Autore Topic: [PC] Domande - Configurazioni PC Per Gaming  (Letto 46509 volte)

judge

• Iettatore Seriale
  • *
    • Mostra profilo
Re: [PC] Domande - Configurazioni PC Per Gaming
« Risposta #600 il: 10 February 2019, 22:32:06 »
mah per me puoi farlo campare ancora... a meno di non avere gioichi che ti fan tirare la cuoia... :interello:
ps ora che m  ci fai pensare.. ma il dissi stock cpu?

Lyanna

• Don Draper
  • * TV Crime Addicted *
    • Mostra profilo
« Risposta #601 il: 11 February 2019, 09:50:54 »
Ho provato The Division 2 questo weekend e era un pochettino in sofferenza... soprattutto perchè avevo anche l'emulatore android che stava
girando.

Ma il gioco non era per niente fluido, anche quando l'emulatore era spento, non andava molto. Anche con Odyssey ogni tanto fatica.

Il dissipatore è quello originale Intel.
"You once told John the whole point of Pandora's Box is that once you've opened it, you can't close it again. She wanted me to remind you of how the story ends. When everything is over, and the worst has happened, there's still one thing left in Pandora's Box... HOPE"

AlbyG89

• FAPPING IN THE MIDDLE
  • Jax Teller
  • Mai 'na gioia
    • Mostra profilo
« Risposta #602 il: 11 February 2019, 10:30:49 »
Posso chiederti a che risoluzione e a che refresh rate giochi? Perchè come ti ha detto judge la configurazione mi pare ancora utilizzabile!
E contando che si parla di The Division c'è anche da considerare che la colpa non sia del tuo pc ma dell'ottimizzazione Ubisoft che di solito fa cagare :XD:
Tornando un attimino seri io al posto tuo piuttosto investirei qualche soldino in un dissipatore per spingere un po' di più la cpu.
Se invece volessi cambiare tutto lato cpu Intel è ancora un pelino meglio per il gaming ma come prezzo/prestazioni Ryzen 2 è anni luce meglio di Intel.

Più che altro ora come ora per me sarebbe difficile consigliarti un upgrade lato gpu, c'è la 2060 a prezzi ancora accettabili che alla fine è ai livelli di una 1070Ti/1080 stock ma se volessi vedere un vero salto di prestazioni dovresti andare sulla 2080 o la 2080TI che hanno prezzi ingiustificabili imho.

Inoltre, consiglio non richiesto, se ti dedichi principalmente al gaming e non fai lavori tipo cad o foto/video editing 16GB di RAM sono più che sufficienti!
★★★★★★★★★★★★★★★★ Albyg89: utente esperto nel copiaincollare stelline ★★★★★★★★★★★★★★★

ps sembrano 31 ma sono 33 :zizi:

Lyanna

• Don Draper
  • * TV Crime Addicted *
    • Mostra profilo
« Risposta #603 il: 11 February 2019, 11:06:53 »
Posso chiederti a che risoluzione e a che refresh rate giochi? Perchè come ti ha detto judge la configurazione mi pare ancora utilizzabile!
E contando che si parla di The Division c'è anche da considerare che la colpa non sia del tuo pc ma dell'ottimizzazione Ubisoft che di solito fa cagare :XD:
Tornando un attimino seri io al posto tuo piuttosto investirei qualche soldino in un dissipatore per spingere un po' di più la cpu.
Se invece volessi cambiare tutto lato cpu Intel è ancora un pelino meglio per il gaming ma come prezzo/prestazioni Ryzen 2 è anni luce meglio di Intel.

Più che altro ora come ora per me sarebbe difficile consigliarti un upgrade lato gpu, c'è la 2060 a prezzi ancora accettabili che alla fine è ai livelli di una 1070Ti/1080 stock ma se volessi vedere un vero salto di prestazioni dovresti andare sulla 2080 o la 2080TI che hanno prezzi ingiustificabili imho.

Inoltre, consiglio non richiesto, se ti dedichi principalmente al gaming e non fai lavori tipo cad o foto/video editing 16GB di RAM sono più che sufficienti!

Lascio sempre tutto di default, la risoluzione è 1920x1080 (in qualche gioco ho visto che la risoluzione è il doppio, ma usa sempre e solo 1 schermo).
La configurazione è ancora utilizzabile per la maggioranza di ciò che devo fare ma ogni tanto vedo proprio che il pc è in sofferenza e se guardo il task manager è sempre la CPU che è a palla.

Tornando al tipo di CPU: Ryzen 2 o 5?
La GPU non la cambierei, solo CPU, MB (ROG) e RAM.
"You once told John the whole point of Pandora's Box is that once you've opened it, you can't close it again. She wanted me to remind you of how the story ends. When everything is over, and the worst has happened, there's still one thing left in Pandora's Box... HOPE"

AlbyG89

• FAPPING IN THE MIDDLE
  • Jax Teller
  • Mai 'na gioia
    • Mostra profilo
« Risposta #604 il: 11 February 2019, 11:19:13 »
Tornando al tipo di CPU: Ryzen 2 o 5?

