Sondaggio

Che voto date all'episodio?

4 o meno
4 (2.4%)
5
6 (3.6%)
6
9 (5.5%)
7
24 (14.5%)
8
58 (35.2%)
9
43 (26.1%)
10
21 (12.7%)

Totale votanti: 161

Autore Topic: [Commenti] Vikings 1x09 - All Change  (Letto 12293 volte)

Shane92

• Clark Kent
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Vikings 1x09 - All Change
« Risposta #90 il: 16 December 2015, 00:20:53 »
Che dire... La stagione è stata ottima un 8 abbondante a mio parere.

L'episodio finale mi è piaciuto meno, ma nel complesso godibile. Sono successe tante cose e personalmente mi sono trovata un po' spaesata: se da un lato ho sentito quel senso di impotenza e ineluttabilità degli eventi già designati dal destino, dall'altro la cattiva gestione temporale mi ha confusa non ho poco e ha contribuito a smorzare scene che meritavano una elaborazione e una conseguente riflessione più profonda e più matura (come ad esempio la morte di Gyda e Thiry).
Avvengono così tante cose insieme che infatti si tende a dimenticare che anche la figlia del vecchio Haraldson è morta proprio perché la morte successiva "più importante" non lascia il tempo di digerire la prima.

Questa puntata mi ha fatto pensare che più le puntate passano più scopriamo che Lagertha e Siggy hanno la stessa storia. Imho sono talmente simili che forse sono le uniche a formare una vera coppia (non in senso amoroso ovviamente) che in futuro potrebbe avere un legame saldo, corposo e arricchente. Spero davvero sia così perché credo che Siggy possa essere una valida amica e possa offrire un valido supporto a quello che la povera Lagertha non sa ancora di dover passare, perché credo veramente che la shieldmaiden si sentirà rifiutata come donna quando il nuovo figlio di Ragnar nascerà, piuttosto che da uno stupido e futile tradimento.
In fin dei conti entrambe si sono innamorato dello stesso tipo di uomo (considerando come è stato descritto Haraldson da giovane), entrambe hanno perso tanto, entrambe sanno cosa significa dover esser la "first lady" e i doveri e privilegi che spettano loro, ma soprattutto entrambe hanno perso la loro unica figlia, come se il dolore per aver "seppellito" il resto della propria prole non fosse abbastanza. Mi aspetto molto nella prossima stagione dalle donne.

Il Ragnar che ho visto in questa puntata è un Ragnar che è talmente offuscato dagli dei che sta perdendo il buon senso. Spero che torni sulla retta via.

In questo episodio ho adorato Bjorn per la fedeltà nei confronti della propria madre: in fondo anche se lui non lo sa, è tutto ciò che le resta.

Il racconto di Floki al re è stato molto suggestivo e anche l'attore quando narra i miti (oltre che quando fa il matto) dà il meglio di sé.

Aslaug ha solo una cosa veramente bella: il cane (anche se non c'entra niente visto che è un Alaskan Malamute gigante per giunta). Scherzi a parte sono sicura che sarà un bel personaggio (l'indovinello di Ragnar mi è piaciuto molto) ma qualunque cosa faccia non potrà mai competere con Lagertha. Forse gli autori avrebbero dovuto ricordarselo prima di delinare la shieldmaiden  :asd:

Rollo telefonato ma non sono tanto convinta di aspettarmi il triplo gioco: ricordiamoci sempre che lui vuole Lagertha e che quando verrà a sapere del tradimento del fratello, potrebbe cambiare le carte in tavola...

Leso1990

• Rory Gilmore
  • Noodles, sono inciampato...
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Vikings 1x09 - All Change
« Risposta #91 il: 2 June 2019, 19:15:18 »
Questa serie finora mi è complessivamente piaciuta, ma mi aspetto un cambio di rotta nella seconda stagione.

In questi 9 episodi ho visto cose piacevoli ma mai fino in fondo. A tratti la narrazione è lentissima in altri è rapidissima,  inoltre il personaggio di Ragnar è fin troppo celebrato...ma tutto sommato voglio continuarla. Speriamo bene
QUELLI CHE HO NEL CUORE: Breaking Bad|Prison Break|Oz|Dexter|Romanzo Criminale|The Wire|13|
INDELEBILI: Il trono di spade | Black  Mirror | Fargo |True Detective | Twin Peaks | The Shield |  Gomorra  |
AMORE/ODIO: Daredevil | The Walking dead |
DELUSIONI FEROCI: Lost | Peaky Blinders | Luther |
I PIU DISASTROSI: The following |  Sons of anarchy |  Gotham  | Bates Motel | American Horror Story |