Autore Topic: The Legend of Zelda: Skyward Sword  (Letto 3759 volte)

Gregorio.

• Annyong Bluth
  • To be a rock and not to roll
    • Mostra profilo
The Legend of Zelda: Skyward Sword
« il: 9 November 2011, 22:02:11 »
Inizio questo topic poiché, vergognosamente, non l'ho trovato da nessuna parte.
The Legend of Zelda: Skyward Sword è un gioco in uscita su Wii il 18 Novembre 2011 in Europa e il 20 Novembre 2011 in America. Annunciato all'E3 2010, il gioco si avvalerà del nuovo Wii Motion Plus per aggiungere un'esperienza completamente nuova al classico gameplay di Zelda. Inoltre ci saranno molti nuovi oggetti a disposizione e un'esplorazione interamente inedita:si svolgerà infatti fra due mondi, quello terreno e lo "Skyloft" dove sarà possibile rifornirsi di equipaggiamenti,pozioni e quant'altro oltre che interagire con tutti gli NPC. Il titolo si pone anche come obiettivo lo svelare i segreti della "Master Sword",la spada presente in tutti i giochi della saga, indispensabile per battere il boss finale. L'uscita cade inoltre in occasione del 25° Anniversario della saga. Nel CD saranno quindi inclusi tutti i brani suonati al "The Legend of Zelda 25° Anniversary Symphony",evento svoltosi al Hammersmith Apollo di Londra, durante il quale sono stati eseguiti i brani classici della serie in versione orchestrata.La casa produttrice ha rivelato che la difficolta è stata notevolmente aumentata rispetto agli scorsi titoli, e che il gioco dovrebbe offrirci ben 70 ore di gioco. Nintendo punta molto su questo titolo: infatti ha attuato una campagna pubblicitaria spietata,con tantissimi trailer,immagini e informazioni rilasciate, tanto che i fan hanno gridato allo spoiler. Mai per un titolo dedicato al nostro eroe in verde erano state rilasciate tante informazioni.
Il gioco è già stato recensito da 3 riviste; purtroppo,causa l'embargo di Nintendo, non è possibile visionare le recensioni complete. Ecco i voti:
Edge Magazine: 10/10
Nintendo Magazine UK: 9.8/10
Game Informer: 10/10
Ah,Link non è mancino.
Scheda su Multiplayer.it
Scheda su IGN
Di seguito qualche video:
(clicca per mostrare/nascondere)
Il titolo è fra le nominees per "Game of The Year" ai prestigiosi VGA 2011
Qui per votare
« Ultima modifica: 9 November 2011, 22:23:40 da Gregorio. »

Marcus Trekker

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
Re: The Legend of Zelda: Skyward Sword
« Risposta #1 il: 9 November 2011, 22:59:49 »
ho giocato oggi alla demo
è faticoso
praticamente un wii sport resort mixato con zelda
la grafica è bellissima, il gameplay da paura, l'impatto mi fa credere che sia vero quello che scrivono in certe preview, cioè che è il miglior zelda di sempre
e quindi non solo il migliore gioco dell'anno

Gregorio.

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 9 November 2011, 23:13:53 »
l'impatto mi fa credere che sia vero quello che scrivono in certe preview, cioè che è il miglior zelda di sempre
e quindi non solo il migliore gioco dell'anno
:quoto:
Io inizio a pensare uno dei migliori giochi di sempre :zizi:
Mannaggia a me che mi piacciono troppo Halo e Gears of War :XD:

Marcus Trekker

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 9 November 2011, 23:38:47 »
è molto simpatico il sistema di spada-scudo con il motion plus, segue perfettamente tutti i movimenti della spada e anche il braccio che impugna lo scudo reagisce in fretta per fare parate o contrattacchi
peccato per la difficoltà non particolarmente alta, però ci si consola ampiamente per il fatto che è richiesta un pò di coordinazione e di tempismo, ben più coinvolgente del semplice premere un tasto
facendo il confronto con dark souls, i nemici sono meno pericolosi ma le tattiche d'ingaggio sono più varie
e poi c'è l'atmosfera e la "magia" che ha solo zelda, i colori ricordano così tanto ocarina of time che viene da sbavare

Gregorio.

