Sondaggio

Che voto date all'episodio?

4 o meno
5
6
7
8
9
10

Autore Topic: [Commenti] Vikings 2x08 - Boneless  (Letto 11001 volte)

Palo90

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Vikings 2x08 - Boneless
« Risposta #15 il: 19 April 2014, 10:19:37 »
Ma solo io ho notato lo scambio di sguardi tra ragnar e floki all'accampamento nella scena prima che arrivasse aethelwulf? Subito dopo floki si è diretto verso horik... poi dopo si sono guardati anche rollo e ragnar.... Secondo me c'è sotto qualcosa, magari un piano per far fuori il re

Timoria

• The Todd
  • ¿Plata o plomo?
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 19 April 2014, 10:53:52 »

Mi è anche molto piaciuto l'allenamento zio-nipote

Ma sono ubriaco ho solo io ho notato che Rollo "ferisce" Bjorn al fianco e al braccio, poi appena finito l' allenamento,mentre parlano, le ferite sono miracolosamente sparite??? :look: :look: :look: :look:

Imho, Floki sta tramando qualcosa con Lagnar... :eha:
x

Spilled*Milk

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 19 April 2014, 11:54:11 »
Ma sono ubriaco ho solo io ho notato che Rollo "ferisce" Bjorn al fianco e al braccio, poi appena finito l' allenamento,mentre parlano, le ferite sono miracolosamente sparite??? :look: :look: :look: :look:

Imho, Floki sta tramando qualcosa con Lagnar... :eha:

Sì, io pure le ho notate e all'inizio ci ero rimasta "Ma come? Prima di una battaglia questo lo ferisce a buffo?!"
Credo fosse un effetto realistico di simulazione per far capire che se quella fosse stata una vera battaglia Bjorn sarebbe finito male.

TorrentMan

• Sarah Manning
  • Nulla è reale, tutto è lecito
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 19 April 2014, 12:22:56 »
Lo visto anche io, ma mi sembrava strano che i produttori non se ne fossero accorti...  :O.O:

Potrebbe anche essere una simulazione, anche se i tagli sembravano reali  :eha:
Seguo: Arrow, Better Call Saul, Black Sails, Brooklyn Nine-Nine, Castle, Grey's Anatomy, House of Cards, Limitless, Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D., Modern Family, Quantico, The Big Bang Theory, The Last Man On Earth, Vikings.
Finite: Molte, Tante, Troppe

Brynden_Tully

• Visitatore
« Risposta #19 il: 19 April 2014, 12:27:08 »
Ma perché commentare sotto spoiler anche dopo la pubblicazione dei sottotitoli?  :XD:

Non mi ero accorto fossero usciti :XD:

liberomuratore

• Michael Scott
  • Game of troll
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 19 April 2014, 12:56:47 »
Avete ragione i tagli c'erano eccome...naturalmente nel girato successivo sono spariti...piccola distrazione secondo me...data anche dal fatto che le inquadrature (Bjorn di spalle) in teoria non avrebbero dovuto far vedere la magnagna...ma c'è ne una di trequarti in cui si vede subito che l'addome sembra candido e pulito...
Ma loro mica sanno che siete "terribbbbili"  :asd:  :asd: e che guardate ogni singolo fotogramma con grandissima attenzione...
Riguardo alla puntata..ma sapete che anche a me Ragnar a tratti sta un pò antipatico??
Sono certo però che a breve tornerà nei nostri cuori...
Magari con una battaglia epica, magari con un colpo di genio strategico...Certo che l'imboscata di Horik non ci voleva..Pregiudica la via diplomatica..ma sono certo che ne trarremo massimo godimento appena il sangue inizierà a scorrere a fiumi e fiotti...
Domanda: non ho capito bene ma il nuovo figlio cosa ha che non và?? Sembra sano. L'unica cosa che ho intravisto era una gambina un pò storta...Sbaglio??  :ciao:
°
|\

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
« Risposta #21 il: 19 April 2014, 13:05:55 »
i tagli erano una "simulazione" nel senso "cosa sarebbe successo se fossero stati davvero in battaglia". secondo voi Rollo fa a fette il nipote cosi, tanto per allenarsi?   :XD:
My dog speaks more eloquently than thee.

I have the honor to be your obedient servant.

kimono23

• Il giullare di Helix - L'avvoltoio
  • Don Draper
  • Doctor... Who?
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 19 April 2014, 13:27:18 »
Domanda: non ho capito bene ma il nuovo figlio cosa ha che non và?? Sembra sano. L'unica cosa che ho intravisto era una gambina un pò storta...Sbaglio??  :ciao:

C'è molta letteratura su internet, riguardo ad Ívarr Ragnarsson, detto inn beinlausi ("il Disossato", "il Senz'ossa"), anche di breve lettura, per i più pigri e svogliati.  :sooRy:

Ci sono diverse teorie su quale tipo di problema avesse alle gambe, ma non è possibile saperlo con certezza per mancanza di un reperto fisiologico DOC da poter analizzare, per cui la Serie ha scelto una delle versioni più diffuse nel Nord Europa, come infatti viene mostrato sul bebè.

Per i lettori curiosi, grandi soddisfazioni nello scoprire di più su Ivarr il senza ossa,
ma attenzione.... PERICOLO SPOILER!
« Ultima modifica: 19 April 2014, 14:17:21 da kimono23 »
Coach Taylor: "Tu ami il gioco del Football. Solo che non lo sai ancora." | FRIDAY NIGHT LIGHTS

misterlotto

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 19 April 2014, 15:43:32 »
Bella Puntata anche questa anche se un po lenta fa vedere molte cose, belle le inquadrature, le musiche, le navi che partono ..
e poi naturalmente c'è Lei: Lagertha quando appare è sempre uno spettacolo (bello vederla cavalcare con le sue guerriere o farsi il bagno divertita e incurante di essere spiata ... )  :love:
La Principessa ninfomane non me l' aspettavo ma ci sta bene (certo il Re inglese dura proprio pochino ... è stato comico !)  :metal:
Re Horik sempre più infido, ma secondo me Floki sotto sotto sta fingendo ed è d' accordo con Ragnar ..
insomma, ci aspettano 2 puntatone e un bel finale di stagione, non vedo l'ora di gustarmele ...  :asd:

lucina17

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 19 April 2014, 17:07:09 »
A me la puntata, anche se un po' lenta, è piaciuta molto! Ma come sono belle le musiche dei Wardruna? Specialmente quella in cui si preparano per salpare, è tutto il giorno che me la riascolto in loop  :love:
Lagertha  :love:  :love:  :love: Quella donna mette a dura prova la mia eterosessualità!
Ragnar mi sta piacendo meno, non capisco il suo atteggiamento strafottente  :scettico: Strano anche il repentino cambiamento di Floki  :scettico: Mi pare strano anche il fatto che Ragnar non gli abbia chiesto spiegazioni sul mancato invito al matrimonio e sul fatto che sia salito sulla barca di re Horik invece che con lui... Si saranno messi d'accordo per tradire/uccidere il re? Ma allora perché Floki dovrebbe mentire a Helga?
La principessa assatanata  :gogo:
Unica puntata in cui mi è piaciuta Aslaug  :eha: Povero bambino...
Son curiosissima di vedere il prossimo rincontro con Athelstan!

Erikaria

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 19 April 2014, 21:01:42 »
Floki e Helga sono l'amore. I loro discorsi mi hanno fatto capire meglio i meccanismi che hanno portato Floki a scegliere di partire con il re. Poi però lo scambio di sguardi all'accampamento mi ha fatto rimettere tutto in dubbio.

Horik e il figlio mandano a monte qualsiasi accordo. speravo che almeno il figlio morisse nell'agguato.
Horik è un tipo molto vendicativo e subdolo. Ha paura di Ragnar e cerca di accaparrarsi Lagherta e Floki, è molto bravo a toccare i punti giusti. Per Lagertha il bisogno di essere considerata alla pari dell'ex marito e per Floki gli dei.

Bella tutta la scena della partenza, soprattutto l'inquadratura  delle donne che restano al villaggio e accompagnano con lo sguardo i loro guerrieri.
Lagertha è Lagertha :love:. Siggy capisce i suoi sbagli.  Aslaug  e Helga sono state dolcissime. La nuova entrata è particolare, spezziamo una lancia a favore di re Ecbert da quello che ho capito era l'ennesima volta senza pause. La schiava adesso è innamoratissima -.-'. L'unica che non mi ha detto niente è la nuora del re.

Citazione
C'è molta letteratura su internet, riguardo ad Ívarr Ragnarsson, detto inn beinlausi ("il Disossato", "il Senz'ossa"), anche di breve lettura, per i più pigri e svogliati.
Il Senza ossa riserverà sorprese, ma per ora :nu:. Poi disossato mi ricorda il pollo.

Rollo perdona Siggy. Poi è fantastico con il nipote, prima lo addestra e poi lo rassicura sulla nave.

La puntata mi è piaciuta, non mi è sembrata troppo lenta. Naturalmente hanno fatto di molto meglio.

Avrengost

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 19 April 2014, 21:57:18 »
E' stata una puntata preparatoria, molto incentrata su Ivarr ed i rapporti tra i vari personaggi.
Spero che Ragnar e Floki siano d'accordo, che non ci sia il tradimento anche in questa stagione (come fu per Rollo nella prima).
Penso l'attacco finale non fosse programmato da Ragnar, ma da Lagertha ed Horik. O forse solo Horik. Resta il fatto che probabilmente sarà Ragnar ad avere l'occhio lungo, sapendo di dover trattare con Ecbert.
Vedremo, restano solo 2 puntate :interello:
Guardo ed ho guardato troppe serie per elencarle tutte.

missing sun

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 19 April 2014, 22:41:23 »
voto 8... Dopo una serie di puntatonissime era normale una puntata "soft"... ma è comunque sempre carica di scene molto importanti e preparatorie ai prossimi episodi che ci regaleranno sicuramente un finale col cardiopalma e un cliffhanger da brividooooooooo!!! D'altronde questo è diventato in assoluto il mio show preferito e io non mi aspetto nulla di meno... Per la seconda volta quest'anno (mi devo preoccupare?!?!?!?!?!?!) ho provato qualcosa per la cavallasfornafigliboccalamentosaAslaug... E' una buona madre (e te credo ci mancava pure che fosse una cattiva madre visto che l'unica cosa che sa fare, a parte rubare gli uomini altrui e lamentarsi di tutto, è fare figli!!!) e si preoccupa dei suoi figli, anche se non sono perfetti e sembrano non essere una benedizione degli dei o comunque un buon auspicio per la guerra che verrà... Lagertha è sempre la signora dello show, quando si arrabbia con Ragnar per non averli consultati prima di mandare un messaggero dal Re, quando si approccia alla donna che ha rubato il cuore di suo figlio, quando si preoccupa per il figlio di Ragnar (che donnaaaaaaaaaaaaaa!!!), quando rimette al suo posto con due mosse e quatto parole (ma quelle giuste!!!) allo spasimante che l'ha resa vedova e che le sbava dietro in modo vergognoso (ma chi non le sbaverebbe dietro!!!) Rollo è sempre più perfetto nel ruolo del fedele guerriero di famiglia, tenero nei confronti del nipote, dolce con Siggy comunque... Siggy che spero riesca a non scavarsi la fossa da sola, per ora ci sta riuscendo molto bene!!! Re Horik è sempre più odioso e spero proprio che faccia una brutta fine insieme alla sua prole!!! Floki mi preoccupa... Lo adoro e lo stimo in ogni sua follia...Credo proprio che sia tutta una messa in scena.. Non potrei mai spiegare il suo voltafaccia a Ragnar diversamente... Sarebbe davvero troppo deludente e non da lui.. Capisco la gelosia verso "the priest", capisco tutto... ma nn è da Floki "pugnalare" alle spalle il suo amico/capo... Bjorn sta crescendo proprio bene e apprezzo la semplicità con cui vive il suo primo amore... Ragnar è il perfetto protagonista della puntata, padre emotivamente distrutto, ne ha passate molte per amore dei figli...jarl audace e impavido (e pure magnone!!!), organizza un incontro col Re inglese perfetto, peccato solo che Horik abbia rovinato tutto... E' la quintessenza della felicità quando il principe gli riconsegna il bracciale donato al "priest", per lui è veramente un membro della sua famiglia e non vede l'ora di riabbracciarlo, come Lagertha e Bjorn...Voglio proprio vedere cosa si inventa ora per riparare ai casini combinati dal suo inutile alleato... Menzione speciale per la newentry principessa killthemall inglese... Ci darà sicuramente delle sorprese... Sono curiosa di vedere come si comporterebbe in un tete a tete con Ragnar... ma lui sicuramente direbbe che ragiona col cervello e non col.... vero?!?!?! ahahahahahahahahah... però sarebbe bello vederlo cornificare l'odiosa moglie/cavalla,,, della serie; chi la fa l'aspetti!!! Poi magari la principessa potrebbe dargli tanti bei figli inglesi che potrebbero regnare in inghilterra...Ragnar è un sognatore in grande no?!?!?!

Khilaas

• The Todd
  • Kiss the cook
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 19 April 2014, 23:23:13 »
La cosa più bella di Vikings è che ogni puntata è bellissima sia che i vichinghi stiano a combattere o navigare, sia che stiano fermi a parlare di cose più o meno inutili xD Che sono più o meno le uniche cose che fanno. Certe inquadrature, e le musiche, andrebbero benissimo come wallpaper perenne e OST della Vita  :metal: Tranne Ragnar, che questa stagione dice e fa solo scemenze... Lo vedo troppo "passivo" nel 90% delle volte, come se si lasciasse travolgere dagli eventi con una certa indifferenza, mentre nel restante 10% dei casi prende volutamente la scelta più stupida che in quel momento possa prendere :\
There is no greater victory than to fall from this world a free man.

Erikaria

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 19 April 2014, 23:44:13 »
Citazione
che l'unica cosa che sa fare, a parte rubare gli uomini altrui
però sarebbe bello vederlo cornificare l'odiosa moglie/cavalla,,, della serie; chi la fa l'aspetti!!! Poi magari la principessa potrebbe dargli tanti bei figli inglesi che potrebbero regnare in inghilterra...Ragnar è un sognatore in grande no?!?!?!
Lagertha è la perfezione. Ma la cavallona per quanto altezzosa non ha costretto nessuno, né Ragnar ad andare con lei, né lagertha ad andarsene. Tra le due non c'è paragone, ma il "colpevole" della situazione è Ragnar non lei. Poi mi sembra che Ragnar avesse già puntato la schiava che ora si diverte con il figlio. Naturalmente pensa in grande e due o tre figli inglesi non lo schiferebbero.

Citazione
Tranne Ragnar, che questa stagione dice e fa solo scemenze... Lo vedo troppo "passivo" nel 90% delle volte, come se si lasciasse travolgere dagli eventi con una certa indifferenza, mentre nel restante 10% dei casi prende volutamente la scelta più stupida che in quel momento possa prendere :\
Sono d'accordo che si faccia trascinare dagli eventi in linea generale. Ma qualche decisione giusta l'ha presa, tipo quella di cercare il dialogo con gli inglesi e il capire che la loro ricchezza maggiore è il terreno. La verità è che lui è un esploratore e un contadino più che un regnante, cosa che comunque gli riesce bene. Quindi non ha più quella spensieratezza e quella fame che aveva quando agiva solo per se. Anche il primo marito di Siggy si sentiva limitato dal ruolo di capo, nella prima serie se non sbaglio dice di invidiare la possibilità che ha Ragnar di poter andare all'avventura per scoprire il mondo.
In questa stagione quello che noto di più è la sua arroganza e superficialità nei confronti degli altri. Caratteristiche che aveva anche la scorsa stagione, ma che in questa, grazie anche al potere che ha, sono aumentate.
« Ultima modifica: 19 April 2014, 23:47:04 da Erikaria »