Autore Topic: [COMMENTI] Vikings - 4x10 - The Last Ship (Mid-Season Finale)  (Letto 18845 volte)

minins

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Vikings - 4x10 - The Last Ship (Mid-Season Finale)
« Risposta #30 il: 22 April 2016, 19:13:57 »
Non sparatemi ma non ho capito quando dovrebbe essere la seconda parte? A settembre? Mi son persa sto particolare del mid season finale......cmq grazie ai mitici traduttori
Puntata abbastanza bella ma non convincente al massimo......devo rivederla perchè mi hanno interrotto ottantamila volte........ufffffffff

Sin

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 22 April 2016, 19:34:11 »
a fine episodio ero cosi:
(clicca per mostrare/nascondere)

ma dai nn potete chiudere cosi!!! :?$%&:

e ora quanti mesi devo aspettare?

qualcuno ha detto giugno\settembre? a naso mi pare piu probabile settembre purtroppo  :nu:

episodio da 7\8

graditissimo il salto temporale :riot:

uniche delusioni sono quasi tutti i figli di Ragnar, tranne Ubbe e Bojorn, sti sbarbati come osano parlar cosi del padre.. e delusione anche che lady godiva\cavalla sia ancora li..

curioso anche poter sapere quanti di questi "nuovi figli" siano di Habard..

battaglia piaciuta ma avrei voluto veder di piu, pensavo pure che Bjorn intervenisse, alla fine era molto legato allo zio, ci stava che una picconata la desse  pure lui..

plauso ai truccatori per i postumi della scazzottata alla Bud & Terence tra Ragnar e Rollo.. quelli si sono bozzi reali.. in quasi tutti film o serie gli attori hanno appena qlc rossore dopo ripetuti colpi al viso.. ridicoli!

Alex900

• Jax Teller
  • "Plata o plomo" cit.
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 22 April 2016, 20:58:19 »
Non sparatemi ma non ho capito quando dovrebbe essere la seconda parte? A settembre? Mi son persa sto particolare del mid season finale......cmq grazie ai mitici traduttori
Puntata abbastanza bella ma non convincente al massimo......devo rivederla perchè mi hanno interrotto ottantamila volte........ufffffffff

Purtroppo non c'è ancora una data certa ma si prima di Giugno non la vedremo.

†BlackSoul†

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 22 April 2016, 21:25:59 »
Un buon finale che salva questa prima parte di stagione (che nel complesso mi ha deluso). Spero che nella seconda parte la narrazione proceda più spedita con meno tempi morti e divagazioni inutili.

PS
Ah, dopo il salto temporale sono sempre più convinto che alla fine della quarta stagione Ragnarr ci lascerà... IMHO.
Try again. Fail again. Fail better.

memi73

• Abed Nadir
  • Ser Arthur Dayne's mistress
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 22 April 2016, 21:30:21 »
Ricapitolando:

quel traditore di Rollo è stato solo saccagnato di botte ma è ancora vivo e vegeto e glorificato, dopo aver causato LA MORTE DI LAGERTHA????????  :nomeme:

Kattegat sembra una piccola metropoli con ogni sorta di etnia a bazzicarci  :meh:

Si vede lontano un km che Ivar non vede l'ora di ammazzare Ragnar, che comunque, disintossicato, ha ancora il suo bel carisma.

Infine LAGERTHA E' MORTA??? Are you fucking kidding me?  :wall: :wall: :wall:

Dato che 1) Non voglio vedere Ragnar ammazzato da quel viscido infame (aggiungiamoci ingrato visto che Ragnar avrebbe dovuto ammazzarlo appena nato e l'ha risparmiato (vai ragnar, risparmia la vita alla gente e vedi cosa te ne torna))
2) LAGERTHA E' MORTA
la conclusione è  :ciao: Vikings

Bah.

Aggiungo tre commentini rapidi: bella la battaglia, goduriosa la dipartita dei fratelli incesto e complimenti al casting per Ubbe, figo q.b. nonché unico assennato che sembra titubante nel dichiarare guerra al padre.
« Ultima modifica: 22 April 2016, 21:49:18 da memi73 »
serie in corso Into the badlands, Friends, The Expanse, The witcher, The handmaid's tale, Loki

serie in stand by Revenge,  The mentalist, Alphas, Stranger Things, The Last Kingdom, Blindspot, The terror, Westworld, I Medici, Agents of Shield, Jack Ryan

serie concluse Firefly, A young doctor's notebook, Dracula, And then there were none, Limitless, Flashforward, Spartacus: blood and sand, Black Sails, Godless, Hard Sun, The night manager,  Bodyguard, Sherlock, Daredevil, Game of Thrones,  The Defenders, The Punisher, The Falcon And The Winter Soldier, WandaVision, The Tudors, Taboo, Kings

serie abbandonate NCIS, Lost, Sleepy Hollow, The musketeers, The Vampire diaries, Outlander, Heroes, Vikings, Our Girl, Agent Carter,  Altered Carbon, Dr.Foster,  A Discovery of Witches, Iron Fist, Mr Robot, Person of Interest

Taira_ITA

• Visitatore
« Risposta #35 il: 22 April 2016, 22:01:03 »
Non penso che Lagertha sia morta, tuttavia con questa puntata la quarta stagione si conferma la più trash.
La scazzottata stile fast & furious è stata un tocco di classe  :rofl:
Verso la fine ci ero rimasto quasi male, poiché per un momento ho davvero creduto che avessero fatto uscire di scena Ragnar in quel modo e mi son detto "no, non possono arrivare a tanto".
E invece è ricomparso con il suo solito stile badass  :lol?:
Per mia (s)fortuna conosco almeno a grandi linee la leggenda di Ragnar e se hanno ancora voglia di rimanere un po' fedeli alla leggenda credo che in questa seconda parte lo rivedremo ancora sbarcare a "sud".
Il problema è se ne avrò ancora la voglia, questa prima parte è stata abbastanza deludente e mi hanno fatto quasi crollare l'interesse  :sooRy:

fabbero084

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 22 April 2016, 22:21:37 »
Ma cosa gli danno per crescere cosi?
Se non erro sono passati 2 anni dalla battaglia a Parigi e guarda come sono cresciuti i figli :asd:

Che tra parentesi.. ma non se li era portati in battaglia Ragnar? :look:

Dubito che Lagertha sia morta , per lo meno ci sarebbe stata una scena  molto più toccante.

Ragnar è sempre più un incognita..

Odio i mid-season in ogni caso .. ora chissa quanto tocchera aspettare :(

memi73

• Abed Nadir
  • Ser Arthur Dayne's mistress
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 22 April 2016, 22:25:48 »
Ma cosa gli danno per crescere cosi?
Se non erro sono passati 2 anni dalla battaglia a Parigi e guarda come sono cresciuti i figli :asd:

io ho letto 12
serie in corso Into the badlands, Friends, The Expanse, The witcher, The handmaid's tale, Loki

serie in stand by Revenge,  The mentalist, Alphas, Stranger Things, The Last Kingdom, Blindspot, The terror, Westworld, I Medici, Agents of Shield, Jack Ryan

serie concluse Firefly, A young doctor's notebook, Dracula, And then there were none, Limitless, Flashforward, Spartacus: blood and sand, Black Sails, Godless, Hard Sun, The night manager,  Bodyguard, Sherlock, Daredevil, Game of Thrones,  The Defenders, The Punisher, The Falcon And The Winter Soldier, WandaVision, The Tudors, Taboo, Kings

serie abbandonate NCIS, Lost, Sleepy Hollow, The musketeers, The Vampire diaries, Outlander, Heroes, Vikings, Our Girl, Agent Carter,  Altered Carbon, Dr.Foster,  A Discovery of Witches, Iron Fist, Mr Robot, Person of Interest

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 22 April 2016, 22:32:16 »
ne sono passati 12 :zizi: e Lagertha mica è morta, ci mancherebbe :vecchio:

inviato dal mio aifón rosa :perù:
Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

John_Reese

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 22 April 2016, 22:59:27 »
io ho letto 12
12 è l'età "attuale" di Magnus, mi pare, che almeno 1-2 anni li aveva già. Quindi il salto dovrebbe essere di circa 10 anni. Non che due in più facciano la differenza...

Il difetto più grosso del salto temporale è aver lasciato cadere la questione di Bellicapelli. Quando si è presentato la prima volta sembrava potesse essere un bel problema per Ragnar, invece si è rivelato un rivale ininfluente. Spero riprendano la cosa e la spieghino bene.

10 episodi gestiti decisamente male.. Se penso ai 10 della scorsa stagione mi viene da piangere  :T_T:  :lol?:

Kitty Jones

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 22 April 2016, 23:03:08 »
Episodio tutto sommato migliore della media di metà stagione, sarà perché un po' di azione nuda e cruda ci voleva, ce l'hanno fatta spasimare per 9 episodi e finalmente è arrivata e ha occupato buona parte dei minuti, senza troppe divagazioni che spezzassero il ritmo, che così si è mantenuto teso e concitato fino alla fine   :pirurì:

In linea generale la battaglia fluviale è stata una buona trovata, cinematograficamente parlando una delle scene più suggestive viste quest'anno nella serie, anche la resa dei combattimenti tra i vari partecipanti non ha deluso, in particolare lo scontro tra Rollo e Ragnar che era il più atteso, è stato il più sfiancante da vedere per la brutalità e il realismo (a parte le nocche intonse di entrambi). Che abbiano combattuto a mani nude, piuttosto che con le armi, mi è parsa una scelta coerente con la loro personalità e il loro astio reciproco, sotto cui forse però si nasconde ancora anche un minimo di affetto e rispetto ... o forse no, alla fine stavano cercando di ammazzarsi sul serio entrambi!  :ohoh: :lol?: E per qualche secondo ho pensato che potessero davvero morire, invece quella che ha subito le ferite peggiori è stata l'intrepida Lagertha ... ma mi rifiuto di credere che sia morta, per così poco  :nonono:

Comunque la strategia delle zattere ideata da Floki pareva anche buona, i numeri degli schieramenti parevano sostanzialmente pari, invece è arrivata una sonora disfatta che probabilmente terrà lontani i vichinghi dalle terre di Franchia per un bel po'.

Rollo ha trovato il suo posto, ma questo oramai lo si era capito, ora che ha avuto l'acclamazione del popolo e la fiducia totale dell'imperatore Carlo (insospettabile assassino a sangue freddo pure lui, benché ha demandato lo sgozzamento dei fratelli incestuosi, giustamente non poteva sporcarsi le mani, stava mangiando  :asd:), è veramente riuscito ad uscire dall'ombra del fratello. :cool:
Ma pure a me con quella corona in testa pareva un Cristo durante la passione  :eha: Forse con questa immagine hanno voluto suggerire la sua definitiva conversione al Cristianesimo?  :scettico: O forse noi spettatori ci facciamo troppe suggestioni!  :lol?:

La principessa Gisla anche per me è stata una delusione, aveva del potenziale, ma è diventata troppo anonima. :/

Devo dire che Hirst in questa serie coi personaggi femminili lascia molto a desiderare: a parte Lagertha che pure lei sta diventando monodimensionale, non ce n'è una che abbia un minimo di carattere, che riesca ad affascinare e coinvolgere, peccato  :buu:

Il salto di dieci anni (?) nel futuro invece mi ha intrigato parecchio: che prima o poi la trama si sarebbe incentrata sugli eredi di Ragnar era abbastanza prevedibile, e anche se al momento non sono stati tanto delineati, a parte Ivar che rimane l'unico riconoscibile, tanto è odioso e losco, potrebbero dare una svecchiata alla storia. Anche se il pretesto per tornare in Inghilterra è un po' deboluccio, e come mai la notizia dello sterminio dei coloni giunga solo ora è un altro punto interrogativo, sembra messa lì giusto per dare inizio alla seconda parte della stagione.

Mi piace invece l'idea di uno spostamento delle spedizioni verso il Mediterraneo e che Floki torni ad essere essenziale, date le sue conoscenze e abilità, per rendere possibile tale impresa. Lieta che Helga si sia ripresa del tutto.  :D

Ammetto che quando Ragnar è riapparso, per qualche secondo ho avuto l'impressione che fosse giunto in Oriente: giurerei di aver visto parecchie persone con i lineamenti indiani o indocinesi  :loooL:
L'idea non mi pareva del tutto malvagia, e invece era solo tornato a Kattegat  :sooRy:
Che nel frattempo è diventata una piccola metropoli multiculturale, ma vabbé, tralasciando questo particolare, sia a me che a lui, gli unici abitanti che interessano sono la figliolanza ribelle e ingrata (ma comprensibile imho il loro risentimento nei confronti del padre) che per quanto possa disprezzarlo, dovrà un giorno prendere il suo posto e non è detto che qualcuno di loro ne sia degno.
L'unica cosa buona è che Ragnar sembra più lucido e pronto ad affrontare con fermezza eventuali complotti (e, si spera, anche Aslaug).

Diciamo che la curiosità per la seconda parte è stata abbastanza stuzzicata. :OOOKKK:

« Ultima modifica: 22 April 2016, 23:35:36 da Kitty Jones »

Brondy

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 22 April 2016, 23:30:08 »
Ma il veggente è morto?? Tutti quegli urli durante la lotta e poi mi pare aveva detto che stesse morendo e ora son passati 10 anni circa... :bYe:
Mi piace come hanno ripreso. Sembrava che Bjorn fosse diventato il nuovo protagonista e può ancora esserlo.
A questo punto l'isolamento di Ragnar sarebbe stato bello se accompagnato dalla cinese che si è fatta ammazzare qualche puntata fà. Avrebbero potuto aspettare prima di toglierla dai piedi.
Aslaug sicuramente si è risposata. Habdard ancora non ho capito che senso ha come personaggio. Forse aveva come compito dagli dei di ripopolare il villaggio per nuovi guerrieri e nuova guerra.
Il mediterraneo bello ma quando si ritorna nel Wessex??Soprattuto dopo che si è scoperto hanno sterminato la colonia dovrebbero tutti pensare a vendicarsi. Cioè Parigi è durata non so quanti anni + altri 10 anni dopo la fine della guerra, ora col mediterraneo altri 10?? Ma nel Wessex così Ragnar ci arriva decrepito!! Che già è un vecchio per l'età che ha di quell'epoca.
Lagherta probabile sia morta...ma non è detta l'ultima.

« Ultima modifica: 22 April 2016, 23:31:46 da Brondy »

eyore

• Gemma Teller
  • Have a nice day!
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 23 April 2016, 00:10:15 »
La puntata mi è piaciuta, ma mi ha lasciato un po' perplessa.
Innanzitutto come cavolo gli viene in mente agli autori di non mostrarci la fine di Lagertha :rage: Ok che al 99,99999% non è morta, ma davero non ci fate vedere che le è successo in 10 ANNI???? E tutto questo dopo che Ragnar ha deciso di buttare dentro con la conquista di Parigi nel momento in cui vede che LA SUA AMATA (e qui non ci sono più dubbi :vecchio: )è stata ferita??? :kiddingme:
Ok che Vikings ci ha abitutato a dei salti temporali, ma 10 anni sono davvero tanti, forse troppi :look:
Floki redento adesso è il migliore amico di Bjiorn? :eha:
Ma il veggente che faceva versi tipo Ciubecca ? :mlol:
Sono morta :rofl: Comunque non ho capito cosa gli stava succedendo... Erano segni che lui stava morendo? Ora il veggente in carica è Floki? :look:
Aslaug ha il coraggio di essere ancora viva :wall:
I figli di Ragnar sono rimasti uniti compreso Ivarr che mi ha sorpreso vedere coi fratelli al capanno: credevo sarebbe spuntato dietro a mammina durante l'incontro con l'emissario nel salone principale, e invece... E comunque che razza di occhi ha Ivarr... il bianco è azzurro :paura:
La parte a Parigi con l'imperatore che decide di far fuori gli amanti (secondo me sotto consiglio della figlia :zizi: ) e l'incoronazione di Rollo per fortuna è durata poco. Ma adesso che Ragnar ha mollato la presa sulla Franchia significa che non ci mostreranno più cosa succede a Rollo o la cosa avrà una noiosissima storyline a parte? :scettico:
L'esilio volontario di Ragnar non l'ho capito molto, per tutti quegli anni poi... Comunque bellissimo e potentissimo il suo ritorno
WHO WANTS TO BE KING? :sparta:
Spero che la prima scena della seconda parte di stagione sia con Lagertha perchè altrimenti potrei uccidere gli autori! :bullo:

Qazter

• Visitatore
« Risposta #43 il: 23 April 2016, 00:11:50 »
Bel finale di mid season,bella la battaglia,piena di tensione e in cui sembravano poterci lasciare tutti...pero ora uscitemi Lagertha fate i bravi  :zizi:

Bellissimo e intenso il capitolo che ci porta  12 anni  dopo a kattegat,Bjorn sembra lo zio saggio con i giovani fratellastri  :vecchio:

Nei primi 20 secondi al capanno di caccia,scatta il toto nome tra i fratelli,Ivarr era facile!  :pirurì: quello che sembra piu assennato e forte è Ubbe,ma ci avremmo scommesso tutti credo.

Trovo poco plausibile che in dodici anni a Kattegat non ci siano state lotte interme o rivalse da parte conquistatori esterni (fratelli capelli su tutti...che delusione,tutto fumo eniente arrosto  :asd:

Poi torna Ragnar e fa uno sfaccimme che non finisce mai,dico la verità,non me l'aspettavo.

e adesso ci tocca aspettare  :interello: :wall:

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
« Risposta #44 il: 23 April 2016, 00:18:07 »
prima metà molto figa per tutto il combattimento, per una volta Rollo non si è piegato al fratello :O.O:... anche se vederli scambiarsi i pugni "uno a me, uno a te" mentre intorno si infilzavano con spade e frecce mi ha fatto un po' ridere! :huhu:
poi bella la trasformazione di Rollo prima in Rocky che doveva solo urlare "Adriaaaaaaaaaaaaaaanaaaaaa" ed era uguale, e poi in Gesù crocefisso quando gli mettono la corona in testa!  :asd:  li ho riso tantissimo!   :rofl:

seconda parte post-time jump più utile a preparare il terreno per i prossimi 10 episodi che altro, anche se non mi è chiaro cosa aveva da sghignazzare quella babbea di Aslaug per l'assenza di Ragnar...   :scettico: -.-'
e ora chi lo sfiderà per il trono?  :paura:
My dog speaks more eloquently than thee.

I have the honor to be your obedient servant.