Autore Topic: Metal Gear Solid Ground Zeroes  (Letto 2149 volte)

tonyalmeida90

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
Metal Gear Solid Ground Zeroes
« il: 30 August 2012, 11:49:48 »
Citazione
Durante la celebrazione del giubileo del franchise Metal Gear, che si sta svolgendo a Tokyo, Kojima Productions ha annunciato Metal Gear Solid: Ground Zeroes, il nuovo capitolo della serie principale.
Ai presenti è stata mostrata una demo con delle cut-scene in tempo reale che sfumavano nel gameplay, ambientato in un mondo aperto caratterizzato dal ciclo giorno/notte e da effetti atmosferici (la pioggia, per inciso).

Il protagonista del filmato era Snake che se ne andava strisciando in giro per evitare i fasci dei luce di alcuni fari. Il nostro ha anche ucciso una guardia, ha guidato una jeep e ha chiamato un elicottero per garantirsi la fuga.

La demo girava su un PC dell'attuale generazione. Il gioco è stato sviluppato con il FOX Engine, proprietario di Kojima Production. Le piattaforme di lancio non sono state annunciate, ma sospettiamo che Ground Zeroes, cui già vogliamo un mondo di bene, uscirà sulla next-gen.
Due immagini
(clicca per mostrare/nascondere)
Fonte:Multiplayer

Dico solo:che figata! :metal:
Inoltre è stato annunciato anche un nuovo tentativo di adattamento cinematografico della saga,speriamo bene :interello:

AlbyG89

• FAPPING IN THE MIDDLE
  • Richard Castle
  • Mai 'na gioia
    • Mostra profilo
R: Metal Gear Solid Ground Zeroes
« Risposta #1 il: 30 August 2012, 11:53:26 »
Ma che sfanculassero le console next gen e lo facessero per PC!
★★★★★★★★★★★★★★★★ Albyg89: utente esperto nel copiaincollare stelline ★★★★★★★★★★★★★★★

ps sembrano 31 ma sono 33 :zizi:

tonyalmeida90

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
Re: Metal Gear Solid Ground Zeroes
« Risposta #2 il: 2 September 2012, 11:55:01 »
Demo ufficiale :metal:
!

AlbyG89

• FAPPING IN THE MIDDLE
  • Richard Castle
  • Mai 'na gioia
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 2 September 2012, 12:28:33 »
Tanta roba :nerdsaw: :nerdsaw: :nerdsaw:
★★★★★★★★★★★★★★★★ Albyg89: utente esperto nel copiaincollare stelline ★★★★★★★★★★★★★★★

tonyalmeida90

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 6 September 2012, 09:55:19 »
Il gioco dovrebbe essere un prologo di Metal Gear Solid 5 :metal: Kojima non riesce a vivere senza Snake :asd:

SonsOfAnarchy

• Visitatore
« Risposta #5 il: 6 September 2012, 11:48:19 »
Kojima non riesce a vivere senza Snake :asd:

Più che altro, a Kojima non va di lasciare MGS in mano a degli incompetenti. E purtroppo quelli della Kojima Productions hanno dimostrato più volte di esserlo, senza Kojima a dirigere e giudicare il loro lavoro...

emicad

• Claire Underwood
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 6 September 2012, 12:03:05 »
non mi ha mai attirato come saga, ma promette bene.

AlbyG89

• FAPPING IN THE MIDDLE
  • Richard Castle
  • Mai 'na gioia
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 6 September 2012, 12:06:18 »
non mi ha mai attirato come saga, ma promette bene.

Ma l'hai giocato e non ti è piaciuto o non ti ha mai ispirato e di conseguenza non l'hai mai provato?
Perchè fosse la seconda ti direi di provarlo perchè a mio modo di vedere è una delle migliori(se non la migliore) saga che ci sia, e te lo dice uno che non ha ancora giocato il 4 perchè non ha la ps3 :wall:
Ma già solo 1, 2 e 3 sono dei capolavori da provare almeno una volta nella vita(soprattutto primo e terzo) :zizi:

tonyalmeida90

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 6 September 2012, 12:09:20 »
Più che altro, a Kojima non va di lasciare MGS in mano a degli incompetenti. E purtroppo quelli della Kojima Productions hanno dimostrato più volte di esserlo, senza Kojima a dirigere e giudicare il loro lavoro...
Se sono gli stessi che stanno facendo lo spinoff su Raiden ha perfettamente ragione,ho visto i trailer e per usare un eufemismo diciamo che non ha nulla di Metal Gear :interello:

emicad

• Claire Underwood
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 6 September 2012, 12:14:45 »
ho giocato il primo, interamente in giapponese. :XD:
poi l'ho rigiocato anche in italiano e finito piu' volte, perche' mi piaceva da morire. i titoli successivi li ho un po' persi di vista e non ho mai avuto la curiosita' di riprenderli, tutto qua.

AlbyG89

• FAPPING IN THE MIDDLE
  • Richard Castle
  • Mai 'na gioia
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 6 September 2012, 12:22:45 »
ho giocato il primo, interamente in giapponese. :XD:
poi l'ho rigiocato anche in italiano e finito piu' volte, perche' mi piaceva da morire. i titoli successivi li ho un po' persi di vista e non ho mai avuto la curiosita' di riprenderli, tutto qua.

Wow allora non sono l'unico picio ad averlo fatto in giapponese, quante bestemmie :XD:
Comunque probabilmente ora immagino si trovino a poco il 2 e il 3, se il cane non ti porta via troppo tempo dagli una possibilità e non rimarrai deluso :zizi:

emicad

• Claire Underwood
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 6 September 2012, 12:23:43 »
ma per PS3 si trovano?

tonyalmeida90

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 6 September 2012, 12:28:31 »
ma per PS3 si trovano?
Li hanno rimasterizzati in una collezione HD che comprende il 2,3 e il Peace Walker :zizi:

SonsOfAnarchy

• Visitatore
« Risposta #13 il: 6 September 2012, 12:39:42 »
Se sono gli stessi che stanno facendo lo spinoff su Raiden ha perfettamente ragione,ho visto i trailer e per usare un eufemismo diciamo che non ha nulla di Metal Gear :interello:

No, Metal Gear Rising: Revengeance lo stanno sviluppando quelli della Platinum Games (creatori di Bayonetta e Vanquish), che finora non avevano mai avuto a che fare con Metal Gear (ed è anche e soprattutto per questo che il titolo sembra molto "staccato" dalla saga...ma questo comunque non vuol dire che sarà un brutto gioco, anzi, penso che sarà stupendo pure quello). Io intendevo proprio gli uomini di Kojima, gli sviluppatori della KojiPro...Hideo gli aveva lasciato in mano MGS3 e quelli non sono riusciti a completarlo e hanno richiesto che lui li dirigesse di nuovo...poi gli ha fatto sviluppare completamente da soli un MGS (tra l'altro per PSP eh, manco per PS2 o PS3, così che risultasse decisamente più facile per i suoi uomini da sviluppare) e ne è uscito Portable Ops, che per quanto comunque abbastanza bello, è a mani basse il peggior capitolo della serie (soprattutto come sceneggiatura, che si riprende solo nelle ultimissime missioni del gioco, e gameplay)...dopo ha cercato di lasciare totalmente a loro lo sviluppo di MGS4 e quelli non sono riusciti a concludere praticamente niente ed è stato costretto a tornare per l'ennesima volta a dirigerli...e infine gli aveva completamente affidato il progetto di Metal Gear Solid: Rising e il risultato è stato che quelli non sono riusciti né a impostare bene il gameplay (avevano idee splendide, ma non sono riusciti a realizzarne per bene manco una) né a scrivere una sceneggiatura convincente (si dicevano assolutamente titubanti del gioco, e loro stessi pensavano che probabilmente non sarebbe piaciuto alla maggior parte dei giocatori)...a causa di ciò, il progetto è stato cancellato, ma poi ripreso qualche tempo dopo da Kojima (che voleva assolutamente vedere Rising venire alla luce) e lasciato stavolta in mano alla Platinum Games (decisamente più affidabili dei suoi stessi uomini), che in breve tempo ha creato un gameplay convincente e coinvolgente, seppur totalmente diverso da quello classico della saga. La sceneggiatura e i personaggi di questa seconda versione di Rising (a cui è stato tolto il "Solid" dal titolo apposta per sottolineare che è uno spin-off staccatissimo dalla serie, seppur dovrebbe essere comunque canonico nella timeline della saga) comunque sono stati scritti da quelli della KojiPro come nel caso della prima versione, e hanno anche diretto loro tutte le cutscene...Platinum Games infatti si è occupata solo della parte in cui gli uomini di Kojima avevano davvero completamente fallito: il gameplay...C'è da sperare che stavolta gli uomini di Kojima abbiano scritto qualcosa di decente...

