Autore Topic: Resident Evil 6 [02/10/2012]  (Letto 3538 volte)

tonyalmeida90

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
Resident Evil 6 [02/10/2012]
« il: 20 January 2012, 08:37:19 »

Titolo: Resident Evil 6
Data di Uscita: 02/10/2012
Genere: Action/Adventure
Sviluppatore: Capcom/Capcom
Piattaforma: PS3/Xbox360
Descrizione/Recensione:
Uno dei tre protagonisti della nuova storyline sarà Leon S. Kennedy che, dopo aver salvato la figlia del Presidente in Resident Evil 4, sembra aver sviluppato un rapporto confidenziale con il capo di stato, destinato a concludersi con una probabile pallottola in fronte visto che nelle prime immagini del trailer il presidente ci appare, come dire, un po' pallido. Leon però è un vero duro, indossa ancora una volta una giacchetta alla moda ed esibisce un volto indurito e segnato dal tempo che per qualche strana ragione ci ricorda tanto quello dell'amatissimo Sawyer di Lost.

In quest'avventura Leon ha anche una nuova partner, tale Helena Harper, un agente del governo americano decisamente sexy il cui ruolo nella vicenda è ancora tutto da definire. La missione di Leon non è esattamente chiara: a quanto pare un attentato terroristico ha mutato la popolazione di un paesino chiamato Tall Oaks e quindi rieccoci alle prese con una cittadina di mostri in cui si cela un pericolo dietro ogni angolo.

È chiaro che Capcom intende ricreare le indimenticabili atmosfere di Raccoon City in Resident Evil 2, come dimostrano i segni di devastazione e i cittadini tutt'altro che amichevoli che perseguiteranno Leon fin dentro le gallerie della metropolitana. Dall'altra parte del mondo invece, si svolge una trama parallela con protagonista Chris Redfield, ora membro del BSAA (Bio-terrorism Security Assessment Alliance): il nostro storico protagonista si trova a Hong Kong in un quartiere illuminato e meravigliosamente realistico, sotto il fuoco incrociato di curiosi nemici mascherati che potrebbero essere i terroristi a cui sta dando la caccia.

Nel trailer Chris sembra essere avvilito da qualche evento che potrebbe essersi svolto tra Resident Evil 5 e questo sequel: dov'è Jill, viene da chiedersi? La rivedremo in questa nuova avventura o le è successo qualcosa? Mentre ci poniamo queste domande, veniamo immediatamente travolti da alcune sequenze in cui sono coinvolti altri due personaggi completamente nuovi sui quali possiamo fare solo ipotesi: lui viene presentato come uno sfregiato mercenario dall'accento inglese e l'aria da vero duro che parla del suo sangue come se fosse di importanza vitale per qualcuno; lei è una ragazza che lo accompagna, prendendosene cura e insistendo sul fatto che il mondo ha bisogno di lui. Le voci di corridoio azzardano due nomi: Alex Wesker e Ashley Williams.

Una cosa è praticamente sicura: questi tre archi narrativi, apparentemente scollegati, finiranno con l'incrociarsi tra loro per concludere la storia con uno scoppiettante finale in cui un megamostro orripilante verrà abbattuto a siluri in faccia. Vogliamo scommetterci?

----------------------------------------

Mossa a sorpresa della Capcom che annuncia Resident Evil 6 :zizi:
Sembra uscirà a novembre 2012 per PS3 E XBox360 :zizi: è uscito ache il trailer

Considerazioni:
(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 3 June 2012, 12:17:22 da Midnight »

firmato_bad

• Eleven
  • Mastrorompicojoni , chi mi warna è uno stronzo :D
    • Mostra profilo
Re: Resident Evil 6
« Risposta #1 il: 20 January 2012, 08:58:59 »
c'è tempo ancora , speriamo bene , il 5 mi piacque poco...
Ontanìa mentali !!(Mistica Liana)
* firmato_badoglio è un adoratore dei thread inutili e delle tette grandi (cit)

Konata Izumi

• Rick Grimes
  • ほ!本当だ!プニプニー!
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 1. Ancora in corso.
  • Revisioni: 4
  • Traduzioni: 200+
« Risposta #2 il: 20 January 2012, 11:47:52 »
Beh, RE per me era morto dal 4... Con quella vena action e per nulla survival horror/thriller (che cazzata incredibile il tizio che ti segue vendendoti le armi... bah...), mi avevano ucciso una saga stupenda. Lo so, discorsi triti e ritriti ma non posso fare a meno di pensare a quanto mi facesse cagare addosso il primo RE e allo stesso tempo quanto mi affascinasse.

Con questo, nonostante resti sempre action, pare siano tornati ai cari vecchi zombie e alle atmosfere cupe/notturne tipiche, il che non può che farmi piacere. Lo attenderò con interesse. La grafica e gli spazi di gioco però fanno un po' piangere per essere un gioco del (quasi) 2013... e qui mi ricollego all'altro topic: se non escono nuove console, i giochi escono già vecchi, c'è poco da fare.

Nemthi

• Scopamico di Bettaro
  • Carrie Mathison
  • FCJ
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 January 2012, 11:54:50 »
Il 5 a me ha fatto cagare :suicidiosenzafronzoli:
Alla Juventus vincere non è importante. È l'unica cosa che conta.

In fondo anche tu, sei solo un segno in più.

34

klappz

• Visitatore
« Risposta #4 il: 20 January 2012, 14:01:08 »
c'è anche questo che pare interessante

« Ultima modifica: 20 January 2012, 14:02:57 da klappz »

SonsOfAnarchy

• Visitatore
« Risposta #5 il: 20 January 2012, 15:12:06 »
c'è anche questo che pare interessante

Quello è uno spin-off totalmente Action sviluppato dai creatori di SOCOM: Confrontation.

emicad

• Claire Underwood
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 January 2012, 15:54:12 »
Il 5 a me ha fatto cagare :suicidiosenzafronzoli:
quoto. il 4 pero' spacca di brutto!

tonyalmeida90

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 January 2012, 12:13:58 »
Concordo,almeno il 4 manteneva qualche elemento "horror" e la trama non era malissimo..Il 5 era solo azione e la trama per me non era all'altezza(rovinando poi il personaggio di Wesker,forse il migliore e più misterioso della saga)

Kamui

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 3 February 2012, 20:58:51 »
certo che dal trailer sempra un copia incolla di vari giochi di successo, left 4 dead, gears of war.... cmq troppo action.... dovrebbero prendere esempio da dead space e tornare a fare un horror come si deve. . .
“An ancient creature drenched in the blood of the innocent, drifting in space through an endless, shifting maze. For such a creature, death would be a gift.”

zantex

• Rick Grimes
  • Guerriero Del Sole
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 3 February 2012, 23:08:18 »
ma è Resident Evil o Vanquish?

“What does a man do, Walter? A man provides. And he does it even when he’s not appreciated, or respected, or even loved.
He simply bears up and he does it. Because he’s a man.”

Nemthi

• Scopamico di Bettaro
  • Carrie Mathison
  • FCJ
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 3 February 2012, 23:19:36 »
ma è Resident Evil o Vanquish?

In tutti e due i casi, spero non sarà una cacata come il 5 :suicidiosenzafronzoli:

34

SonsOfAnarchy

• Visitatore
« Risposta #11 il: 3 February 2012, 23:42:23 »
La parte di gioco con Leon però sembra una gran figata. :zizi: Molto in stile RE4 ( :riot: ). E' tutto il resto che di Resident Evil non ha un cazzo di niente. :asd:

emicad

• Claire Underwood
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 4 February 2012, 00:59:43 »
ho visto il gameplay uppato su youtube e non mi convince per niente.

Nemthi

• Scopamico di Bettaro
  • Carrie Mathison
  • FCJ
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 4 February 2012, 01:58:11 »
ho visto il gameplay uppato su youtube e non mi convince per niente.
:quoto:
 :nu:
Come volevasi dimostrare

(clicca per mostrare/nascondere)

:suicidiosenzafronzoli:

34

emicad

• Claire Underwood
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 5 February 2012, 12:41:21 »
sembra gears of war, cristo santo.