Autore Topic: Re: [COMMENTI] Vikings 4x20 - The Reckoning  (Letto 17643 volte)

Sesamoide

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Vikings 4x20 - The Reckoning
« Risposta #30 il: 3 February 2017, 01:04:17 »
Personalmente Ivar è il mio personaggio preferito per tutti i suoi aspetti. E' matto, fa il figo, si fa valere, non ha paura di quello che fa e non è una persona insicura. Ha sicuramente la debolezza di essere suscettibile a questa parte dell'essere storpio ma come ha detto Ragnar, il giorno in cui la farà diventare la sua forza diventerà un temibile vichingo.

Lo esilieranno di sicuro ma secondo me troverà il modo di conquistare le terre.

(clicca per mostrare/nascondere)
Inoltre penso che il suo personaggio si svilupperà meglio quando maturerà, perchè ancora è un bambino che gli piace andare a conquistare terre, uccidere e disseminare il panico. Quando crescerà, secondo me, rimarrà a capo di un villaggio o qualcosa di più grande e diventerà un misto tra ragnar e floki. Da una parte Ragnar per l'abilità tattica e strategica per le battaglie e da una parte Floki perchè alla fine essendo un costruttore (ingegnere) potrebbe fare quel lavoro da fermo senza muoversi tanto (poi mi sembra di ricordare che ivar andò da floki a chiedergli un giorno se gli avrebbe insegnato quel mestiere, anche se non sono sicurissimo di questa cosa  :scettico: )
« Ultima modifica: 3 February 2017, 07:25:23 da Boba »

arugami

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 3 February 2017, 01:22:33 »
Ivar già lo sapeva che la biondina aveva vuotato il sacco su ciò che accade nei suoi pesi bassi, avviene prima che parta, passa la notte con lei, io credevo che la strozzasse e invece voleva solo dormire mentre lo abbracciava

i little pig sono una cucciolata di fessi, Rollone mi manchi assaj  :cry: non ci sono più i personaggi con presenza scenica di una volta  :cry:
@lalla lo sapeva?  :O.O: Ricordo che la tipa vuota il sacco con Sigurd che lo spiffera ai fratelli; poi vediamo Ivarr andare dalla biondina e lei e noi pensiamo sia lì per farla fuori  :paura: invece voleva solo un po' di coccole  :doh: Ho concluso che Ivarr non avesse scoperto il tradimento  :zizi: Stavolta invece lo ha capito di sicuro  :paura:

La storia di Rollo penso non sia finita  :plause: La scena in cui Floki dice a Bjorn di avere la sensazione che Rollo li supererà tutti per fama e gloria, mi fa ben sperare  :zizi:

Continuo a pensare che Ragnar é sparito in maniera insolita, la sua morte personalmente non é del tutto certa, finché non si ritrova il corpo tutto é ammissibile!
Beh da una parte ti darei anche ragione visto che abbiamo divinità che se ne vanno a spasso  :zizi: dall'altra però su Ragnar direi che hanno finito. Primo perchè quella mostrata è la sua morte come ci è stata descritta dalla leggenda  :vecchio: secondo perchè Ragnar è stato picchiato, torturato, pugnalato e morso da decine di serpenti in una fossa di 4 o 5 metri che poi è stata chiusa.
Insomma capisco l'ottimismo ma qua si esagera  :jolly:

Condivido con chi ha scritto sopra di me le paure per la quinta stagione. La vecchia generazione di personaggi carismatici ormai ci sta lasciando: Ragnar ed Ecbert sono morti, Rollo chissà se si rivedrà (credo che dipenda anche dai suoi impegni con la serie Taken), Lagertha è condannata dalla profezia del veggente... resterebbe Floki, ma chissà che destino ha in serbo per lui Hirst.
Nella nuova generazione, l'unico che veramente spicca come personalità è Ivarr, ma ho paura che a lungo andare questa caratterizzazione da mezzo psicopatico omicida divorato dalla perenne voglia di rivalsa a dispetto del proprio handicap fisico divenga noiosa e ripetitiva. Bjorn sarebbe pure un buon personaggio ma l'attore ha degli evidenti limiti recitativi e quando cerca di scimmiottare Fimmel fa anche peggio, mentre Ubbe e Hvitserk vanno approfonditi (sul primo non ho dubbi che lo faranno, chi conosce la storia o ha visto The Last Kingdom sa quanto sarà importante Ubbe). E non dimentichiamoci i nipoti di Ecbert, spero che facciano anche su di loro un buon lavoro.

