Autore Topic: [Commenti] Vikings 1x04 - Trial  (Letto 4948 volte)

sarinac88

• Peggy Olson
  • Labello addicted
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Vikings 1x04 - Trial
« Risposta #45 il: 27 March 2013, 18:18:25 »
non si può chiamare "gaio pisciaiolo" Eric!
Scusa, ho avuto una delusione professionale, per consolarmi mi sono fatta un litro di cioccolata, in casa fa freddo, quindi è tutto il giorno che faccio la spola col WC. Non intendevo offendere Eric.

Per quanto riguarda Haraldson è un debole e un subdolo e Ragnar gli unici scontri che ha guardacaso riguardano sempre suo fratello Rollo. Ricordiamoci che non fosse stato perchè di mezzo c'era Laghertha quest'ultimo avrebbe fatto condannare Ragnar...  :?$%&:
Infatti io credo che per essere al quarto episodio hanno delineato delle dinamiche e dei profili complessi, di spessore e per niente scontati. Non intendevo appiattire il personaggio di Rollo, anzi. E sono consapevole che lo jarl ha giocato subdolamente con Rollo, ma che Rollo è stato più furbo.
Vedo ora che nel mio post ho dimenticato un "non" (lui [Ragnar] non dà a Rollo quello che si meriterebbe), ma credo che si sia capito.
All these rules... you think you've got to obey them.
What are you talking about?
All that noise in your head.

ogrel

• Sarah Manning
  • Ma che storie ti fai?
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 10
« Risposta #46 il: 27 March 2013, 19:55:30 »
Scusa, ho avuto una delusione professionale, per consolarmi mi sono fatta un litro di cioccolata, in casa fa freddo, quindi è tutto il giorno che faccio la spola col WC. Non intendevo offendere Eric.
Perdonata...  :gogo:

Citazione
Infatti io credo che per essere al quarto episodio hanno delineato delle dinamiche e dei profili complessi, di spessore e per niente scontati. Non intendevo appiattire il personaggio di Rollo, anzi. E sono consapevole che lo jarl ha giocato subdolamente con Rollo, ma che Rollo è stato più furbo.
Vedo ora che nel mio post ho dimenticato un "non" (lui [Ragnar] non dà a Rollo quello che si meriterebbe), ma credo che si sia capito.
Io trovo che Ragnar dia e spartisca con tutti le cose allo stesso modo. E' Rollo che va sopra le righe... insomma, gli altri perchè sono così legati fra loro e si vedono tutti come compagni e l'unico che va sopra le righe è Rollo?
Sono tutti consapevoli dei problemi con lo jarl e che se sono riusciti ad intraprendere il viaggio il merito è in gran parte di Ragnar che ha fornito i mezzi e allo stesso tempo ha dato una possibilità a chi lo ha seguito! Ecco, lo seguono e non li mette mai nelle condizioni di sentirsi inferiori! In tutto questo l'unico che, come si suol dire, "caga fuori dal vaso" è sempre e solo Rollo!!!
« Ultima modifica: 27 March 2013, 22:30:12 da ogrel »
"Ora la paura e l’agitazione si stavano tramutando in ferocia e in rabbioso istinto di sopravvivenza. La sua freddezza sembrava troppo poco naturale per un giovane come lui, come innaturale pareva il ghigno che ora gli si era disegnato in volto." - Il Guerriero

estate10

• Visitatore
« Risposta #47 il: 28 March 2013, 15:39:42 »
Che bella serie, altra ottima puntata con rollo che frega e alla grande lo jarl, però che peccato
(clicca per mostrare/nascondere)
l'attrice che interpreta la moglie di ragnar (l'uomo con gli occhi che cambiano) è veramente sexi e dotata di molto carisma.
« Ultima modifica: 28 March 2013, 21:43:10 da NathanDrake83 »

Palo90

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 28 March 2013, 16:41:36 »
Che bella serie, altra ottima puntata con rollo che frega e alla grande lo jarl, però che peccato
l'attrice che interpreta la moglie di ragnar (l'uomo con gli occhi che cambiano) è veramente sexi e dotata di molto carisma.

sisi è proprio lui (fonte: http://www.imdb.com/name/nm0474520/?ref_=tt_cl_t12)
« Ultima modifica: 28 March 2013, 21:43:30 da NathanDrake83 »

alesundra

• Visitatore
« Risposta #49 il: 29 March 2013, 20:05:09 »
in due giorni mi son guardata tutte e quattro le puntate (grazie abe :*)
che dire? Travis Fimm la serie è bellissima :love: ho amato il fatto che sia sui toni del grigio e del verde
però devo ammettere che per le quattro puntate mi sono chiesta

Gabrix90

• Peggy Olson
  • Frak!
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 29 March 2013, 22:02:56 »
Vista la 1x04

Tutte le Serie che seguo/ho seguito:

http://www.tvshowtime.com/gabrix90

panguna

• Gemma Teller
  • Slave to the IKEA nesting instinct
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 29 March 2013, 22:04:21 »
Vista la 1x04

360

• SMERDATO DA SUTTER | Cambara D'urso
  • Hannibal Lecter
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 29 March 2013, 22:18:44 »
Una cosa che mi ha colpito è stato l'assetto di difesa a testuggine, con formazione serrata. Ah, questi vikinghi, pure le tecniche romane conoscevano... :asd:

withnohurry

• Detto Ditto
  • The Todd
  • Nothing But Love...
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 29 March 2013, 22:26:22 »
Già, vedere quelle tecniche di combattimento mi ha lasciato perplesso. Mah....

Mi da l'idea che Rollo sia il fratello maggiore di Ragnar, sbaglio? Non ho trovato informazioni a riguardo online. Se così fosse posso comprendere che un *vichingo*, specialmente con quel carattere, si possa sentire umiliato ad essere comandato, guidato da suo fratello minore, che dimostra pari o maggiori qualità di lui, e agire di conseguenza.
Premesso che non conosco la storia su cui è basata la serie: sono convinto comunque che Rollo ci sorprenderà con un atto di onore ed ultimo sacrificio proprio per suo fratello, presto o tardi. Cosa ne pensate?

:ciao:

Non essere triste perché è finita, sii felice perché è accaduto.     

360

• SMERDATO DA SUTTER | Cambara D'urso
  • Hannibal Lecter
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 29 March 2013, 22:28:04 »

Mi da l'idea che Rollo sia il fratello maggiore di Ragnar, sbaglio? Non ho trovato informazioni a riguardo online. Se così fosse posso comprendere che un *vichingo*, specialmente con quel carattere, si possa sentire umiliato ad essere comandato, guidato da suo fratello minore, che dimostra pari o maggiori qualità di lui.
Premesso che non conosco la storia su cui è basata la serie: sono convinto comunque che Rollo ci sorprenderà con un atto di onore ed ultimo sacrificio proprio per suo fratello, presto o tardi. Cosa ne pensate?

Ragnar è il fratello maggiore, lo dicono nell'episodio 4 credo...

Herjan

• Jerry Gergich
  • Oðin Á Iðr Alla
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 30 March 2013, 07:58:57 »

Mi da l'idea che Rollo sia il fratello maggiore di Ragnar, sbaglio? Non ho trovato informazioni a riguardo online. Se così fosse posso comprendere che un *vichingo*, specialmente con quel carattere, si possa sentire umiliato ad essere comandato, guidato da suo fratello minore, che dimostra pari o maggiori qualità di lui, e agire di conseguenza.

Rollo non esiste come personaggio storico, ecco perchè non hai trovato informazioni a riguardo su internet

memole85

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 9 April 2013, 03:07:31 »
posto per gli aggiornamenti

lost2010

• Piper Chapman
  • You're Alive!
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Vikings 1x04 - Trial
« Risposta #57 il: 22 July 2015, 09:55:46 »
Sbarco in Inghilterra sempre più sanguinoso, ma il top rimane Lagherta :metal:
Floki ha re interpretato in maniera perfetta la faccia dello Jarl quanto Rollo dimostra che Ragnar è innocente :XD:

Ora so' cazzi, Ragnar seduto in solitaria con sguardo truce non può che portare a botte da orbi :asd:
Che cosa mi manca? Mi mancherebbe tanto di morire, perché io l'inferno della vita me lo sono goduto tutto.
(Alda Merini)

Cosa seguo: Sense8, PoI, Les Revenants, Sherlock, Black Mirror, True Detective, Fargo, Banshee, Doctor Who, The Leftovers, Penny Dreadful, Intruders, The Flash, Mad Men
Ho amato: OZ, Six Feet Under, Lost, BSG, ALIAS, The Hour, Supernatural (fino alla S5), Rubicon, Ai Confini della Realtà, Spawn - The Animated Series, Breaking Bad, Twin Peaks, Luther, The X-Files, Spazio 1999, Homeland (fino alla S3), Carnivale, Heroes (S1)
In attesa: tutto ciò che non è broadcast + Preacher (AMC)

Shane92

• Clark Kent
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Vikings 1x04 - Trial
« Risposta #58 il: 15 December 2015, 13:14:00 »
Ho iniziato la serie proprio ieri. All'inizio mi risultava un po' lenta (non esageratamente probabilmente mi aspettavo io una cosa diversa più alla Spartacus) ma con questa puntata devo proprio dire che ci siamo  :gogo:
Lagertha la amo senza mezzi termini  :metal:
Ragnar in questa puntata mi è piaciuto parecchio mentre nelle puntate precedenti lo trovavo un po' smorto -imho l'attore sta entrando piano piano nel ruolo.
Rollo sarà pure uno stronzo megalattico ma è decisamente un belvedere  :zizi:
Floki è il giullare di corte e io adoro i giullari di corte  :jolly:
Lagertha e Ragnar una delle migliori coppie televisive che io abbia mai viste. Forse solo sotto a Xena/Gab e Buffy/Angel (sì mi piacciono le coppie con entrambi che portano i pantaloni  :rofl:)
La battaglia di questo episodio mi è piaciuta moltissimo per come è stata girata nonostante le imprecisioni più che altro storiche. Astratta da contesto l'ho trovata molto realistica.
Mi è dispiaciuto parecchio per il gigantone non me lo aspettavo  :nonono:
Ho apprezzato moltissimo che hanno scelto di immergerci totalmente e istantaneamente  nella cultura vichinga in prima persona, come se noi mettessimo veramente piede nel loro villaggio. Sicuramente è la prima cosa che ho notato in modo così netto che non ricordo mi sia successo altre volte.

Per concludere se le prime 3 puntate le ho viste con molta scioltezza e curiosità con questa sono diventata addicted anche io  :cool: Proseguo con la visione  :gogo:

p.s: nel prima scena dove compare Ragnar pensavo fosse affetto da eterocromia perché un occhio mi sembrava blu e l'altro verde. Ero già diventata addicted di Ragnar a prescindere solo per quello e invece poi sono rimasta delusa  :XD:
« Ultima modifica: 15 December 2015, 13:22:46 da Shane92 »