La localizzazione italiana per il momento non è prevista, sul sito c'è scritto "prima o poi speriamo di tradurli in qualche altra lingua"

Copioincollo un mio post da un altro forum perché non ho voglia di mettermi a riscrivere le stesse cose cambiando le parole

I primi due episodi sono abbastanza facili, ma forse è inevitabile per il fatto che sono "a puntate". Insomma, è vero che gli oggetti che hai nell'inventario alla fine di un episodio ti restano anche nel successivo, ma se ci mettessero qualcosa di particolarmente complicato, dopo due mesi uno a stento si ricorda cosa è successo...
In ogni caso non ci sono enigmi particolarmente noiosi (ok, io ho sempre avuto un'avversione per i "labirinti", ma in questo caso è facile capire come funziona) né totalmente assurdi. I dialoghi, che poi sono la cosa fondamentele, sono divertenti al punto giusto - e qui il merito è in buona parte di Dominic Armato, che con la sua recitazione riesce a rendere divertente più o meno qualsiasi cosa dica Guybrush! Anche la Voodoo Lady è molto brava (non ho idea di come si chiami l'attrice).
Parlando di Guybrush - è in gran forma

Per me Guybrush Threepwood (temibile pirata) è quello dei primi due Monkey Island, forse del secondo ancora più che del primo - nel senso che se devo immaginarmelo mi viene in mente la versione "arricchita", col cappotto e il pizzetto. Questo si avvicina molto al mio "Guybrush ideale", mentre la prima versione in 3D non mi piaceva granché.
Il sistema di controllo è abbastanza da buttare

Oddio, forse è colpa mia, ma spesso mi sono trovata a lottare con l'inventario per esaminare gli oggetti o per combinarli tra loro

Comunque chi ama Monkey Island - o in generale le avventure, anche se le due cose direi che sono difficilmente separabili - non dovrebbe perderseli! L'atmosfera scimmiesca c'è tutta.
Ah e la storia mi ha piacevolmente sorpreso, in genere è sempre difficile fare qualcosa di originale al quinto episodio di una serie, ma ci sono riusciti!
ADORO LeChuck "buono"!!! Mi fa morire
Secondo me varrebbe la pena di giocarli anche solo per lui

Martedì esce il terzo episodio
.gif)