Autore Topic: [NEWS] Games e Console (Qualsiasi Piattaforma)  (Letto 57936 volte)

AlbyG89

• FAPPING IN THE MIDDLE
  • Richard Castle
  • Mai 'na gioia
    • Mostra profilo
Re: [NEWS] Games e Console (Qualsiasi Piattaforma)
« Risposta #945 il: 13 June 2017, 12:55:03 »
Neanche una battutine sull'E3? Le mie impressioni:

- Xbox One X tantissima roba a livello hardware, per 499€ offrirà prestazioni nei multipiatta impareggiabili... ma senza esclusive di peso siamo sempre a capo, io non passo da PS4 liscia a Pro perché è una baggianata, pensa se passo a Xbox One X. Spencer sta palesemente lavorando alla prossima gen secondo me, gli hanno lasciato una mano impossibile da vincere. Tecnicamente è un gioiello e per il prezzo vale, ma al dunque, con 60 milioni di console piazzate dall'altra parte, non ci sono i presupposti per cambiare. Se uno non avesse nessuna console, e volesse giocare solo i multipiattaforma (che comunque smuovono il maggior numero di copie) è la scelta migliore... ma quanti ne sono rimasti di quelli? :asd:

- Sony sonnecchia e fa copia incolla dell'E3 2016, tanto stanno bene così :asd: tutta roba 2018, Detroit, GoW, Days Gone, vabbè, ciao. Remake di Shadow of the Colossus EREZIONE TOTALE.

Non ho fatto battutine perchè ho seguito veramente poco, ho visto le cose che ho postato e il nuovo Spiderman che sembra carino, e concordo su tutta la linea riguardo a Xbox One X!

Mi pare abbiano annunciato anche un nuovo Assassin's Creed, niente EREZIONE TOTALE lì? :XD:
★★★★★★★★★★★★★★★★ Albyg89: utente esperto nel copiaincollare stelline ★★★★★★★★★★★★★★★

ps sembrano 31 ma sono 33 :zizi:

dio_brando87

• Walter Bishop
  • All hail the totodome champion
    • Mostra profilo
« Risposta #946 il: 14 June 2017, 08:49:06 »
'Sta fissa per il 4K continuo a non capirla  :interello: :interello:

Magari negli USA una famiglia su due ha la tv 4K, ma non credo sia poi così diffusa  :scettico: :scettico:

Felicissimo che a "breve" uscirà, finalmente, Cuphead; mi attira di brutto  .pepepe .pepepe :nerdsaw: :nerdsaw:

Microsoft dovrebbe puntare un poco di più su qualche esclusiva e, datoche penso che i giochi per la ONE S gireranno anche sulla ONE normale, non vedo alcun motivo per cambiare... Ecco se davvero la prossima generazione manterrà la retrocompatibilità, potrei decidere davvero con qualche console proseguire, dato che al momento ho ONE, PS$ e WiiU

(ah, a Natale è molto probabile che mi prenda la SWITCH)

kript96

• Correttore automatico
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 100+
« Risposta #947 il: 14 June 2017, 12:46:48 »
Questo mi sembra una figata  :nerdsaw:
"Now I am quietly waiting for the catastrophe of my personality to seem beautiful again"
TvShowTime: https://www.tvshowtime.com/en/user/490622/profile
Anya: I have finesse! I have finesse coming out of my bottom!
Traduco: Arrow s04, iZombie s02-03, The Magicians s01-s02, Supergirl s01, Red Oaks s01-s02, Flesh and Bone s01, Braindead s01, Stranger Things s01,Lucifer s02

Nerevar

• Zazza il guardone, figlio del Diavolo e di Skel8
  • *
  • I...will never be a memory.
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 400
« Risposta #948 il: 16 June 2017, 00:02:29 »
'Sta fissa per il 4K continuo a non capirla  :interello: :interello:

Magari negli USA una famiglia su due ha la tv 4K, ma non credo sia poi così diffusa  :scettico: :scettico:

Idem.

Molti hanno solo oggi una tv fullhd (io, ad esempio, ancora no e gioco su uno schifoso HDready), eppure puntano al 4k... gli fps stabili a 60 dovrebbero essere l'obbiettivo. Ma invece no, da anni Sony e Microsoft si fanno la guerra per la risoluzione. E soprattutto... una texture di merda in 4k diventa una texture di merda in altissima risoluzione.
Lo deduci togliendoti gli occhiali da
sole sulle note di una canzone degli Who?

Piripicchio

• Boxaro dentro che gioca su PC e PS3
  • Gemma Teller
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 201
« Risposta #949 il: 16 June 2017, 14:52:51 »
Idem.

Molti hanno solo oggi una tv fullhd (io, ad esempio, ancora no e gioco su uno schifoso HDready), eppure puntano al 4k... gli fps stabili a 60 dovrebbero essere l'obbiettivo. Ma invece no, da anni Sony e Microsoft si fanno la guerra per la risoluzione. E soprattutto... una texture di merda in 4k diventa una texture di merda in altissima risoluzione.

I 60 FPS sono molto più complicati da raggiungere, soprattutto adesso che si sono frammentati le lineup da soli per andare dietro a quattro esaltati (perché, se non si fosse capito, PS4 Pro ha venduto tipo 1/10 di Slim). Col PC se la cavano perché ci mandano direttamente affanculo, non ottimizzano e relegano tutto ai driver video e alla forza bruta dell'hardware... ma voi veramente credete che questi, con quello che costa sviluppare un gioco, si mettono a fare quattro versioni? X1 liscia, PS4 liscia, X1X e PS4 Pro? Ma neanche se li vedo coi miei occhi, ci credo :asd: :asd: probabilmente i 60 FPS si vedranno quando/se ci lasceremo alle spalle PS4 e X1 lisce (AKA mai). Prima di allora me li aspetto solo nei first party (per i giochi graficamente impegnativi, mi pare ovvio).

Le texture invece le schiaffano lì, FPS ballerino chi se ne frega, e tanti saluti. La cura del dettaglio, a parte Naughty Dog, io per ora l'ho vista solo ed unicamente in Horizon (non a caso due first party Sony, che li tratta come principini). Per il resto fanno tutti più o meno la stessa cosa, arrabattano e sperano.

Nerevar

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #950 il: 16 June 2017, 20:46:47 »
I 60 FPS sono molto più complicati da raggiungere, soprattutto adesso che si sono frammentati le lineup da soli per andare dietro a quattro esaltati (perché, se non si fosse capito, PS4 Pro ha venduto tipo 1/10 di Slim). Col PC se la cavano perché ci mandano direttamente affanculo, non ottimizzano e relegano tutto ai driver video e alla forza bruta dell'hardware... ma voi veramente credete che questi, con quello che costa sviluppare un gioco, si mettono a fare quattro versioni? X1 liscia, PS4 liscia, X1X e PS4 Pro? Ma neanche se li vedo coi miei occhi, ci credo :asd: :asd: probabilmente i 60 FPS si vedranno quando/se ci lasceremo alle spalle PS4 e X1 lisce (AKA mai). Prima di allora me li aspetto solo nei first party (per i giochi graficamente impegnativi, mi pare ovvio).

Le texture invece le schiaffano lì, FPS ballerino chi se ne frega, e tanti saluti. La cura del dettaglio, a parte Naughty Dog, io per ora l'ho vista solo ed unicamente in Horizon (non a caso due first party Sony, che li tratta come principini). Per il resto fanno tutti più o meno la stessa cosa, arrabattano e sperano.

Certo che gli fps sono più difficili da raggiungere, devi effettivamente lavorare sul gioco per farlo.

Sulle versioni, sono pienamente d'accordo. Ed è uno dei punti per cui dico che Xbox One X sia totalmente sballata: raramente avrà prestazioni talmente migliori di Ps4 pro per giustificare i 150€ di spesa in più.
Già oggi la stragrande maggioranza degli sviluppatori lavora su UNA versione console e fa un mero porting sull'altra, fregandosene dell'ottimizzazione (vedi Fallout 4: i DLC su ps4 sembravano una presentazione powerpoint, su One andavano lisci... nonostante la console MS sia meno performante), e adesso investiranno su una delle due midgen, con l'altra che dovrà adeguarsi. E considerando la base installata non credo che XBOX avrà tutto questo potere per trascinare gli sviluppatori dalla sua (anche perché MS si è fatta parecchi nemici fra i developer).

I 60fps per me non li vedremo quasi mai a prescindere su console. Ieri era la corsa ai 720p, poi ai 1080, adesso siamo al 4k... domani sarà il nuovo standard.

Piripicchio

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #951 il: 16 June 2017, 21:57:04 »
Ma infatti lo ha detto anche Sony oggi, rivelando sia una certa ipocrisia di fondo, perché quando è uscita Pro pareva che senza sta potenza in più dovessimo giocare tutti solo a solitario, ma anche grande pragmatismo: essere usciti prima di X1X ha avuto MOLTO senso, perché tanto adesso la versione uber sarà tarata su Pro, e non su X1X. Se ci aggiungi che Microsoft non ha vere esclusive single player, essendosi già giocati sia Halo che Gears... sta potenza in più chi ce la fa vedere?

Nerevar

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #952 il: 16 June 2017, 23:20:21 »
Ma infatti lo ha detto anche Sony oggi, rivelando sia una certa ipocrisia di fondo, perché quando è uscita Pro pareva che senza sta potenza in più dovessimo giocare tutti solo a solitario, ma anche grande pragmatismo: essere usciti prima di X1X ha avuto MOLTO senso, perché tanto adesso la versione uber sarà tarata su Pro, e non su X1X. Se ci aggiungi che Microsoft non ha vere esclusive single player, essendosi già giocati sia Halo che Gears... sta potenza in più chi ce la fa vedere?

Spencer ha anche detto che MS ha in preparazione alcune esclusive, ma che sono ancora in fase embrionale.
Questo significa che sono in ritardo: quando usciranno queste esclusive, in minimo due anni, Sony starà per presentare la next gen. E quindi MS sarà indietro pure su quella.
Stanno rincorrendo e lo stanno facendo malissimo.

Piripicchio

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #953 il: 17 June 2017, 13:05:00 »
Spencer ha anche detto che MS ha in preparazione alcune esclusive, ma che sono ancora in fase embrionale.
Questo significa che sono in ritardo: quando usciranno queste esclusive, in minimo due anni, Sony starà per presentare la next gen. E quindi MS sarà indietro pure su quella.
Stanno rincorrendo e lo stanno facendo malissimo.

No, su questo non sono d'accordo... per me Microsoft è già alla prossima gen. Senza contare che già adesso X1X è circa il 40% più potente di Pro, quindi il salto dovrà essere proprio grosso, per metterli in difficoltà.

Ma Microsoft sta affinando la sua piattaforma in maniera condivisa e retrocompatibile, orientata ai multipiattaforma, e con una macchina molto più adatta al VR. Io più vedo queste cose e più mi convinco che Spencer questa gen l'ha già data per persa (come avrebbe fatto qualsiasi manager sano di mente), la sta usando solo per gettare le basi per la prossima.
« Ultima modifica: 17 June 2017, 13:10:51 da Piripicchio »

chiaretta86

• Una donna, un eprchè, una salsiccia: pelle fuori, maiala dentro
  • Ahsoka Tano
  • SS Lazio 1900
    • Mostra profilo
« Risposta #954 il: 27 September 2017, 16:27:28 »
aiuto, ma la nintendo classic mini nes non si trova manco dopo un anno?  :nu:

io lo voglio  :nu: ma non voglio pagarlo 200 euro  -.-'

in alternativa tra play e xbox sotto i 200 che posso prendere?

thanks
chiara

tonyalmeida90

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #955 il: 28 September 2017, 20:23:48 »
Trailer di Red Dead Redemption 2, si vede ancora poco ma sembra molto promettente.
(clicca per mostrare/nascondere)

Frank Jaeger

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #956 il: 28 September 2017, 20:54:37 »
Trailer di Red Dead Redemption 2, si vede ancora poco ma sembra molto promettente.

A me sinceramente non ha fatto gridare wow come mi aspettavo.
Ma:
"Una volpe in difficoltà è molto più pericolosa di uno sciacallo"

Clank270

• *
  • Uno che fa l'eroe per hobby
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 40+
« Risposta #957 il: 30 September 2017, 11:01:07 »

Piuttosto che "poco" diciamo che non si vede proprio niente, ma tanto lo prendo al D1 quasi sicuramente :asd:
Vuoi perchè ho amato il precedente, vuoi perchè i titoli R* sono quasi sempre una garanzia, vuoi perchè, per quanto uno possa aspettare, tanto non si svalutano quasi mai, perciò tanto vale cavarsi lo sfizio subito :zizi:
Everyone dies alone. But if you mean something to someone…if you help someone or love someone, and even a single person remembers you… then maybe you never really die at all?
CIAO BELI SON OABRONZA
CiQAo io sono sbronZA

dio_brando87

• Walter Bishop
  • All hail the totodome champion
    • Mostra profilo
« Risposta #958 il: 2 October 2017, 11:36:25 »
aiuto, ma la nintendo classic mini nes non si trova manco dopo un anno?  :nu:

io lo voglio  :nu: ma non voglio pagarlo 200 euro  -.-'

in alternativa tra play e xbox sotto i 200 che posso prendere?

thanks
chiara

Ma prendere la SNES mini? Se non erro è ancora prenotabile su amazon o similari...

Tra Play ed Xbox, dipende cosa cerchi, oltre al 90% di titoli schifosi tripla A
Se ti attirano giochi JRPG oppure actionRPG vai di Play, altrimenti vai di xbox one (Quantum Break a me è piaciuto non poco)

A proposito

Ma Cuphead è davvero only digital?

Se così fosse muoio dentro  :nu: :nu:

v3kk1

• Melinda May
    • Mostra profilo
Sono Byakuran