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 November 2011, 16:58:23 »
è molto simpatico il sistema di spada-scudo con il motion plus, segue perfettamente tutti i movimenti della spada e anche il braccio che impugna lo scudo reagisce in fretta per fare parate o contrattacchi
peccato per la difficoltà non particolarmente alta, però ci si consola ampiamente per il fatto che è richiesta un pò di coordinazione e di tempismo, ben più coinvolgente del semplice premere un tasto
facendo il confronto con dark souls, i nemici sono meno pericolosi ma le tattiche d'ingaggio sono più varie
e poi c'è l'atmosfera e la "magia" che ha solo zelda, i colori ricordano così tanto ocarina of time che viene da sbavare
I colori ti ricordano Ocarina of Time? :XD: C'è una certa somiglianza, ma Skyward Sword praticamente è un dipinto impressionista, OoT aveva dei colori più spenti :zizi:
Difficoltà non alta? Dicevano che fosse più difficile dei precedenti :interello:
Forse si riferivano ai puzzle nei dungeon  :vecchio:
« Ultima modifica: 11 November 2011, 17:02:03 da Gregorio. »

Marcus Trekker

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 November 2011, 19:03:07 »
I colori ti ricordano Ocarina of Time? :XD: C'è una certa somiglianza, ma Skyward Sword praticamente è un dipinto impressionista, OoT aveva dei colori più spenti :zizi:
Difficoltà non alta? Dicevano che fosse più difficile dei precedenti :interello:
Forse si riferivano ai puzzle nei dungeon  :vecchio:
ora a parte la questione dei colori, sarà la nostalgia che mi offusca i ricordi...la difficoltà in zelda nel combattimento è sempre stata bassina, skyward sword è più difficile per la coordinazione richiesta in certi momenti, ma è sempre affrontabile senza troppi problemi
non so i puzzle, ho letto però che hanno abolito quelli con le "fiaccole"
sempre più recensioni dicono che è il miglior zelda di sempre, io ci spero
tra questo e xenoblade la wii si è riguadagnata tutta la stima che aveva perso ultimamente

Gregorio.

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 November 2011, 19:23:58 »
A proposito di recensioni.
Fra una settimana ci sarà il rilascio del gioco, perciò è finito l'embargo Nintendo sulle recensioni. Ecco a voi i voti di alcuni siti con Link di rimando alla recensione completa.

VideoGamer 10/10
Eurogamer 10/10
Wired 10/10
Guardian 5/5
IGN 10/10
Game Informer 10/10
Edge 10/10
Official Nintendo Magazine UK 98/100
Joystiq 4/5
1UP B+
Games Radar 9/10
Multiplayer.it 9.2/10
SpazioGames 9/10
EveryEye 9/10
Famitsu 40/40

Il titolo ha raggiunto un ottimo MetaCritic di 95/100
I pareri sono alquanto discordanti.
C'è chi dice che 'The Legend of Zelda: Skyward Sword' è effettivamente il miglior Zelda di sempre.
Chi si limita a dire che è il titolo definitivo su Wii.
C'è chi dice che 'The Legend of Zelda: Ocarina of Time' ha finalmente trovato il suo rivale.
C'è chi dice che il gioco è monumentale, una grandissima esperienza, ma non raggiunge le vette di altri capitoli della saga.
« Ultima modifica: 21 November 2011, 13:50:04 da Gregorio. »

