Autore Topic: [COMMENTI] Vikings 5x14 - The Lost Moment  (Letto 1166 volte)

lalla

  • Peggy Olson
  • Post: 1073
    • Mostra profilo
[COMMENTI] Vikings 5x14 - The Lost Moment
« il: 20 December 2018, 19:38:39 »
Regole del topic:
  • usate il topic solo per commentare l'episodio (senza usare il tasto SPOILER)
  • è vietato parlare di versioni video
Per quanto qui non contemplato, fanno riferimento il regolamento di sezione e il regolamento generale (in aggiornamento...)

--------------------------------------------------------

mi sono fatta imbrogliare da Ivar ma il grande sacrificio alla fine c'è stato  :cry: rest in peace grande Veggente  :cry: :bYe: :nu:

il grande compito di Hvitsärk in cui nessuno è riuscito li ancora non l'ho capito, e manco lui  :XD:

Bjorn ancora non ho capito che scelta ha fatto? si mette a combattere con bellicapelli che vuole uccidere sua madre?  :scettico: giusto xchè gli sta antipatico Alfred? :scettico:

Alfred pure tu, minacciarlo di morte non è stata una great idea  :XD: poi dici che quello diventa pagano? :XD:

non c'hanno fatto veder la moglie del re, la pagnotta vikinga è in forno o no?  :XD:

menomale che quel frillocco del fratello non l'ha tradito, coi vikinghi alle porte  :nu: sarebbe stata solo una mossa doppiamente suicida

Ubbe best teacher ever  :XD: :XD: :XD:

Alfred che s'è tagliato i capelli da puffo perchè Bjorn s'è rasato la chioma  :XD: :XD:

Bellicapelli è solo un cuore di panna in cerca dell'amore  :XD: :XD:

Lagherta sapeva tutta la storia per filo e segno di Magnus e pure Ubbe, Ragnar non ha mai mentito alle sue mogli su certe cose  :XD:

Magnus allora la sa la verità, perchè il racconto di quell'incontro con Ragnar è tutto inventato, vuol solo vendicarsi d'esser stato cacciato dal castello marcondirondirondello? :look:

il vescovo è coerente  :XD: + o -  :huhu:

in Islanda finalmente hanno cacciat le serpi in seno alla comunità, era ora

in tutto ciò Ivar non ha capito che il monito del veggente era: la tua compagna è una bottana  :XD: ti ha messo un serpente in testa e la mutanda in testa che non ci vedi + chiaro  :XD:

voglio la battaglia now  .pepepe

« Ultima modifica: 23 December 2018, 19:52:12 da nincadoro »
Charles Vane tuttalavita

ciiccio95

  • Clara Oswald
  • Post: 97
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Vikings 5x14 - The Lost Moment
« Risposta #1 il: 21 December 2018, 13:20:01 »
Vedere Lagherta e Heahmund  è sempre un infinito dolore, sono orribili insieme, il personaggio di Lagherta è stato completamente sminchiato (scusate il francesismo); da quando è iniziata la parte b ormai il suo è un personaggio morto. Ormai le mie uniche speranze per la salvezza di questa serie risiedono in Bjorn

Kroxighoor

  • Michael Scott
  • Post: 856
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Vikings 5x14 - The Lost Moment
« Risposta #2 il: 22 December 2018, 11:38:22 »
Alfredino mi piace sempre di più, e con lui Ubbe, personaggi principali migliorati di più secondo me.
Heamund quando non fa l'invasato religioso e il sanguinario è un personaggio piatto e patetico (ossia nei segmenti da cucciolone innamorato con lagherta).
Spero che Magnus muoia male :asd:
la parte inerente a floki invece stranamente non mi ha annoiato come accade in genere.
Per quanto riguarda la battaglia tra inglesi e vichinghi mi aspetto che qualche congiurato contro Alfred approfitti della mischia in battaglia per ucciderlo ma che il fratello si sacrifichi per salvarlo (prendendo magari il colpo al posto suo).

Ho comunque un dubbio che magari qualcuno  con la memoria migliore della mia ( :asd: ) può risolvere:
Il veggente (r.i.p piccolo anCelo :cry: ) disse a lagherta che sarebbe stata uccisa da un figlio di Ragnar giusto?
Lo chiedo perché, avendo l'impressione che Bjorn, inizialmente almeno, si alleerà con re harald, pensavo potesse uccidere sua madre in battaglia ma dal momento che lui è figlio di Rollo ciò non potrebbe accadere perché la profezia ha detto che lagherta sarebbe stata uccisa da un figlio di ragnar. ricordo bene?
You're even fucking, uglier than I am now. What did they do to you? Doesn't matter. That's not how it ends for you, brother. 
You know who's coming for you...you've always known.



SERIE ATTUALMENTE SEGUITE: Vikings, Legion, Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. , Daredevil, Legends Of Tomorrow, Jessica Jones, Arrow, Gotham, The Flash, Black Sails, The Strain, Il Trono Di Spade, American Horror Story, Sleepy Hollow, The Knick, Supernatural, The Walking Dead, Salem, Penny Dreadful, Outcast, Shameless, Delitti In Paradiso.

lalla

  • Peggy Olson
  • Post: 1073
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Vikings 5x14 - The Lost Moment
« Risposta #3 il: 22 December 2018, 22:59:48 »
si, che sarebbe stata uccisa da un figlio di Ragnar
Charles Vane tuttalavita

Owlie

  • The Todd
  • Post: 191
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Vikings 5x14 - The Lost Moment
« Risposta #4 il: 23 December 2018, 13:28:23 »
Aridateme il vero Ivar  :plause:
Perché non è possibile che quello attuale sia così idiota da pensare di poter rifilare alla gente di Kattegat il sacrificio di una Lagertha farlocca (poraccia la tipa, però) e pensare che la popolazione, che per secoli ha avuto Lagertha praticamente dentro casa, se la beva pure.
Comunque lui da "bravo tiranno" sta facendo eliminare tutti gli oppositori di regime: ciao veggente, è stato bello sentire i tuoi ululati per cinque stagioni, ma tutte le cose belle, si sa, hanno una fine  :ciao:

Hvitsark c'ha un compito segretissssimo ma intanto il suo contributo alla serie è guardare con faccia schifata il fratello re e consolarsi subito della dipartita di Margrethe. Ah.

Sul fronte Wessex, concordo sul fatto che ci siano i personaggi più interessanti; in primis Alfred, che mi chiedo se avesse subdorato qualcosa della congiura del fratello: il modo in cui i nostri vichinghi guardavano con sospetto il fratello stesso, mi ha fatto pensare che fossero pronti a reagire ad un attacco e Alfred, con quell'abbraccio e il "ti voglio bene", abbia in qualche modo fatto leva sui suoi sentimenti per un tentativo estremo di evitare che la congiura avesse inizio, con tutto quello che ne sarebbe conseguito.
Ubbe, altro personaggio che potrebbe regalarci soddisfazioni, finalmente fa qualcosa in più che mostrarci gli occhi azzurri: diventa maestro d'armi di Alfred (che ha anche capito che per essere preso un po' più sul serio dal suo popolo, anche il look è importante, e rinuncia ai boccoli freschi freschi di piastra, per un taglio corto e i baffetti da topo, Hvitserk style), ma soprattutto il nostro Ubbe suona la sveglia a Bjorn su Magnus che mi sembra voglia solo accoppare Alfred e usare dei guerrieri migliori di lui allo scopo.

Capitolo Lagertha. Se quello che era un personaggione nelle prime stagioni deve ridursi a fare la concubina di Heahmund, spero lasci le penne in battaglia insieme al suo amato. Almeno una fine gloriosa e buon Valhalla, anziché questa agonia continua degli ultimi episodi  :zizi:



 

Man 92

  • Abed Nadir
  • Post: 1527
  • Mai inchinati, mai piegati, mai spezzati.
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Vikings 5x14 - The Lost Moment
« Risposta #5 il: 24 December 2018, 04:49:23 »
Il veggente :cerealguy: che muore, credevo facesse parte proprio della serie come un vero e proprio dogma. Ma in questa stagione non si e visto proprio (almeno cosi ricordo). Ivar che che con le sue manie di grandezza dovute pure alla asfalta mugnaio della moglie, si aizza sempre di piu. Peccato, perche il personaggio era stato ben costruito fino adesso, e lo trovo un po out of character questa presa in giro nei suoi confronti. Il fratello di cui non mi va di scrivere il nome che pero che ci ho messo di piu a scrivere sta cosa che il suo nome :XD:, non capisco le motivazione che lo spingono a restare al fianco del fratello (sperando che alla fine non se ne esca che voglia diventare lui il re :lol?:). Questione floki, l’ho trovata menk noiosa delle altre volte. Lato wessex, si fa più interessante, alfred che vuole diventa piu manzo  :huhu: non se po vede, l’attore non trasmette proprio questa cosa, pero rende nel ruolo del comandante. Vediamo come andra a finire, dateci sangue e sopratutto piu lagertha bad-ass, questo suo invecchiamento precoce non lo capisco... (forse è indirittura di arrivo anche lei? :nu:
Ho finito: Prison Break, Lost, Alias, Smallville, Gossip Girl, Community, Angel, Buffy, True Blood, Dexter, Charmed, Gilmore Girls, The Fall, The Leftlovers, How I Met Your Mother, The Closer, Veronica Mars, Breaking Bad, Person Of Interest, Banshee, The Good Wife, Limitless, Emerald City, Penny Dreadful, Sense8, Luke Cage, Iron first, Daredevil, House Of Cards, Jessica Jones, The Defenders, The Punisher, Game Of Thrones, Santa Clarita Diet, Preacher, The OA, Suits, Mr.Robot, Orange Is The New Black
Serie che seguo: Supernatural, La Casa De Papel, The Flash, Doctor Who, Westworld, Stranger Things, 13, The Good Fight, Grace and Frankie, Dark, Sabrina, Titans, Doom Patrol, Will & Grace, Bodyguard, You, Love Death+ Robots, The Umbrella Academy, Lost In Space, The Protector, Come Vendere Droga Online, Lucifer, The Boys, Warrior,
Pilot che sto aspettando: Foundation, The Wheel of time,
Droppate: Arrow, Once Upon A Time, Grey's Anatomy, The Shannara Chronicles, The Vampire Diares, The Original, Shameless, How To Get Away To With Murder, The Walking Dead, Empire, Orphan Black, Humans, New Girl, Altered Carbon, Vikings

v3kk1

  • Molly Hooper
  • Post: 553
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Vikings 5x14 - The Lost Moment
« Risposta #6 il: 26 December 2018, 03:33:23 »
Ma Ivar l'ha capito che la serpe in seno è la biondina o davvero pensa al fratello?
Aethelred ha ancora meno palle del padre, buon sangue non mente.
Continua intanto la gara tra Floki e Hvitserk per il personaggio più inutile dello show, per ora vince il figlio sfidato di Ragnar.
Lagertha e Heamund why?
« Ultima modifica: 29 December 2018, 00:35:48 da nincadoro »
Sono Byakuran