Autore Topic: [Commenti] Vikings 4x06 - What Might Have Been  (Letto 8601 volte)

zip

  • The Todd
  • Post: 168
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Vikings 4x06 - What Might Have Been
« Risposta #30 il: 26 March 2016, 01:48:09 »
Lenta, troppo lenta, anche nelle scene belle come l'avvicinarsi delle navi a Parigi. La cinesina da eliminare subito  :?$%&::Ragnar tossico non si può vedè.
Sono d'accordo con chi dice che Lagherta non è incinta. Mistero sul ritorno di Harbard, qualcuno ci lascia la pelle (la cavallona?) ma Ivarr/Danny magari guarisce e diventa quel guerriero che la storia norrena ricorda. Ma che fine ha fatto la moglie sfigurata di Bjorn?

Byakuran

  • Visitatore
Re: [Commenti] Vikings 4x06 - What Might Have Been
« Risposta #31 il: 26 March 2016, 04:53:07 »
io l'ho detto perché Judith ha fatto una faccia disperata quando ha capito che il bambino stava per partire e l'ha salutato come se non dovesse più rivederlo. Anche se è accaduto realmente è ovvio che ci sia qualcosa dietro l'allontanamento soprattutto di Aethewoulf, visto che l'attacco a Mercia è imminente.  :zizi:
Può anche darsi che l'abbia allontanato per far secca Kwentwirth indisturbato, visto che è l'amante del figlio, e prendersi la Mercia senza mettere sul trono lei.

Sono l'unico che pensa l'abbia fatto principalmente per bombarsi Judith in santa pace?

godzillina

  • Abed Nadir
  • Post: 1528
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Vikings 4x06 - What Might Have Been
« Risposta #32 il: 26 March 2016, 07:06:56 »
E' possibile che Lagertha sia davvero incinta, mi pare di ricordare che il suo problema non fosse il non concepire, ma non riuscire a portare a termine la gravidanza; infatti a Kalf ha specificato "siamo appena all'inizio".
Non la vedo bene la figlioletta di Bjorn...

@niox5
Sì, il cantore sul molo è Einar Selvik dei Wardruna.

liberomuratore

  • Michael Scott
  • Post: 801
  • Sesso: Maschio
  • Game of troll
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Vikings 4x06 - What Might Have Been
« Risposta #33 il: 26 March 2016, 09:17:06 »
Sono l'unico che pensa l'abbia fatto principalmente per bombarsi Judith in santa pace?

 :rofl:  No...  :lol?:   Conoscendo il re Echebeeè...è chiaro che questo sia il suo unico motivo..per tenere una parvenza di dignità. Fa un pò all'italiana chiagne e fotte!! (vedasi il dialogo con gesù)
Quando si butta ai suoi piedi..Sono un peccatore...blaaa blaaaaa...blaaaa...ma questo è il regno terreno e qui comando io....ci mancava solo che dicesse a me piace la gnugna e quindi pazienza se mi darai il miglior posto vista mare dell'inferno...per ora mi diverto poi -sempre che tutta la baracconaa esista- vedremo...
Dato che sono echbeèèè mica mi darai un angolino con gli altri dannati vero???
Perchè io so ioo e gli altri non sono un cazzo...
Echbeèèèè uno di lorooo....  :riot:  :+:

Tyrion Linus

  • Rick Grimes
  • Post: 2301
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Vikings 4x06 - What Might Have Been
« Risposta #34 il: 26 March 2016, 11:10:36 »
Ecbert si bomba Judith lo stesso e comunque presto avrà altre preoccupazioni (sta per scendere in guerra). Io penso che le ragioni possano essere sostanzialmente due (o tutte e due insieme):

1. Ecbert vuole annettersi la Mercia e per fare questo deve ingannare/uccidere Kwentrith, cosa che potrebbe essere più difficile con il figlio vicino
2. Se Ecbert scende in guerra personalmente, vuole comunque assicurarsi che qualche suo erede sia perlomeno al sicuro lontano dal conflitto. Da sempre sembra avere un certo presentimento sincero verso il "nipote" Alfred e quindi magari cerca di cogliere due piccioni con una fava (allontanare il figlio + mettere al sicuro Alfred).
“Hear my words, and bear witness to my vow. Night gathers, and now my watch begins. It shall not end until my death. I shall take no wife, hold no lands, father no children. I shall wear no crowns and win no glory. I shall live and die at my post. I am the sword in the darkness. I am the watcher on the walls. I am the fire that burns against the cold, the light that brings the dawn, the horn that wakes the sleepers, the shield that guards the realm of men. I pledge my life and honor to the Night’s Watch, for this night and all the nights to come.”