Il vescovo Heahmund non mi ha detto niente ma è anche vero che si è visto in scena 2 minuti, bisognerà aspettare la quinta stagione per saperne di più.
:scettico: Al contrario di molti, nutro grandi speranze per la quinta stagione  :zizi:
Quest'anno c'era il passaggio di testimone, dovevano chiudere il cerchio e abbiamo assistito alla perdita di grandi personaggi uno dopo l'altro.
Ubbe e Hvitserk saranno sicuramente approfonditi e vedremo come la morte di Sigurd cambierà le varie dinamiche famigliari.
Il nuovo personaggio del vescovo guerriero mi intriga tantissimo, e non perchè lo interpreta quel figo di Meyers come ha scritto qualcuno sopra  :asd: Ho atteso a lungo la comparsa di una versione cristiana del personaggio di Floki e credo che adesso ci siamo  :zizi:
Magari mi sbaglio ma non vedo l'ora che Ivarr impari che non tutti i cristiani sono agnellini  :asd: e che i fanatici religiosi sono spaventosi di qualunque fazione essi siano  :sooRy:

Brynden Tully 2.0

• Sarah Manning
  • ..Si ricomincia..
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 3 February 2017, 09:16:54 »
Buon finale di stagione.
Dopo Ragnar se ne va un altro grande personaggio, e lo fa con una grandissima trollata ai danni degli invasori (che certamente non brillano per acume).
Mi spiace molto per Helga, ma alla fine ha raccolto ciò che ha seminato.
 :giao: Floki a mai più rivederci, spero.
Spero che la cazzata finale di Ivarr non finisca a tarlucci e vinco ma che, anzi, porti a una rottura tra i fratelli.
Non sarebbe male una separazione definitiva con Ivarr a sacheggiare l'inghilterra, Bjorn in giro per il mediterraneo e Ubbe e hvitserk a Kattegat.
Tantissimo hype per il personaggio di Meyers.

camelot79

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 3 February 2017, 13:23:00 »
bellissimo finale...la morte di Helga mi è dispiaciuta tanto  :nu:Ivar  :aka: e poi vogliamo parlare di questo nuovo personaggio, il vescovo? :huhu: :XD:

Leonidas.

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
Re: Re: [COMMENTI] Vikings 4x20 - The Reckoning
« Risposta #34 il: 3 February 2017, 15:42:05 »
Ma se anche avesse avuto valore la cessione delle terre, nulla avrebbe vietato agli inglesi di riprendersi ciò che era loro con la forza.

Infatti mi stupisce che i vichinghi si facciano bastare un pezzo di carta, quando dovrebbero essere loro i primi a far valere il diritto di conquista.
La penso diversamente, il pezzo di carta rappresenta una legittimità (seppur formale) nell'occupare le terre inglesi, in questo modo, ad esempio, viene meno il casus belli della "restaurazione della dinastia regnante". Nel momento in cui invece questa carta non ha valore, praticamente chiunque abbia interesse (per dire: i francesi) può muovere guerra ai vichinghi, giustificato dal fatto di star scacciando non il padrone, ma l'invasore dell'inghilterra (per giunta pagano). Raga il diritto è cosa molto più antica degli eventi narrati.

BT-Byte

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 3 February 2017, 16:37:03 »
Hanno chiuso un epopea mandandoci chiari segnali che dalla prossima stagione ci sarà un totale cambio di boa.

Purtroppo a me la seconda metà di questa stagione non mi è piaciuta per nulla. Ragnar avrebbe meritato qualcosa di più che il ruolo da assoluto perdente che gli fatto interpretare. La morte ridicola di Helga? Vogliamo parlarne? Sarebbe potuta morire in mille modi ma così.. :wall: i figli? (Uno più vogliono dell altro, unico interessante lo storpio)
Lagherta lesbica?  :wall: neanche una ripresa nell' ultima puntata? La consapevolezza che sarà la prossima a morire poi....
Floki? Che vuole fare, convertirsi all' islam?
Le grandi battaglie annunciate a fine della prima metà di questa stagione? Dove sono rimaste? Abbiam gia visto tutto nel trailer (va be almeno in quest ultima puntata han dato un po di minutaggio in più)

Tutti morti! Quindi la prossima stagione faremo meglio a considerarla una sorta die spin off.
Unico bagliore? La potente new entry: Mayers
Le mie serie preferite in ordine di preferenza:

Le tre serie che hanno cambiato per sempre il mio modo d'intendere la TV: Prison Break/Lost/24
Sempre nei miei ricordi: Heroes/Te legend of the Seeker/Spartacus/Breaking Bad/The Shield
Ho seguito: Flash Forward/The Event/Last Resort/Herkules/Xeena/Camelot/Harpers Island/Siberia/Persons Unknow/666 Park Avenue/Terranova/V/Copper/Hostages/Hunted
Seguo tutt'ora con piacere: Games of Trones/Orphan Black/Arrow/Banshee/Strike Back/Revenge/Bates Motel/Sleepy Hollow/Da Vincis Demon/Hannibal/Sons of Anarchy/Vikings/Once upon a Time/Homeland/Persons of interest/Penny Dreadful/
Non so perchè le guardo e un po me ne vergogno: Hell on Weehls/The Walking Dead/Vampire Diaries/The Dome/Falling Skyes/The Following/American Horror Story/Salem
Ho abbandonato: Tudors/Twisted/Lie to me/House/Defiance/Justified/Grimm/Haven/Alcatraz/Fringe/Primeval/Revolution/Rome/Rubicon/C.S.I/Agents of SHIELD/Pretty little liars/Black List/

_marcus88_

• Homer Simpson
  • Andiamo a ballare il Wang Chung stasera...
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 3 February 2017, 17:43:55 »
Ma Heahmund non si può vedere!
Per dio, siamo nel 900 e questo è in giro con il gel nei capelli e il pizzetto perfettamente tenuto
No non ci siamo, mi sta già sul cazzo...
« Ultima modifica: 3 February 2017, 17:46:27 da _marcus88_ »

IlaC

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 3 February 2017, 19:33:00 »
Questa serie non è più la stessa, tanto quanto non ci sono più i veri vichinghi. l'omicidio di un fratello sarebbe stato impensabile e inaccettabile per Ragnar e Rollo.
Ci ritroviamo con 5 deficienti che vorrebbero essere vichinghi, ma quello che creano è un pollaio più che un regno.
Grande delusione per questa stagione, e mi manca Rollo  :cry:

Non so se continuerò con la prossima stagione, qui di storico ed epico credo rimanga ben poco...  :nu:

Kitty Jones

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 3 February 2017, 20:19:04 »
 :ciao:

Ho atteso di vedere le dieci puntate conclusive di questa seconda parte della stagione per esprimere un commento, e purtroppo devo riconoscere di essere rimasta piuttosto insoddisfatta  :nonono: :nu:

Come già percepito durante i primi episodi questo allungamento non ha giovato affatto alle dinamiche narrative, spesso confuse e superficiali, quando non del tutto insensate, e in conclusione ammetto che mi sono ritrovata a schierarmi più dalla parte dei "cristiani" che non dei vichinghi.

L'uscita di scena di Ragnar non mi ha scioccata più di tanto, oramai era più che prevedibile, il personaggio aveva esaurito il suo percorso da tempo. Ma nonostante la sempre coinvolgente interpretazione di Travis Fimmel, che è stato senza dubbio un grande punto di forza di questa serie, non mi ha convinta troppo la sua volontà di andarsi ad immolare per riunire il suo popolo  :/

Un popolo a cui lui aveva voltato le spalle, senza una vera ragione - se non per codardia e senso di colpa - un popolo che oramai lo aveva abbandonato, così come i suoi figli, con i quali non ha mai saputo essere padre, né esempio di regnante: non gli ha insegnato né trasmesso nulla, a parte il nome, la fama e i geni  :lol?:

Insomma il suo piano suicida mi è sembrato un pretesto molto debole, forse più per come è stato presentato e gestito, che non per il suo valore intrinseco.
Mi ha fatto sorridere e dubitare specialmente il suo fare tanto affidamento alla parola di Ecbert (del quale conosceva benissimo la scaltrezza e falsità) sulla garanzia che Ivar sarebbe tornato a casa sano e salvo, così da poter chiamare a raccolta gli altri fratelli  :XD:

E veniamo all'altra nota dolente... gli eredi di Ragnar  :nu:

In 10 episodi la sceneggiatura non è riuscita a presentarceli davvero, tanto da permettere a chi guarda di potersi affezionare a loro e alle loro imprese.
Bjorn è decisamente insipido e inconcludente, e come già detto da molti, purtroppo non giova che ad impersonarlo sia un attore mediocre.
Mi aveva incuriosita la sua impresa nel Mediterraneo, ma per come ce l'hanno fatta vedere si è rivelata una mezza farsa   -.-'
Peccato, a proposito, anche per Rollo, che è stato recuperato in fretta e furia per poi tornare all'ovile (non mi fermo a commentare la moglie francese perché anche lei è stata completamente stravolta rispetto ai primi tempi  :doh:)

Ivar già si sapeva dai vari promo sarebbe stato quello di spicco, e sicuramente non ha deluso, rivelandosi il più astuto, sveglio e spericolato, oltre che folle e sanguinario. Però anche lui alle lunghe si è dimostrato un po' ripetitivo con questa sua smania di emergere per rinnegare la sua malformazione. Certo, non credevo che arrivasse ad uccidere Sigurd e sono curiosa di scoprire come questo si ripercuoterà sugli altri fratelli. Una cosa però proprio non son riuscita a digerire: per quale ragione abbia dovuto passare tanti anni a strisciare, quando l'uso delle stampelle o di una carriola poteva venire in mente allo stesso Floki, che se non erro gliene aveva costruita una quand'era più piccolo. :zizi:

Ubbe pare il più ragionevole e posato, ma qualcosa nel suo sguardo lievemente spiritato mi ha dato la sensazione che possa anche lui avere un seme di follia, come il padre.
Gli altri due biondini praticamente non pervenuti  :??

Per quanto riguarda i veterani, brevemente:
- Lagertha: forzatamente bad ass, fuori tempo massimo per la sua rivendicazione del trono e l'uccisione di Aslaug. La sua storia saffica totalmente raffazzonata e le mosse di judo un po' ridicole. Spero che almeno lei abbia una morte dignitosa.
- Floki: un tronco in mezzo al mare in tempesta, ancora prima di perdere l'amata Helga  :cry: Anche il suo destino è alquanto dubbio...chissà che si inventano.
- I fratelli Bellachioma: schegge impazzite, ma mai così temibili anche perché poco convinti e convincenti pure loro nei loro progetti di dominio   :wall:

Sul fronte "cristiani":
- Aelle mi ha fatto tanta pena e pietà, l'aquila di sangue più inutile della storia  :suicidiosenzafronzoli:
- Ecbert grandioso  :prego:  Mancherà moltissimo come antagonista, il suo scambio di opinioni con Ragnar riguardo dei e aldilà è stato il momento più intenso, interessante e meglio recitato dell'intera stagione. E se n'è andato da vincitore  :pirurì:
- Aethelwulf l'ho ampiamente rivalutato tanto da trovarmi a tifare per lui  :gogo: Non ha il carisma del padre, ma è schietto e determinato, e sa quello che fa. Purtroppo ha la sfortuna di trovarsi per moglie quella buona donna   :wall:

La new entry , il vescovo guerriero con il volto di Johnathan Rhys Meyers, non me l'aspettavo di vederlo già negli ultimi minuti: presentazione essenziale e incisiva, mi aspetto grandi cose, l'attore mi piace molto, spero facciano un buon uso di lui  :OOOKKK:

In conclusione, stagione evidentemente di transizione, che ha visto grandi addii e cambiamenti, che ha sofferto un po' della mancanza di una trama orizzontale forte e che ha peccato di qualche ingenuità e lentezza di troppo, ma che comunque riesce ancora a farsi seguire per chi, come me, è appassionato di serie tv di ambientazione storica, oltre che per le atmosfere cupe e a volta misteriche, capaci di trasportarti in un altro mondo.

« Ultima modifica: 4 February 2017, 12:55:56 da Kitty Jones »

Chiara la tolkeniana

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 3 February 2017, 20:52:57 »
Helga  :mcrying:
L'adoravo e tutta la scena del dolore di Floki mi ha uccisa  :T_T: Che grandissimo attore che è Gustaf Skarsgard, ci si dimentica di lui troppo spesso  :zizi:
Primi 5 minuti magistrali, ma c'è da dire che non è una novità che le scene di battaglia in questa serie siano stupende. I vichinghi ottengono una vittoria su tutti i fronti e anche le terre che li aveva portati lì all'inizio, e così i suoi figli realizzano il sogno di Ragnar semplicemente firmando un pezzo di carta (che potrebbe anche non avere alcun valore).
Finale bellissimo anche per Ecbert, personaggio tra i migliori della serie, che va a morire proprio in quel bagno termale doveaveva fatto la sua prima apparizione. Tutto l'episodio ha avuto un sapore malinconico di chiusura con i vecchi personaggi e apertura verso la nuova generazione che, al contrario di molti, trovo interessantissima:se Bjorn incarna lo spirito più avventuriero di Ragnare la sua ferocia in battaglia, Ivar è quello scaltro e manipolatorio, mentre Ubbe sembra averne ereditato il lato più riflessivo. Non mi aspettavo la morte di Sigfrid, devo ammetterlo, e sono molto curiosa di vedere cosa comporterà sia a livello di equilibrio tra i fratelli, che nella scala di potere.
Infine 2 minuti di Jonathan Rhys Meyers e già ho l'acquolina in bocca  :sbava:

Stagione che è iniziata piano, ma che nella seconda parte secondo me ha raggiunto vette altissime, probabilmente regalandoci il miglior episodio fin ora e dimostrando che può reggersi sulle proprie gambe anche senza la presenza di un personaggio ENORME come Ragnar Lothbrok e il suo straordinario interprete

memento

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 3 February 2017, 22:21:09 »
Senza Fimmell non è la stessa cosa. Troppo superiore era rispetto al resto del cast.... :T_T: :T_T: :T_T:
Un minuto era abbastanza, ha detto Tyler, c'era da lavorare duro per ottenerlo, ma un minuto di perfezione valeva la fatica. Un momento era il massimo che ci si poteva aspettare dalla perfezione.

FeanorTurambar

• Visitatore
« Risposta #41 il: 3 February 2017, 23:11:59 »
Continuo a pensare che Ragnar é sparito in maniera insolita, la sua morte personalmente non é del tutto certa, finché non si ritrova il corpo tutto é ammissibile!

Premettendo che darei non so cosa per riavere Ragnar al posto di quei 5 pischelli dei figli, penso che non avrebbe molto senso narrativamente parlando metter su tutta questa storia di vendetta, l'invasione della Northumbria e del Wessex per vendicare Ragnar, e poi farlo spuntare fuori vivo e vegeto. Non è mica Dragonball :asd:

:scettico: Al contrario di molti, nutro grandi speranze per la quinta stagione  :zizi:
Quest'anno c'era il passaggio di testimone, dovevano chiudere il cerchio e abbiamo assistito alla perdita di grandi personaggi uno dopo l'altro.
Ubbe e Hvitserk saranno sicuramente approfonditi e vedremo come la morte di Sigurd cambierà le varie dinamiche famigliari.
Il nuovo personaggio del vescovo guerriero mi intriga tantissimo, e non perchè lo interpreta quel figo di Meyers come ha scritto qualcuno sopra  :asd: Ho atteso a lungo la comparsa di una versione cristiana del personaggio di Floki e credo che adesso ci siamo  :zizi:
Magari mi sbaglio ma non vedo l'ora che Ivarr impari che non tutti i cristiani sono agnellini  :asd: e che i fanatici religiosi sono spaventosi di qualunque fazione essi siano  :sooRy:

Non è che non nutra speranze per la prossima stagione, eh! E' solo che quello che ho visto in questa quarta stagione, dalla gestione della trama e dei tempi alla caratterizzazione dei personaggi vecchi e nuovi, non mi ha entusiasmato, nemmeno il vescovo-guerriero-scopatore alla fine della puntata mi ha intrigato più di tanto, e quindi ho dei dubbi sul futuro dello show. Io do comunque fiducia ad Hirst, anzi io voglio che Hirst spazzi via questi miei timori, e spero che l'anno prossimo vedremo Ubbe e Hvitserk più sfaccettati, Ivarr che fa qualcosa di diverso dal pretendere le cose e ripetere "nostro padre mi ha scelto come suo erede", i fratelli Bellachioma un po' più temibili come villain, il vescovo Heahmund gran mattatore, magari anche un ritorno di Rollo... solo per Bjorn (o meglio, sul suo attore  -.-') ormai ho perso le speranze :XD:
Il fatto che fosse una stagione di passaggio di testimone, per me, non giustifica il lavoro approssimativo fatto coi figli di Ragnar: anzi, per come la vedo io, proprio perché quest'anno hanno fatto fuori il "protagonista" di Vikings c'era bisogno di creare fin da subito delle basi solide per coloro che dovrebbero esserne gli eredi.

ladygemini

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 3 February 2017, 23:37:09 »
Ottima puntata e buona chiusura di stagione :metal: Stagione che è stata, nel complesso, piuttosto brutta.  :martello:
Tra trame che si chiudono (Ecbert morto, Helga morta con Floki alla deriva, Pippi morto per mano del Senzaossa) e nuovi filoni da esplorare (Bjorn verso il Club Mediterranee, Alfred che crescerà, Lagherta/Kattegat, forse Rollo in Normandia e il nuovo vescovo - devo dire che la scelta di Myers non mi è dispiaciuta anche se ha sempre la solita faccia da cazzone  :XD:).
Note di merito: il Bishop che muore da grande  :+: Note di demerito: ci dobbiamo ciucciare la premiata ditta Bellicapelli e la pallosissima Judith anche nella prossima stagione?  :suicidiosenzafronzoli:
E vi lascio con due interrogativi: ma il documento di Ecbert è valido o no? Ma Magnus il non-figlio di Ragnar?

alfier

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 3 February 2017, 23:50:53 »
Beh da una parte ti darei anche ragione visto che abbiamo divinità che se ne vanno a spasso  :zizi: dall'altra però su Ragnar direi che hanno finito. Primo perchè quella mostrata è la sua morte come ci è stata descritta dalla leggenda  :vecchio: secondo perchè Ragnar è stato picchiato, torturato, pugnalato e morso da decine di serpenti in una fossa di 4 o 5 metri che poi è stata chiusa.
Insomma capisco l'ottimismo ma qua si esagera  :jolly:

Premettendo che darei non so cosa per riavere Ragnar al posto di quei 5 pischelli dei figli, penso che non avrebbe molto senso narrativamente parlando metter su tutta questa storia di vendetta, l'invasione della Northumbria e del Wessex per vendicare Ragnar, e poi farlo spuntare fuori vivo e vegeto. Non è mica Dragonball :asd:

non avevo capito che questa serie é stata fatta  ispirandosi alla leggenda del grande Ragnar Lodbrok  :distratto: (non sapevo nemmeno chi fosse  Ragnar Lodbrok scusate la mia ignoranza), partivo dal fatto che il regista  aveva giá creato colpi di scena inaspettati ma purtroppo avete ragioni da vendere e piú o meno (dando sbirciatina a wikipedia) la sua morte coincide, con illustrazione dell'epoca inclusa, sigh sob  :cry:  :bYe:

.::Kraven::.

• Max Black
    • Mostra profilo
Re: Re: [COMMENTI] Vikings 4x20 - The Reckoning
« Risposta #44 il: 3 February 2017, 23:58:00 »
Season finale deludente.
Condivido in particolare il commento di Kitty Jones.

Per fortuna nel topic apposito ho dato un'occhiata al promo per la prossima stagione: mi si è risollevato l'interesse.
In attesa del ripristino della funzione "Ricerca" del forum, è possibile utilizzare google:
basta aprire www.google.com e scrivere nella barra di ricerca, per esempio, "site:https://www.italiansubs.net/forum/ supernatural" (senza virgolette e con uno spazio tra l'indirizzo del forum e la chiave di ricerca) per ottenere i link alle discussioni dove appare la chiave di ricerca "supernatural"

Qui una guida visuale (non fate caso al tono ironico iniziale):
https://lmgtfy.com/?q=site%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.italiansubs.net%2Fforum%2F+supernatural&iie=1