Autore Topic: [MULTI] Life Is Strange [22/01/2015]  (Letto 28574 volte)

fraruncio

• Clark Kent
    • Mostra profilo
Re: [MULTI] Life Is Strange [22/01/2015]
« Risposta #345 il: 18 October 2016, 19:45:03 »
Io invece no... :T_T:
Mi ha fregato quando ha cominciato a parlare della sua famiglia!  :wall:

Rosi-chan

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #346 il: 18 October 2016, 23:23:30 »
Io invece ho cannato la citazione biblica. Mi è uscita una roba che suonava peggio di Ezechiele 25:17.

La citazione della Bibbia la si poteva indovinare facilmente se si era rovistato per bene nella stanza di Kate. Lì c'era una Bibbia con la citazione messa in evidenza da Kate.
Io comunque, pur avendola letta, non mi ricordavo proprio quale fosse e l'ho cannata lo stesso!  :nu:
UNISCITI ANCHE TU AL TOTO GAME OF THRONES

emicad

• Claire Underwood
    • Mostra profilo
« Risposta #347 il: 19 October 2016, 08:51:05 »
A Mattè, non spoilerà...
E che cazzo.  :pirurì:

matters

• of Puppets
  • *
  • Mangoni
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: ah boh...
  • Revisioni: idem!
  • Traduzioni: seeeee....
« Risposta #348 il: 19 October 2016, 10:20:07 »
A Mattè, non spoilerà...
E che cazzo.  :pirurì:

Ma non ho spoilerato niente.  :XD: (O per lo meno... non ho spoilerato niente di che  :XD: )

cmq ora vado a editare il mio post. ;)
What if I say I will never surrender?
What if I say I'm not like the others?
What if I say I'm not just another one of your plays?
You're the pretender

Citazione da: chiarachi
non è che ti odio, è il tempismo

DGSOL

• Visitatore
« Risposta #349 il: 11 November 2016, 16:52:23 »
(clicca per mostrare/nascondere)

E comunque..
« Ultima modifica: 11 November 2016, 16:55:17 da DGSOL »

Alexander505

• Rory Gilmore
  • Gwynbleidd
    • Mostra profilo
« Risposta #350 il: 14 December 2016, 19:39:05 »
Io spero in una season 2, LIS lo sto davvero amando in modo viscerale, mi capita estremamente di rado nei videogiochi.

Piripicchio

• Boxaro dentro che gioca su PC e PS3
  • Don Draper
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 201
« Risposta #351 il: 14 December 2016, 19:53:32 »
Io spero in una season 2, LIS lo sto davvero amando in modo viscerale, mi capita estremamente di rado nei videogiochi.

Non credo avrebbe molto senso, dovrebbero scegliere un finale canon e toglierebbe gran parte del fascino di questo tipo di giochi. Al massimo una seconda stagione con protagonisti diversi, ma credo che l'ambientazione ormai se la siano giocata.

Rotang14

• Visitatore
« Risposta #352 il: 14 December 2016, 20:09:05 »
Avevano già parlato di una S2, ma slegata dalla prima :zizi:

Alexander505

• Rory Gilmore
  • Gwynbleidd
    • Mostra profilo
« Risposta #353 il: 14 December 2016, 20:58:31 »
Una season 2 con nuovi protagonisti magari :zizi:

Alexander505

• Rory Gilmore
  • Gwynbleidd
    • Mostra profilo
« Risposta #354 il: 19 December 2016, 15:36:16 »
Attualmente c'è la serie digitale in sviluppo (molto probabilmente animata), secondo voi che finale sceglieranno? Ovviamente nel gioco ognuno può scegliersi quello che più gli aggrada tra i due, ma in una serie non puoi farlo ovviamente. Sapendo che entrambi i finali di gioco sono giusti, cioè non esiste un finale vero, ma dipende dai propri punti di vista e gusti personali, è difficile in questo caso fare una scelta definitiva nella serie.

Parlando poi della probabilissima stagione due, per me scontata, pensavo a Max

Piripicchio

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #355 il: 19 December 2016, 16:43:24 »
Boh, Life is Strange è un gioco bellissimo, profondo però per me è un'altra cosa. Come tanti altri giochi prima di questo si prende la strada dell'empatia, il gioco non scopre niente sotto il profilo dell'analisi.

È da giocare perché la storia è molto bella, crea molta empatia con i personaggi, e pure a livello di gameplay, anche se di poco, prova almeno a far evolvere il classico zero-gameplay-scelte-finte dei giochi Telltale da cui deriva. Per il resto è l'hipster simulator che viene accusato di essere... però insomma sticazzi, è una formula che funziona.

Alexander505

• Rory Gilmore
  • Gwynbleidd
    • Mostra profilo
« Risposta #356 il: 19 December 2016, 16:53:09 »
Di hipster simulator ci vedo poco, semplicemente si è preso un certo stile culturale, il titolo può far immedesimare un sacco di persone, soprattutto chi si rivede legato a certi temi nel gioco trattati, come la droga, la depressione, il suicidio e il bullismo.

Piripicchio

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #357 il: 19 December 2016, 17:02:40 »
Di hipster simulator ci vedo poco

Opinioni, snocciola con una certa continuità tutti gli stereotipi possibili dal primo all'ultimo. Ma fa bene, ripeto.

semplicemente si è preso un certo stile culturale, il titolo può far immedesimare un sacco di persone, soprattutto chi si rivede legato a certi temi nel gioco trattati, come la droga, la depressione, il suicidio e il bullismo.

E questo non ne fa comunque un gioco profondo... pure Star Trek aveva il cast multietnico negli anni '60, c'erano le donne in plancia e trattava temi come la cooperazione e l'integrazione, e non era profondo manco lui, pur essendo qualcosa di epocale. Trattava temi seri, che è un'altra cosa, e lo faceva in maniera elementare come era sacrosanto che fosse, visto il medium che usava. Qui è grosso modo la stessa cosa, il modo in cui viene trattato il tema serio è a livello di adolescente, tutto molto melodrammatico. Emotivamente esaltante, narrativamente normalissimo. Ma ribadisco che non è una critica, è un gioco fatto per vendere.

Alexander505

• Rory Gilmore
  • Gwynbleidd
    • Mostra profilo
« Risposta #358 il: 19 December 2016, 17:09:32 »
Tutti i giochi son fatti per vendere si sa, ma questo titolo semplicemente è riuscito molto ma molto bene a raccontare una storia, semplice alla fine, ma davvero ben fatta. La cura con cui la storia è stata scritta è IMHO eccellente, di giochi ne ho provati tantissimi, ma questo mi ha colpito come pochi, pur non essendo né un hipster né una vittima di bullismo né una persona affetta da depressione. I temi trattati sono molto delicati, e vederli trattare in un videogioco non è cosa scontata, soprattutto quando poi se te a doverti muovere all'interno di certe situazioni. Insomma, hanno raccontato bene una storia (di facile immedesimazione, dato che, viaggi nel tempo a parte, è tutto piuttosto realistico/verosimile) e caratterizzato bene i personaggi al punto da creare una forte empatia con loro, quantomeno con le due protagoniste. Semplice ma efficace.

Piripicchio

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #359 il: 19 December 2016, 17:18:17 »
E io che ho detto? Non voglio fare polemiche nè farti pensare che stia tentando si sminuire il gioco, ma dire che Life Is Strange è profondo equivale a dire che lo sono anche gli episodi "seri" di Beverly Hills 90210, The OC, Friends, o che cazzo si vedono i ragazzini di oggi :asd: :asd:

Non è una cosa che provo nei confronti di Life Is Strange, ma in generale quando si prova a dare alla forma videogioco i vezzi di quella film/serie TV. Questa cosa sta impoverendo il videogioco invece di farlo evolvere, perché le potenzialità di questa forma di espressione/comunicazione sono diverse, e invece i developer (complice l'infima qualità della stampa di settore) preferiscono fare dei simil-film e chiamarle esperienze narrative, e poi dire "è per cose come X che il videogioco è arte" e a forza di ripetere sta minchiata ci stiamo credendo.  È per cose come queste che i film sono arte, che i videogiochi inizino a cercarsi una strada loro, che coinvolga il gameplay, per veicolare un concetto. Potenzialità infinite, soprattutto adesso con il VR, e noi facciamo i giochi senza gameplay in cui dobbiamo solo assistere alla storia e fare 4 scelte (ribadisco, non sto parlando soltanto di Life Is Strange).