Autore Topic: [Commenti] Vikings 3x05 - The Usurper  (Letto 9986 volte)

Timoria

• The Todd
  • ¿Plata o plomo?
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Vikings 3x05 - The Usurper
« Risposta #15 il: 20 March 2015, 21:57:38 »
- Vedo una città scolpita nel marmo --> Per come è messa, sembra Parigi (onestamente credo ci fosse poco marmo a Parigi nell'VIII secolo)

Athelstan all'inizio dell'episodio descrive Parigi con " It has huge walls, and inside the walls are these buildings made of marble and stone" quindi il  marmo dovrebbe esserci

Vediamo se dopo Loki prendo un'altra cantonata... :asd:
Al limite darò la colpa ad Athelstan  :?$%&:
x

Nottinverno

• Jonah Ryan
  • White Walker
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 20 March 2015, 23:02:52 »
Adoro Ragnar quando fa l'invasato!

King Ecbert puzzava di colpo basso sin dalla sua prima apparizione ma mi è piaciuto molto come gli autori lo abbiamo reso "buono"  per così tanto tempo.

Vikings sempre un passo avanti rispetto a tutte le altre serie.   :love:

Koshiro

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 20 March 2015, 23:06:26 »
speriamo che l'arma sia qualcosa di metaforico  :aka:
Sì, esattamente una metafora per le parti basse di Kalf...  :asd: E siccome lui non è pago dell'usurpazione, magari ne approfitta per chiedere a Lagertha di sposarlo...

Tyrion Linus

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 20 March 2015, 23:15:37 »
Devo dirlo: tutto questo contorto piano di Re Ecbert per far fuori qualche nobile mi pare un tantino demenziale. :interello:
“Hear my words, and bear witness to my vow. Night gathers, and now my watch begins. It shall not end until my death. I shall take no wife, hold no lands, father no children. I shall wear no crowns and win no glory. I shall live and die at my post. I am the sword in the darkness. I am the watcher on the walls. I am the fire that burns against the cold, the light that brings the dawn, the horn that wakes the sleepers, the shield that guards the realm of men. I pledge my life and honor to the Night’s Watch, for this night and all the nights to come.”

torino4ever

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 21 March 2015, 00:08:50 »
Devo dirlo: tutto questo contorto piano di Re Ecbert per far fuori qualche nobile mi pare un tantino demenziale. :interello:
ma non credo che il suo scopo principale fosse liberarsi di qualche nobile..avrà semplicemente colto la palla al balzo  :zizi:

kimono23

• Il giullare di Helix - L'avvoltoio
  • Don Draper
  • Doctor... Who?
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 21 March 2015, 00:10:28 »

In realtà King Ecberto è un passo avanti perchè così s'è già preparato la balla da raccontare a Ragnar semmai dovesse confrontarsi con lui: "Sono stai i nobili che hanno fatto tutto di testa loro, a mia insaputa. Io avevo mandato mio figlio a metter pace tra i tuoi coloni ed i miei contadini".
Ovviamente il figlio mentirà sostenendo di essere stato minacciato di morte dai nobili e di non aver potuto fare molto da solo per fermarli. Lagherta non potrà che sostenere la buona fede di Re Ecbert che aveva visto rimproverare i propri nobili durante la festa propiziatoria per la semina, quando sgozzarono il bue e si fece il bagnetto di sangue.
Chiunque della corte inglese venga interrogato dai vichinghi non potrà che confermare la veridicità dello stupore e della rabbia del proprio re per quanto successo ai northmen e di come sia stata selvaggia e severa la punizione che ha inferto loro. Non essendoci alcun sopravvissuto tra i suoi, Ragnar alla fine sarà indotto a credere a ciò che gli verrà raccontato.
Anche se... quando chiese a King Ecberto se era un uomo buono, quello gli rispose di si. Ragnar è un contadino, scarpe grosse e cervello fino, e sa che nessun regnante è un uomo buono (vedasi il discorso sul potere che fece a Bjorn nell'ep. 3x01, quando stavano in pelliccia sulla montagna rocciosa sopra Kattegat), sicchè anche se finge di avergli creduto, immagino che Ragnar sia consapevole di aver a che fare con un bugiardo di professione.
Coach Taylor: "Tu ami il gioco del Football. Solo che non lo sai ancora." | FRIDAY NIGHT LIGHTS

darvok

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 21 March 2015, 00:12:06 »
Mi ha sorpreso il piano finale di King Egbert.. ovviamente avrà pensato alle conseguenze con ragnar, ed è qui che mi incuriosisco x bene.
Ragnar andrà a Parigi? aiutera Lagertha? si vendicherà con i 3 re dell'Inghilterra?

Ma soprattutto, dove è finita la leccata alla mano del veggente?  :distratto:
Approfitta sempre di un bagno, non sprecare mai un'erezione e non fidarti mai di una scorreggia.

DMK

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 21 March 2015, 10:36:55 »
Non mi aspettavo il tradimento del re Egbert, ma conoscendo la storia mi sembrava strano che questa colonia potesse prosperare, è troppo presto e ci aspetta ancora tanto sangue prima che i vichinghi si stanzino permanentemente in Inghilterra.
Considerando che questo telefilm è inteso anche come un documentario storico qualcosa doveva per forza succedere.

Koshiro

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 21 March 2015, 11:30:46 »
Ora si può dire ufficialmente che Torstein è morto per niente...  :nu:  Floki sarà pure un conservatore, ma quanto ci azzecca...

