Autore Topic: [PC] Domande - Configurazioni PC Per Gaming  (Letto 54165 volte)

judge

• Iettatore Seriale
  • *
    • Mostra profilo
Re: [PC] Domande - Configurazioni PC Per Gaming
« Risposta #585 il: 20 February 2018, 18:39:54 »
ah pure le ram? :interello: ho notato le vga... fuck il mining...

PILØ

• Padre PILØ / PILØ la lavatrice / tfpeelØ / PABLØ Ciobar
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #586 il: 20 February 2018, 19:20:04 »
Comprare un pc senza scheda video per me non ha senso. A quel punto prendo una Ps4 :XD:
Che più perdete e più vi arrabbiate, e più vi arrabbiate e più perdete.
Come se la vittoria vi appartenesse.
No. Non vi appartiene, non vi è mai appartenuta.
E potrete vivere mille anni, ma siete stati, siete e sarete sempre la più colossale macchina da sconfitta che sia mai stata inventata.

judge

• Iettatore Seriale
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #587 il: 20 February 2018, 19:46:24 »
devi giocare? potresti cmq farti il pc senza vga, e per il momento usare quella integrata della mobo/cpu

kript96

• Correttore automatico
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 100+
« Risposta #588 il: 20 February 2018, 20:10:09 »
Provo a ritirare su questa discussione.

Parentesi personale: ho sempre preso portatili fregandomene del peso e pensando alle prestazioni. Li utilizzavo come sostituti del fisso, facendoci di tutto: "muletto", media center, lavoro, giochi, etc... Vedendo che il portatile comincia a soffrire nel restare acceso 24/7, mi sono fatto un piccolo pc fisso che si occupasse delle prime due cose. Inoltre a settembre, causa inizio di un nuovo progetto lavorativo e avendo bisogno di qualcosa di più leggero per le numerose trasferte, ho comprato il nuovo Surface. Venerdì mattina il mio vecchio portatile, che continuavo ad usare come principale quando lavoro da casa, mi ha lasciato. Si è fottuto l'HD; qualcosa di sostituibile (se non fosse per le bestemmie di aver perso un sacco di file che ero convinto di aver backuppato un HD esterno e che invece non erano lì, porca paletta). La mia idea quando ho comprato il Surface era quella di sostituire in futuro il vecchio portatile con un fisso che mi permettesse anche di giocare decentemente (non che ultimamente abbia avuto tempo :XD: ).

E ora arriviamo al succo del discorso, nonché nota dolente:
con i prezzi alle stelle di schede grafiche e RAM a causa del mining, conviene ora assemblarsi un nuovo pc o pazientare, incrociare le dita e aspettare che i prezzi ritornino ragionevoli?
ma sul vecchio portatile ci giochi? Puoi sempre farti un pc senza comprare scheda video al momento e sfruttare l'integrata che un minimo ti fa fare, io al momento faccio così e comunque riesco a giocare quel che voglio (giocando poco e ovviamente non titoli tripla A di oggi, roba indie o semplice, oppure titoli vecchia gen...) Ram ovviamente è d'obbligo... oppure per il momento spendi un 40€ per sostituire l'hd che comunque poi puoi sempre inserire nel fisso più avanti...
Comprare un pc senza scheda video per me non ha senso. A quel punto prendo una Ps4 :XD:
Ah ok... però, mi era parso di capire che più che altro ti servisse come pc da sostituire al portatile che usi a casa per un po' tutto quanto più che per giocare.
« Ultima modifica: 20 February 2018, 20:12:15 da kript96 »
"Now I am quietly waiting for the catastrophe of my personality to seem beautiful again"
TvShowTime: https://www.tvshowtime.com/en/user/490622/profile
Anya: I have finesse! I have finesse coming out of my bottom!
Traduco: Arrow s04, iZombie s02-03, The Magicians s01-s02, Supergirl s01, Red Oaks s01-s02, Flesh and Bone s01, Braindead s01, Stranger Things s01,Lucifer s02

PILØ

• Padre PILØ / PILØ la lavatrice / tfpeelØ / PABLØ Ciobar
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #589 il: 20 February 2018, 20:20:26 »
Non giocavo a chissà che, ma vorrei ricominciare. Tipo devo ancora finire il primo Dark Souls e Batman: Arkham City. Ultimamente ho comprato e giocato a The Bindig of Isaac (volevo prendere il DLC Afterbirth) e Life is Strange: Before the storm. Sono tutti giochi che potrei tranquillamente giocare anche sul Surface.
Quando ero giovane mi piacevano un sacco gli FPS, ma i nuovi erano ingiocabili sul mio portatile.

Come detto, non ho fretta.
Che più perdete e più vi arrabbiate, e più vi arrabbiate e più perdete.
Come se la vittoria vi appartenesse.
No. Non vi appartiene, non vi è mai appartenuta.
E potrete vivere mille anni, ma siete stati, siete e sarete sempre la più colossale macchina da sconfitta che sia mai stata inventata.

ConoR

• Max Black
  • Así es la vida..!!
    • Mostra profilo
« Risposta #590 il: 20 February 2018, 21:19:43 »
Io ti direi di temporeggiare, sperando (come tutti..) che i nuovi arrivi di quest'anno, in ambito schede video, possano porre rimedio a quella rottura globale che sono diventati i miners. Magari avendo delle schede loro dedicate.
Tra un mese, circa, ne dovremmo già sapere di più..

When you find that one person who connects you to the world, you become someone different, someone better. When that person is taken from you, what do you become then?

Rotang14

• Visitatore
« Risposta #591 il: 20 February 2018, 22:40:21 »
Io ti direi di temporeggiare, sperando (come tutti..) che i nuovi arrivi di quest'anno, in ambito schede video, possano porre rimedio a quella rottura globale che sono diventati i miners. Magari avendo delle schede loro dedicate.
Tra un mese, circa, ne dovremmo già sapere di più..
Il problema non sarà completamente risolto da una separazione di tipi di schede video, perché il problema è la memoria interna che utilizzano. Allo stato attuale, non si riesce a sfornare abbastanza RAM (e, di conseguenza, VRAM), quindi essendoci più domanda che offerta, i prezzi lievitano sensibilmente. 2x8GB della Corsair verso fine 2016 costavano 70-80€, adesso sui 190€; schede video a 600-700€ quest'estate adesso sforano i 1000€.

C'è chi dice che sia una tendenza di inizio 2018 e che debba migliorare già quest'anno ed allo stesso tempo c'è chi dice che per almeno un biennio continuerà in questo modo. Per minare Bitcoin sono già stati sfornati degli ASIC appositi, in quanto il Bitcoin si mina con un carico computazionale che va quasi totalmente sulla CPU; Ethereum e future monete invece puntano sulla GPU per via della smisurata potenza computazionale in parallela che hanno rispetto ad una CPU.
C'era un articolo interessante, che al momento non ritrovo, che parlava di come per le compagnie come AMD e nVidia il mining è un'arma a doppio taglio: da una parte nVidia ad esempio ha trascorso il 2017 senza fare una mazza e guadagnando i big dollaroni, dall'altra se continuano a sbattersene dei pc gamer, una volta passate di moda le criptovalute si ritroveranno senza pubblico.

Tutto sto papiro per dire a @PILØ di aspettare e sperare, ma non sperare troppo in un calo a breve. :XD:

kript96

• Correttore automatico
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 100+
« Risposta #592 il: 20 February 2018, 23:21:22 »
Non giocavo a chissà che, ma vorrei ricominciare. Tipo devo ancora finire il primo Dark Souls e Batman: Arkham City. Ultimamente ho comprato e giocato a The Bindig of Isaac (volevo prendere il DLC Afterbirth) e Life is Strange: Before the storm. Sono tutti giochi che potrei tranquillamente giocare anche sul Surface.
Quando ero giovane mi piacevano un sacco gli FPS, ma i nuovi erano ingiocabili sul mio portatile.

Come detto, non ho fretta.
Insomma un po' come me, ho ricominciato un pochino e con titoli simili (ho giocato da poco LiS), e io mi sono fatto un pc con budget super ridotto (sui 350€), pentium kabylake 8gb di ram e niente scheda video dedicata (per il momento). Certo io avevo fretta perché il mio unico fisso cariola stava cadendo a pezzi... Quindi volendo potresti già costruirti una base  abbastanza buona (e sicuramente con cpu più potente) e poi aggiungere la scheda per giocare a roba pesante più recente... Certo che è sempre un azzardo scegliere se aspettare o no...
« Ultima modifica: 20 February 2018, 23:26:25 da kript96 »
"Now I am quietly waiting for the catastrophe of my personality to seem beautiful again"
TvShowTime: https://www.tvshowtime.com/en/user/490622/profile
Anya: I have finesse! I have finesse coming out of my bottom!
Traduco: Arrow s04, iZombie s02-03, The Magicians s01-s02, Supergirl s01, Red Oaks s01-s02, Flesh and Bone s01, Braindead s01, Stranger Things s01,Lucifer s02

AlbyG89

• FAPPING IN THE MIDDLE
  • Richard Castle
  • Mai 'na gioia
    • Mostra profilo
« Risposta #593 il: 21 February 2018, 01:09:51 »
@PILØ con quei giochi non dovresti avere grossi problemi con la Vega integrata negli ultimi Ryzen di cui ti parlavo :zizi:
★★★★★★★★★★★★★★★★ Albyg89: utente esperto nel copiaincollare stelline ★★★★★★★★★★★★★★★

ps sembrano 31 ma sono 33 :zizi:

ConoR

• Max Black
  • Así es la vida..!!
    • Mostra profilo
« Risposta #594 il: 21 February 2018, 02:39:43 »
Il problema non sarà completamente risolto da una separazione di tipi di schede video, perché il problema è la memoria interna che utilizzano. Allo stato attuale, non si riesce a sfornare abbastanza RAM (e, di conseguenza, VRAM), quindi essendoci più domanda che offerta, i prezzi lievitano sensibilmente. 2x8GB della Corsair verso fine 2016 costavano 70-80€, adesso sui 190€; schede video a 600-700€ quest'estate adesso sforano i 1000€.

C'è chi dice che sia una tendenza di inizio 2018 e che debba migliorare già quest'anno ed allo stesso tempo c'è chi dice che per almeno un biennio continuerà in questo modo. Per minare Bitcoin sono già stati sfornati degli ASIC appositi, in quanto il Bitcoin si mina con un carico computazionale che va quasi totalmente sulla CPU; Ethereum e future monete invece puntano sulla GPU per via della smisurata potenza computazionale in parallela che hanno rispetto ad una CPU.
C'era un articolo interessante, che al momento non ritrovo, che parlava di come per le compagnie come AMD e nVidia il mining è un'arma a doppio taglio: da una parte nVidia ad esempio ha trascorso il 2017 senza fare una mazza e guadagnando i big dollaroni, dall'altra se continuano a sbattersene dei pc gamer, una volta passate di moda le criptovalute si ritroveranno senza pubblico.

Tutto sto papiro per dire a @PILØ di aspettare e sperare, ma non sperare troppo in un calo a breve. :XD:

Dovrebbe venir fuori un modo per separare le categorie, castrare quelle "classiche" in qualche modo e crearne di apposite per il mining.
Io, però, sapevo il contrario di quello che hai detto, che i Bitcoin gravano sulla GPU mentre altre monete puntano alle CPU.. boh.
Resta il fatto che qualcosa devono fare, perchè dal loro punto di vista, non credo sia proprio un'arma a doppio taglio; la richiesta è aumentata a dismisura, loro stravendono e guadagnano, indipendentemente da quello che uno vuole farci con il pezzo.
La loro prima mossa, se così possiamo chiamarla, chiedere alle aziende partner di limitare le vendite, ecc, è solo fumo.
When you find that one person who connects you to the world, you become someone different, someone better. When that person is taken from you, what do you become then?

judge

• Iettatore Seriale
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #595 il: 22 February 2018, 18:36:09 »
anche io sapevo gpu... ma ram e cpu no

Rotang14

• Visitatore
« Risposta #596 il: 23 February 2018, 22:06:40 »
anche io sapevo gpu... ma ram e cpu no
No ma l'aumento dei prezzi delle RAM non è dovuto direttamente al mining, ma all'acquisto sfrenato di schede video: nelle schede video è presente la VRAM e vista l'alta domanda l'industria non riesce a starci dietro, aumentando così anche il costo dei banchi di RAM.

Lyanna

• Gemma Teller
  • * TV Crime Addicted *
    • Mostra profilo
« Risposta #597 il: 10 February 2019, 07:41:27 »
Riesumo questo thread perchè ho bisogno di consigli e spero che voi possiate aiutarmi...

Al momento questa è la mia configurazione:

PCPartPicker part list / Price breakdown by merchant

CPU: Intel - Core i5-3570K 3.4 GHz Quad-Core Processor  (Purchased For €0.00)
Motherboard: Asus - Sabertooth Z77 ATX LGA1155 Motherboard  (Purchased For €0.00)
Memory: Corsair - Vengeance 16 GB (2 x 8 GB) DDR3-1600 Memory  (Purchased For €0.00)
Memory: Corsair - Vengeance 16 GB (2 x 8 GB) DDR3-1600 Memory  (Purchased For €0.00)
Storage: Toshiba - Q300 Pro 128 GB 2.5" Solid State Drive  (Purchased For €0.00)
Storage: Corsair - Force Series GT 240 GB 2.5" Solid State Drive  (Purchased For €0.00)
Storage: Western Digital - Caviar Green 1 TB 3.5" 5400RPM Internal Hard Drive  (Purchased For €0.00)
Storage: Hitachi - Deskstar 5K3000 2 TB 3.5" 5400RPM Internal Hard Drive  (Purchased For €0.00)
Storage: Seagate - Barracuda 3 TB 3.5" 7200RPM Internal Hard Drive  (Purchased For €0.00)
Video Card: Asus - GeForce GTX 1070 8 GB Video Card  (Purchased For €0.00)
Case: Cooler Master - Cosmos II (Black) ATX Full Tower Case  (Purchased For €0.00)
Power Supply: Corsair - CXM 750 W 80+ Bronze Certified Semi-Modular ATX Power Supply  (Purchased For €0.00)
Monitor: Hannspree - HL229DPB 21.5" 1920x1080 Monitor  (Purchased For €0.00)
Monitor: Acer - K242HQL BBMD 23.6" 1920x1080 60 Hz Monitor  (Purchased For €0.00)
Total: €0.00

Ora, essendo una build vecchia di 6 anni per CPU e Motherboard avevo intenzione di cambiarli.
Il mio problema principale è:

dando per scontato che come MB andrò ancora su ASUS e quasi sicuramente su ROG, è meglio mantenere come CPU INTEL o passare a AMD RYZEN?

Quale CPU consigliate?

Aggiungo che comprerei tutto da Amazon.
"You once told John the whole point of Pandora's Box is that once you've opened it, you can't close it again. She wanted me to remind you of how the story ends. When everything is over, and the worst has happened, there's still one thing left in Pandora's Box... HOPE"

judge

• Iettatore Seriale
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #598 il: 10 February 2019, 18:12:28 »
uso? budget? e cmq anche la ram devi cambiare... per la cpu puoi affidarti anche a cpubenchmark.net
ps abbiamo cmq una config simile cm pc attuale :asd: io però ho cambiato da poco la vga con una 1050 visto che alla precedente era partita la ram
« Ultima modifica: 10 February 2019, 18:14:10 da judge »

Lyanna

• Gemma Teller
  • * TV Crime Addicted *
    • Mostra profilo
« Risposta #599 il: 10 February 2019, 18:24:18 »
Uso?
Principalmente Gaming, usare kodi per guardare serie tv e basta credo.

Budget? Nessuno al momento.

Si per la ram so che la devo cambiare ma pensavo di mantenermi su qualcosa di simile sempre 32g

Sent from my H8216 using Tapatalk

"You once told John the whole point of Pandora's Box is that once you've opened it, you can't close it again. She wanted me to remind you of how the story ends. When everything is over, and the worst has happened, there's still one thing left in Pandora's Box... HOPE"