Autore Topic: [COMMENTI] Vikings 4x08 - Portage  (Letto 10138 volte)

Alex900

• Vanessa Ives
  • "Plata o plomo" cit.
    • Mostra profilo
[COMMENTI] Vikings 4x08 - Portage
« il: 7 April 2016, 23:40:18 »

REGOLAMENTO

• Commentate sotto spoiler fino all'uscita dei sottotitoli
  • È vietato chiedere a che punto sono i subs
  • È vietato commentare il tralier della prossima puntata
  • I moderatori si riservano la facoltà di cancellare o modificare i post
  • Consultare l'ITASA Live per l'aggiornamento dei subs.
  • Per qualunque problema potete contattare i moderatori cliccando il tasto 'segnala al moderatore' o via pm
« Ultima modifica: 14 April 2016, 22:50:26 da Flavia »

Brondy

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Vikings 4x08 - Portage
« Risposta #1 il: 8 April 2016, 09:44:10 »
Bella puntata, Mi sta piacendo l'evoluzione di Judith.
Unica pecca per me è la morte di Yidu. Cioè lo minacci sapendo che Ragnar è completamente andato?? Era ovvio che ti uccideva. Episodi per presentarla e rafforzare il legame con Ragnar persi...dovevano fare fuori un pò di attori dal cast??

Altra cosa ma Helga non era morta?? Chi era la donna morta nella puntata scorsa? Avrei giurato fosse Helga..

Floki che dice davanti a tutti, compreso i suoi nuovi amici  "Ogni cosa che faccio è per te" :T_T: :T_T:
Aslaug finalmente si sta risvegliando anche se avrei preferito morisse e che Yidu prendesse il suo posto ma a quanto pare non avverrà mai.
« Ultima modifica: 8 April 2016, 09:46:07 da Brondy »

flopinda

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 8 April 2016, 10:03:49 »
Finalmente ci siamo liberati della cinese!!!! :gogo: :gogo: :gogo: :gogo: :gogo: :gogo: :gogo:

memento

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 8 April 2016, 10:34:23 »
Che sia il risveglio di Ragnar?

Il fatto che in questa puntata tutti sembrano aver ripreso fiducia in lui, mi fa presumere che nella prossima farà qualche macello dovuto alla crisi d'astinenza.
Un minuto era abbastanza, ha detto Tyler, c'era da lavorare duro per ottenerlo, ma un minuto di perfezione valeva la fatica. Un momento era il massimo che ci si poteva aspettare dalla perfezione.

Leonidas.

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 8 April 2016, 10:47:16 »
E mo' saremo costretti a sorbirci Ragnar in crisi d'astinenza. :zizi:

camelot79

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 8 April 2016, 12:19:41 »
comunque il santone ha la scusa del secolo  :O.O: "trombo con le altre per il bene del mondo"  :rofl:
Judith   :O.O: però
sono contenta per la morte della giappocinese ma sembrava troppo affrettato il tutto, prima ci scassano con la sua storia e poi muore così, comunque anche per me Ragnar combinerà qualcosa in crisi d'astinenza  :zizi:

ottobre_rosso

• Richard Castle
  • Comm. Ramius
    • Mostra profilo
    • SicurAUTO.it - Automobilisti sicuri e informati
« Risposta #6 il: 8 April 2016, 13:33:49 »
comunque il santone ha la scusa del secolo  :O.O: "trombo con le altre per il bene del mondo"  :rofl:
L'ho sempre detto che ho sbagliato mestiere...   :distratto:
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto,la Guida Sicura e... tanto altro ancora

Illuz

• Molly Hooper
  • Skeggǫld, Skálmǫld, Skildir ro Klofnir
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 8 April 2016, 14:21:31 »
A essere sinceri l'episodio non mi ha impressionato granchè, sono solo felice che ci siamo tolti dalle balle un po' di pesi morti.

La cinese minaccia Ragnar di ritirare fuori quella storia dell'insediamento e giustamente muore da idiota, dai ma come si fa  :asd:
Certo che Ubbe Hvitserk e Sigfrido ne vedono veramente di ogni poveri  :look:
Harbard continua a dispensare amore e a me continua a non fregarmene niente   :interello:
Per il resto Ecbert mi è piaciuto come al solito.
« Ultima modifica: 8 April 2016, 14:23:21 da Illuz »

Tyrion Linus

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 8 April 2016, 14:51:24 »
Episodio decente in preparazione allo showdown finale, ma molte cose non mi hanno convinto.

Mi ha deluso abbastanza la fine del conte Odo, mi pareva giusto un filino più furbo e scaltro e non pensavo ci avrebbe lasciato così. Non riesco nemmeno ad intuire del tutto il gioco di Roland e non sono nemmeno sicuro che mi interessi più di tanto.

La conclusione della storyline della Mercia è abbastanza scontata, anche se l'impressione che sia stata decisamente tirata per le lunghe c'è. Kwentrith era una dead woman walking da un bel po' e non credo ci fosse il bisogno di diluire la sua storia così tanto.

La parabola di Ragnar è chiaramente discendente, sembra quasi che stiano preparando la sua caduta. Abbastanza assurda comunque la morte della cinese.

Harbard rimane abbastanza un mistero, in questa puntata mi ha dato più l'impressione di essere un ciarlatano.

Nel complesso il problema sono le storyline secondarie, troppe e troppo approfondite e senza riuscire mai a rendere davvero interessanti i pg secondari.
“Hear my words, and bear witness to my vow. Night gathers, and now my watch begins. It shall not end until my death. I shall take no wife, hold no lands, father no children. I shall wear no crowns and win no glory. I shall live and die at my post. I am the sword in the darkness. I am the watcher on the walls. I am the fire that burns against the cold, the light that brings the dawn, the horn that wakes the sleepers, the shield that guards the realm of men. I pledge my life and honor to the Night’s Watch, for this night and all the nights to come.”

John_Reese

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 8 April 2016, 15:23:15 »
Concordo con @Tyrion Linus sull'inutile lentezza della storyline della Mercia.

A questo aggiungo che la morte della cinese mi ha abbastanza sorpreso: tante puntate per introdurre il personaggio e approfondire il suo legame con Ragnar e se ne va così? Sono perplesso...

Così come sono perplesso su Helga: l'avevamo lasciata mezza morta alla fine dello scorso episodio e qui a parte "aver bisogno di riposo" (e lo sappiamo solo perché lo dice Floki) sembra il ritratto della salute.

Ragnar invece mi piace come sempre.

Non vedo l'ora di vedere la recitazione di Travis Fimmel per la crisi d'astinenza. :lol?:

mcrys

• Abed Nadir
  • IMPOSSIBLE GIRL SHIELDMAIDEN WANNABE
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 8 April 2016, 15:48:40 »

In questa puntata hanno potato un po' di rami secchi. Bye bye alla cinesina Yidu, mi chiedo perché dedicare così tanto tempo ad un personaggio, approfondire il suo legame con Ragnar per poi farla morire in una maniera così idiota. D'altronde io ho sempre trovato il suo personaggio abbastanza inutile, anzi ha alimentato la spirale discendente ed autodistruttiva che il nostro caro Ragnar sembra voler percorrere alla velocità della luce. Se ha ammazzato lei che era il suo pusher praticamente, non so immaginare cosa succederà con la crisi d'astinenza, staccherà teste a morsi. L'unica cosa che non mi spiego è la pronta guarigione di Helga, lo scorso episodio sembrava morente, adesso invece sembra stare abbastanza bene anche se un po' provata. Continuo a pregare Odino per la morte di Erlendur e con quella visione di lui che uccideva Bjorn mi ha fatto rimanere a bocca aperta  :aka:

