Autore Topic: [COMMENTI] Vikings 4x13 - Two Journeys  (Letto 6721 volte)

Boba

• Dà i numeri.
  • River Song
    • Mostra profilo
[COMMENTI] Vikings 4x13 - Two Journeys
« il: 14 December 2016, 20:43:54 »

REGOLAMENTO

• Commentate sotto spoiler fino all'uscita dei sottotitoli
  • È vietato chiedere a che punto sono i subs
  • È vietato commentare il tralier della prossima puntata
  • I moderatori si riservano la facoltà di cancellare o modificare i post
  • Consultare l'ITASA Live per l'aggiornamento dei subs.
  • Per qualunque problema potete contattare i moderatori cliccando il tasto 'segnala al moderatore' o via pm

Ups, grazie a @rikyf91 per la segnalazione dell'errore :XD:
« Ultima modifica: 21 December 2016, 19:43:33 da nincadoro »

rikyf91

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Vikings 4x03 - Two Journeys
« Risposta #1 il: 14 December 2016, 21:22:08 »
Abbiamo fatto un viaggio indietro nel tempo? :XD:

Enrico shark

• Adoratore di Quasark | Sharky Gossip | Fan della sagra della patata | Enrico vs sharktopus | Carbonello
  • *
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 2
  • Traduzioni: 701
Re: [COMMENTI] Vikings 4x13 - Two Journeys
« Risposta #2 il: 15 December 2016, 09:07:19 »
Bell'episodio. Rollo che non riesce a rinnegare le sue origini vichinghe e parte con Bjorn. Punizione crudele quella che gli infliggono sulla barca, ma la sua sopravvivenza penso possa essere interpretata come intervento degli dei per lasciarlo vivere.
Quando Gisla gli dice che deve impegnarsi di più per reprimere il suo lato vichingo ho pensato che a lei quando è a letto non dispiace il suo lato vichingo :XD:
Non mi è molto chiaro invece perché Lagertha ha attaccato Kattegat. Penso di essermi perso qualche passaggio.
Ragnar decide di rimanere da solo con Ivarr e andare così incontro a ciò che i Sassoni gli riserveranno.
“If I stay, there can be no party. I must be out there in the night, staying vigilant.Wherever a party needs to be saved, I’m there.Wherever there are masks, wherever there’s tomfoolery and joy, I’m there.But sometimes I’m not cause I’m out in the night, staying vigilant.Watching. Lurking. Running. Jumping. Hurtling. Sleeping.No, I can’t sleep. You sleep. I’m awake. I don’t sleep. I don’t blink. Am I bird? No. I’m a bat.I am Batman.Or am I? Yes, I am Batman."

lalla

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 December 2016, 10:27:26 »
una è pocaaaaaaaaaa è sempre troppo poca  :nu:

già scippero il figlio di Rollone e Floki  :XD:

cara Gilsa avevi gli ormoni davanti agli occhi per credere alla sua conversione da vikingo a puffo  :XD: he is still a viking  :love:

e com'è contento di farsi il battesimo vikingo per esser perdonato e riaccettato tra la sua famiglia  :love: era da tanto che non si sentiva così live  :love:

Ragnar e Ivar  :love: :love: un uomo solo e uno storpio non destano timore e qui casca l'ascia!  :gogo:

vorrei saper Lagherta cosa ne vuol far della zocavallavogliosa  :scettico:

e buon sangue non mente, quando prendi un Loðbrók per la patta lo fotti sempre  :XD: :XD: :XD:

e bello che Torvi sta dalla parte della suocera  :love: :XD:
Charles Vane tuttalavita

H.Basil

• Non è Asoiaf
  • Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 December 2016, 13:58:24 »
Ma che bella la canzoncina della bimba inglese  :tenero:

Bella bella puntata, nonostante qualche passaggio un po' affrettato e trascurato. Ubbe e Siggifrido vincono il premio "QuantoSieteIdioti" Itasa edition. Ivarr invece vince il premio "MomentoInvidia" Basil edition per essere stato tutto quel tempo abbracciato a Travis ed essersi beccato pure un bacio.  :T_T:

Ho apprezzato molto il ruolo di Torvi, del tutto inaspettato. Astrid continua a sembrarmi inutile e Lagertha meravigliosa. Ora squarta la cavalla a duello please  :samcro: ma per l'amor del cielo don't touch the caprette  :aaaa:

Bjorn che fa tutto l'asceta ad occhi chiusi nella prigione e Rollo con la permanente al vento in barca non si possono vedere  :XD: :XD: :XD: ah Rollo, e toglite quei vestiti che fai più bella figura  :huhu:

Tanti ritorni in questa puntata  :zizi: la trama si riallarga e spero non ne soffra come nella prima metà di stagione  :zizi:
UERROUNA IS BRNING

Chiara la tolkeniana

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 December 2016, 15:44:07 »
Bella, bellissima puntata  :metal:
Rollone, per quanto sia stato una merdina traditrice, alla fine è impossibile non volergli bene e sono contenta che sotto si senta sempre un vichingo e che parta insieme a Bjorn. Il nuovo battesimo è stato grandioso e alla fine credo proprio che sia Bjorn che Floki cercassero oltre a un modo per punirlo una conferma che gli dei sono con Rollo e l'hanno avuta.
Non riesco a capire quale sia il piano di Ragnar, ma ho apprezzato tantissimo questi momenti fra lui e Ivar, adesso sono davvero curiosa di scoprire cosa succederà e soprattutto di riavere i faccia a faccia con Hecbert, che si è visto per 5 secondi e come al solito vince su tutti.
Lagertha attacca Kattegat e se lo riprende in 5 minuti, complici Ubbe e Sigfrid che evidentemente hanno preso il cervello dalla madre perchè si sono fatti imprigionare proprio da idioti. Torvi finalmente si ricorda di essere una Shield Maiden e spacca i culi  :riot: Ma dove vuole andare la cavalla con quella spada? Forza Lagertha, falla a pezzettini!  :metal: :metal: :metal:

mcrys

• Abed Nadir
  • IMPOSSIBLE GIRL SHIELDMAIDEN WANNABE
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 December 2016, 17:22:17 »
Bellissima puntata.
Ragnar mio, cosa vuoi combinare? Perchè hai massacrato il tuo esercito? Ivar, alla faccia dello storpio, zitto zitto ha fatto fuori mezzo gruppo di sfigati che avevano deciso di seguire il padre fidandosi di lui. Mi è piaciuto il discorso che Ragnar ha fatto al figlio sulle sue gambe, ovvero di come lui abbia una forza d'animo che nessuno dei suoi fratelli possiede proprio grazie alle sue gambe e non a causa di esse.
Lagertha si riprende Kattegat in 5 minuti con un piano che oserei dire quasi machiavellico. Toglie di mezzo Ubbe e Sigurd imprigionandoli (entrambi ci confermano di essere figli di Ragnar visto che appena sentono il nome di Margrethe si fiondano ad Hedeby da Lagertha & co), invade Kattegat e in 5 secondi l'ha già conquistata grazie anche all'aiuto di Torvi (ovvio che avrebbe aiutato la suocera!). Poi vediamo Aslaug che brandisce una spada (è inutile che invochi il potere di Grayskull Aslaug cara, ci vuole ben altro per sconfiggere la shieldmaiden!)
Bjorn intanto rincontra lo zio, gli presenta i suoi figli, tra qui quel diavoletto di William che fa una linguaccia a Floki  :rofl: Sorvoliamo su Gisla perchè mi fa venire l'urto di nervi, la frase che ha detto di come avrebbe ucciso i suoi figli se fossero nati vichinghi, ma vergognati e pensa prima di parlare. Lasciapassare garantito ai vichinghi a patto che Bjorn porti lo zio con lui ed è stato bello vedere che nonostante tutto lui si senta ancora vichingo.
Skeggǫld, Skálmǫld, Skildir ro Klofnir

People who do not know me soon come to understand that I do not have any sense

Nolite te bastardes carborundorum

Jacob

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 December 2016, 18:38:53 »
Rollo si conferma un gran troll, ora sta di nuovo con i vichinghi
Quando ha proposto l'accordo a Bjorn io pensavo intendesse accompagnare con le sue navi e non solo lui letteralmente  :XD:
E comunque se avessi Gisla come moglie anche io avrei colto l'occasione di scappare al volo, altro che sentirsi ancora un vichingo  :XD:

Ultras1929

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 15 December 2016, 21:21:21 »
bellissima puntata, vikings non delude mai.
chi se lo aspettava l'ennesimo voltafaccia di rollo, ma questo è vikings, far combattere nuovamente i vikinghi contro i franchi era ripetitivo e quindi ecco questo accordo.
lagherta top come al solito.
Ho seguito/sto seguendo : Buffy,The walking dead, Game of Thrones, House of Cards, Black Sails,Lost,Breaking Bad, Angel, Banshee,The leftovers, O.C, Charmed,Black Mirror, Westworld,Fear the walking dead, Walker texas Ranger,House,Everwood,Tru Calling,The Pacific,Band of Brothers,Gomorra,Romanzo Criminale,1992,The young Pope,Narcos,La vita secondo Jim,True Detective,Vikings

Shane92

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 15 December 2016, 21:59:23 »
Delusissima da Lagertha :nu: Ma c'era proprio bisogno di fare guerra a Kattegat? Arrivare ad Aslaug ed ucciderla senza mettere i cittadini in mezzo non mi sembrava fosse stata cosa improbabile, anzi. Sì, ok ha tentato di nuocere il meno possibile in battaglia ma tutto questo non ha assolutamente senso. Davvero vogliono farci credere che esclusi i figli qualcuno sia dalla parte di Aslaug? Ma per favore  :bitchplease:

Solo io ricordo (male a quanto pare) che Astrid era partita con Bjorn?  :scettico:

Ragnar il solito bastardo c'era bisogno di uccidere i suoi confratelli?  :cattivo:

Bellissimo invece il ritorno di Rollo, una delle poche cose che risolleva il (non troppo) lento decadimento che ormai pervade questa serie

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 15 December 2016, 22:02:57 »
questo episodio è volato e mi è piaciuto un sacco
Grande ritorno di Rollone che non può rinnegare le sue origini. Speriamo che ora Floki non faccia il palloso come sempre e gli rinfacci un giorno si e l'altro pure che li aveva traditi.
Ragnar e Ivar sono bellissimi insieme, e i loro discorsi meravigliosi  :T_T:
Ubbe e Sigurd scemo e più scemo comunque, invece Astrid comincia a piacermi :zizi:
Lagertha penso voglia prima riprendersi Kattegat e poi-forse-Ragnar, ma speriamo che lui si tagli la barba :XD:
Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

lalla

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 15 December 2016, 23:48:14 »
Ivar il prù intelligente e coraggioso dei fratelli

si va a prendere le prime e ultime lezioni di vita dal saggio padre, pure quella di seguire se stessi oltre gli dei

Ragnar fa trasparire tutto l'amore verso i figli e ancor più per quello che gli assomiglia di più  :love:

bellissimi i loro confronti

Ivar come se la caverà?

bello

il disegno degli dei è che i vikinghi conquistino il mondo, e Rollo serviva x conquistar la francia e avere il lasciapassare per il mediterraneo

:love:

son trop contenta  :love: :XD:
« Ultima modifica: 16 December 2016, 00:18:00 da lalla »
Charles Vane tuttalavita

v3kk1

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 16 December 2016, 00:00:14 »
Puntata molto bella, Ragnar che torna a piacermi e il suo rapporto con Ivar che va ben oltre il (non)rapporto con Bjorn, Rollo il solito bastardo traditore ma lo amo comunque, sono sicuro che ci riserverà qualche sopresa e Lagertha che decide di invadere Kattegat, ora voglio proprio vedere la reazione di Ragnar e Bjorn quando lo scopriranno.
Sono Byakuran

arugami

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 16 December 2016, 03:06:00 »
Finalmente Rollo  :metal: :metal: :metal: e non è cambiato di una virgola, è sempre il solito  :jolly:  Ho temuto che Bjorn me lo facesse fuori anche se razionalmente sapevo che non avrebbe avuto senso  :interello: Fortuna che è un duro a morire, Floki si dovrà rassegnare  :sooRy:  Mentre Rollo rideva tra una vomitata e l'altra, mi sono messa a ridere anch'io  :XD:
Carino l'incontro tra William e Floki  :asd: anche Hvitserk che sorride vedendo i cuginetti  :love:  mi sta piacendo sempre più, già aveva acquisito punti partendo con Bjorn  :riot: Bravo, non cambiare.
Gli altri 2 invece... :doh: entrambi a correr dietro a quella tipa  :look: per il momento sono una delusione totale  :aka: Almeno Lagherta arriva finalmente a Kattegat; mi auguro che la cavalla abbia le ore contate  :sparta:
Ragnar è chiaro che ha uno scopo preciso, lo sguardo finale non lascia dubbi  :ninja2: Presto avremo un confronto fra lui e King Ecbert e vedremo quale volpe prevarrà  :pop:
Felice di vedere che Aethelwulf è tornato da Roma sano e salvo  :lici: il suo umore però non è migliorato affatto  :cool: forse Ragnar ha fatto i conti senza l'oste  :asd:
Last but not least Ivarr; bello il rapporto che si va delineando con il padre  :zizi: il ragazzo ha la mente sveglia e soprattutto non può essere fatto fesso da una donzella...questo lo rende il più pericoloso fra i Lothbrok  :XD: Vedremo che combinerà adesso  :ninja2:

PS  Caro Babbo Natale, per quest'anno voglio la morte della cavalla golosa, si può fare?
(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 16 December 2016, 04:20:23 da arugami »

Leonidas.

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 16 December 2016, 07:24:07 »
Tutti e tre i filoni hanno del buon potenziale... Spero che in uno di questi qualcuno esali l'ultimo nitrito :distratto:
BTW, quello più pericoloso è quello  di Ragnar ed Ivarr, dove c'è un alto rischio di forzature narrative, dato che, ovviamente, Ragnar in qualche modo uscirà indenne da questa situazione... Io so solo che vedremo ad un certo punto un Ivarr in modalità "Berserk-crippled-Auditore" che accetta mezzo castello.  :zizi: