Autore Topic: [COMMENTI] Vikings 5x17 - The Most Terrible Thing  (Letto 530 volte)

lalla

• Clark Kent
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
[COMMENTI] Vikings 5x17 - The Most Terrible Thing
« il: 10 January 2019, 20:43:27 »
Regole del topic:
  • usate il topic solo per commentare l'episodio (senza usare il tasto SPOILER)
  • è vietato parlare di versioni video
Per quanto qui non contemplato, fanno riferimento il regolamento di sezione e il regolamento generale (in aggiornamento...)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

in Islanda... quando meno te l'aspetti, dopo che Floki li aveva portati fin li al motto di "peace and love", una strage, la follia

Floki a sto punto è talmente sconvolto che quasi quasi si da al cristianesimo

a proposito di folli, god Ivar e la sua dittatura del terrore :look:

persino quella pazza della santa moglie custode della verità tenta di dargli un freno ma nient

da un lato si salva il fratello buddista dall'altro lo allontana, e cmq scappaaaaaaaaaaaaaaa

ormai Ivar è un pazzo irrefrenabile

voglio saper Bjon come possa spuntarcela

un altro figlio di Ragnar si assume l'onore e onere di guidare l'esercito di Alfred, che almeno lo sta ad ascoltare sperando in una trattativa pacifica coi Danesi, è l'unica soluzione contro almeno le 300 navi in arrivo

il Re cuore di panna la prende di nuovo in quel posticino... sentimentale, al cuore

anche se non l'ho capita quella che vuole diventare regina della Norvegia  :scettico:

Bjorn che non è mai stato innamorato  :nu: spero non di questa però

core de mamma nel Wessex  :XD: fuori come un balcone pure lei, sarebbe dovuta essere la madre di Ivar  :XD: insieme avrebbero distrutto e conquistato l'intero globo  :XD:

vuota il sacco col figlio, che ovviamente resta turbato  :XD: ma non è un ordinary person e quindi "mò bast, su badiamo al regno"  :XD:
sta volta mi è anche piaciuta come l'ha interpretata in questa puntata

la moglie dell'assassinato fresco viene inviata al mittente  :XD:

ci sono polveriere in ogni dove  :ninja2:

una puntata piena di sangue  :ninja2:

e voglio la next
« Ultima modifica: 12 January 2019, 18:48:07 da nincadoro »
Charles Vane tuttalavita

Owlie

• The Todd
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Vikings 5x17 - The Most Terrible Thing
« Risposta #1 il: 11 January 2019, 01:43:36 »
Episodio preparatorio degli eventi finali che culmineranno sicuramente con lo scontro conclusivo Ivar - Alfred con i figli di Ragnar un po' di qua e un po' di là (o sarà un Ivar contro tutti?) Comunque lo dico fin da ora: io sono Team Alfred - Ubbe, i più sani di mente tra tutti e forse gli unici veramente interessati al bene comune e non solo ad ambizioni personali di conquista.

Ivar mi sembra impantanato nella figura del monarca assoluto con diritto di vita e di morte sui suoi sudditi. Allontana il fratello Hvitserk (sperando tiri le cuoia?) , il quale Hvitserk credo proprio deciderà di passare dalla parte o di Bjorn o di Ubbe, rischiando comunque di trasformare la sua attuale compagna nel prossimo barbecue di Ivar  :ninja2:

A York, Gunnhild gioca su 364728 tavoli. In pratica, il primo che diventa Re di Norvegia si aggiudica anche la mano (e tutto il resto del cucuzzaro) della guerriera. Quando si dice il trionfo dei sentimenti.  :sooRy:
A proposito, ma quanto so' teneroni Harald e Bjorn che tra una decapitazione ed uno spappolamento di organi vari, c'hanno pensieri solo per l'ammmmore? Ma che teneri orsacchiottoni, eh sì

Nel Wessex, Judith = PAURA. Pensavo che decidesse di tenere nascosta ad Alfred la verità sul suo ruolo nella morte di Aethelred e invece no, glielo confessa tranquillamente "Ah sì, guarda, tuo fratello mica è morto per caso, l'ho accoppato io in pissona pissonalmente".
Ma solo io mi aspettavo che di fronte all'esortazione materna sul non essere una persona comune, sul dover fare le cose più terribili, anche quelle che vanno contro la propria coscienza, Alfred rispondesse "hai ragione madre, quindi ti condanno a morte per l'uccisione di mio fratello/tuo figlio?"
Magari succederà sul serio alla fine, chissà.

L'ultima riflessione sulla storyline di Floki: è finita a schifìo, praticamente si sono ammazzati (tra loro o da soli) praticamente tutti tranne lui.
Ora, a parte il fatto che la storia in questione è stata concepita dagli autori senza né capo né coda, e sfido a trovare UNA persona che si sia appassionata alle vicende islandesi (confesso che personalmente dopo settimane di visione ancora non riesco neanche a distinguere i vari personaggi, le famiglie di appartenenza ecc. ecc.), ma qualcuno può cortesemente spiegarmi IL SENSO DI TUTTA QUESTA VICENDA LEGATA A FLOKI? Totalmente scollegata con il resto della narrazione, sembra uno spin-off, noioso e malriuscito, della serie principale. E questa settimana ha pure avuto un minutaggio esagerato. Floki è un personaggio storico di Vikings ma arrivati a questo punto, proprio per rispetto a ciò che è stato, meriterebbe di raggiungere il suo amato Ragnar nel Valhalla e non se ne parli più  :doppiomuro:

Kroxighoor

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 January 2019, 11:38:38 »
Proprio per la presenza maggiore di action e sangue la parte in Islanda questa settimana non mi ha annoiato, mi è dispiaciuto per quel poverino che alla fine è morto da innocente (parlo del giovane vedovo).

Per il resto, avete già detto tutto,  mi chiedo solo cosa facesse la mad queen avanti  allo specchio, mi pareva si stesse palpando una mammella, che gli autori la facciano fuori via tumore?  :scettico:
You're even fucking, uglier than I am now. What did they do to you? Doesn't matter. That's not how it ends for you, brother. 
You know who's coming for you...you've always known.

SERIE ATTUALMENTE SEGUITE: Vikings, Legion, Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. , Daredevil, Legends Of Tomorrow, Jessica Jones, Arrow, Gotham, The Flash, Black Sails, The Strain, Il Trono Di Spade, American Horror Story, Sleepy Hollow, The Knick, Supernatural, The Walking Dead, Salem, Penny Dreadful, Outcast, Shameless, Delitti In Paradiso.

alfier

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 January 2019, 02:28:20 »
Bello! Si
Possiamo spendere fiumi di parole, cercare il classico pelo nell'uovo...oppure no.
E cosí mi ritrovo ad assaporare ancora alcune scene...
in questa puntata si sono percepiti a brevi  tratti, ma frequenti,  una regia sublime e un casting alla stessa altezza, mi sono sorpreso a rivivere alcuni dei momenti fulgidi (quelli tristi ma inesorabili), della fase iniziale della serie, di quello stato meraviglioso di cui  la finzione a volte é capace di creare, momenti che ci tuffiamo nella profonda realtá storica grazie ad una buona regia e che, anche per l'ottima  interpretazione degli attori,  viviamo profondamente ció che sta accadendo. Sono Vikinghi! Crudeli spietati ambiziosi e cosí erano davvero!
Viviamo con dolore denso l'enorme sofferenza di Flocki  per la crudeltá profonda radicata nelle viscere del suo popolo, crudeltá che si riflette nell'ambizioso e affascinante Dio Ivar , anche il fratello é immerso nella scena e diventa necessaria la sua presenza, arricchita inoltre dalla bellissima compagna ; convince meno iron arm, ma fa del suo meglio, é goffo ma sincero con colei che sembrerebbe avere un futuro da regina di Kattegat se non si presenta la bellissima Lagertha a reclamare il trono  (ma che fine ha fatto?); per Re Harald non ho parole é semplicemente meraviglioso e non mi dispiacerebbe un cambio di scena con Lagertha, entrambi acquieterebbero i loro mali d'amore!
E' una cornice amara e di una tristezza infinita il volo di Helga nello scenario terrificante delle gelide cascate  islandesi!
Crudeli gli inglesi anche se piú "raffinati"! Digeriamo male che la madre regina, pur di salvare il re figlio,  commetta tale atroce assassinio nei confronti dell'altro figlio, (la scena della caduta di faccia sullo spigolo del tavolo é scioccante! Faró fatica a scordarmela, ho il sospetto che sia accaduta veramente e che l'hanno lasciata apposta), con un pizzico di orrore verso noi stessi, arriviamo anche a giustificarne (in parte) l'atto, d'altronde, l'incestuoso peccato  avuto con il re Ecbert, ha contaminato il suo sangue per sempre.
Come qualcuno ha scritto, si preparano per un finale che sembra avere  ancora  tanto da raccontare.