Allora, Ryzen 2 è la seconda generazione di Ryzen che poi è divisa in tre famiglie: 3, 5 e 7.
Per fare un upgrade serio io ti direi di andare almeno sulla 5; all'interno di questa famiglia ci sono poi sia processori exacore (6/12 core/threads) che quad(4/8).
Ovviamente potendo scegliere io andrei su uno dei due exacore(Ryzen 2600 o 2600X) :riot:

Se hai altri dubbi o domande chiedi pure!
★★★★★★★★★★★★★★★★ Albyg89: utente esperto nel copiaincollare stelline ★★★★★★★★★★★★★★★

kript96

• Correttore automatico
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 100+
« Risposta #605 il: 23 March 2019, 19:22:12 »
Probabilmente la cpu comincia a far sentire i suoi anni, ma forse ti conviene attendere per i Ryzen di 3 gen? anche se  poi non avrai subito a disposizione schede madri economiche, se non comprando quelle vecchie compatibili (stando attenti al bios aggiornato). La gpu per i 1080p è ancora perfetta secondo me, non guadagni molto a cambiare...
Io mi sono fatto da poco ryzen 5 2600x, 16 gb di ram 3200 Mhz e a giorni mi prendo la 2060 :pirurì: Al momento gioco con la 1050 :ninja2:
"Now I am quietly waiting for the catastrophe of my personality to seem beautiful again"
TvShowTime: https://www.tvshowtime.com/en/user/490622/profile
Anya: I have finesse! I have finesse coming out of my bottom!
Traduco: Arrow s04, iZombie s02-03, The Magicians s01-s02, Supergirl s01, Red Oaks s01-s02, Flesh and Bone s01, Braindead s01, Stranger Things s01,Lucifer s02

AlbyG89

• FAPPING IN THE MIDDLE
  • Jax Teller
  • Mai 'na gioia
    • Mostra profilo
« Risposta #606 il: 25 March 2019, 20:08:34 »
Probabilmente la cpu comincia a far sentire i suoi anni, ma forse ti conviene attendere per i Ryzen di 3 gen? anche se  poi non avrai subito a disposizione schede madri economiche, se non comprando quelle vecchie compatibili (stando attenti al bios aggiornato). La gpu per i 1080p è ancora perfetta secondo me, non guadagni molto a cambiare...
Io mi sono fatto da poco ryzen 5 2600x, 16 gb di ram 3200 Mhz e a giorni mi prendo la 2060 :pirurì: Al momento gioco con la 1050 :ninja2:

Beh Ryzen 3 è ancora abbastanza lontanuccio a meno che AMD abbia deciso di accelerare in modo pazzesco le sue release!

Per quanto riguarda te il salto prestazionale dalla 1050 alla 2060 sarà notevole e quindi ti divertirai parecchio! A meno che tu voglia usare il ray tracing e in quel caso le prestazioni potrebbero essere addirittura peggiori :XD: :XD: :XD:

kript96

• Correttore automatico
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 100+
« Risposta #607 il: 26 March 2019, 09:39:14 »
Beh Ryzen 3 è ancora abbastanza lontanuccio a meno che AMD abbia deciso di accelerare in modo pazzesco le sue release!

Per quanto riguarda te il salto prestazionale dalla 1050 alla 2060 sarà notevole e quindi ti divertirai parecchio! A meno che tu voglia usare il ray tracing e in quel caso le prestazioni potrebbero essere addirittura peggiori :XD: :XD: :XD:
in teoria dovrebbero cominciare ad uscire per giugno luglio, quindi abbastanza vicino... Però per le schede economiche ci vorranno altri mesi
"Now I am quietly waiting for the catastrophe of my personality to seem beautiful again"
TvShowTime: https://www.tvshowtime.com/en/user/490622/profile
Anya: I have finesse! I have finesse coming out of my bottom!
Traduco: Arrow s04, iZombie s02-03, The Magicians s01-s02, Supergirl s01, Red Oaks s01-s02, Flesh and Bone s01, Braindead s01, Stranger Things s01,Lucifer s02

AlbyG89

• FAPPING IN THE MIDDLE
  • Jax Teller
  • Mai 'na gioia
    • Mostra profilo
« Risposta #608 il: 26 March 2019, 15:08:42 »
in teoria dovrebbero cominciare ad uscire per giugno luglio, quindi abbastanza vicino... Però per le schede economiche ci vorranno altri mesi

Boh sono totalmente sfasato, ero convinto che la 2nd gen fosse uscita tipo ad ottobre/novembre dell'anno scorso, invece era ad aprile :XD: