Posso chiederti a che risoluzione e a che refresh rate giochi? Perchè come ti ha detto judge la configurazione mi pare ancora utilizzabile!
E contando che si parla di The Division c'è anche da considerare che la colpa non sia del tuo pc ma dell'ottimizzazione Ubisoft che di solito fa cagare

Tornando un attimino seri io al posto tuo piuttosto investirei qualche soldino in un dissipatore per spingere un po' di più la cpu.
Se invece volessi cambiare tutto lato cpu Intel è ancora un pelino meglio per il gaming ma come prezzo/prestazioni Ryzen 2 è anni luce meglio di Intel.
Più che altro ora come ora per me sarebbe difficile consigliarti un upgrade lato gpu, c'è la 2060 a prezzi ancora accettabili che alla fine è ai livelli di una 1070Ti/1080 stock ma se volessi vedere un vero salto di prestazioni dovresti andare sulla 2080 o la 2080TI che hanno prezzi ingiustificabili imho.
Inoltre, consiglio non richiesto, se ti dedichi principalmente al gaming e non fai lavori tipo cad o foto/video editing 16GB di RAM sono più che sufficienti!