Autore Topic: Final Fantasy XV [PS4/XONE/PC(?)] [29/11/2016]  (Letto 16219 volte)

Piripicchio

• Boxaro dentro che gioca su PC e PS3
  • Gemma Teller
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 201
Re: Final Fantasy XV [PS4/XONE/PC(?)] [29/11/2016]
« Risposta #150 il: 13 December 2016, 11:27:45 »
Considerando lo sviluppo fatto a cazzo di cane (come solo i giappi attuali sanno fare) mi meraviglia che il gioco sia così godibile.

Perché per adesso stai giocando solo "il nuovo", o meglio, quello che io suppongo sia ciò che ha portato Tabata di sua iniziativa. Quello è un blocco monolitico e funziona anche molto bene. Quando arriverai al punto in cui Tabata ha dovuto riarrangiare le scelte di Nomura la differenza sarà nettissima.

belix2006

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #151 il: 16 December 2016, 11:50:26 »
a me è piaciuto tutto! davvero! godibile come non lo era da tanto tempo!

anche la storia come idea è davvero bella!

però..
cioè..

è solo una mia impressione oppure è raccontata a cazzo di cane?

Piripicchio

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #152 il: 17 December 2016, 10:06:04 »
a me è piaciuto tutto! davvero! godibile come non lo era da tanto tempo!

anche la storia come idea è davvero bella!

però..
cioè..

è solo una mia impressione oppure è raccontata a cazzo di cane?

Beh sono più idee riadattate. La storia di Nomura, che ha curato il progetto fino a circa tre anni fa, era abbastanza diversa da questa, poi Tabata ne ha preso alcuni concetti e li ha applicati alla sua visione di gioco. In origine (metto sotto spoiler, solo per chi ha finito il gioco!)

(clicca per mostrare/nascondere)

belix2006

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #153 il: 17 December 2016, 12:41:38 »
Beh sono più idee riadattate. La storia di Nomura, che ha curato il progetto fino a circa tre anni fa, era abbastanza diversa da questa, poi Tabata ne ha preso alcuni concetti e li ha applicati alla sua visione di gioco. In origine (metto sotto spoiler, solo per chi ha finito il gioco!)

ah... ignoravo tutto questo!  :XD: direi che si spiegano molte cose!

bandreus

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #154 il: 17 December 2016, 16:29:11 »
Considerate che questo progetto era nato come spin-off di FF XIII. Quindi sì, 10 anni di sviluppo caotici, cambi di direzione, ecc. ecc.

So che hanno in mente di patcharlo pesantemente nel corso del 2017. Difficile che riescano a risolvere tutti i problemi, però se riuscissero a risolvere le cose più vistose sarebbe ottimo.

Nerevar

• Zazza il guardone, figlio del Diavolo e di Skel8
  • *
  • I...will never be a memory.
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 400
« Risposta #155 il: 18 December 2016, 23:25:42 »
Possono patchare quanto vogliono, ma certe cose non le risolvono.
Lo deduci togliendoti gli occhiali da
sole sulle note di una canzone degli Who?

belix2006

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #156 il: 19 December 2016, 14:55:10 »
Possono patchare quanto vogliono, ma certe cose non le risolvono.

infatti! mancano dei pezzi di trama giganteschi! si tratterebbe quasi di creare un nuovo gioco via patch!  :XD:

poi chiedo.. (nel dubbio mettoo sotto spoiler non si sa mai)

« Ultima modifica: 19 December 2016, 14:57:36 da belix2006 »

Piripicchio

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #157 il: 19 December 2016, 15:09:27 »
poi chiedo.. (nel dubbio mettoo sotto spoiler non si sa mai)

Mai usate, solo due volte di cui una obbligatoria per andare avanti, credo.

gidan73

• Abed Nadir
  • Eroe dei due mondi
    • Mostra profilo
« Risposta #158 il: 24 December 2016, 22:34:54 »
Aspettavo da secoli un FF degno di nota ma ho paura che non me lo comprerò.
Gli ultimi FF che ho giocato son stati FF8 FF9 FF10 ed in tutti e tre c'era una squadra di circa sei  personaggi dove potevi sceglierne la metà per farli combattere. Quì invece i personaggi son fissi,sempre gli stessi.
Inoltre nei precedenti FF i personaggi erano maschi e femmina mentre quì solo maschi.
Nei precedenti FF i personaggi avevano delle loro caratteristiche fisiche, vestiario e armi che li distinguevano l'un l'altro tipo Auron(FF10) oppure Selphie(FF8) o anche Amarant(FF9) mentre in questo FF abbiamo 4 personaggi uno uguale all'altro che si differenziano tra loro per piccoli particolari tipo il taglio di capelli o un tatuaggio o degli occhiali....insomma, li han disegnati con lo stampino e poi ci hanno appiccicato sopra qualche piccolo gadget per distinguerli.
La cosa che più mi sarebbe piaciuto del FF era quello di poter esplorare il mondo ma per esplorarlo debbo viaggiare insieme a personaggi che mi piacciono e questi non mi attirano proprio.
Noi sopravviveremo, noi torneremo a casa

zantex

• Rick Grimes
  • Guerriero Del Sole
    • Mostra profilo
« Risposta #159 il: 25 December 2016, 10:28:47 »
Gli ultimi FF che ho giocato son stati FF8 FF9 FF10 ed in tutti e tre c'era una squadra di circa sei  personaggi dove potevi sceglierne la metà per farli combattere. Quì invece i personaggi son fissi,sempre gli stessi.
Inoltre nei precedenti FF i personaggi erano maschi e femmina mentre quì solo maschi.
Nei precedenti FF i personaggi avevano delle loro caratteristiche fisiche, vestiario e armi che li distinguevano l'un l'altro tipo Auron(FF10) oppure Selphie(FF8) o anche Amarant(FF9) mentre in questo FF abbiamo 4 personaggi uno uguale all'altro che si differenziano tra loro per piccoli particolari tipo il taglio di capelli o un tatuaggio o degli occhiali....insomma, li han disegnati con lo stampino e poi ci hanno appiccicato sopra qualche piccolo gadget per distinguerli.
La cosa che più mi sarebbe piaciuto del FF era quello di poter esplorare il mondo ma per esplorarlo debbo viaggiare insieme a personaggi che mi piacciono e questi non mi attirano proprio.

Gli ultimi o gli unici? Vero che si potevano scegliere più personaggi, ma alla fine si finiva per potenziare una squadra e gli altri affanculo. Il fatto che siano solo maschi non vuol dire niente. In questo Final Fantasy i 4 del party sono molto più differenziati rispetto ai final fantasy del passato, sebbene tu possa controllare solo Noctis ogni personaggio ha un concreto valore strategico, di sicuro superiore all'8 e al 10 dove nel primo tutto si riduceva all'utilizzo prima dei GF e poi all'utilizzo di Renzokuken, Shot, Duello ecc mentre nel secondo tutti i personaggi man mano che la sferografia veniva potenziata diventavano sempre più fotocopie. Per il chara design va a gusti ci mancherebbe, se non ti piace non ti piace. Ti assicuro comunque che ogni personaggio ha una sua precisa identità ed è caratterizzato benissimo, impossibile non affezionarsi prima o poi.

A malincuore ti consiglio anche io di ritardare l'acquisto, le critiche giuste che il gioco riceve riguardano la trama che a quanto pare è stata tagliuzzata, proprio per questo il gioco sarà aggiornato anche durante tutto il 2017.

“What does a man do, Walter? A man provides. And he does it even when he’s not appreciated, or respected, or even loved.
He simply bears up and he does it. Because he’s a man.”

Nerevar

• Zazza il guardone, figlio del Diavolo e di Skel8
  • *
  • I...will never be a memory.
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 400
« Risposta #160 il: 1 January 2017, 22:07:42 »
Finito oggi.

Potenzialmente, poteva essere un capolavoro assoluto.
Invece è stato rushato ammerda, avrebbe avuto bisogno di almeno un anno di sviluppo in più, sotto ogni punto di vista.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Lo deduci togliendoti gli occhiali da
sole sulle note di una canzone degli Who?

Piorgos

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #161 il: 6 March 2017, 14:50:37 »
Non possiedo ancora una PS4 quindi non posso ancora giocarlo, però in previsione dell'acquisto vorrei farvi una domanda su questo nuovo Final Fantasy.
Io ho adorato nei precedenti capitoli(7,8,9,10,12) la possibilità del free roaming, il poter andare in giro per tutta la mappa in totale libertà.
FF13 l'ho cominciato 2 volte e per 2 volte mi sono fermato sulla Palamecia perchè era tutto un "binario", era più un gioco alla "Uncharted".
Vorrei sapere se questo nuovo capitolo è più orientato al free roaming.

PS: ah dimenticavo, i giochi secondari? Adoravo Triple Triad e il Blitzball, ho passato interi pomeriggi a fare tornei di Blitzball o ad andare in giro a cercare tutte le carte rare del Triple Triad.
Demons run when a Good Man goes to war
Scerchi Pirlou?

dio_brando87

• Walter Bishop
  • All hail the totodome champion
    • Mostra profilo
« Risposta #162 il: 6 March 2017, 15:07:14 »
Non possiedo ancora una PS4 quindi non posso ancora giocarlo, però in previsione dell'acquisto vorrei farvi una domanda su questo nuovo Final Fantasy.
Io ho adorato nei precedenti capitoli(7,8,9,10,12) la possibilità del free roaming, il poter andare in giro per tutta la mappa in totale libertà.
FF13 l'ho cominciato 2 volte e per 2 volte mi sono fermato sulla Palamecia perchè era tutto un "binario", era più un gioco alla "Uncharted".
Vorrei sapere se questo nuovo capitolo è più orientato al free roaming.

PS: ah dimenticavo, i giochi secondari? Adoravo Triple Triad e il Blitzball, ho passato interi pomeriggi a fare tornei di Blitzball o ad andare in giro a cercare tutte le carte rare del Triple Triad.

Fino al capitolo 6 (o 7) è abbastanza libero (anche se non tutta la mappa è esplorabile)
Dopo diventa abbastanza guidato, ma hai sempre la possibilità di tornare alla parte free roaming

Di giochi secondari io ho fatto solo le corse con i chocobo, ignoro se esistano altri sottogiochi

Però conta che è strutturato diversamente dagli altri FF, ci sono una miriade di missioni secondarie che puoi affrontare

l.pallad

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #163 il: 3 April 2017, 12:22:03 »
Ci ho giocato e l'ho finito anch'io. Ed in effetti io penso che questo gioco si concentri di più sulle missioni secondarie che sulla storia principale.

darthdread

• also a minipony | intraprendarthdread | Quasi più cagacazzo di Bettaro e DECISAMENTE più inquietante di IlDebs | Declassatemi! | LUPPOLO! | Ravensburger mancato | esperto di crêpes | Stupratore di pollicini | Pagghiolo | Chat killer | Freddurista
  • *
  • I do like jazz now because of you!
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 232
« Risposta #164 il: 3 May 2017, 19:39:02 »
Domanda: ho finalmente iniziato a giocarci, ma c'e' solo caccia ai mostri e quest principale? :look:
Look at the sax player right now. He just hijacked the song. He's on his own trip.
Every one of these guys is composing, they're rearranging, they're writing. Then they're playing the melody.
And now look, the trumpet player. He's got his own idea. And so, it's conflict and it's compromise, and it's just...
It's new every time. It's brand-new every night. It's very, very exciting. And it's dying.