Autore Topic: [COMMENTI] WandaVision S01E04 - We Interrupt this Program  (Letto 2371 volte)

AshWilliams85

• Michael Scott
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] WandaVision S01E04 - We Interrupt this Program
« Risposta #30 il: 31 January 2021, 15:11:04 »
Se andate a scorrere i vari post sulla pagina Disney+ di queste settimana, c'è un flusso di lamentele abbastanza consistenti sul formato, sulla durata, sul fatto che non ci sono i combattimenti, che hanno rovinato i personaggi, che non ci si capisce nulla.
E Disney non può non tenere conto di questo pubblico pagante.
Lo so che non è esattamente bello, ma è così.

Sì, era proprio quello che intendevo. Non dico tutti, ma gran parte si aspettavano le solite robe della Marvel e sono rimasti spiazzati. Il mio discorso era più su come sarebbe stato bello che la serie proseguisse "in un mondo ideale". Tenere le risposte per l'ultima puntata avrebbe aumentato il fascino di questo esperimento. Così hanno preferito far unire i puntini a chi ancora non riusciva a capire manco che fosse un mondo fittizio, allo stesso tempo dar luogo a una puntata più canonica alla fan base.

Per le prossime mi auguro che almeno venga mantenuto un certo equilibrio e non si cada nell'errore di uniformare la serie al 100% alle altre.
Attualmente seguo o aspetto le nuove stagioni di: Archive 81, Better Call Saul, Black Mirror, Cobra Kai, Heels, Kingdom, Moon Knight Peacemaker, Servant, Squid Game, Stranger Things, The Boys, The Mandalorian, Yellojackets, You.

TheMovies360

• Abed Nadir
  • Samaritan killed the radio star
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 31 January 2021, 15:23:45 »
Riguardo lo spiegone: era necessario.
Noi rappresentiamo una minoranza del pubblico di Disney+, che è un pubblico "casual" e generalista.
Se andate a scorrere i vari post sulla pagina Disney+ di queste settimana, c'è un flusso di lamentele abbastanza consistenti sul formato, sulla durata, sul fatto che non ci sono i combattimenti, che hanno rovinato i personaggi, che non ci si capisce nulla.
E Disney non può non tenere conto di questo pubblico pagante.
Lo so che non è esattamente bello, ma è così.

C'è un aneddoto che mi ha sempre colpito, lo raccontava uno Youtuber che forse conoscete, Matioski. In un periodo in cui lavorava presso una sala cinematografica, all'uscita del pubblico da un film degli Avengers, c'erano alcuni che si domandavano, seriamente, perché non c'erano Batman o Superman. Non avevano la percezione che si trattasse di due universi distinti.

In ogni caso, se gli spiegoni li fanno così, a me va bene. Solo la scena del blip e della contestualizzazione di Monica valeva la pena di questo episodio, per la mia soddisfazione :)

Concordo pienamente.

P.S. Anche io seguo Matioski e adoro i suoi format  :love:
I suppose that everyone feels that he is the hero in its own story but there are no heroes, no villains, just people doing the best they can.
Harold Finch, Person of Interest (5x02, SNAFU)

ombelix

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 31 January 2021, 16:43:08 »
Solo la scena del blip e della contestualizzazione di Monica valeva la pena di questo episodio, per la mia soddisfazione :)

Pienamente  d'accordo puntata bellissima, sinceramente non mi aspettavo molto da questa serie, e invece Disney per ora con le serie ci ha fatto centro, sono curioso di vedere che cosa si inventeranno nelle prossime puntate.

pinna22

• Peggy Olson
  • Son of Coul
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 31 January 2021, 22:38:54 »
Torno sul forum dai tempi di AoS, questa serie mi ha fatto tornare ai bei tempi delle teorie e delle attese dell'uscita di una nuova puntata!
Provo ad abbozzare una teoria, nessuno spoiler particolare se non ovviamente sulle puntate già uscite:
(clicca per mostrare/nascondere)

tetsuya

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 1 February 2021, 03:59:41 »

Sephz

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 1 February 2021, 08:52:04 »
Torno sul forum dai tempi di AoS, questa serie mi ha fatto tornare ai bei tempi delle teorie e delle attese dell'uscita di una nuova puntata!
Provo ad abbozzare una teoria, nessuno spoiler particolare se non ovviamente sulle puntate già uscite:
La teoria per me ci può anche stare :zizi:.

Comunque io penso che la Sitcom duri intere giornate e che noi ne abbiamo visto solo una parte, quindi ci sarebbero anche scene con gli altri personaggi magari, perché loro nel frattempo continuano a "vivere" (non so però se con i loro veri ricordi o se con le identità date a loro da Wanda). Però penso anche che le epoche cambino da un momento all'altro, in base a cosa desidera Wanda :asd:.
DRAMA
Better Call Saul, Doctor Who, Fargo, Game of Thrones, Halt and Catch Fire, House of Cards, Masters of Sex, Humans, Agent Carter, Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones, Mr.Robot, Penny Dreadful, Sense8, Sherlock, Flash, True Detective (S1), You me and the Apocalypse, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Buffy, Chuck, El Barco, Fringe, LOST, Mad Men, The Newsroom, True Blood, Twin Peaks, Veronica Mars, Wayward Pines.
COMEDY
Another Period, Brooklyn99, Episodes, Galavant, Kevin from Work, Man Seeking Woman, New Girl, Silicon Valley, The Muppets, Umbreakable Kimmy Schimdt, Undateable, Veep, You're the Worst, 30Rock, Boris, Californication, Community, FRIENDS, Ground Floor, How I met your Mother, Parks & Recreation, Scrubs, The Office.
ANIME
Assassination Classroom, Attack on Titan, One Punch Man, Prison School, Cowboy Bebop, Death Note, Death Parade, Elfen Lied, Erased, Fate, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, GTO, Gurren Lagann, Highschool of the Dead, Hunter x Hunter, Psycho Pass, Shimoneta, Steins;Gate, Trigun, Neon Genesis Evangelion.

_Elendil

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 1 February 2021, 11:55:36 »
Mi pongo come voce fuori dal coro sulla puntata dopo aver letto tutti gli elogi del thread. È fatta bene? Sì, su questo sono d'accordo. Era necessaria? Parliamone.

Il 90% delle cose mostrate in puntata erano intuibili da quanto visto negli episodi precedenti. Che fosse tutto finto, chi manovrasse quella finzione, che dall'esterno cercassero di interferire. La quarta è stata un intero spiegone che ha rotto l'atmosfera originale dei precedenti episodi per tornare a una rappresentazione più classica di ciò che da decenni propone la Marvel.

Mi richiedo, era necessaria? Probabilmente sì, ma per "colpa" di quella grande fetta di pubblico Marvel che non vedeva l'ora di rientrare in qualcosa di più canonico, spaventati dalla novità dei primi tre episodi. Non sul forum, ma sui social ho letto tante critiche alla modalità sitcom da chi probabilmente non riesce ad andare oltre a esplosioni e combattimenti tra uomini in calzamaglia. Per quanto mi riguarda avrei posticipato lo spiegone, se non evitato lasciando che tutto fosse lasciato intuire come stava avvenendo.

Non sono d'accordo. La parte sitcom ha detto ciò che aveva da dire. E' chiaro che a un certo punto la serie debba avere un punto di svolta e concentrarsi anche su chi è dall'altra parte. E' stato fatto al momento giusto e nel modo giusto. Una quarta puntata con la sitcom anni '80-'90 sarebbe stata superflua e peraltro il cammino delle sitcom "famiglia felice" è già stato esaurito: oltre casa keaton il genere si esaurisce.

Green Loontern

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 1 February 2021, 18:42:25 »
La teoria per me ci può anche stare :zizi:.

Comunque io penso che la Sitcom duri intere giornate e che noi ne abbiamo visto solo una parte, quindi ci sarebbero anche scene con gli altri personaggi magari, perché loro nel frattempo continuano a "vivere" (non so però se con i loro veri ricordi o se con le identità date a loro da Wanda). Però penso anche che le epoche cambino da un momento all'altro, in base a cosa desidera Wanda :asd:.
Si è plausibile, noi potremmo aver visto solo le puntate importanti, l'arrivo, il passaggio da B/N a colori, la nascita dei bambini, ma fra il 1 e il 2 episodo potrebbero esserci state tutta una serie di puntate anni '50/'60 in B/N che non abbiamo visto. Anche per giustificare l'identificazione di tutte le persone in città, non appare poi così tanta gente nei primi 3 episodi.

In ogni caso penso che nella prossima ci diranno quanto tempo è rimasta intrappolata Monica. Quello dovrebbe darci una stima ragionevole della durata.

Vorrei anche sapere dov'è finito il tizio con la tutta che è salito dal tombino! Pensavo sarebbe stato espulso anche lui come Monica ma sembra di no.

tetsuya

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 2 February 2021, 01:21:24 »
Non sono d'accordo. La parte sitcom ha detto ciò che aveva da dire. E' chiaro che a un certo punto la serie debba avere un punto di svolta e concentrarsi anche su chi è dall'altra parte. E' stato fatto al momento giusto e nel modo giusto. Una quarta puntata con la sitcom anni '80-'90 sarebbe stata superflua e peraltro il cammino delle sitcom "famiglia felice" è già stato esaurito: oltre casa keaton il genere si esaurisce.

Comunque,

_Elendil

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 3 February 2021, 10:20:25 »
Eh ma sì, però superiamo il genere famiglia felice per andare nel genere famiglia con problemi, e se continuano ad essere così bravi riescono a integrare narrativamente le interferenze del reale nella famiglia con problemi. Sarebbe fichissimo.

Fed

• Jaime - Mai 'na gioiah
  • *
  • Great!
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: Miao miao
  • Traduzioni: 500 circa...
« Risposta #40 il: 4 February 2021, 08:35:53 »
Ok, si inizia a scoprire di più. Le teorie potrebbero starci, di sicuro penso si possa dire che Wanda abbia coscienza del posto dove si trova, quindi in un modo o nell'altro vi è implicato.

Non ho sopportato le due nuove tipe, quando citano captain Marvel ho temuto che tirassero fuori personaggi su quello stile e ahimè son arrivati.
Perché Woo dice a Monica che non si può entrare, abbiamo tutta la mega squadra appostata là e nessuno che sia riuscito a far nulla e poi arriva lei e manda l'elicotterino e addirittura ci entra? Così appena arrivata da 5 minuti.
Stessa cosa l'astrotizia, dialoghi fastidiosi, arriva e magia sistema tutto in due secondi, capisce le radiazioni, trova il discorso televisione, la radio... Boh, siamo passati da tre puntate di narrazione a una dove arriva gente e di colpo fa tutto.
Ba-uh

Green Loontern

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 4 February 2021, 13:31:18 »
Ok, si inizia a scoprire di più. Le teorie potrebbero starci, di sicuro penso si possa dire che Wanda abbia coscienza del posto dove si trova, quindi in un modo o nell'altro vi è implicato.

Non ho sopportato le due nuove tipe, quando citano captain Marvel ho temuto che tirassero fuori personaggi su quello stile e ahimè son arrivati.
Perché Woo dice a Monica che non si può entrare, abbiamo tutta la mega squadra appostata là e nessuno che sia riuscito a far nulla e poi arriva lei e manda l'elicotterino e addirittura ci entra? Così appena arrivata da 5 minuti.
Stessa cosa l'astrotizia, dialoghi fastidiosi, arriva e magia sistema tutto in due secondi, capisce le radiazioni, trova il discorso televisione, la radio... Boh, siamo passati da tre puntate di narrazione a una dove arriva gente e di colpo fa tutto.
Aspetta ti stai confondendo non sono tizie nuove.
Monica è la figlia dell'amica di Cap. Marvel si allena da tutta la vita ed è il migliore agente della sword (è chiaro dai dialoghi)
La mega squadra arriva solo dopo che lei viene risucchiata dentro (e qui direi che più che altro viene fatta entrare)
L'astrofisica invece è l'amica di jane foster ha incontrato Thor e decifrava messaggi asgardiani direi che ha più esperienza di tutti gli altri messi assieme in questo campo.

Cap Marvel è del tutto OP e senza difetti perché si. Molto più di come dovrebbe essere rispetto alla versione originale.

Fed

• Jaime - Mai 'na gioiah
  • *
  • Great!
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: Miao miao
  • Traduzioni: 500 circa...
« Risposta #42 il: 4 February 2021, 13:48:55 »
Sì sì, con nuove intendevo rispetto ai tre precedenti episodi :zizi: (due se si conta Monica/Geraldine)

(spoiler finale di stagione: astrofisica vs. Wanda perché non ha avuto il suo caffè)
« Ultima modifica: 4 February 2021, 13:52:07 da Fed »
Ba-uh

tetsuya

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 6 February 2021, 01:35:39 »
A proposito di Capitan Marvel.
Notare come Monica non abbia voglia di parlarne, il motivo è abbastanza ovvio.
Mi piace come stiano gettando delle linee narrative già da ora :)

Elyn05

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 9 February 2021, 15:12:16 »
Per gli amanti di AoS... :lol?:
Seguite: Carnival Row, Doctor Who, His Dark Materials, Good Omens, Loki, Stranger Things, The Mandalorian, The Marvelous Mrs. Maisel, What if...?
In corso: Doctor Who Classic S22, Ms. Marvel, Stranger Things S4, The Gifted S2
Rewatch in corso: Stranger Things, The Big Bang Theory
Da finire/recuperare: Daredevil, Doctor Who Classic, Elementary, Merlin, Numb3rs, One Piece, The Closer, The Magicians, The Mentalist, The Sarah Jane adventures, Torchwood
Finite: Agent Carter, Agents of S.H.I.E.L.D., Alphas, Being Humans UK, Bones, Buffy, Class, Cloak and Dagger, Everwood, Game of Thrones, Ghost Whisperer, Hawkeye, Heroes, Iron Fist, Jessica Jones, Joan of Arcadia, Inhumans, Luke Cage, Major Crimes, Moon Knight, Runaways, Scorpion, Sherlock, Smallville, Star Trek: Enterprise, Streghe, The Book of Boba Fett, The Defenders, The Falcon and the Winter Soldier, The Librarians, WandaVision, Warehouse 13
Da iniziare: The Punisher, Twin Peaks, Star Trek

TVTime: Giulia05