah ecco! Ti ringrazio. Mi chiedevo infatti come mai si fosse presentata questa apparente discrepanza [Wanda crea un'intera realtà per resuscitare Visione, ma non può far rivivere Sparky].

Tra l'altro, mi son chiesta come mai il cagnolino sia stato tolto di mezzo in questo modo, senza che Wanda potesse impedirlo , a meno che non sia stata proprio Agnes (in qualche modo) a "eliminare" il cucciolo proprio per testare la reazione di Wanda

L'ipotesi che attualmente mi balena in testa è che lei non sia (come nei fumetti) in grado di risuscitare personaggi morti, ma che la sua capacità di alterare la realtà le permetta in qualche modo di pescare dal multiverso, in questo caso ha pescato Pietro, e successivamente i suoi poteri super impongano ricordi, memorie, personalità a chi ha ha prelevato da qualche altro universo.

Questa cosa ha senso, ma c'è l'inghippo che Visione afferma di non avere ricordi prima di Westview.
Un'altra cosa che mi ha incuriosito è che i bambini sembrano svincolati dai poteri (consci / incosci) di Wanda :scettico:

"Sapete, in 900 anni di tempo e spazio, non ho mai conosciuto qualcuno che non fosse importante."

TotallyBlondie

• Max Black
  • totallycueca by kript96
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 8 February 2021, 18:51:48 »
In realtà prendendo la pagina wikipedia di quicksilver ( fumetto ) riporta la probabile parentela con Magneto sia per lui che per Scarlet Witch ma che poi è stata smentita.
Noi crediamo che sia figlio di Magneto perchè questo vediamo nei film ma non è detto che sia davvero così v.v!
TV Time -> TotallyBlondie 💁🏼

Over there we lost some of them.
But over there, they lost
all of us.
[ Nora, The Leftovers ]

tetsuya

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 8 February 2021, 20:57:34 »
@tetsuya argh sospettavo fosse Crisis ma non ho controllato :D

Sono d'accordo sul fatto che sui poteri di Wanda ci sia da andarci piano, così come sull'aspettarsi che l'introduzione dei mutanti avvenga immediatamente, la direzione MCU ha ribadito che se la prenderanno con calma, ma se fanno come hanno fatto per la saga del guanto dell'infinito sospetto che inizieranno a mettere un tassello in ogni loro produzione fino allo scoppio della trama finale.

Sì, e penso che la storyline del cane serva proprio a questo.
Ricapitoliamo.
Ci viene detto che Wanda ha resuscitato Visione. Ma questa infromazione ce la fornisce il direttore dello SWORD, che da come si comporta, lo etichettiamo come ostile e prevenuto, come minimo. Quindi le sue informazioni partono già con una pregiudiziale grande come una casa.
Tutto l'episodio non fa che echeggiare il fatto che a Wanda manchi il fratello.
Muore il cagnolino, Wanda spiega che non è in grado di resuscitare i morti. Agnes pare molto interessata alla cosa, il che mi alza un campanellino.
Quindi, Wanda non può riportare in vita Pietro, quindi inconsciamente (o chi per lei) recupera la prima versione possibile dal Multiverso.
Ovvero il Pietro di X-Men Apocalypse (che è ambientato proprio negli anni '80)
Aggiungo una cosa: Visione dice di non ricordare nulla della sua vita. E se Wanda avesse fatto un giochino simile? Il corpo di Visione è smembrato, magari lei l'ha nascosto e ha prelevato un Visione da un universo parallelo, il più simile al suo. Non penso sia andata così, ma mi piaceva l'idea di cavalcare qualche teoria pazzerella :)

Post unito:  8 February 2021, 20:57:34
In realtà prendendo la pagina wikipedia di quicksilver ( fumetto ) riporta la probabile parentela con Magneto sia per lui che per Scarlet Witch ma che poi è stata smentita.
Noi crediamo che sia figlio di Magneto perchè questo vediamo nei film ma non è detto che sia davvero così v.v!

La parentela dei gemelli Maximoff (e poi di Lorna Dane/Polaris) con Magneto mi pare venne stabilita negli anni '80 nella stessa miniserie dove Wanda partorisce i gemelli. Così è rimasta per tanto tempo, fino a pochi anni fa, in cui durante la saga Axis, dove molti personaggi subiscono una inversione di personalità, una Wanda malvagia compie un incantesimo che dovrebbe ferire solo chi ha il suo sangue e solo Pietro ne resta colpito, non Magneto. Da lì parte poi una lunga trama che porta al disvelamento delle reali parentele.
Il motivo di questa trama fu... commerciale :)
La Marvel/Disney voleva fare meno pubblicità possibile ai personaggi Fox, per cui uscirono direttive secondo cui non potevano essere creati più nuovi personaggi mutanti (che sarebbe in automatico diventati sfruttabili da Fox) e si volle togliere ogni rapporto possibile tra personaggi riconducibili al mondo Avengers e mondo Fox.
Sì, non è una storia edificante :)

TotallyBlondie

• Max Black
  • totallycueca by kript96
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 8 February 2021, 21:08:09 »

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 20:57:34[/time]
La parentela dei gemelli Maximoff (e poi di Lorna Dane/Polaris) con Magneto mi pare venne stabilita negli anni '80 nella stessa miniserie dove Wanda partorisce i gemelli. Così è rimasta per tanto tempo, fino a pochi anni fa, in cui durante la saga Axis, dove molti personaggi subiscono una inversione di personalità, una Wanda malvagia compie un incantesimo che dovrebbe ferire solo chi ha il suo sangue e solo Pietro ne resta colpito, non Magneto. Da lì parte poi una lunga trama che porta al disvelamento delle reali parentele.
Il motivo di questa trama fu... commerciale :)
La Marvel/Disney voleva fare meno pubblicità possibile ai personaggi Fox, per cui uscirono direttive secondo cui non potevano essere creati più nuovi personaggi mutanti (che sarebbe in automatico diventati sfruttabili da Fox) e si volle togliere ogni rapporto possibile tra personaggi riconducibili al mondo Avengers e mondo Fox.

Su questo non so che dirti, la mia informazione in merito alla storia è legata solo ai film ed eventuali approfondimenti su wikipedia v.v
Sicuramente c'è un qualcosa legato ai diritti come è stato più e più volte ripetuto v.v
Vedremo cosa sarà!
TV Time -> TotallyBlondie 💁🏼

Over there we lost some of them.
But over there, they lost
all of us.
[ Nora, The Leftovers ]

Proteolisato

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 8 February 2021, 21:20:36 »
Sì, e penso che la storyline del cane serva proprio a questo.
Ricapitoliamo.
Ci viene detto che Wanda ha resuscitato Visione. Ma questa infromazione ce la fornisce il direttore dello SWORD, che da come si comporta, lo etichettiamo come ostile e prevenuto, come minimo. Quindi le sue informazioni partono già con una pregiudiziale grande come una casa.
Tutto l'episodio non fa che echeggiare il fatto che a Wanda manchi il fratello.
Muore il cagnolino, Wanda spiega che non è in grado di resuscitare i morti. Agnes pare molto interessata alla cosa, il che mi alza un campanellino.
Quindi, Wanda non può riportare in vita Pietro, quindi inconsciamente (o chi per lei) recupera la prima versione possibile dal Multiverso.
Ovvero il Pietro di X-Men Apocalypse (che è ambientato proprio negli anni '80)
Aggiungo una cosa: Visione dice di non ricordare nulla della sua vita. E se Wanda avesse fatto un giochino simile? Il corpo di Visione è smembrato, magari lei l'ha nascosto e ha prelevato un Visione da un universo parallelo, il più simile al suo. Non penso sia andata così, ma mi piaceva l'idea di cavalcare qualche teoria pazzerella :)

(snip snip)

In giro ci sono miriadi di ipotesi. Il direttore dello SWORD puzza di marcio a kilometri di distanza. Agnes continuo a sospettare sia Agatha Harkness.

È coinvolta nelle scene che coinvolgono Tommy e Billy, sembra in qualche modo spingere Wanda a realizzare che sta vivendo un'illusione e a prendere consapevolezza di quello che sta facendo (il discorso fatto ai gemelli dopo la morte di Sparky è legato sia al fatto che il cagnolino è morto nel giardino di Agnes e alla reazione di lei quando i bambini chiedono alla madre di riportare in vita il loro animaletto domestico così come aveva fatto con Visione), e nella seconda puntata è Agnes a mettere in Visione i primi dubbi con i suoi commenti su Geraldine/Monica.

[A proposito di teorie strampalate io a un certo punto avevo pensato a un coinvolgimento dello Shadow King]

E a proposito di tasselli in ogni nuova produzione:

La rivisitazione delle origini di Wanda e Pietro Maximoff, e la chiusura di FQ, è allo stesso livello di "It's all about magic!" di Quesada quando cancello decenni di evoluzione di Peter Parker (compreso il loro matrimonio). 

Post unito:  8 February 2021, 21:20:36
Su questo non so che dirti, la mia informazione in merito alla storia è legata solo ai film ed eventuali approfondimenti su wikipedia v.v
Sicuramente c'è un qualcosa legato ai diritti come è stato più e più volte ripetuto v.v
Vedremo cosa sarà!

Quella scelta fu dettata da quelle ragioni e imbufalì parecchio noi lettori. Per questo siamo in fibrillazione per quella scena finale (con molta fantasia e ottimismo alcuni di noi sperano che i due tornino alle loro origini come prole di Magneto. Anche se romperebbe le uova nel paniere a certe linee narrative messe su da Hickman :D ).

L'unica cosa certa è che hanno sganciato una bomba non indifferente e dovranno gestirla mooolto ma moooolto bene ^^

Leoman

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 9 February 2021, 15:21:51 »
No ragazzi ma veramente di cosa stiamo parlando, CAPOLAVORO ASSOLUTO. E io che pensavo che con Endgame si fosse raggiunto l'apice del MCU, invece Endgame era solo un banale antipasto!

Green Loontern

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: 10 February 2021, 19:17:54 »
Nuova teoria sul possibile vero cattivo della serie

Ha anche più senso della teoria più diffusa che si riferisce a
perché
si collega più facilmente anche alla altre serie D+, ai film futuri ed è molto probabile che apparirà in
Oltretutto c'era anche lui nella storia a fumetti dei bambini di Wanda, quindi ci starebbe bene anche come riferimento all'originale.
« Ultima modifica: 10 February 2021, 19:36:07 da Green Loontern »

tetsuya

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 11 February 2021, 03:09:24 »
Togli il probabile, in Ant-Man 3 il nome è ufficiale.
Anche per questo la vedo difficile che salti fuori in questa serie.
Per me bisogna andare di rasoio di Occam e pensare a soluzioni semplici.
Già all'inizio pensavamo che ci fossero tipo due fazioni che volessero entrare, abbiamo pensato all'Hydra, AIM ecc... qui le stan provando tutte per depistarci :)