Illuz

  • Melinda May
  • Post: 577
  • Sesso: Femmina
  • Skeggǫld, Skálmǫld, Skildir ro Klofnir
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Vikings 4x06 - What Might Have Been
« Risposta #35 il: 26 March 2016, 12:28:33 »
Di sicuro vuole levarsi il figlio dalle balle, però a vederlo lasciare il trono per condurre una guerra personalmente non ce lo vedo  :cool: starà sicuramente architettando qualcosa per fare fuori la Kwenthrith e via senza neanche spettinarsi. Il figlio torna a cose fatte e lui non si deve giustificare... e ovvio Judith se la bomba tutto il tempo. Che lungimirante quest'uomo  :asd:
« Ultima modifica: 26 March 2016, 12:33:11 da Illuz »

Alex900

  • Jax Teller
  • Post: 8472
  • Sesso: Maschio
  • "Plata o plomo" cit.
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Vikings 4x06 - What Might Have Been
« Risposta #36 il: 26 March 2016, 13:23:22 »
La visione di Ragnar davvero stupenda, vedere la sua vecchia vita che lui rimpiange tanto è stato davvero un colpo al cuore. Scena finale da brividi con Rollo sul cavallo che guarda il fratello dall'alto in basso, per una volta.

kimono23

  • Il giullare di Helix - L'avvoltoio
  • Don Draper
  • Post: 4410
  • Doctor... Who?
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Vikings 4x06 - What Might Have Been
« Risposta #37 il: 26 March 2016, 14:04:54 »
All'inizio, quando la Lagherta giocava al parco, nel recinto della sabbietta per i gatti, ho pensato che la fattanza avesse colpito di nuovo e ci fossimo giocati pure lei. Meno male che era solo uno dei suoi soliti riti tutto sangue e filastrocche maggiche. Fiuuuuuuu!

Promozione in Serie A, anche se per il momento stanno in panchina, per nazi-Hubbe e Ikea (e come si fa a ricordarsi il nome Hvitserk con tutte quelle consonanti ad minchiam che ci sono?! Ci vorrebbe una medaglia d'oro per lo spelling --> @ranaradioattiva ) con tanto di braccialetti premio e viaggio tutto pagato a Parigi, incluse nottatacce al freddo e al gelo, cibo demmerda, una cantante cinese spaccamaroni noiosissima e un timoniere che basta una tempesta e manda in vacca il convoglio, perdendosi tutti per strada. C'è da capire se al barbiere del villaggio stiano sulle balle i figli di Ragnar, visto che a uno rapa i capelli a zero con tanta cura su mezzo cranio e basta, all'altro gli sbatte una scodella in testa e via andare (mi ricorda tanto Vicki il Vichingo), mentre all'ultimo glieli taglia alla francese, tipo suo zio Rollo, e sembra più una bimbetta che un futuro maschiaccio vichinghio. Che patatina dolcissima che è Siggy, la figlia di Bjorn. L'ultima volta che avevo scritto i complimenti per una bimbetta di questa Series era stato per la fu-figlia di Floki, speriamo che 'sta volta vada meglio. Le bimbe in 'sto villaggio durano pochissimo. L'unico che si diverte è Ivarr che ciuccia de brutto le tette di quella cavalla pazza di mammà e se la ride de brutto, con risate tipo figlio di Satana, quando arrivano ospiti a trovarlo.

Intanto nel Wessex Re Ecchepecchè ha scoperto pure lui che quest'anno l'Erasmus va di moda, quindi ci spedisce subito il nipotino Alfred e suo babbo Ethelwulf. Al piccino è venuta una depressione fulminante appena ha scoperto che se la dovrà fare a piedi fino a Roma, mentre a suo babbo, quando ha saputo che era obbligato ad accompagnare il figlioletto invece che restare a corte a bombarsi la Regina Maiala di Mercia, gli si vedeva proprio l'entusiasmo che traboccava. Pure alla Maiala si vedeva quanto piacesse 'sta genialata d'un'idea, a momenti si metteva a piagne de gioia. Momenti di altissima commozione alla partenza, con mammina Judith che ha abbracciato suo figlio tipo "Ammazza fijo mio quanto puzzi, e datte 'na lavata!" e Re Ecchepecchè che non vedeva l'ora di togliersi dai maroni mezza famiglia.

Quest'anno alla partenza per le razzie c'è stata la novità del menestrello gemello di Bjorn, che non s'è capito se stava cantando buona fortuna agli amici in partenza ed era contento di stare a casina con tutte le donnine rimaste al villaggio oppure era incazzato nero che l'avessero lasciato lì invece che portare pure lui a divertirsi a Parigi. Capisco Ragnar che preferisce rifugiarsi nella fattanza e nei bei ricordi di quando era giusto un contadinotto con una bella moglie, due figlioletti adorabili e un amico cristiano... anche quest'anno la gita del merendino sta venendo 'na schifezza, tipo l'ultima volta: 1) solita tempesta della balle e si sono di nuovo persi tutti, mai una volta che si riesca a stare in gruppo; 2) Floki fa di nuovo lo strunz e invece che divertirsi con lui fa comunella con gli ultimi arrivati; 3) Rollo morire se riesce una volta, ma dico una!, a fare il fratello vichinghio come si deve e a non piantar su qualche casino. Basta che lo lasci solo qualche mese e guarda come cappero si riduce; 4) quest'anno poi je toccato de portasse pure 'sti selvaggi dei fratelli Bellicapelli, che va bene che ha da esse vichinghi brutti e cattivi, ma questi 'so esagggggerati. Je stanno a rovinà 'a reputazione, eh!

Erlendur continua a dimostrarsi un genio del gombloddo e del krimine come pochi. Aveva mandato un berseker a sterminare Bjorn e invece di vederselo tornare indietro vincitore, sull'uscio della capanna non gli compare vivo e vegeto proprio quello che doveva morire? E gli ha pure fregato la donna! Quella, oltre tutto, era pure contenta di andarsene a gambe levate e mollarlo lì come uno scimunito. Ora che ha il culo di respirare ancora, dopo il fattaccio di Kalf ed essere ancora vivo dopo una tempesta nel Mare del Nord, 'sto deficiente non s'è ancora accorto che Bjorn se ne va in giro nel suo stesso accampamento a rigirarsi tra le dita il suo anello senza timore di nasconderlo. Ma non basta! Per dimostrare di essere davvero un fulmine di guerra come astuzia va a minacciare proprio Torvi, l'unica donna che lo odia con tutto il cuore, che rivuole indietro suo figlio e che non sta proprio con uno timidino, pauroso, mingherlino e striminzito, ma con Bjorn, quell'orso bestione che vassapere perchè lo chiamano pure "Fianco di Ferro" e che tra poco lo aprirà in due come 'na scatoletta de sardine. Ma quei tre neuroni da vichingo rincoglionito che ha nella testa non gli dicono che il gombloddo lo sta facendo sbagliato, ma proprio de brutto?!

Nota a parte: ciò che fa strano è che gli anni passano, tutti i bambini sono cresciuti (qualcuno pure de brutto, vedi Bjorn) eppure i nostri protagonisti invecchiano con una lentezza pazzesca, tipo Matusalemme nella Bibbia... Lagherta, Ragnar, Rollo, Floki, la cavalla pazza... a parte le accapigliature e qualche rughina sono praticamente uguali (o quasi) a quando sono apparsi la prima volta. Se ne accorgeranno, prima o poi, quelli alla regia che 'sta cosa è un mistero buffo?
« Ultima modifica: 26 March 2016, 14:10:12 da kimono23 »
Coach Taylor: "Tu ami il gioco del Football. Solo che non lo sai ancora." | FRIDAY NIGHT LIGHTS

H.Basil

  • Non è Asoiaf
  • Gemma Teller
  • Post: 3820
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Vikings 4x06 - What Might Have Been
« Risposta #38 il: 26 March 2016, 14:15:01 »
kimono mi hai fatto morire  :mlol:

Nota a parte: ciò che fa strano è che gli anni passano, tutti i bambini sono cresciuti (qualcuno pure de brutto, vedi Bjorn) eppure i nostri protagonisti invecchiano con una lentezza pazzesca, tipo Matusalemme nella Bibbia... Lagherta, Ragnar, Rollo, Floki, la cavalla pazza... a parte le accapigliature e qualche rughina sono praticamente uguali (o quasi) a quando sono apparsi la prima volta. Se ne accorgeranno, prima o poi, quelli alla regia che 'sta cosa è un mistero buffo?
quelli alla regia sono gli stessi di Beautiful  :zizi:


Anche per me Ecbert vuole solo ammazzare Kwenkwanquelcheè in santa pace senza il figlio di mezzo che gli faccia gnègnè era la mia donnaH! e annettersi la Mercia  :zizi: Judith tanto se la bomba pure tranquillo anche con Etelvulfo a palazzo  :asd:

Gaga79

  • Clara Oswald
  • Post: 52
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Vikings 4x06 - What Might Have Been
« Risposta #39 il: 26 March 2016, 15:04:21 »
Forza, forza!!! Questa stagione aveva bisogno di una scossa e mi sa sta arrivando :metal: dopo avermi fatto ronfare per 5 puntate.

Vediamo se per un Ragnar in letargo ci scappa un Bjorn non dico assai ma per lo meno la metà della brillantezza del padre visto è stato pur lui ad aver lasciato lo zio Rolleal a Paris. :cattivo: 

A proposito di Ragnar, avete visto quant' é affettuoso??? Non vuole che i suoi figli si annoino, e cosa di c'è di meglio di un tiro al bersaglio su un cadavere penzoloni di un Franco?

Purtroppo la storyline inglese ce la dobbiamo sorbire ancora per molto finchè acquisti un senso: la campagna parigina è appena cominciata e prima che i norreni tornino nel Wessex ce ne vorrà di tempo: sono rassegnato ai primi piani a nastro di Judith mentre si sbalordisce per qualsiasi cosa gli dicano. :wall:







 

Post unito: 26 March 2016, 15:04:22
Nota a parte: ciò che fa strano è che gli anni passano, tutti i bambini sono cresciuti (qualcuno pure de brutto, vedi Bjorn) eppure i nostri protagonisti invecchiano con una lentezza pazzesca, tipo Matusalemme nella Bibbia... Lagherta, Ragnar, Rollo, Floki, la cavalla pazza... a parte le accapigliature e qualche rughina sono praticamente uguali (o quasi) a quando sono apparsi la prima volta. Se ne accorgeranno, prima o poi, quelli alla regia che 'sta cosa è un mistero buffo?

Mah ti dirò a me sembra invece che il tempo scorra solo per Ragnar: la barba incomincia essere bianca in certe parti, sta tutto scassato e con una voglia di fare prossima allo zero, pronto...per l'ospizio.

Paragonandolo a lui, Lagherta è procinto di partecipare al Mak P mentre Rollo è oramai ad un passo dal festeggiare i 18 anni...  :jolly:   
Twin Peaks - True Detective - Breaking Bad - Orphan Black - Broadchurch - Narcos - Marco Polo - Bloodline - The Killing - Making a Murderer - The Americans - Fargo - Better Call Saul - Banshee - Le regole del delitto perfetto - The Knick - Vikings - From Dusk till Dawn - Happy Valley - Black Mirror - Les Revenants - Black Sails  - Mr. Robot - Gomorra - House of card - American Crime Story: The People v. O. J. Simpson - Stranger Things  - The Night Manager - Rectify - The OA - The Wire  - The Crown - A Series of Unfortunate Events - Westworld - Quarry - Atlanta - Billions - Ozark - Mindhunters - Mad Men - Manhunt: Unabomber - American Crime Story: The Assassination of Gianni Versace - Peaky Blinders - Bates Motel - You - Bodyguard - Sneaky Pete - La Casa di Carta - The Sinner - Chernobyl - The Handmaid's Tale - Love, Death & Robots - The Spy - Unbelievable - Fleabag - Watchmen - Patriot - Goliath - Lost In Space - The Witcher - Ares - The Stranger - His Dark Materials - Bosch - Narcos: Mexico - Freud - Dark - I delitti di Valhalla - McMafia - Homecoming - Curon - Marcella - Upload - The Expanse - Little fires ewerywhere - The Outsider - Zerozerozero - Big little lies - Sharp Objects

fabbero084

  • Clara Oswald
  • Post: 52
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Vikings 4x06 - What Might Have Been
« Risposta #40 il: 26 March 2016, 18:51:39 »
Puntata molto bella!!!
Ragnar fa quasi tenerezza. Abbandonato da tutti , l'unico suo momento di sollievo è la droga della cinese in cui rivive i suoi bei ricordi.

Per il resto si prospettano momenti interessanti... il triangolo Bjorn con la sua amante e il marito psicopatico , la sorte di Ottone , cosa succederà tra Rollo e Ragnar, i 2 fratelli e Floki(qualcosa mi puzza nel loro rapporto:asd: ) e per finire il ritorno di Harbard con la cavallona a Kattlegat.

Vikings si conferma una delle serie più belle prodotte negli ultimi anni.

Ceres75

  • Visitatore
Re: [Commenti] Vikings 4x06 - What Might Have Been
« Risposta #41 il: 26 March 2016, 19:25:46 »
(clicca per mostrare/nascondere)

Kitty Jones

  • The Todd
  • Post: 111
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Vikings 4x06 - What Might Have Been
« Risposta #42 il: 26 March 2016, 20:18:29 »
Altro episodio di transizione anche se indubbiamente molto più interessante del precedente, non fosse altro che finalmente i nostri sono tornati per mare!  :gogo:

Le linee narrative si cominciano ad intersecare con più significato, pur restando molteplici le questioni aperte e dubbie, prima fra tutte quella riguardante re Hecbert e i suoi reali intenti con il regno di Mercia: ho anch'io avuto il sentore che voglia tentare di annetterlo al proprio territorio, altrimenti non sarebbe comprensibile la mossa di allontare il figlio  :zizi:

Vedere di nuovo nella stessa scena Ragnar e Lagertha è stato un colpo al cuore, così come quella breve visione del loro passato, di quella famiglia umile ma felice, però non mi è chiaro come mai Ragnar sapesse della gravidanza di lei, che d'altra parte ha risposto evasivamente senza confermare nè negare che sia vero.

Mi accodo ancora una volta al coro di  :?$%&: rivolti alla indocinese: portarsela addirittura in Franchia con la scusa che è meglio del Google Traduttore (o di uno spacciatore) è davvero troppo ... non riesco proprio a comprendere dove vogliono andare a parare con questa storia  :aka:
Porta pure tempesta  :O.O: Floki sono con te  :rofl:

Piuttosto ambigua anche tutta la parte relativa a Oddone che secondo me ha fiutato la presenza di una spia e di un complotto nei suoi confronti e sta cercando di vederci meglio. Sull'acume dell'imperatore Carlo invece stendiamo un velo pietoso :doh:

Bjorn e gli altri eredi di Ragnar sono curiosa di vederli in azione, mentre i piccolini rimasti a Katteghat non li vedo messi troppo bene, specialmente Siggy poverina  :paura:

Adesso comunque voglio vedere un po' di cruente battaglie!  :riot:

opossum

  • Jonah Ryan
  • Post: 381
  • Sesso: Femmina
  • Favolosolandia forever
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Vikings 4x06 - What Might Have Been
« Risposta #43 il: 27 March 2016, 01:32:39 »
Concordo con chi dice che la serie fino ad ora é stata un po' lenta. Sempre troppo poca Lagertha comunque :vecchio:
Tra l'altro la nuova Lagertha non so se mi piace, ok prima mi faceva un po' incavolare perché troppo ingenua ed in balia degli eventi  :shy: ma adesso .... quello che ha detto al bambino é agghiacciante  :cry: delusa da tutto e da tutti. Taglia qualche testa che ti passa sorella  :metal:

Kiv

  • Peggy Olson
  • Post: 1233
  • Sesso: Maschio
  • I Will Travel(er)
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Vikings 4x06 - What Might Have Been
« Risposta #44 il: 27 March 2016, 04:04:00 »
(clicca per mostrare/nascondere)