Autore Topic: [COMMENTI] Vikings 4x19 - On the Eve  (Letto 8731 volte)

marta_.88

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Vikings 4x19 - On the Eve
« Risposta #30 il: 31 January 2017, 01:37:26 »
Bella puntata. A me ivarr piace però la sua eccessiva saccenza un po' infastidisce. Non condivido l' astio per Bjorn. Dopotutto non mi pare sia una persona ottusa, ha ascoltato l'idea del fratello e poi l' hanno messa in pratica. Io non vedo in Ivarr il degno erede di Ragnar, in un certo senso è come se le diverse doti di Ragnar e alcuni suoi aspetti caratteriali siano divisi tra i figli, (esclusi i 2 minori che a mio avviso sono molto inutili).
Bella la battaglia, spero che Athelwulf si salvi però. Poveraccio..
Kattegat: dubito che Torvi sia morta, le frecce non mi sembrano piantate in punti vitali e tra l'altro si muove pure.
L'arrosto del tipo non era male. Spero che la storia dei Bellachioma si concluda perché non li tollero, ho sperato che la biondina lo uccidesse ma sapevo sarebbe stato troppo bello per essere vero...

Giove20

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 31 January 2017, 07:23:32 »
Ciao A tutti
Sono nuovo, é da un mese che ho scoperto Vikings e ho recuperato il tempo perduto fino a ieri che ho visto la 19ª puntata!
Generalmente non sono un fanatico di serie e ho anche poco tempo che cerco di gestirlo sacrificando un sacco di belle robe ma questa serie mi ha colpito tantissimo, forse solo Spartacus mi ha emozionato piú o meno  allo stesso modo, con le stesse emozioni e con il grande amore che nasce per i personaggi, certo.. serie come Breaking bad, Fargo il nostro sempre e caro Romanzo criminale ma anche il primo  true detective insomma sono veri e propri capolavori  ma Ragnar mi ha conquistato totalmente il cuore e non nascondo che (mi vergogno un po) ho pianto piú di una volta! E vorrei che non finisse mai, che ne facciano ancora tante e ai creatori glielo  auguro di tutto cuore!
Forse stupidamente,  sono comunque convinto che Ragnar non é morto!Direte voi povero illuso! Ma non so perché c'é qualcosa di strano, piú di una volta il team creativo c'ha fatto credere alla tragedia, ma poi non si é verfificata, basti pensare alla meravilgiosa puntata della morte di Ragnar dentro la bara con che grande colpo di scena c'ha fregati tutti e cosí anche altri personaggi etc. etc. e comunque il corpo di Ragnar non si é piú visto, insomma sono sicuro che lo rivedremo perché non finisce qui sta storia sono sicuro!
Detto questo ho letto i molti vostri bei post sopra questa serie e sono felice di compartirlo con voi!
Un grosso saluto e che Ragnar Lagertha Floki Bjorn Re Ecbert etc etc siano sempre con noi!
Buona visione dell'ultima puntata! A proprosito quando ?

1 febbraio, data da segnare col bollino rosso, potrebbe essere la fine di re ecbert  :plause:  Io dovrò stingere i denti ed aspettare fino al 3-5 febbraio perchè la serie la seguo in ita, ormai mi sono abituauto alle voci in italiano e se dovessi seguire la serie in sub ita mi stravolge i personaggi.

puntata n 20 settimana prox;
domanda il video si interrompo con Aethewulf che grida caricaaaaaa?

si, il regista è una grande figlio di bravissima donna.

Ogni volta che sento Re Bellachioma rido  :asd:

E penso a lui

https://www.google.it/search?q=ken+bellachioma&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwiBo9rUw-rRAhUKcRQKHUdsDI8Q_AUICCgB&biw=1366&bih=648#tbm=isch&q=ken+totally+hair&imgrc=IPcSPgyp0VLuMM%3A

Toglimi una curiosità, chi sono i bellachioma? i figli di ragnar? il primo conte sconfitto da ragnar? tutti usano questo termine ma non comprendo bene, sono quelli con tanti capelli?  :asd:

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 07:23:32[/time]
Bella puntata. A me ivarr piace però la sua eccessiva saccenza un po' infastidisce. Non condivido l' astio per Bjorn. Dopotutto non mi pare sia una persona ottusa, ha ascoltato l'idea del fratello e poi l' hanno messa in pratica. Io non vedo in Ivarr il degno erede di Ragnar, in un certo senso è come se le diverse doti di Ragnar e alcuni suoi aspetti caratteriali siano divisi tra i figli, (esclusi i 2 minori che a mio avviso sono molto inutili).
Bella la battaglia, spero che Athelwulf si salvi però. Poveraccio..
Kattegat: dubito che Torvi sia morta, le frecce non mi sembrano piantate in punti vitali e tra l'altro si muove pure.
L'arrosto del tipo non era male. Spero che la storia dei Bellachioma si concluda perché non li tollero, ho sperato che la biondina lo uccidesse ma sapevo sarebbe stato troppo bello per essere vero...

Il figlio perfetto di ragnar sarebbe la fusione tra ivar e bjorn. Ivar infastidisce molto con la sua saccenza, è vero. Però ci voleva un personagigo del genere nella serie, ha dato un pò di vivacità alle dinamiche. Dai stiamo parlando di un personaggio che non ha nemmeno un quarto dell'esperienza di bjorn ed elabora una strategia impensabile per i vichinghi fino a quel momento. E' proprio di un altro livello ivar, non c'è proprio paragone con gli altri figli, l'unico è bjorn perchè ha molta esperienza ed è un grande combattente, difatti fortunatamente lo ascolta. Dici che non è morta torvi? cosa cambia ai fini della trama? no vabbè scherzo, però è un personaggio che sinceramente c'è o non c'è non fa tutta questa differenza. Ad esempio per helga mi dispiacerebbe di più, la voglia di prendersi cura di quella bambina è ammirevole perchè vorrebbe tanto avere un bambino. Non avendolo sopperisce a questa mancanza "prendendosi cura" di quell bambina, non capendo che quella bambina è talmente traumatizzata dagli eventi in spagna? che vorrebbe solo essere lasciata in pace, d'altronde sono stati proprio loro ad uccidere la sua famiglia, poverina.  :T_T:
Quindi i bellachioma sono i fratelli? perchè hanno un taglio di capelli bizzarro? che personaggi  :lol?:
« Ultima modifica: 31 January 2017, 07:26:35 da Giove20 »
Serie TV preferite: The Walking Dead - Vikings

FeanorTurambar

• Visitatore
« Risposta #32 il: 31 January 2017, 12:54:22 »
Quindi i bellachioma sono i fratelli? perchè hanno un taglio di capelli bizzarro? che personaggi  :lol?:

Sì, i Bellachioma sono i due fratelli che vogliono prendere Kattegat. Secondo la leggenda (che metto sotto spoiler, non si sa mai che anticipi cose che succederanno davvero nella prossima stagione)

(clicca per mostrare/nascondere)

Nello show hanno tirato fuori questa storia (almeno la parte della principessa) solo negli ultimi episodi, forse per dare un minimo di profondità a questi villain che finora sono stati poco più che delle comparse.

alfier

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 31 January 2017, 14:54:28 »
si, finisce esattamente cosi! Gridando alla carica cosciente che la sua vita e forse di tutto il Wessex finisce qui!   :suicidiosenzafronzoli:

arugami

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 31 January 2017, 16:47:29 »
:quoto:
Ivarr è intelligente ma annega nella superbia...deve aver ripreso dalla cara mammina  :asd:
Si propone adirittura come capo dell'armata  :doh: questo fa capire quanto non abbia la giusta percezione della realtà  -.-' Parla in quel modo supponente a Bjorn che non solo è il primogenito ma ha combattuto molte battaglie e si è guadagno l'appellativo di fianco di ferro  :XD:
Bjorn dal canto suo agisce bene  :zizi: non lo prende sul serio quando vaneggia sul comando ecc ma riconosce la valida strategia proposta. Se fosse stato presuntuoso anche solo la metà di Ivarr, lo avrebbe deriso e mandato a far pascolare il cavallo.
Bjorn è un grande, il mio unico problema è con l'attore monoespressivo che lo incarna  :nu:

FeanorTurambar

• Visitatore
« Risposta #35 il: 31 January 2017, 18:23:23 »
Citazione da: arugami
:quoto:
Ivarr è intelligente ma annega nella superbia...deve aver ripreso dalla cara mammina  :asd:
Si propone adirittura come capo dell'armata  :doh: questo fa capire quanto non abbia la giusta percezione della realtà  -.-' Parla in quel modo supponente a Bjorn che non solo è il primogenito ma ha combattuto molte battaglie e si è guadagno l'appellativo di fianco di ferro  :XD:
Bjorn dal canto suo agisce bene  :zizi: non lo prende sul serio quando vaneggia sul comando ecc ma riconosce la valida strategia proposta. Se fosse stato presuntuoso anche solo la metà di Ivarr, lo avrebbe deriso e mandato a far pascolare il cavallo.
Bjorn è un grande, il mio unico problema è con l'attore monoespressivo che lo incarna  :nu:

Ivarr ormai è convinto di essere stato scelto da Ragnar stesso come suo unico vero erede dopo il viaggio in Inghilterra e questa idea non gliela toglie nessuno dalla testa. Una volta consumata la vendetta contro Ecbert e venuta meno la necessità di far fronte comune, prevedo dei grossi casini tra i figli di Ragnar nella quinta stgione (sempre che non scoppino già nel prossimo episodio, in questa stagione hanno insistito fino alla nausea sull'ostilità verso Sigurd).

memi73

• Abed Nadir
  • Ser Arthur Dayne's mistress
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 31 January 2017, 23:01:45 »
3/5 del seme di Ragnar sono andati sprecati. No dai, 2, in fondo la figaggsaggezza di Ubbe non la hanno nè Ivar nè Bjorn. Concordo con chi ha detto che Bjorn sarebbe un bel personaggio se interpretato da qualcuno con più di una espressione. E la battaglia sarebbe stata entusiasmante se non avessero abusato del teletrasporto.

Aethelwulf povero pollo, mi piace l'attore e mi piace il personaggio (strage di innocenti invasori a parte), mi dispiace che faccia una brutta fine, ma spero che abbia una morte rapida sul campo di battaglia, piuttosto che una fine atroce come quella di Aelle.

Ecbert se la vuole levare di torno ma quella è de coccio, non lo capisce. Anche lei sarà pure invecchiata no?

Bellicapelli macchiette, non capisco come possano diventare dei villain, soprattutto  ora che Egil Arrosticino li ha spu**anati e che Lagertha li aspetta con lo stesso trasporto della povera Ellisif.

A Kattegat i 5 sfigati che provavano il punto debole della città hanno consentito a Lagertha di organizzare i giochi pirotecnici, anche qui però va spiegato come abbiano fatto la Regina e il fuco femmina ad arrivare alla sala prima i quelli che erano praticamente già lì.

Torvi non può essere morta (anche se a Bjorn fregherebbe zero), in primo luogo perché ha battuto le palpebre due volte, e in secodo luogo perché ha la DirectorArmor.
serie in corso Into the badlands, Friends, The Expanse, The witcher, The handmaid's tale, Loki

serie in stand by Revenge,  The mentalist, Alphas, Stranger Things, The Last Kingdom, Blindspot, The terror, Westworld, I Medici, Agents of Shield, Jack Ryan

serie concluse Firefly, A young doctor's notebook, Dracula, And then there were none, Limitless, Flashforward, Spartacus: blood and sand, Black Sails, Godless, Hard Sun, The night manager,  Bodyguard, Sherlock, Daredevil, Game of Thrones,  The Defenders, The Punisher, The Falcon And The Winter Soldier, WandaVision, The Tudors, Taboo, Kings

serie abbandonate NCIS, Lost, Sleepy Hollow, The musketeers, The Vampire diaries, Outlander, Heroes, Vikings, Our Girl, Agent Carter,  Altered Carbon, Dr.Foster,  A Discovery of Witches, Iron Fist, Mr Robot, Person of Interest

Alex Harris

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 1 February 2017, 00:20:12 »
Torvi non può essere morta (anche se a Bjorn fregherebbe zero), in primo luogo perché ha battuto le palpebre due volte, e in secodo luogo perché ha la DirectorArmor.
Ho capito ma prima o poi una tra Helga e Torvi all'alberi pizzuti ce dovrà finì, mica possono essere le superstiti della serie  :asd:
(traduzione per i non romani: lasciare il regno dei vivi)
« Ultima modifica: 1 February 2017, 00:25:06 da Alex Harris »

Kroxighoor

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 1 February 2017, 10:44:36 »
Sì, i Bellachioma sono i due fratelli che vogliono prendere Kattegat. Secondo la leggenda (che metto sotto spoiler, non si sa mai che anticipi cose che succederanno davvero nella prossima stagione)

Nello show hanno tirato fuori questa storia (almeno la parte della principessa) solo negli ultimi episodi, forse per dare un minimo di profondità a questi villain che finora sono stati poco più che delle comparse.
In aggiunta, la storia narra, come ho detto in un precedente post, che in realtà
You're even fucking, uglier than I am now. What did they do to you? Doesn't matter. That's not how it ends for you, brother. 
You know who's coming for you...you've always known.

SERIE ATTUALMENTE SEGUITE: Vikings, Legion, Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. , Daredevil, Legends Of Tomorrow, Jessica Jones, Arrow, Gotham, The Flash, Black Sails, The Strain, Il Trono Di Spade, American Horror Story, Sleepy Hollow, The Knick, Supernatural, The Walking Dead, Salem, Penny Dreadful, Outcast, Shameless, Delitti In Paradiso.

andrea500

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 1 February 2017, 11:09:55 »
Bellachioma e i figli di Ragnar

Giove20

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 1 February 2017, 12:26:14 »

I vichinghi sono un popolo davvero affascinante, a tratti irresistibile.

Serie TV preferite: The Walking Dead - Vikings

FeanorTurambar

• Visitatore
« Risposta #41 il: 1 February 2017, 12:54:06 »
Bellachioma e i figli di Ragnar

Io penso che Hirst abbia semplicemente scelto di semplificare il contesto politico e geografico della Scandinavia per non confondere troppo lo spettatore medio e rendere possibile scontri e rivalità che, in una rigida separazione tra Danimarca, Svezia e Norvegia, non ci sarebbero potuti essere (che è più o meno lo stesso motivo per cui ha reso re Ecbert contemporaneo di Aelle e di Ragnar quando in realtà all'epoca era già bello che morto da almeno 20 anni). Comunque, pare che nel libro sul dietro le quinte dello show The World of Vikings sia stato rivelato
« Ultima modifica: 1 February 2017, 12:56:27 da FeanorTurambar »

fabbero084

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 2 February 2017, 22:48:31 »
Bella la puntata..eppure i figli di Ragnar non hanno nemmeno la metà del carisma del padre.

E lentamente ci stanno lasciando i personaggi migliori di tutta la serie..Athelstan, Ragnar, Aelle.. Ekbert che sta regredendo a vecchio rimbambito :asd:

Volumex

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 8 February 2017, 12:30:12 »
Finalmente una puntata come si deve; Bjorn delusione totale, Ivar  è l'unico che si avvicina a Ragnar come personaggio...