tonyalmeida90

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 6 September 2012, 15:09:21 »
No, Metal Gear Rising: Revengeance lo stanno sviluppando quelli della Platinum Games (creatori di Bayonetta e Vanquish), che finora non avevano mai avuto a che fare con Metal Gear (ed è anche e soprattutto per questo che il titolo sembra molto "staccato" dalla saga...ma questo comunque non vuol dire che sarà un brutto gioco, anzi, penso che sarà stupendo pure quello). Io intendevo proprio gli uomini di Kojima, gli sviluppatori della KojiPro...Hideo gli aveva lasciato in mano MGS3 e quelli non sono riusciti a completarlo e hanno richiesto che lui li dirigesse di nuovo...poi gli ha fatto sviluppare completamente da soli un MGS (tra l'altro per PSP eh, manco per PS2 o PS3, così che risultasse decisamente più facile per i suoi uomini da sviluppare) e ne è uscito Portable Ops, che per quanto comunque abbastanza bello, è a mani basse il peggior capitolo della serie (soprattutto come sceneggiatura, che si riprende solo nelle ultimissime missioni del gioco, e gameplay)...dopo ha cercato di lasciare totalmente a loro lo sviluppo di MGS4 e quelli non sono riusciti a concludere praticamente niente ed è stato costretto a tornare per l'ennesima volta a dirigerli...e infine gli aveva completamente affidato il progetto di Metal Gear Solid: Rising e il risultato è stato che quelli non sono riusciti né a impostare bene il gameplay (avevano idee splendide, ma non sono riusciti a realizzarne per bene manco una) né a scrivere una sceneggiatura convincente (si dicevano assolutamente titubanti del gioco, e loro stessi pensavano che probabilmente non sarebbe piaciuto alla maggior parte dei giocatori)...a causa di ciò, il progetto è stato cancellato, ma poi ripreso qualche tempo dopo da Kojima (che voleva assolutamente vedere Rising venire alla luce) e lasciato stavolta in mano alla Platinum Games (decisamente più affidabili dei suoi stessi uomini), che in breve tempo ha creato un gameplay convincente e coinvolgente, seppur totalmente diverso da quello classico della saga. La sceneggiatura e i personaggi di questa seconda versione di Rising (a cui è stato tolto il "Solid" dal titolo apposta per sottolineare che è uno spin-off staccatissimo dalla serie, seppur dovrebbe essere comunque canonico nella timeline della saga) comunque sono stati scritti da quelli della KojiPro come nel caso della prima versione, e hanno anche diretto loro tutte le cutscene...Platinum Games infatti si è occupata solo della parte in cui gli uomini di Kojima avevano davvero completamente fallito: il gameplay...C'è da sperare che stavolta gli uomini di Kojima abbiano scritto qualcosa di decente...
Forse si è fidato troppo,addirittura gli ha lasciato fare in solitaria MGS4 :interello: Questo Revengeance ancora non mi convince del tutto,ma speriamo che abbia almeno una buona storia :zizi: