Autore Topic: Final Fantasy Saga [Topic Ufficiale]  (Letto 18802 volte)

Piripicchio

• Boxaro dentro che gioca su PC e PS3
  • Don Draper
    • Mostra profilo
    • La Formica Elettrica
  • Traduzioni: 201
Re: Final Fantasy Saga [Topic Ufficiale]
« Risposta #225 il: 21 November 2016, 15:32:30 »
Cosa trovi di così diverso tra il battle system del X e quello dei precedenti?

Serie tradotte: Lights Out, Mike & Molly, The Killing, NCIS Los Angeles, Raising Hope, Saint Seiya: The Lost Canvas, Exile, più episodi sporadici di The Walking Dead e Game of Thrones.

La Formica Elettrica

Awesome Graphic Adventures Curator

sapinta

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #226 il: 21 November 2016, 17:31:58 »
Cosa trovi di così diverso tra il battle system del X e quello dei precedenti?
mah, gli altri che ho provato (VI, VII e X-2) non sono veri e propri turni, è un po' una via di mezzo. Non c'è tempo per elaborare una strategia e modificarla in corsa tra un "turno" e l'altro, non riesco ad avere chiaro se la prossima azione sarà mia o del nemico, bisogna sbrigarsi a scegliere e poi bisogna aspettare.. non mi ci trovo. Di contro pure quando i turni cominciano a diventare più veloci non è nemmeno lontanamente simile ad un tempo reale, non da la possibilità di muoversi, ecc. Sostanzialmente finisco per mettere  il cursore in memoria e spammare ok a ripetizione. Non so neanche a chi sto dando ordini.
X è a turni puro, quasi un gioco da tavolo, posso prendermi il tempo che voglio, come mi aspetto da un gioco a turni. Ogni mossa, dal cambio di equipaggiamento, all'azione offensiva/difensiva, all'uso degli oggetti/abilità ha un suo grado specifico di velocità, che insieme alla possibilità di sostituire i membri attivi del party in combattimento permette di giocare con l'ordine dei turni come pochi. La modifica in corsa dei combattenti e dell'equipaggiamento mi invoglia a coinvolgere tutti e a tenerli tutti livellati invece di andare avanti solo coi miei preferiti e mi permette di tamponare anche battaglie perse in partenza, con gran spirito di squadra (e sperpero di oggetti :p).
X-2 non è male perché il sistema delle dress spheres sopperisce bene alla mancanza di membri del party, però il sistema ATB mi mette ansia comunque.  :sooRy:
"I love mankind... It's *people* I can't stand!!"

Piripicchio

• Boxaro dentro che gioca su PC e PS3
  • Don Draper
    • Mostra profilo
    • La Formica Elettrica
  • Traduzioni: 201
« Risposta #227 il: 21 November 2016, 17:41:08 »
Sai che sei una delle prime persone che incontro a trovare così tanta differenza tra i due sistemi? :asd: voglio dire, alla fine il combattimento dei FF a turni si padroneggia in un lasso di tempo piuttosto breve, e pure l'ATB finisce per impattare poco (anche perché diciamocelo, a parte qualche scontro sono anche abbastanza semplici). Comunque dovresti provare i primissimi FF, e World of Final Fantasy (cerca comunque dei video su youtube per conferma, non vorrei aver equivocato). E se l'ATB ti mette ansia, stai alla larga da FF XII e XIII e i suoi sequel (XIII-2 e Lightning Returns), che sono real time.

Serie tradotte: Lights Out, Mike & Molly, The Killing, NCIS Los Angeles, Raising Hope, Saint Seiya: The Lost Canvas, Exile, più episodi sporadici di The Walking Dead e Game of Thrones.

La Formica Elettrica

Awesome Graphic Adventures Curator

sapinta

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #228 il: 21 November 2016, 20:18:00 »
Grazie  :OOOKKK:

real time è tipo quello che c'è in Crisis Core? Se è così è ok, fintanto che mi permette di muovermi sul campo, schivare, ecc. E' proprio questo ATB che mi urta i nervi  :sooRy:
"I love mankind... It's *people* I can't stand!!"

l.pallad

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #229 il: 19 September 2017, 17:33:43 »
Nuove news. Sembra che final fantasy 9 sia disponibile su play station network su ps4. E con grafica aggiornata.

http://www.gamestorm.it/news/ALL/23919/

zantex

• Rick Grimes
  • Guerriero Del Sole
    • Mostra profilo
« Risposta #230 il: 19 September 2017, 19:52:01 »
confermo, è la versione presente su steam con i modelli poligonali migliorati.

“What does a man do, Walter? A man provides. And he does it even when he’s not appreciated, or respected, or even loved.
He simply bears up and he does it. Because he’s a man.”

l.pallad

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #231 il: 14 June 2019, 08:45:47 »
Nuove novità. Anche final fantasy VIII, come il IX, sarà disponibile per ps4 in futuro. Ecco qui il trailer e la notizia. https://www.everyeye.it/notizie/final-fant...ivi-382667.html

zantex

• Rick Grimes
  • Guerriero Del Sole
    • Mostra profilo
« Risposta #232 il: 18 June 2019, 15:53:01 »
Della remastered del VIII se ne sta occupando Dotemu, sh nota per i porting di merda, infatti basta guardare la faccia di Squall. :doh:

“What does a man do, Walter? A man provides. And he does it even when he’s not appreciated, or respected, or even loved.
He simply bears up and he does it. Because he’s a man.”