Marcus Trekker

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 November 2011, 11:05:16 »
ieri ho giocato la prima ora e mezzo
ha i vari difetti dei videogame japponesi e della saga di zelda in particolare, ma per il resto è un sogno diventato realtà
peccato che solo alla fine del periodo di vita della wii hanno capito come sfruttare il controller
questo e skyrim sono la coppia perfetta, l'uno copre i punti deboli dell'altro e dopo aver trascorso qualche giorno a cliccare un pulsante su un mouse per agitare spada e scudo non c'è niente di meglio che passare al motion plus, tutto un altro livello di coinvolgimento

klappz

• Visitatore
« Risposta #8 il: 30 November 2011, 13:11:41 »
nessuno dice che su LCD+component si usa un grumo di pixel? è un peccato perché i fondali sono bellissimi e l'ambientazione pure... per dire che prima di arrivare alla foresta di firone sono stato 3 ore sui cieli di oltrenuvola tanto per cazzeggiare.

cmq la situazione migliora un po' se si imposta il wii su 480p e 4:3 e la tv su 4:3

lol @ dolphin... qualcuno l'ha provato?
« Ultima modifica: 30 November 2011, 16:00:29 da klappz »

Marcus Trekker

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 2 December 2011, 10:53:02 »
io ci gioco su un televisore con tubo catodico...quando ho collegato la wii con il tv lcd ho notato qualche difettuccio ma complessivamente sono estasiato dallo stile grafico

non sapevo che con il dolphin fosse così, davvero fantastico, lo proverò anche solo per vederlo hd, per giocarci però direi meglio la wii

klappz

• Visitatore
« Risposta #10 il: 2 December 2011, 13:28:13 »
io ho un lcd e ti giuro che è terribile, poi capisco di essermi assuefatto al pc, ma per me è un peccato perché l'effetto quadro impressionista è spettacolare.
bisognerebbe avere come te un vecchio CRT per giocarci.

purtroppo non sono ancora riuscito a trovare un compromesso accettabile fra qualità e velocità col dolphin :(

Marcus Trekker

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 5 December 2011, 11:37:14 »
ieri sono arrivato al tempio di fuoco, con il dolphin per ora invece non riesco neanche a superare la schermata di calibrazione del motion plus (emulato)

emilia20

• Visitatore
« Risposta #12 il: 5 December 2011, 12:26:53 »
ieri sono arrivato al tempio di fuoco, con il dolphin per ora invece non riesco neanche a superare la schermata di calibrazione del motion plus (emulato)
scusa che vuol dire motion plus emulato?  :interello: si può giocare a zelda anche non avendo il plus?

Marcus Trekker

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 5 December 2011, 12:43:23 »
scusa che vuol dire motion plus emulato?  :interello: si può giocare a zelda anche non avendo il plus?
non sulla wii e comunque non te lo consiglio, il motion plus costa 20 euro e secondo me è un acquisto obbligato per chi ha la wii insieme a wii sport resort
poi lo si può sfruttare anche con pga tiger woods 2012, red steel 2, conduit 2 e grand slam tennis

non c'entra niente ma ieri avevo una voglia clamorosa di provare last story, che uscirà solo il prossimo anno in europa ma è già disponibile in giappone da mesi
spero che sia il futuro degli jrpg (insieme a xenoblade), mr.final fantasy 7 sakaguchi è sempre un paio di passi avanti agli altri

emilia20

• Visitatore
« Risposta #14 il: 5 December 2011, 12:46:23 »
non sulla wii e comunque non te lo consiglio, il motion plus costa 20 euro e secondo me è un acquisto obbligato per chi ha la wii insieme a wii sport resort
poi lo si può sfruttare anche con pga tiger woods 2012, red steel 2, conduit 2 e grand slam tennis

non c'entra niente ma ieri avevo una voglia clamorosa di provare last story, che uscirà solo il prossimo anno in europa ma è già disponibile in giappone da mesi
spero che sia il futuro degli jrpg (insieme a xenoblade), mr.final fantasy 7 sakaguchi è sempre un paio di passi avanti agli altri
io su e bay l'ho trovato a 8 euro  :scettico: anche se volevo regalare questo gioco a natale a mia sorella nella confezione col telecomando, su fnac c'era una buona offerta. Solo che prima di spendere cosi tanti soldi vorrei veder prima se ne valeva la pena