Erikaria

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 21 March 2015, 12:12:23 »
Lagertha  :nu:. Il vice le ruba il trono, il re le distrugge la colonia e l'ex marito non l'aiuta. Temo anche che vada a Parigi e muoia. Un po' temo anche, che sarà la rovina di Ragnar l'ossessione per quella città.
Zio e nipote sono stati carinissimi, solo loro possono picchiarsi in segno di affetto :XD:. Stai a vedere che alla fine è Rollo l'orso della profezia. Tornando seri, l'orso per loro cosa simboleggiava?
Che il re tramava qualcosa era palese, ma non mi aspettavo questo. Ci aspettavano un figlio dal tradimento di Aslaug, invece è Athelstan a diventare papà. Notizia annunciata da lui, che si dispiace per non avere avuto figli.
Ragnar è insofferente verso la moglie e il titolo che porta. In parte anche verso il figlio con problemi. Non si è comportato per niente bene con Lagertha. Anche se secondo me, lui e il figlio hanno ragione, lei vorrebbe andare a scoprire e coltivare più che regnare.
Floki mi preoccupa, ma lo adoro. La scena in cui informa Ragnar del tradimento è stata stranissima. Lui era quasi felice della cosa, e Ragnar svicolava sulla barca, sembrava volesse fuggire per non sentire. Momento cattiveria, chi la fa l'aspetti :distratto:.

torino4ever

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 21 March 2015, 12:34:57 »
In realtà King Ecberto è un passo avanti perchè così s'è già preparato la balla da raccontare a Ragnar semmai dovesse confrontarsi con lui: "Sono stai i nobili che hanno fatto tutto di testa loro, a mia insaputa. Io avevo mandato mio figlio a metter pace tra i tuoi coloni ed i miei contadini".
Ovviamente il figlio mentirà sostenendo di essere stato minacciato di morte dai nobili e di non aver potuto fare molto da solo per fermarli. Lagherta non potrà che sostenere la buona fede di Re Ecbert che aveva visto rimproverare i propri nobili durante la festa propiziatoria per la semina, quando sgozzarono il bue e si fece il bagnetto di sangue.
Chiunque della corte inglese venga interrogato dai vichinghi non potrà che confermare la veridicità dello stupore e della rabbia del proprio re per quanto successo ai northmen e di come sia stata selvaggia e severa la punizione che ha inferto loro. Non essendoci alcun sopravvissuto tra i suoi, Ragnar alla fine sarà indotto a credere a ciò che gli verrà raccontato.
Anche se... quando chiese a King Ecberto se era un uomo buono, quello gli rispose di si. Ragnar è un contadino, scarpe grosse e cervello fino, e sa che nessun regnante è un uomo buono (vedasi il discorso sul potere che fece a Bjorn nell'ep. 3x01, quando stavano in pelliccia sulla montagna rocciosa sopra Kattegat), sicchè anche se finge di avergli creduto, immagino che Ragnar sia consapevole di aver a che fare con un bugiardo di professione.
Mah, io non credo..anche perché Lagherta era stata "avvisata" dal veggente: "vedo un raccolto celebrato nel sangue e l'ombra di un ingannatore" (o qualcosa di simile). Quindi se è abbastanza sveglia ci arriva.

Tyrion Linus

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 21 March 2015, 13:04:03 »
Il glorioso futuro che attende Rollo è sempre più vicino a essere questo:
(clicca per mostrare/nascondere)
“Hear my words, and bear witness to my vow. Night gathers, and now my watch begins. It shall not end until my death. I shall take no wife, hold no lands, father no children. I shall wear no crowns and win no glory. I shall live and die at my post. I am the sword in the darkness. I am the watcher on the walls. I am the fire that burns against the cold, the light that brings the dawn, the horn that wakes the sleepers, the shield that guards the realm of men. I pledge my life and honor to the Night’s Watch, for this night and all the nights to come.”

andrea500

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 21 March 2015, 16:57:15 »
Era chiaro che aveva organizzato tutto il Re "inglese", lo strano è che nessun lord presente al conferimento della missione data al figlio al momento dell'ordine di caricare i normanni non abbia almeno espresso un dubbio. Forse qualcuno si è salvato e dirà la verità a Ragnar e la battaglia comincerà, anche perché la storia dei Vichinghi in Inghilterra è di conquista e non di accordi.
Rollo ancora con i desideri contro il fratello è troppo un già visto, bello lo scontro con il nipote che diventa sempre di più un probabile grande capo.

TalisPurpurea

• Medaglia d'oro per lo spelling
  • Abed Nadir
  • Ospedale San Mungo per Malattie e Ferite Magiche
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 21 March 2015, 17:26:44 »
il nome ROLLONE mi fa rotolare dal ridere ogni volta che lo leggo  :rofl:
cit. "É enorme e rosa e io non so cosa fare"  #teambarbetta FANTAMMERDA KITEMMUORT: il gioco dell'estate

kimono23

• Il giullare di Helix - L'avvoltoio
  • Don Draper
  • Doctor... Who?
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 21 March 2015, 17:36:23 »
il nome ROLLONE mi fa rotolare dal ridere ogni volta che lo leggo  :rofl:

Magari diventerà un panzone, sicchè...  :XD:

Comunque Floki sta un po' rompendo le balle con 'sta mania degli dei scandinavi e di quì e Odino di là...
Abbiamo capitooooooo, mò piantala di rompere i maroni.  :lol?:

Non se ne rende conto, ma è l'esatta copia in versione vichinga degli integralisti cattolici che stanno dall'altra parte del mare, di fronte alla Scandinavia. É davvero fastidioso. :away:
Coach Taylor: "Tu ami il gioco del Football. Solo che non lo sai ancora." | FRIDAY NIGHT LIGHTS