Autore Topic: [COMMENTI] WandaVision S01E04 - We Interrupt this Program  (Letto 2349 volte)

Sephz

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] WandaVision S01E04 - We Interrupt this Program
« Risposta #15 il: 30 January 2021, 19:17:05 »
Tra l'altro, nota temporale.

(clicca per mostrare/nascondere)
Beh no
(clicca per mostrare/nascondere)
DRAMA
Better Call Saul, Doctor Who, Fargo, Game of Thrones, Halt and Catch Fire, House of Cards, Masters of Sex, Humans, Agent Carter, Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones, Mr.Robot, Penny Dreadful, Sense8, Sherlock, Flash, True Detective (S1), You me and the Apocalypse, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Buffy, Chuck, El Barco, Fringe, LOST, Mad Men, The Newsroom, True Blood, Twin Peaks, Veronica Mars, Wayward Pines.
COMEDY
Another Period, Brooklyn99, Episodes, Galavant, Kevin from Work, Man Seeking Woman, New Girl, Silicon Valley, The Muppets, Umbreakable Kimmy Schimdt, Undateable, Veep, You're the Worst, 30Rock, Boris, Californication, Community, FRIENDS, Ground Floor, How I met your Mother, Parks & Recreation, Scrubs, The Office.
ANIME
Assassination Classroom, Attack on Titan, One Punch Man, Prison School, Cowboy Bebop, Death Note, Death Parade, Elfen Lied, Erased, Fate, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, GTO, Gurren Lagann, Highschool of the Dead, Hunter x Hunter, Psycho Pass, Shimoneta, Steins;Gate, Trigun, Neon Genesis Evangelion.

Green Loontern

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 30 January 2021, 20:33:09 »
Per me sono passate almeno 2/3 settimane. È una sitcom classica, quindi 1 puntata a settimana, esattamente come la vediamo noi. Meno mi pare difficile. Non ci sarebbe proprio il tempo x la sword per chiamare esperti, organizzare tutta quella base e per rivedere le puntate registrate per identificare tutte le persone in soli 2 o 3 giorni.
Può anche essere che sia passato più tempo e che noi abbiamo visto solo alcuni degli episodi.

_Elendil

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 30 January 2021, 20:41:44 »
Bravi, bravi bravi. Le prime tre puntate erano interessantissime, ma c'era da vedere se poi al momento di quagliare ci fosse la ciccia (bluff ben fatti ne abbiamo visti tanti dai tempi di Lost).

E c'è tutta. Tutto è stato svelato e ricollegato con grande raffinatezza. Scrittura stupenda.

Date Star Wars a questi qua e levatelo agli scarsoni che se ne occupano ora.

Elyn05

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 30 January 2021, 23:46:27 »
Per me sono passate almeno 2/3 settimane. È una sitcom classica, quindi 1 puntata a settimana, esattamente come la vediamo noi. Meno mi pare difficile. Non ci sarebbe proprio il tempo x la sword per chiamare esperti, organizzare tutta quella base e per rivedere le puntate registrate per identificare tutte le persone in soli 2 o 3 giorni.
Può anche essere che sia passato più tempo e che noi abbiamo visto solo alcuni degli episodi.
Sì, anch'io mi sono chiesta quanto ci abbiano messo a chiamare tutta quella gente e costruire la base.
Però è anche vero che la terza puntata è cominciata dove si era interrotta la seconda e la gravidanza è durata pochissimo.
Inoltre quando Darcy comincia a guardare la tv si vedono le scene del primo episodio, che dovrebbero essere accadute appena Wanda è arrivata a Westview.
Seguite: Carnival Row, Doctor Who, His Dark Materials, Good Omens, Loki, Stranger Things, The Mandalorian, The Marvelous Mrs. Maisel, What if...?
In corso: Doctor Who Classic S22, Ms. Marvel, Stranger Things S4, The Gifted S2
Rewatch in corso: Stranger Things, The Big Bang Theory
Da finire/recuperare: Daredevil, Doctor Who Classic, Elementary, Merlin, Numb3rs, One Piece, The Closer, The Magicians, The Mentalist, The Sarah Jane adventures, Torchwood
Finite: Agent Carter, Agents of S.H.I.E.L.D., Alphas, Being Humans UK, Bones, Buffy, Class, Cloak and Dagger, Everwood, Game of Thrones, Ghost Whisperer, Hawkeye, Heroes, Iron Fist, Jessica Jones, Joan of Arcadia, Inhumans, Luke Cage, Major Crimes, Moon Knight, Runaways, Scorpion, Sherlock, Smallville, Star Trek: Enterprise, Streghe, The Book of Boba Fett, The Defenders, The Falcon and the Winter Soldier, The Librarians, WandaVision, Warehouse 13
Da iniziare: The Punisher, Twin Peaks, Star Trek

TVTime: Giulia05

andrea81

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 31 January 2021, 00:59:03 »
niente male, questa serie devo dire che mi sta piacevolmente stupendo ma visto il contesto a sto punto come fanno ad andare oltre una stagione :pirurì:

tetsuya

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 31 January 2021, 01:30:42 »

Se non ricordo male, sappiamo che dalla scomparsa di Monica all'arrivo degli esperti passano 24 ore (c'è proprio scritto in sovraimpressione, sempre se ricordo bene, dovrei ricontrollare).
Per cui se la memoria non mi sta tradendo, sì, la base l'hanno tirata su in una giornata. E' una organizzazione con risorse simil-SHIELD, non mi stupirebbe. Ammetto che all'inizio pareva strano anche a me, comunque.

Post unito: 31 January 2021, 01:30:42
niente male, questa serie devo dire che mi sta piacevolmente stupendo ma visto il contesto a sto punto come fanno ad andare oltre una stagione :pirurì:

Non ci vanno. E' una miniserie le cui conseguenze portano a Doctor Strange 2. Se mai ci sarà una nuova stagione tv con Wanda avrà un altro titolo (al momento, oltre Doctor Strange 2, non hanno comunicato ulteriori apparizioni della Olsen)
L'unica serie della prima ondata che ha una seconda stagione sicura è Loki. Le altre (Falcon e Hawkeye) dovrebbero essere miniserie evento.

ranran88

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 31 January 2021, 02:10:27 »
Molto bella anche questa puntata e fa sempre piacere rivedere vecchi personaggi, danno quel senso di continuità che al MCU esce decisamente bene.

Su Wanda non so cosa pensare per ora, hanno praticamente svelato quasi tutti i misteri degli episodi precedenti quindi mi sembra strano che non ci sia altro e che sia tutto partito improvvisamente da lei, qualcuno lì a Westview deve avercela portata.
Chissà se lo s.w.o.r.d. si è visto le pubblicità della sitcom comunque :look:

Riguardo Monica e la sua famiglia, chissà se la morte della madre la mostreranno in Captain Marvel 2, è un po' triste farla morire off screen quando era così legata a Carol

AshWilliams85

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 31 January 2021, 09:39:54 »
Mi pongo come voce fuori dal coro sulla puntata dopo aver letto tutti gli elogi del thread. È fatta bene? Sì, su questo sono d'accordo. Era necessaria? Parliamone.

Il 90% delle cose mostrate in puntata erano intuibili da quanto visto negli episodi precedenti. Che fosse tutto finto, chi manovrasse quella finzione, che dall'esterno cercassero di interferire. La quarta è stata un intero spiegone che ha rotto l'atmosfera originale dei precedenti episodi per tornare a una rappresentazione più classica di ciò che da decenni propone la Marvel.

Mi richiedo, era necessaria? Probabilmente sì, ma per "colpa" di quella grande fetta di pubblico Marvel che non vedeva l'ora di rientrare in qualcosa di più canonico, spaventati dalla novità dei primi tre episodi. Non sul forum, ma sui social ho letto tante critiche alla modalità sitcom da chi probabilmente non riesce ad andare oltre a esplosioni e combattimenti tra uomini in calzamaglia. Per quanto mi riguarda avrei posticipato lo spiegone, se non evitato lasciando che tutto fosse lasciato intuire come stava avvenendo.
Attualmente seguo o aspetto le nuove stagioni di: Archive 81, Better Call Saul, Black Mirror, Cobra Kai, Heels, Kingdom, Moon Knight Peacemaker, Servant, Squid Game, Stranger Things, The Boys, The Mandalorian, Yellojackets, You.

ElimGarak

• Maestro dei rompicazzo
  • Rick Grimes
  • ┓┏ 凵 =╱⊿┌┬┐
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 133
« Risposta #23 il: 31 January 2021, 10:23:01 »
Mi richiedo, era necessaria? Probabilmente sì, ma per "colpa" di quella grande fetta di pubblico Marvel che non vedeva l'ora di rientrare in qualcosa di più canonico, spaventati dalla novità dei primi tre episodi.

Anche a me piaceva molto la sitcom e mi è mancata, ma... Questa frase non la capisco. Non è che scrivano e girino le nuove puntate in settimana dopo aver letto le reazioni su Internet, eh? ^__^

Ciao e a presto!

Il mondo è quadrato e saltella con noi!

Serie tradotte: Arrested Development, Derek, Episodes, Life's too short, Men of a certain age, New Girl, Web Therapy, Wilfred, The Office US, The Michael J. Fox show, Hello Ladies, Carnivàle, Louie, The Muppets.

Altre traduzioni: Prog Rock Britannia, Louis C.K.: Oh my god, Doctor Who: An adventure in Space and Time

AshWilliams85

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 31 January 2021, 10:30:24 »
Anche a me piaceva molto la sitcom e mi è mancata, ma... Questa frase non la capisco. Non è che scrivano e girino le nuove puntate in settimana dopo aver letto le reazioni su Internet, eh? ^__^
Non intendevo questo, ma che consapevoli del pubblico target abbiano pianificato da principio di non osare fino in fondo.
Attualmente seguo o aspetto le nuove stagioni di: Archive 81, Better Call Saul, Black Mirror, Cobra Kai, Heels, Kingdom, Moon Knight Peacemaker, Servant, Squid Game, Stranger Things, The Boys, The Mandalorian, Yellojackets, You.

Green Loontern

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 31 January 2021, 12:29:08 »
Non è che avessero molta scelta. Conoscono il loro pubblico. Gli appasionati che scrivono sui forum, conoscono le storie originali a fumetti e hanno visto tutti quanti i film (anche più volte) e le varie serie correlate sono una minoranza sul totale. La maggioranza ha visto probabilmente solo alcuni dei film (generalmente 1 volta sola) e non ha mai approfondito più di tanto.

Per noi è uno spiegone ma non lo è nemmeno troppo. C'è gente che trova difficile inquadrare anche questo. Ho letto commenti di persone che non hanno capito che Monica è la figlia dell'amica di Cap Marvel, che il poliziotto è lo stesso di Ant-Man 2 o che l'inizio era il blip post-endgame.

Oltre al fatto che ora gli spettatori non hanno più pazienza, se non capiscono cambiano e vedono una delle mille altre serie. Non sono più i tempi di lost con misteri incomprensibili per stagioni intere.

Sephz

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 31 January 2021, 12:32:43 »
Comunque secondo me è anche una scelta figa, oltre ad essere spiegone (ma mica tanto), perché contestualizza il tutto nel MCU dopo un lunga pausa. Oltre ad introdurre personaggi nuovi (che probabilmente si vedranno spesso in futuro), e lo Sword.

E poi a me piace quando fanno vedere la stessa cosa da due prospettive diverse :asd:.
DRAMA
Better Call Saul, Doctor Who, Fargo, Game of Thrones, Halt and Catch Fire, House of Cards, Masters of Sex, Humans, Agent Carter, Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones, Mr.Robot, Penny Dreadful, Sense8, Sherlock, Flash, True Detective (S1), You me and the Apocalypse, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Buffy, Chuck, El Barco, Fringe, LOST, Mad Men, The Newsroom, True Blood, Twin Peaks, Veronica Mars, Wayward Pines.
COMEDY
Another Period, Brooklyn99, Episodes, Galavant, Kevin from Work, Man Seeking Woman, New Girl, Silicon Valley, The Muppets, Umbreakable Kimmy Schimdt, Undateable, Veep, You're the Worst, 30Rock, Boris, Californication, Community, FRIENDS, Ground Floor, How I met your Mother, Parks & Recreation, Scrubs, The Office.
ANIME
Assassination Classroom, Attack on Titan, One Punch Man, Prison School, Cowboy Bebop, Death Note, Death Parade, Elfen Lied, Erased, Fate, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, GTO, Gurren Lagann, Highschool of the Dead, Hunter x Hunter, Psycho Pass, Shimoneta, Steins;Gate, Trigun, Neon Genesis Evangelion.

TheMovies360

• Abed Nadir
  • Samaritan killed the radio star
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 31 January 2021, 13:48:55 »
Ho visto la puntata e penso che sia la più riuscita della serie finora. C'è da dire che è assente il format della sitcom che io avevo trovato indigesto negli scorsi episodi e quindi la visione è stata più facilitata. Inoltre i collegamenti con il MCU sono molto interessanti, anche se spero che nei prossimi episodi arrivi qualcosa di più concreto e che non si vada avanti a fan service (come in The Mandalorian  :huhu:)

Comunque, per ora questo episodio è promosso!

P.S. Chiedersi dove fosse lo SWORD tutto questo tempo è da considerarsi domanda retorica?  :rofl:
I suppose that everyone feels that he is the hero in its own story but there are no heroes, no villains, just people doing the best they can.
Harold Finch, Person of Interest (5x02, SNAFU)

penelope

• Carrie Mathison
  • SUCH FUN!!! (Miranda)
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 31 January 2021, 14:09:58 »

Mi richiedo, era necessaria? Probabilmente sì, ma per "colpa" di quella grande fetta di pubblico Marvel che non vedeva l'ora di rientrare in qualcosa di più canonico, spaventati dalla novità dei primi tre episodi. Non sul forum, ma sui social ho letto tante critiche alla modalità sitcom da chi probabilmente non riesce ad andare oltre a esplosioni e combattimenti tra uomini in calzamaglia. Per quanto mi riguarda avrei posticipato lo spiegone, se non evitato lasciando che tutto fosse lasciato intuire come stava avvenendo.

Diciamo che così facendo, tra l'altro in modo assolutamente intelligente e non certo da "spiegone", l'hanno resa fruibile anche per un pubblico non propriamente Marvel, forse per dare un respiro più ampio alla serie.

A me ad esempio la quarta puntata è arrivata come acqua nel deserto, ero sul punto di mollarla, non perchè non avessi capito che era finzione e avessi bisogno per forza di spiegazioni, anche se le ho gradite molto, ma piuttosto perchè non mi piaceva il taglio dato alle puntate fino a questo momento, non necessito di combattimenti tra uomini in calzamaglia, anzi, ma sicuramente amo ancor meno le comedy americane di qualsiasi epoca e un trittico di puntate su quel genere era già più che sufficiente.  :sooRy:

tetsuya

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 31 January 2021, 14:47:13 »
Riguardo lo spiegone: era necessario.
Noi rappresentiamo una minoranza del pubblico di Disney+, che è un pubblico "casual" e generalista.
Se andate a scorrere i vari post sulla pagina Disney+ di queste settimana, c'è un flusso di lamentele abbastanza consistenti sul formato, sulla durata, sul fatto che non ci sono i combattimenti, che hanno rovinato i personaggi, che non ci si capisce nulla.
E Disney non può non tenere conto di questo pubblico pagante.
Lo so che non è esattamente bello, ma è così.

C'è un aneddoto che mi ha sempre colpito, lo raccontava uno Youtuber che forse conoscete, Matioski. In un periodo in cui lavorava presso una sala cinematografica, all'uscita del pubblico da un film degli Avengers, c'erano alcuni che si domandavano, seriamente, perché non c'erano Batman o Superman. Non avevano la percezione che si trattasse di due universi distinti.

In ogni caso, se gli spiegoni li fanno così, a me va bene. Solo la scena del blip e della contestualizzazione di Monica valeva la pena di questo episodio, per la mia soddisfazione :)