Autore Topic: [Commenti] Vikings 3x10 - The Dead [SEASON FINALE]  (Letto 15386 volte)

Leso1990

  • Michael Scott
  • Post: 805
  • Sesso: Maschio
  • Dal mio punto di vista, i Jedi sono il male
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Vikings 3x10 - The Dead [SEASON FINALE]
« Risposta #90 il: 5 December 2019, 09:54:16 »
Questa Serie TV mi sta piacendo moltissimo. La sto guardando senza pretese ed aspettative e finora devo dire che mi sta realmente soddisfacendo.

Queste prime 3 stagioni sono state di un buon livello. Floki miglior personaggio della Serie. Ma anche il prete mi piaceva, molte cose funzionano proprio bene secondo me. Il continuo conflitto tra l'essere pagani o cristiani è raccontato benissimo e ti dà una bella impronta sulla cultura vichinga di quell'epoca, ma sono belle anche le interazioni tra i personaggi. Diciamo che non vedo l'ora di iniziare la quarta stagione.

Tuttavia io un paio di cose negative le devo dire per forza e non per fare il pignolo ma perchè una di queste non l'ho proprio sopportata.

1) Una cosa che ho accettato ma che mi ha comunque infastidito è la dinamica della morte del prete. Non puoi farmi vedere Floki che lo uccide e nelle scena successiva mi inquadri Ragnar che gia lo sta piangendo e lo porta in spalla per poterlo seppellire. Ma stiamo scherzando? Un fan vorrebbe vedere la faccia di Raganar che guarda il cadavere del suo amico e che realizza che sia morto. Cioè questo è stato un taglio superficiale. Diciamo che potevano farlo meglio

2) Molti personaggi sembra che prima muoiono e poi risorgono misteriosamente. Rollo che all'assedio a Parigi cade dalla torre e finisce in acqua e sembra che stia annegando perchè ha perso conoscenza....invece nella scena successiva è sano come un pesce. Per non parlare di Bjorn...che nello stesso episodio ha due frecce sulla schiena, Ragnar lo trova e lo piange credendolo morto con la musichetta di sottofondo...TUTTI vorrebbero farti credere che sia morto, compresi gli sceneggiatori....e invece no.....alla fine è vivo  :scettico:

3)Ecco diciamo che se i primi 2 punti sono difettucci passabili che il sottoscritto va a sottolineare solo perchè gli piace fare lo stronxo.....questo terzo punto invece è proprio una cosa seria. Questo evento lo considero un errore gravissimo che secondo me ha abbassato tantissimo il livello della Serie, ma non lo dico tanto per dire....la realtà è che mi sono veramente sentito preso per il c..o.

Il falso funerale di Ragnar della 3x10.....  :doh: perchè??? Allora, è chiaro come la luce del sole che chi ha diretto l'episodio voleva seriamente farti credere che fosse morto, io non ci ho creduto neanche per un secondo ma da tanti dettagli si nota che tutto voleva fartelo credere...la musichetta....i monologhi tristi dei personaggi e tutto il resto....ma fin qui ci puo anche stare eh.....ma la cosa che proprio non sono riuscito a digerire è che sono riusciti ad entrare a Parigi con il finto cadavere.....ma come CASPIO hanno fatto i francesi a non assicurarsi che fosse morto realmente? Dopo cosi tanti morti e cosi tante battaglie. Cioè arriva un popolo pagano ad assediare Parigi, ti ha appena dimezzato un esercito....e tu ci chiudi l'accordo promettendo un funerale in chiesa...va bene. Ma come fai ad accettare se non ti assicuri prima che sia realmente morto????? Il piano di Ragnar NON è stupido, è stupido come lo hanno messo in scena, potevano sistemare la questione facendo ingerire a Ragnar qualche sostanza che gli mobilizzasse il corpo, i muscoli e che lo facesse davvero sembrare morto...in modo che il Master masochista (comandate francese) lo controllasse e ci cascasse....ma hanno saltato TUTTO...nessun controllo...entrano a Parigi con la Cassa da morto facendo la cerimonia (come se chi guardasse non avesse ancora capito che era tutta una messa in scena) e poi BOOOM Ragnar risorge come Gesu Cristo......e questo doveva essere il finale di stagione.....ma dai ahahahahah

Ci sono tanti altri difetti ma anche tante altre cose belle. Ma la cosa certa è che questa caxxata della 3x10 ha realmente minato il valore della serie dal mio punto di vista. Spero che nelle stagioni successive non ricadano cosi in basso  altrimenti  :suicidiosenzafronzoli:
« Ultima modifica: 5 December 2019, 09:58:11 da Leso1990 »
i'm not in danger I am the danger