Kattegat scene inutili, Aslaug credeva che ad Harbard interessasse solo del suo "giardino", invece Sigurd le mostra che al buon santone piace arare in lungo e in largo. Inutile dire che alle sue giustificazioni "Io amo solo te..." "Non vado a letto con tutte le donne di Kattegat, ma solo con quelle che hanno bisogno di me" io avrei preso un'accetta piantandogliela dritta in mezzo agli occhi  :cattivo:

In Franchia ci lascia anche il conte Oddone, che a quanto pare non era poi così furbo, anzi è bastato un bel faccino per farlo cadere nel tranello. Ora il capo dell'esercito franco è Rollo, che a quanto pare diventerà papà. Il duo fratello/sorella non so dove vogliano arrivare, ma secondo me lei vuole avvicinarsi all'imperatore, magari diventando la sua amante e acquisire maggior potere?

Intanto nel Wessex Kwenthrith viene a conoscenza di non essere più regina di Mercia, naturalmente cerca di scappare per tenere al sicuro i suoi due figli (si Ethelwulf l'ha messa incinta). Judith ne ha fatta di strada, da moglie sottomessa di Ethelwulf ad assassina a sangue freddo.

Skeggǫld, Skálmǫld, Skildir ro Klofnir

People who do not know me soon come to understand that I do not have any sense

Nolite te bastardes carborundorum

Jorge DR

• Visitatore
« Risposta #11 il: 8 April 2016, 16:11:25 »
Finalmente ci siamo tolti dalle scatole 3 pesi morti :tenero:
Non so se essere più felice per la dipartita della cinese o per quella di Kwenthrith.   :metal:
Ragnar sembra rinsavito, per ora, temo che comunque la crisi d'astinenza si farà sentire.
La crisi di gelosia della cavalla Golosa era veramente oscena  :suicidiosenzafronzoli:

H.Basil

• Non è Asoiaf
  • Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 8 April 2016, 17:26:50 »
Non mi importa nulla di quello che è successo in questo episodio se non che
È M-O-R-T-A
 :bella: :urra: :claire: :gogo: .pepepe :riot: :pirurì: :metal:

Madò che giuoia  :jolly: premio idiota dell'anno alla cinese, sfido chiunque a sentire la sua mancanza in questa serie.
Un saluto anche a Oddone e Kwenthrith. Tutti gioiremo per non dover più scrivere quella sciarada di nome della non-regina, che è morta fin troppo più tardi di quanto pensassi. Per Oddone mi dispiace. (Ma quindi la mano sinistra l'aveva comunque?  :scettico:)

Incredibile, ben due donne incinte in questo episodio e né Ragnar né Harbard sono i genitori  :O.O:
Aslaug  :rofl: A poracciaaaaa  :huhuani:
I due bellachioma ciarlano ciarlano ma non se li fila nessuno, tranne Lagertha che gli abbaia addosso (io mi sarei cagato sotto al posto loro  :paura:)
Judith mi si sta badass-izzando sempre più  :zizi: bella compagnuola per Ecbert  :zizi:
Molto suggestiva tutta la fase di trasporto delle navi  :zizi:

Ma soprattutto le caprette  :riot: son tornate le caprette  :tenero: :love:

In conclusione però non è stato sto granché di episodio (Yidu schiattata a parte  :huhuani:). Più minutaggio ai vichinghi non sarebbe male (e già che ci siamo, famo che so minutaggio non sia per Erlendur perfavore, a meno che non sia una lunga scena in cui viene scuoiato vivo  :zizi:)
UERROUNA IS BRNING

Shane92

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 8 April 2016, 18:02:13 »
Questa puntata è stata penosa. Salvo solo Helga viva e vegeta  :love: sì lo so che è stata gestita male ma per quella povera santa valgono anche i miracoli  :zizi:
Mi è dispiaciuto pure la regina di Mercia mi stava simpaticissima  :cry:

Comunque questo episodio dimostra che:

-tutta la parte del Wessex/Mercia è stato un allungamento di bordo infinito;
-Judith è diventata un'assassina sanguinaria, vabbè. Ma per farci capire che avrebbe stretto il suo rapporto con Ecbèèè dovevamo sorbirci tutta la storia sulle sacre scritture di cui non frega una mazza a nessuno?  -.-'
-la storyline di Aethewulf è l'unica che si riprenderà in futuro ma non so per quanto visto che non sapeva che l'amante era incinta.
-la cinese è stata COMPLETAMENTE INUTILE. Ragnar si poteva drogare pure con qualcos'altro, tanto lo faceva pure prima.
-le 50 sfumature di Oddo sono un altro allungamento di brodo. bastavano 5 secondi e mezzo a fare fesso il re.
-Aslaug si è rivelata ancora più cogliona e la storia di Harbard Siffredi/Wanna Marchi ancora più inutile. Ah, forse no, Ragnar avrà altri figli traumatizzati  :doh:
-Aslaug fa ridere i polli quando si incazza, la cinese si fa ammazzare, mentre Lagertha ti fa cagare sotto.
-questa stagione, rispetto alle altre, sta facendo pena.

Per concludere prevedo altri allungamenti di brodo: vediamo fin dove si spingeranno  :zizi:

niox5

• Michael Scott
  • Mors Tua Vita Mea
    • Mostra profilo
    • Visita il mio Blog!
« Risposta #14 il: 8 April 2016, 20:01:00 »
Questa puntata è stata penosa. Salvo solo Helga viva e vegeta  :love: sì lo so che è stata gestita male ma per quella povera santa valgono anche i miracoli  :zizi:
Mi è dispiaciuto pure la regina di Mercia mi stava simpaticissima  :cry:

Comunque questo episodio dimostra che:

-tutta la parte del Wessex/Mercia è stato un allungamento di bordo infinito;
-Judith è diventata un'assassina sanguinaria, vabbè. Ma per farci capire che avrebbe stretto il suo rapporto con Ecbèèè dovevamo sorbirci tutta la storia sulle sacre scritture di cui non frega una mazza a nessuno?  -.-'
-la storyline di Aethewulf è l'unica che si riprenderà in futuro ma non so per quanto visto che non sapeva che l'amante era incinta.
-la cinese è stata COMPLETAMENTE INUTILE. Ragnar si poteva drogare pure con qualcos'altro, tanto lo faceva pure prima.
-le 50 sfumature di Oddo sono un altro allungamento di brodo. bastavano 5 secondi e mezzo a fare fesso il re.
-Aslaug si è rivelata ancora più cogliona e la storia di Harbard Siffredi/Wanna Marchi ancora più inutile. Ah, forse no, Ragnar avrà altri figli traumatizzati  :doh:
-Aslaug fa ridere i polli quando si incazza, la cinese si fa ammazzare, mentre Lagertha ti fa cagare sotto.
-questa stagione, rispetto alle altre, sta facendo pena.

Per concludere prevedo altri allungamenti di brodo: vediamo fin dove si spingeranno  :zizi:

esattamente d'accordo con te, questo perche cè da ricordare che la trasposizione della serie riprende la vera storia di Ragnar e le sue vicende, fintanto stanno seguendo una logica accaduta realmente nella storia.

Episodio utile e completo, vediamo la genialità manuale dei vichinghi, intrighi di potere in 2 regni, figli traumatizzati da un santone e una madre abbagliata e altri da un padre assassino  -.-'
inoltre non dimentichiamo di Torvi con le visioni, ragnar presto in crisi di astinenza e un rollo/traditore tutto gasato per la promozione.
Ah, credo tutti d'accordo che pseudo regina Kwenthrith e la cinese pusher non servissero ad un emerito skoll  :+:

Direi non manca più niente per un solo episodio.. ora aspettiamo tutti la vera battaglia con i Franchi e i fratelli uno contro l'altro  :rito:
Vikings  :love:
« Ultima modifica: 8 April 2016, 20:03:04 da niox5 »
Raccogliere dati è un passo verso la saggezza, ma condividerli fa nascere una comunità. [cit. NovaRip]