Allora, premetto che ho iniziato a guardare questa serie tv perchè mi è stata consigliata da un amico e, pur non essendo particolarmente appassionato a questo genere di show televisivi, la mia filosofia è: non si giudica prima di guardare.
Così ho dato un occhio su wikipedia circa di cosa parla la trama e guardo il genere che è: drammatico, storico. Perfetto, inizio a vederla.
Diciamo che, riassumendo, non mi è dispiaciuta, secondo me ha avuto un po' di alti e bassi, ma è stata comunque godibile e funzionale.
Fino ad ora...
CIoè... ODINO. UUUDDIO. Odino.
Vado su Wikipedia a guardare, e vedo che c'è ancora scritto genere storico. Bene. Bravi. Clap, clap.
Cioè, mi vorresti far credere che Bjorn & co. lontani migliaia di chilometri dalla loro hometown, e per l'epoca praticamente irraggiungibili da chiunque (manco loro sapevano esattamente dov'erano), e ad un certo punto spawna Odino in persona che dice: "yo bruh, your fader is ded. peace."
Maddaii, ma che è? E' inequivocabilmente inverosimile, quasi fantasy oserei dire, come la Bibbia.
Che poi neanche gli altri fratelli a Kattegat potevano sapere esattamente se Ragnar ( R.I.P. <3 u bro

) fosse morto; al massimo (in un contesto verosimile) sarebbero andati a controllare in Inghilterra con qualche migliaio di uomini e avrebbero chiesto:
-"dov'è Ragnar"
-"eh ops, è caduto su una buca piena di serpenti, ma lo ha spinto Aelle"
-"ah ok, comunque vi uccidiamo tutti lol"
Scherzi a parte, secondo me in generale in opere cinematografiche come le serie tv sono i dettagli che contano, qui gli scrittori, a mio parere, non sono stati bravi a prevedere ciò che sarebbe successo, non sono stati in grado di vedere il futuro di una serie che, quasi sicuramente, avrebbe fatto un po' la differenza.
Continuerò a guardarla perchè voglio vedere in che modo gli scrittori la faranno finire, ma con occhi diversi da prima.
P.S.
Sono sicuro che questa critica trigghererà la maggior parte (se non tutti) i FUNZ di questa serie tv, che secondo me non è nulla di speciale ma oh... i gusti son gusti, non ci possiamo fare niente.
E comunque, secondo me, l'attore più bravo nell'interpretazione del proprio personaggio non è Travis Fimmel (Ragnar), ma
Linus Roache (Ecbert)
P.P.S.
Porca troia è l'una di notte, la mia vita è una mevda. :'(