Puntata densa, da una parte inizio a sospettare che Agness non sia altro che
, infatti in questao episodio Agness in qualche modo guida Visione e Wanda nella piena consapevolezza di quello che sta accadendo. Prima con l'accenno alla necessità di rigirare la scena del suo ingresso, successivamente con la morte di Sparky in cui porta Wanda a fare un discorso ai gemelli che ben si applica anche a lei e a quello che sta facendo.
Interessante la scelta di far vedere la SWORD come già in qualche modo sospetta, il direttore di fatto sceglie con attenzione, moltissima, quali episodi della vita di lei da raccontare, il tentativo, al quale Maria Hill e Nick Fury avrebbero sobbalzato vista l'idiozia, di usare un missile contro una delle due uniche persone nel pianeta in grado di distruggere una gemma dell'infinito e affrontare testa a testa Thanos.
Sono curioso di vedere quando sveleranno cosa è successo a Monica Rambeau
ossia quando diventerà consapevole dei suoi nuovi poteri
Attendo anche collegamenti con l'affermazione nella puntata 4 sul fatto che ci sono tracce energetiche simile a quelle della gemma della realtà, il cui potere permette di, per l'appunto, alterare la realtà.
Una nota sui poteri di Wanda, se ben ricordo anche nel fumetto lei (come Jean Grey) inizialmente non è potente, necessità dei personaggi femminili di essere damigelle in pericolo da salvare, ma con il passare dei decenni e il cambio di punto di vista sui personaggi femminili lei (come Jean Grey) inizia a essere descritta con una maggiore attenzione ai suoi poteri e al loro potenziale evolvendola in uno degli esseri umani più potenti e pericolosi dell'universo marvel (come Jean Grey).
Nel fumetto, anche qui navigo a vista, i suoi poteri inizialmente agiscono a livello inconscio, rimanendo comunque notevoli, ma dimostrano tutta la loro potenza quando lei ne assume controllo conscio portando a House of M e a Decimation. Non mi stupirei se il MCU stia seguendo una strada simile.
Ma sto tergiversando: avevo ipotizzato, dopo il discorso fatto a Tommy e Billy per la morte di Sparky, che lei avrebbe riportato in vita Pietro.
Non mi aspettavo QUELLO di fratello.
Essendo lei una donna in grado di alterare la realtà e
il fatto che sembra, metto il sembra perché quando c'è di mezzo Mysterio il dubbio è d'obbligo, esserci un multiverso
e
il fatto che in House of M lei crea una vera e propria realtà alternativa
, ecco c'è la possibilità che lei stia sovrapponendo l'Universo Fox e quello MCU e che questo porti all'introduzione dei mutanti.
Il che mi porta a chiedermi: quando MCU non riuscì a raggiungere accordo con la FOX simile a quello raggiunto con la Sony nel mondo fumettistico scomparirono i FQ e i gemelli Maximoff subirono una correzione di continuità abissale divenendo Inumani invece che mutanti e prole di Magneto, quando Disney ha comprato FOX nei fumetti hanno ripreso a pubblicare FQ, ergo mi chiedo se vedremo un simile cambiamento con Wanda e Pietro come mutanti.