Autore Topic: [COMMENTI] Vikings 5x15 - Hell  (Letto 927 volte)

lalla

  • Peggy Olson
  • Post: 1039
    • Mostra profilo
[COMMENTI] Vikings 5x15 - Hell
« il: 27 December 2018, 17:19:51 »
Regole del topic:
  • usate il topic solo per commentare l'episodio (senza usare il tasto SPOILER)
  • è vietato parlare di versioni video
Per quanto qui non contemplato, fanno riferimento il regolamento di sezione e il regolamento generale (in aggiornamento...)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

ci lascia il nostro vescovo sanguinario  :nu: :bYe: che è morto per guardare la sua amata  :cry:

Lagherta missing  :ninja2:

Bjorn fa la cosa giusta e alla fine si becca le terre che gli spettano :+:

Alfred scopre chi è la serpe in seno  :distratto: ma purtroppo l'attore è loffio e non da emozioni, molto meglio l'attore che lo interpreta in The last kingdom

Ivar lo gnorry  :XD: che fine avrà fatto il veggente?  :look: :XD:

porello il non amato, ma illuso ora con la sua di serpe in seno :nu:

la missione del fratello/spettatore ancora non s'è rivelata

Ubbe best teacher ed anche stratega, suggestivo l'accerchiamento col fuoco

voglio la next, now
« Ultima modifica: 4 January 2019, 22:17:32 da nincadoro »
Charles Vane tuttalavita

Zuzzurellona

  • FU wannabe - Autostrade per l'Italia
  • *
  • Post: 573
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Vikings 5x15 - Hell
« Risposta #1 il: 27 December 2018, 21:51:15 »
Ubbe mi è piaciuto un sacco in questa puntata, ora come ora mi sembra il figlio più somigliante a Ragnar.

Il vescovo morto non mi mancherà: ha dato pochissimo alla trama e non credo che sarebbe andato migliorando.

Mi dispiace invece per il fratello di Alfred, perchè alla fine è stato lui a salvargli la vita dal complotto e spero che emerga anche questo lato della faccenda, non solo quello che lo vede colpevole.

Di Lagertha ormai mi interessa relativamente.

In ogni caso le ultime puntate le ho guardate con piacere e mi sembra molto migliorato rispetto alla prima metà della stagione. :zizi:

NathanDrake83

  • backup chiara
  • *
  • Post: 28810
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
Re: [COMMENTI] Vikings 5x15 - Hell
« Risposta #2 il: 27 December 2018, 22:08:41 »
In ogni caso le ultime puntate le ho guardate con piacere e mi sembra molto migliorato rispetto alla prima metà della stagione. :zizi:

concordo, nettamente meglio della prima parte (e in questa per fortuna non c'è stato nemmeno un secondo su Floki!), anche se ancora lontanissima dai fasti delle prime due stagioni. bisogna dirlo, ci voleva anche poco, ma tant'è. manca soprattutto una vera spinta narrativa, ormai si va avanti più per inerzia che altro con Ivar che continua la tiritera di essere un dio e poco altro.

mi spiace per l'uscita di scena di Heahmund, non tanto per il personaggio in sè quanto per l'occasione mancata che ha rappresentato: doveva aiutare a far da contrappeso all'uscita di Ragnar, sia come personaggio che come peso attoriale, ha lasciato forse un millesimo di quel che era lecito aspettarsi.
Ubbe e Alfred tutto sommato stanno crescendo, ma anche loro sono ancora lontanissimi da chi li ha preceduti, ma tipo su un'altra galassia proprio.
Lagertha è sparita. ah beh, allora.  :interello:
:ciamo:

icoborg

  • Molly Hooper
  • Post: 527
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Vikings 5x15 - Hell
« Risposta #3 il: 28 December 2018, 02:44:51 »
ma le frecce che hanno seccato il prete di chi erano?
« Ultima modifica: 29 December 2018, 17:07:33 da icoborg »

morgy82

  • Sarah Manning
  • Post: 297
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Vikings 5x15 - Hell
« Risposta #4 il: 29 December 2018, 08:20:47 »
che il vescovo sia morto, chi se ne frega! (non ho capito la sua introduzione. x me, non ha dato nulla! ma proprio l'attore, ha recitato malissimo! doveva essere il nuovo personaggio dopo ragnar)
che Floki, non l'hanno fatto vedere,chi se ne frega! (anche perchè è proprio una palla noiosa la storia che sta attraversando lui
lagaertha chissà!
mi aspetto molto da bjorn e ubbe!

gli altri due fratelli.... una palla stratosferica!effettivamente, questa stagione non è niente di che!
« Ultima modifica: 29 December 2018, 08:23:04 da morgy82 »
Serie Che Seguo: -The Walking Dead,-Grey's anatomy,-Game of Thrones,-chicago fire,-Empire,-FEAR the walking dead,-Game of Thrones ,-Gomorra, -Suburra,-WESTWORLD,-LUCIFER;-STRANGER THINGS,-NARCOS,-STAR TREK discovery,-THE MAN OF HIGH CASTLE, -AMERICAN GODS,-12 monkey,-9-1-1,-THE PASSAGE,-VIKINGS,

Serie Terminate: DR HOUSE - LOST - Medium - FRINGE, Spartacus - 90210 - Dracula - Glee - True blood - Resurection - The Strain - Masters of sex - The Vampire Diares - Castle - Continuum - Hannibal - The originals, SCANDAL -House of cards,

Serie Abbandonate: The good wife, agent of shield, flash,misfits,GrimM,Person of interest,,the whispers, da vinci demons,sleepy allow,Criminal minds, American Horror Story,chicago pd,z nation, the gifted ,QUANTICO,Deuce

Serie Chiuse: dominion, Wayward pines,  V, shannara, X-FILES,TIMELESS,

Owlie

  • The Todd
  • Post: 173
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Vikings 5x15 - Hell
« Risposta #5 il: 29 December 2018, 14:28:45 »
Heahmund se ne è andato e non ritorna più
Mi sembra siamo tutti in lutto stretto per la dipartita del vescovo  :sarcasm:

Comunque effettivamente il suo apporto alla storia è stato nullo, nada, niente, zero assoluto. Riesce pure abbastanza incomprensibile, per come lo hanno mostrato, capire cosa abbia spinto King Alfred ad esporsi tanto per lui: stringi stringi, era utile solo come guerriero valoroso, boh

Auspicavo la caduta in battaglia sia di Heahmund che di Lagertha (visto il declino come personaggio di quest'ultima): il primo è andato, la seconda sicuramente è sopravvissuta e riciccerà, ad un certo punto, da qualche parte. Cercherà rifugio da Rollone?  :ninja2:

In tema di personaggi con storyline avvincenti, mi sono accorta solo leggendo i messaggi precedenti che Floki non si è visto manco di striscio. Ammappa, quanto ero in fibrillazione per le storie islandesi   :sarcasm:

E anche la parte di Kattegat sta prendendo una china soporifera: Ivar continua la sua fase "rincitrullimento mod. on", dicendo alla sua tenera mogliettina "tu sei la bontà, tu sei la VERITÀ"  :lol?: :lol?: :lol?: :lol?:
Quanto durerà sta fase del god Ivar? Si è fatto pure erigere una statuina stile pupazzetto playmobil :eha:
Circa l'assassinio del Veggente e annessa messinscena, possibile che uno come Ivar non abbia già fatto eliminare tutti i soldati che hanno partecipato all'occultamente del cadavere? Mi sembra siano un bel po' di testimoni.

Continuo a preferire le vicende nel Wessex. Bella la rappresentazione della battaglia, prima attraverso la rievocazione di Alfred, poi con le immagini. La scena col fuoco decisamente suggestiva.
Tra Alfred e Ubbe si sta pian piano ricostruendo il rapporto che esisteva tra Ragnar e Re Ecbert. Certo i primi due sono ancora ragazzi ma hanno tutto il tempo per crescere come personaggi e arrivare, si spera, ad avvicinarsi al carisma e al rapporto tra vecchie volpi che si era instaurato tra Ragnar e Ecbert.

Adesso voglio proprio vedere come Alfred gestirà il tradimento del fratello. Gli ha salvato la vita in battaglia, e questo lui lo sa, ma risparmiarlo sarebbe visto come un pericoloso precedente per dimostrare che a tradire non è detto che si rischi la pelle? La clemenza del sovrano sarebbe un atto di imperdonabile debolezza? E come reagirebbe la madre di fronte ad una eventuale esecuzione del primogenito?

È ricomparsa pure la moglie di Alfred, ma il suo fiky fiky con Bjorn è rimasto un episodio unico e stop? Apparentemente non si vedono gravidanze all'orizzonte, ma spero che il fattaccio abbia comunque una rilevanza in futuro e non sia stato messo lì solo per mostrare quanto fosse irresistibbbbbole Bjorn (eh, come no)

King Harald se ne va con la coda tra le gambe, "guadagnandosi" pure quella palla al piede di Magnus. Il quale Magnus oltre ad essere un figlio farlocco di Ragnar , dicendo che il Cristianesimo avrà i giorni contati, si dimostra una fetecchia pure come veggente, complimentoni




« Ultima modifica: 29 December 2018, 14:31:22 da Owlie »

Kroxighoor

  • Michael Scott
  • Post: 846
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Vikings 5x15 - Hell
« Risposta #6 il: 30 December 2018, 23:01:29 »
Judith ha creato la Santa Inquisizione :asd:
Direi che la cosa principale della puntata sia questa :asd:
You're even fucking, uglier than I am now. What did they do to you? Doesn't matter. That's not how it ends for you, brother. 
You know who's coming for you...you've always known.



SERIE ATTUALMENTE SEGUITE: Vikings, Legion, Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. , Daredevil, Legends Of Tomorrow, Jessica Jones, Arrow, Gotham, The Flash, Black Sails, The Strain, Il Trono Di Spade, American Horror Story, Sleepy Hollow, The Knick, Supernatural, The Walking Dead, Salem, Penny Dreadful, Outcast, Shameless, Delitti In Paradiso.

GaiaLps

  • Clark Kent
  • Post: 980
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Vikings 5x15 - Hell
« Risposta #7 il: 3 January 2019, 12:36:25 »
Torno a commentare questa serie dopo secoli e lo faccio con questo episodio che è stato quello che ho preferito fino ad ora della 5B.
Parte del motivo sarà sicuramente l'assenza di Floki che ha questa storyline noiosa a live inumani che io boh, veramente gna fazz cchiù.

Ho sempre pensato che Ivar sarebbe stato il degno erede di Ragnar come protagonista della serie (anche per la bravura di Alex Hogh che secondo me regge bene il confronto con Travis Fimmel) ma se devo essere sincera da quando è iniziata questa faccenda del Dio storpio mi sono un po' cadute le balls. Sì, il personaggio è sempre stato un po' psicopatico, persino da bambino, ma qui si è raggiunto un livello di rincitrullimento un po' troppo alto anche per lui, o no? Boh, vedremo come si evolverà la faccenda, spero solo che ricomincino a dare un po' più di spazio a quel pasticcino di Hvitserk perché ho sempre avuto un debole per il suo personaggio e mi piacerebbe vederlo sfruttato meglio.

Finalmente hanno fatto fuori Heahmund che ho trovato irritante dalla sua primissima apparizione e non ha fatto altro che peggiorare.
Ora Lagertha è sparita ma spero non si metta a cercare vendetta pe st'amore morto ammazzato perché ANCHE BASTA. Un così bel personaggio rovinato fino allo sfinimento. Basta basta basta.

Ubbe e Alfred i personaggi che mi stanno piacendo di più e sui quali oramai ripongo tutte le speranze.
Tra l'altro la scena della battaglia in mezzo al discorso di Alfred veramente bella e mi ha ricordato perché amo questa serie.

Bjorn praticamente non pervenuto. Judith sempre sul pezzo, la amo alla follia.
SONO TORNATAAAAA