Autore Topic: [COMMENTI] Vikings 4x16 - Crossings  (Letto 7321 volte)

Leso1990

  • Michael Scott
  • Post: 805
  • Sesso: Maschio
  • Dal mio punto di vista, i Jedi sono il male
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Vikings 4x16 - Crossings
« Risposta #60 il: 8 December 2019, 13:05:28 »
Belle le discussioni su questo episodio. Francamente a me piace tantissimo il fatto che Odino si sia realmente materializzato.

Non si puo discutere sulla presenza o assenza di sovrannaturale, del resto lo stesso Ragnar era per certi versi un Super Uomo. La presenza degli Dei è l'essenza stessa della Serie, inoltre le profezie del Veggente non hanno mai fallito.

Finora questo Telefilm l'ho trovato strepitoso, nonostante i parecchi difetti. Sicuramente l'azione di Floki in questo episodio non è un difetto ma probabilmente un pregio, lui che è sempre stato devoto agli Dei e che ha sempre disprezzato i Cristiani è rimasto incantato dai Musulumani e ti dice anche il perchè: "Non c'è nulla di fronte a loro eppure non fanno altro che pregare", Floki è stato colpito proprio da quella devozione morbosa dei musulmani verso Allah, è coerente col personaggio, è una scena potente, non una caxxata.

Semmai  un problema serio è l'attacco improvviso di Lagertha a Cattegat, quell'azione proprio non l'ho capita...cosi come la morte di Aslaug...Ci sono un paio di cosette che in questa Serie sono state fatte veramente a caso, ma credo che siano molto di piu le cose belle che hanno creato gli sceneggiatori.

Finora è un OTTO pieno.
i'm not in danger I am the danger