Autore Topic: Portal 2 [22/04/2011]  (Letto 7608 volte)

framma

• Visitatore
Re: Portal 2
« Risposta #30 il: 2 May 2011, 14:10:31 »
come sempre, i signori di Valve san sfornare solo capolavori.  :zizi:

how are you? because I'm a potato.  :XD:

DezPyro

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 2 May 2011, 14:20:59 »
You know what my days used to be like?
I just tested. Nobody murdered me, or put me in a potato, or fed me to birds. But then you showed up. You dangerous, mute, lunatic.

framma

• Visitatore
« Risposta #32 il: 2 May 2011, 22:44:41 »
You know what my days used to be like?
I just tested. Nobody murdered me, or put me in a potato, or fed me to birds. But then you showed up. You dangerous, mute, lunatic.

in pratica quel che han detto i combine dopo aver incontrato il dottor Freeman  :zizi:

benhenrygale

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 3 May 2011, 15:16:25 »
Gran bel gioco, nulla da dire, alla Valve non falliscono mai un colpo... anche se ogni volta per aspettare i loro lavori ci vuole una vita.

Comunque secondo me la grafica alla fine sta diventando un pò troppo datata per gli standard attuali, okay il motore di gioco è ancora fenomenale e la fisica degli oggetti non ha eguali, ma credo sia ora che si punti anche a qualcosa di nuovo. Chissà magari stanno risparmiando la prossima versione del Source Engine per Half-Life-3  :gogo: anche se credo realisticamente che ormai abbiano abbandonato definitivamente la saga di GordonFreeman e i combine... siamo onesti, a quest'ora sennò almeno l'Episode 3 sarebbe già uscito.

Comunque tornando a Portal-2 mi è piaciuto molto come hanno preso tutti gli aspetti positivi del primo e li abbiano ampliati con tutta una serie di altri trabocchetti per migliorare i puzzle... vedi le varie vernici accelleranti-respingenti e i vari campi di forza traenti o ponti ad energia. Sinceramente la prima parte degli enigmi li ho risolti alla velocità della luce senza problemi... una volta sceso nella zona vecchia della Aperture però ho trovato diverse difficoltà, restando bloccato diverse volte anche se magari poi la soluzione era semplice, ma essendo gli ambienti MOLTO PIU' GRANDI del primo Portal (ottimo l'inserimento dello zoom tra l'altro) magari mi sfuggiva l'elemento da utilizzare per risolvere l'inghippo.

Sul piano della storia, mi è piaciuto moltissimo sia il modo in cui si evolve il gameplay, sia la storia della ApertureScience raccontata dal mentecatto megalomane nelle registrazioni... per gli amanti di Half Life poi
(clicca per mostrare/nascondere)

Il finale mi è piaciuto moltissimo anche se effettivamente l'ultimo livello non è poi così difficile, comunque è più che adeguato all'andamento della storia e il cerchio con le due AI Glados e Whitley si chiude perfettamente.
Il gioco ha viaggiato benissimo sul mio computer che non è certo all'ultimo grido, tenendosi sempre una fluidità costante e senza nessun bug di cui mi sia accorto, l'unica cosa di cui non posso parlare è il multyplayer che ancora non ho provato.

A parte questo, un altro 10 e lode (o quasi) alla Valve non glielo toglie nessuno.

firmato_bad

• Ragnar Lothbrok
  • Mastrorompicojoni , chi mi warna è uno stronzo :D
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 3 May 2011, 16:09:17 »
ora buttatevi se lo trovate su LIMBO... :asd:

Ontanìa mentali !!(Mistica Liana)
* firmato_badoglio è un adoratore dei thread inutili e delle tette grandi (cit)

rock3r

• Feticista del celeste
  • Vanessa Ives
  • Proudly geek
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: Non li ho mai contati
  • Traduzioni: Ho perso il conto a 100
« Risposta #35 il: 3 May 2011, 18:11:24 »
[...]

Sul Source sono d'accordo che non sia ai livelli di un Frostbite 2 (che è a dir poco fotorealistico), ma per Portal 2 andava benissimo. Gli unici punti in cui delude un po' sono gli schizzi d'acqua e di liquido, in sostanza sugli effetti particellari, per il resto da L4D2 il salto in avanti mi pare netto. Secondo me Source (nato nel 2004, aggiornato ogni anno dal 2007 in qua) dà tuttora le piste al motore grafico dei vari Call Of Duty; l'unico altro difetto sono le texture a risoluzione non esagerata, ma quello dipende anche dal fatto che è multipiattaforma e quindi ci si adegua alle console. Anche qui COD comunque è indietro imho. In compenso Source è l'unico motore in grado di girare (con tutto al massimo) sul mio PC senza fare una piega e con ottimi risultati. In più Valve col Source ottiene uno stile stupendo ed inconfondibile, si capisce all'istante che è un loro gioco. Non sarà il Frostbite 2 o il CryEngine 3, ma è più che decente :zizi:

Per HL2:EP3 o HL3, credo lo sappiano anche loro che hanno tirato un po' troppo la corda. Io rimango fiducioso, in fondo Valve fra HL ed HL2 ha fatto passare più di 6 anni, ed HL2:EP2 è uscito nel 2007, quindi abbiamo ancora da aspettare mi sa :asd:

La cosa che hai messo sotto spoiler è un achievement... anzi, due: (la seconda parte di) quello delle porte, e quello dell'esperimento mancante :)

framma

• Visitatore
« Risposta #36 il: 3 May 2011, 20:38:06 »
[...]

Sul Source sono d'accordo che non sia ai livelli di un Frostbite 2 (che è a dir poco fotorealistico), ma per Portal 2 andava benissimo. Gli unici punti in cui delude un po' sono gli schizzi d'acqua e di liquido, in sostanza sugli effetti particellari, per il resto da L4D2 il salto in avanti mi pare netto. Secondo me Source (nato nel 2004, aggiornato ogni anno dal 2007 in qua) dà tuttora le piste al motore grafico dei vari Call Of Duty; l'unico altro difetto sono le texture a risoluzione non esagerata, ma quello dipende anche dal fatto che è multipiattaforma e quindi ci si adegua alle console. Anche qui COD comunque è indietro imho. In compenso Source è l'unico motore in grado di girare (con tutto al massimo) sul mio PC senza fare una piega e con ottimi risultati. In più Valve col Source ottiene uno stile stupendo ed inconfondibile, si capisce all'istante che è un loro gioco. Non sarà il Frostbite 2 o il CryEngine 3, ma è più che decente :zizi:

Per HL2:EP3 o HL3, credo lo sappiano anche loro che hanno tirato un po' troppo la corda. Io rimango fiducioso, in fondo Valve fra HL ed HL2 ha fatto passare più di 6 anni, ed HL2:EP2 è uscito nel 2007, quindi abbiamo ancora da aspettare mi sa :asd:

La cosa che hai messo sotto spoiler è un achievement... anzi, due: (la seconda parte di) quello delle porte, e quello dell'esperimento mancante :)
:quoto:
aggiungerei il fatto che non ho trovato l'ombra di un qualsivoglia bug in 2 volte che ho giocato la campagna principale (siam ben lungi da quei titoli che, il giorno dopo l'uscita, han già 2 o 3 patches pubblicate in fretta e furia). giù il cappello di fronte a questi omini che, ogni volta che muovono un passo, cambiano la storia dei videogames.  :zizi:

benhenrygale

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 3 May 2011, 21:50:02 »

Eh sai a volte mi faccio un pò prendere dalla nostalgia  :asd:  poco tempo fa avevo rigiocato (l'ennesima volta) ad HL2 e i 2 episode, accidenti nonostante le ore e ore di gioco alla fine ci rimani malissimo quando finisce... sia per il finale trucidissimo che per il fatto che vorresti continuare a giocare ancora e ancora.

Per la grafica del gioco penso che (se e quando) uscirà HL3 comunque ci sarà un miglioramento "generazionale" come fu dal primo al secondo (visto anche i già citati tempi d'attesa) credo che la Valve terrà comunque in considerazione i pc meno dotati (come il mio ad esempio), ma sicuramente sapranno mettere sul tavolo qualcosa visivamente d'impatto che non credo mangerà troppa polvere da Battlefield 3 (se era quello che dicevi prima, io ho visto i video e minchia che roba tanta roba)

Comincio anche a pensare che non è da escludere che magari un giorno nel lontano futuro, dopo Half-Life 3 e Portal 3, i geniacci della Valve decidano di sfornare un crosshover tra i 2 capolavori, vista anche la sovrapposizione delle due story-line
Sai che figo, includere la portal-gun assieme al piede di porco nel tuo arsenale ed affrontare gli enigmi di Glados nelle vesti di Gordon Freeman  :asd: :asd:

dottor destino

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 5 May 2011, 18:47:14 »
Appena finito portal 2.

Un Capolavoro.

Geniale, simpaticissimo ( vogliamo parlare di "clap.....clap....clap"  e altri episodi del genere?), folle,  pieno zeppo di easter egg e rimandi alla cronologia Aperture  è qualche  piccolo rimando alla saga di punta di casa valve, si oltre "quello" andate a cercare il significato del nome "Caroline"...
Alla fine commovente.
mi sono spellato le mani dagli applausi in casa da solo, come un folle.

Come sempre grazie ragazzi di VALVe, scusate se ve le ho dette tante perchè ci mettete una vita a rilasciare un gioco, non dovevo, ora aspetto pazientemente un nuovo capitolo di half life, ma pazientemante.

PILØ

• Padre PILØ / PILØ la lavatrice / tfpeelØ / PABLØ Ciobar
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 5 May 2011, 18:57:18 »
OT/ ho cominciato Half Life. Per essere un gioco del 98 è fottutamente difficile :XD: /FINE OT
Che più perdete e più vi arrabbiate, e più vi arrabbiate e più perdete.
Come se la vittoria vi appartenesse.
No. Non vi appartiene, non vi è mai appartenuta.
E potrete vivere mille anni, ma siete stati, siete e sarete sempre la più colossale macchina da sconfitta che sia mai stata inventata.

rock3r

• Feticista del celeste
  • Vanessa Ives
  • Proudly geek
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 5 May 2011, 19:17:31 »
ora aspetto pazientemente un nuovo capitolo di half life, ma pazientemante.

Si ok ma magari entro poco sarebbe meglio, visto che è già 4 anni che aspettiamo l'episodio 3 :zizi: Ormai sta diventando il nuovo Duke Nukem Forever :XD:

Nitro89

• Darth Cherry
  • Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 6 May 2011, 12:53:19 »
OT/ ho cominciato Half Life. Per essere un gioco del 98 è fottutamente difficile :XD: /FINE OT

OT/ Io è dal 2004 che sto aspettando la mod Black Mesa che porterà il motore Source di HL2 sul primo capitolo per poterlo giocare  :wall: /OT

Konata Izumi

• Rick Grimes
  • ほ!本当だ!プニプニー!
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 1. Ancora in corso.
  • Revisioni: 4
  • Traduzioni: 200+
« Risposta #42 il: 6 May 2011, 14:37:56 »
OT/ Io è dal 2004 che sto aspettando la mod Black Mesa che porterà il motore Source di HL2 sul primo capitolo per poterlo giocare  :wall: /OT

A chi lo dici... Non danno più notizie i cornutazzi...  :nu:

Prima i giochi erano più difficili ma non per questo meno divertenti.  :nu: Ora in gran parte non è più così, complice soprattutto la politica distruttiva di EA.  :cry:

Jason001

• Cicciobanana Jasonina Muciaccia Voglioso di minchia nera ju20nello
  • Alicia Florrick
  • Utente Esperto Pro
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: Quasi zero
« Risposta #43 il: 6 May 2011, 15:41:48 »
ancora non ho capito se sto gioco fa cagare o no...

l'ho preso per pc... lo proverò...

Voglio Lotito alla Juve

33
★★★

rock3r

• Feticista del celeste
  • Vanessa Ives
  • Proudly geek
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 6 May 2011, 19:49:16 »
ancora non ho capito se sto gioco fa cagare o no...

l'ho preso per pc... lo proverò...

Eh? :aka: Non bestemmiare! :cattivo: