Autore Topic: [COMMENTI] Vikings 4x19 - On the Eve  (Letto 8865 volte)

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Vikings 4x19 - On the Eve
« Risposta #15 il: 27 January 2017, 18:22:04 »
Che ridere la battaglia :XD: ma poverino Aethewolf, mi dispiace per lui. E' stato tenerissimo con Alfred  :love:
Ivar ha veramente 200 neuroni in più rispetto ai fratelli, è degno erede di suo padre.
Mi è piaciuta anche la parte di Lagertha, di Torvi però non me ne frega niente  :jolly:
Helga invece comincia a diventare inquietante con l'attaccamento a sta ragazzina, che poverina non ne può più di avercela appiccicata addosso.
Povero Righeira. E anche oggi si tromba domani

Poi oh io non ce la faccio, Bjorn non lo reggo più basta... non so se è perchè l'attore mi sembra un cane o come è scritto, ma ogni cosa che gli fanno uscire di bocca mi urta  :interello:

anche io non lo digerisco proprio, soprattutto quando fa lo sguardo torvo mi viene da ridergli in faccia  :interello:

Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

Boba

• Dà i numeri.
  • River Song
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 27 January 2017, 18:52:43 »
Aethewolf ti sono vicino :hug: è l'unico che spero si salvi in Wessex, o almeno dategli una morte gloriosa e con poca sofferenza che già in vita ne ha avuta a bizzeffe di sfiga. Molto bello il rapporto che ha creato con Alfred, mentre a me sembra che a questo punto a lui del padre non importi poi granché visto come l'ha sempre trattato.

Ivar da 20 piste a tutti i fratelloni e dimostra di essere l'unico degno erede di suo padre che già a suo tempo aveva capito che le battaglie non si vincono solo con la forza bruta, ma soprattutto con l'astuzia. Madonna Bjorn, hai combattuto settordicimila battaglie con Ragnar, come non manchi mai di ricordarci, e non ci sei ancora arrivato? :interello:

La parte a Kattegat l'ho trovata noiosa, francamente mi frega zero... e secondo me Torvi non è morta, si vede chiaramente che respira e muove gli occhi... o questo, oppure l'attrice è proprio incapace. Ma poi muore e Lagertha non dice niente? Lo sfregiato le fa fuori la terza in comando, nonché nuora e a lei non importa nulla? :look:

PS: free Tanaruz :riot:

Brynden Tully 2.0

• Sarah Manning
  • ..Si ricomincia..
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 27 January 2017, 19:38:19 »
:pukingrainbows:
Forse non siamo ai livelli dell'assedio di Parigi, ma le due battaglie mi sono piaciute moltisismo.
Lagertha è stata semplicemente grandiosa :love:, sopratutto quando ha arrostito Egil per sapere il nome dei complici. Spero a questo punto che la storyline dei Righeira sia quasi giunta alla conclusione perchè sono oltremodo irritanti.
Mi auguro che la povera Torvi sia solo ferita.
Ivarr si conferma essere il vero erede di Ragnar: la strategia con cui ha fregato Aethelwulf è stata geniale.

Illuz

• Melinda May
  • Skeggǫld, Skálmǫld, Skildir ro Klofnir
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 28 January 2017, 01:48:27 »
Helga invece comincia a diventare inquietante con l'attaccamento a sta ragazzina, che poverina non ne può più di avercela appiccicata addosso.
Povero Righeira. E anche oggi si tromba domani

Helga sta diventando veramente molto creepy  :ninja2:

Il Righeira maggiore comincia a farmi un misto di simpatia/pena. L'altro per fortuna è più sveglio   :interello: :XD:

Comunque io tutto st'odio per i fratelli Bellachioma non lo condivido. Si varia un po' da tutto quello che gira intorno a Ragnar, intrallazzi di Ragnar, figli di Ragnar, impicci dei figli di Ragnar. Per me sono due personaggi più che dignitosi (poi vabbè tralascio il fatto di essere innamorata di Halfdan che poi è fuori contesto  :jolly: )

Halfdan fa battere il cuore anche a me lo confesso - fine OT-  :jolly:
« Ultima modifica: 29 January 2017, 03:32:26 da Illuz »

PiElle63

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 28 January 2017, 12:01:33 »
di Hafald adoro solo la pettinatura, così calciatore di serie A.

Mi piace talemnte tanto l'impianto di questa serie che ormai potrebbero trasmettere il monoscopio in b/n che il tempo mi volerebbe lo stesso.

True Detective1 10-; Babylon Berlin 9; Peaky Blinders 9,5; Little Big Lies 8,5; Homeland 8,5; House of Cards 8,5; The Newsroom 9; Broadchurch 9;  Boardwalk Empire 9; Breaking Bad 8; The Bridge 6,5; The Killing 8; Leftovers 7,5 S2 verso il 9 S3 10;  Revenants 6,5; Copper 6,5; Dr. House 9; Banshee 8; TWD 6; Fear TWD 6-; Borgia 5; The Americans 4; The Following 4,5; Black Mirror 9; The Pacific 9; Olive Kitteridge 6; the Fall 6; Terranova 4--; Falling Skies 5--; Band of Brothers 7; Fortitude 5,5; Tyrant 6,5; Wayward Pines 5-; True Detective2 8,5; Utopia S01 9; Utopia S02 7; The Man In The High Castle 8; Z Nation 9, Billions 8,5; Vikings 9; Poldark 7; The Night of 6; The Night Manager 7.

TheMustang100

• Vanessa Ives
  • The Initiator
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 28 January 2017, 18:01:14 »
A me sta 2a metà (a differenza della 1a) sta piacendo tanto. E' tornato Vikings.

Una battaglia un po' diversa dalle solite,  tattica, più mentale che fisica.
Una partita a scacchi, lo Storpio ha fatto scatto al Re. :XD:

La società vichinga: stai con una, ti scopi un'altra, non serve nemmeno giustificarsi. :asd:
Puoi piantare un'ascia in testa al rivale d'amore.
 :XD:
"GABABOOL, ovah heeere!" (The Sopranos)
"You wanna know why you can't go in front-first?
I'll tell you why. Because it signals a breakdown
in the social order. Chaos! It reduces us to jungle law" (Seinfeld)
"The reason you haven’t felt it is because it doesn’t exist. What you call love was invented by guys like me, to sell nylons. You’re born alone and you die alone and this world just drops a bunch of rules on top of you to make you forget those facts. But I never forget. I’m living like there’s no tomorrow, because there isn’t one" (Mad Men)
"This seems like a good time for a drink, and a cold calculated speech with sinister overtones. A speech about politics, about order, brotherhood, power. But speeches are for campaigning. Now is the time for action" (Rick and Morty)

Brondy

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 28 January 2017, 18:47:43 »
Solo a me non è piaciuto la battaglia?? I vikinghi si teletrasportavano....non era credibile che facessero il giro...inutile far venire il fiatone a Floki non era proprio fattibile la cosa...poi troppo uomini sparsi...ma riuscivano comunque  a far danni mah... quanto cavoli sono che ci stanno anche quelli messi a fare l'agguato?
Meglio lo scontro a Kattegath...

zip

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 29 January 2017, 23:40:56 »
Citazione
Solo a me non è piaciuto la battaglia?? I vikinghi si teletrasportavano....non era credibile che facessero il giro...inutile far venire il fiatone a Floki non era proprio fattibile la cosa...poi troppo uomini sparsi...ma riuscivano comunque  a far danni mah... quanto cavoli sono che ci stanno anche quelli messi a fare l'agguato?
Concordo, la tattica lasciava a desiderare, e poi Aethewulf che si addentra DA SOLO nel bosco  dopo che i Vichinghi si sono nascosti proprio lì? Tipo che ti infiocchetto di frecce e addio futuro re. Non ci siamo.
Sembra sia messa malissimo per i Sassoni circondati ma
(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 30 January 2017, 07:48:12 da Boba »

liberomuratore

• Michael Scott
  • Game of troll
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 30 January 2017, 09:40:00 »
Naturalmente Ecbeh, oramai rappresentato come un matusalemme malandato,  si dimostra più avanti della amante e del figlio beowolf....
E come sempre, quel mix di presunzione e poca lungimiranza degli essexeni fa la differenza....
Forse Ivarr ha un cervello sopraffino, forse il messaggio è il solito > chi ha un handicap fisico, finisce con l'avere doti straordinarie a livello cerebrale che compensano il resto. Ok.
Ma non ditemi che gli inglesi, non sono dei tontoloni, giocano in casa, dovrebbero conoscere il terreno, sapevano da tempo che i vichinghi erano nei paraggi per la battaglia e..... non solo cascano nel tranello, facendo la sponda da un campo di battaglia all'altro, stando nella parte bassa dello stesso, ma non avevano un minimo di piano, una trappola, una difesa, un attacco, nullaaaa.... Beowolff Beowolff ma chi era il tuo maestro di arti militari?? Aelle???
Kategat>> Nulla di interessante...Torvi guerriera a parte....
Buono l'arrosto di nemico!!
Non criticherei Bellachioma.
Quando vuole una donna, soprattutto se impegnata, sa come farsi avanti eliminando la concorrenza....Applausi!!!
Un pò meno esperto nella seconda fase....
Lo sò che viene naturale chiudere gli occhi quando si fanno determinate cose....Però.... Però...in questo caso sarebbe stato meglio sforzarsi di stare, non con due, ma con 4 occhi aperti..e non solo per godersi lo spettacolo di tanto anelato amore....
Meno male che il fratello ci ha dato un taglio.....  :lol?:  :lol?:
°
|\

Giove20

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 30 January 2017, 12:09:39 »
Bella puntata, questa volta le battaglie non sono mancate!! Interessante l'attacco di un altro re norreno a kattegat, non me lo aspettavo. Questa cosa potrebbe essere un risvolto positivo per ivar e i suoi fratelli, probabile che si alleano con lui per sconfiggere bjorn e lagertha, molto interessante. E' morta torvi? sinceramente non è che me ne freghi granchè, come personaggio non mi ha mai preso più di tanto. Mi dispiace invece per il povero bjorn, aveva già perso una moglie, che sfiga.. vabbè che tanto in quell'epoca se riuscivi a sopravvivere per 30 anni era già un miracolo!! Povera la bambina quando viene ritrovata da floki, e come se avesse voluto dire "aiutatemi, aiutatemi", poverina :doh: 
Questa è la puntata che incorona ivar, un grande. Non avrà le gambe ma come cervello è di un altro livello, mentre i fratelli stavano pensando ancora all'unica tattica muro di scudi e attacco frontale ivar già pensava alla conformazione del campo di battaglia e confondere l'avversario per attirarlo in un punto preciso; direi che ha preso da ragnar il tratto più importante. Mi aspettavo molto di più da aethelwulf, non ci ha capito niente ed è stato praticamente stuprato da un ragazzino che ha la metà dei suoi anni? Fossi stato in lui mi sarei ritirato subito, era palese la trappola progettata da ivar, oltre che quella più logica. E lui cosa fa, attacca come un vichingo delle stagioni precedenti cadendo in pieno nella trappola, ad un certo punto ho pensato, ma chi sono i vichinghi? chi è chi?  :asd:  Re ecbert, ormai è arrivata la tua ora, maledetto  :?$%&:

ah dimenticavo mimi e coco, dico solo una cosa, sono i protagonisti dei protagonisti, li trovo fantastici, ogni volta che c'è una loro scena mi fanno morire, mannaggia  :rofl:  La comprensione delle donne :lol?: Troppo forte, mimi uccide la donna che stava per assassinare il fratello e gli dice che lui dopotutto ne capisce di più di donne, che personaggioni questi due fratelli  :lol?:

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 12:09:39[/time]

Il wessex non c'è più ormai, condoglianze  :cons:
« Ultima modifica: 30 January 2017, 12:21:45 da Giove20 »
Serie TV preferite: The Walking Dead - Vikings

alfier

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 30 January 2017, 14:41:08 »
Ciao A tutti
Sono nuovo, é da un mese che ho scoperto Vikings e ho recuperato il tempo perduto fino a ieri che ho visto la 19ª puntata!
Generalmente non sono un fanatico di serie e ho anche poco tempo che cerco di gestirlo sacrificando un sacco di belle robe ma questa serie mi ha colpito tantissimo, forse solo Spartacus mi ha emozionato piú o meno  allo stesso modo, con le stesse emozioni e con il grande amore che nasce per i personaggi, certo.. serie come Breaking bad, Fargo il nostro sempre e caro Romanzo criminale ma anche il primo  true detective insomma sono veri e propri capolavori  ma Ragnar mi ha conquistato totalmente il cuore e non nascondo che (mi vergogno un po) ho pianto piú di una volta! E vorrei che non finisse mai, che ne facciano ancora tante e ai creatori glielo  auguro di tutto cuore!
Forse stupidamente,  sono comunque convinto che Ragnar non é morto!Direte voi povero illuso! Ma non so perché c'é qualcosa di strano, piú di una volta il team creativo c'ha fatto credere alla tragedia, ma poi non si é verfificata, basti pensare alla meravilgiosa puntata della morte di Ragnar dentro la bara con che grande colpo di scena c'ha fregati tutti e cosí anche altri personaggi etc. etc. e comunque il corpo di Ragnar non si é piú visto, insomma sono sicuro che lo rivedremo perché non finisce qui sta storia ne sono certo!
Detto questo ho letto i molti vostri bei post sopra questa serie e sono felice di compartirlo con voi!
Un grosso saluto e che Ragnar Lagertha Floki Bjorn Re Ecbert etc etc siano sempre con noi!
Buona visione dell'ultima puntata! A proprosito quando ?
« Ultima modifica: 31 January 2017, 14:11:09 da alfier »

andrea500

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 30 January 2017, 17:55:00 »
puntata n 20 settimana prox;
domanda il video si interrompo con Aethewulf che grida caricaaaaaa?

rattopernugo

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 30 January 2017, 21:49:59 »
Bella puntata, con alcune morti cruciali e inaspettate.
La parte di Kattegat è la più debole, per non dire ridicola, a cominciare da quei fossetti attorno alla palizzata, a quei ponticelli tibetani fra le torri che lasciano scoperto chiunque e di utilità pari a ZERO.
Alla prima occasione si infiltrano degli spioni talmente sagaci che si fanno sgamare subito,  fingendosi mercanti che non comprano nulla.
Ridicola anche questa deriva guerriera di Lagherta, lo è sempre stata intendiamoci, ma non con questa aria da power ranger invincibile.
Splendida la parte dedicata alla battaglia in Wessex, non vedo altra possibilità all'orizzonte di una sconfitta sanguinosa  :aka:

Taro12

• Visitatore
« Risposta #29 il: 30 January 2017, 23:45:46 »
Andrò controcorrente ma quando hanno inquadrato Torvi ho pensato "oh, fuori una almeno", il trio Torvi-Astrid-Lagerta non lo sopporto più onestamente!  :sooRy:

Dopo la morte di Ragnar Ivar è diventato nettamente il mio prefe  :metal:

E sì, Bjorn e le sue facce """""minacciose"""" fanno solo ridere  :rofl: