Autore Topic: Final Fantasy Saga [Topic Ufficiale]  (Letto 21534 volte)

l.pallad

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
Re: Final Fantasy Saga [Topic Ufficiale]
« Risposta #210 il: 15 May 2016, 07:46:54 »
Lo sapevate che hanno dichiarato che se il XV non piacerà la saga di final fantasy ha chiuso definitivamente?

singrald

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #211 il: 15 May 2016, 16:37:20 »
Lo sapevate che hanno dichiarato che se il XV non piacerà la saga di final fantasy ha chiuso definitivamente?

dove, di grazia?

zantex

• Rick Grimes
  • Guerriero Del Sole
    • Mostra profilo
« Risposta #212 il: 15 May 2016, 19:17:26 »

a parte che il fatto che piaccia è diverso dalle copie vendute, anche la XIII saga che ha fatto cagare ha venduto in totale circa 10 milioni. E' un brand troppo potente per sparire come l'ip sfigata di turno.

“What does a man do, Walter? A man provides. And he does it even when he’s not appreciated, or respected, or even loved.
He simply bears up and he does it. Because he’s a man.”

Nerevar

• Zazza il guardone, figlio del Diavolo e di Skel8
  • *
  • I...will never be a memory.
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 400
« Risposta #213 il: 15 May 2016, 21:03:32 »
Il problema sta tutto nelle proiezioni di quanto vogliono vendere.

Se voglio vendere in stile GTA, sarà un fallimento.
Se capiscono che per quanto successo, sarà un titolo "di nicchia", anche se non siamo più nel '97 e tutto vende molto, con proiezioni adeguate... a livello di mercato non c'è motivo per cui non debba essere un successo.
Lo deduci togliendoti gli occhiali da
sole sulle note di una canzone degli Who?

Midnight

• *
  • Clear Eyes, Full Hearts, CAN'T LOSE!
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 17
« Risposta #215 il: 16 May 2016, 11:15:27 »
Sì lo avevo letto anche io, poi bisogna vedere quanto sarà vero.
Sicuramente la tendenza è cambiata e anche la SE si deve adattare alle richieste del mercato di adesso.. c'è tutta una intervista che spiega questo, se ve la trovo ve la linko!

Mod on: Greek | Skins | Chuck | Community | The Tomorrow People | Revolution | Videogiochi

singrald

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #216 il: 16 May 2016, 17:28:42 »
Lo hanno detto qui. http://it.ibtimes.com/7-cose-su-final-fantasy-xv-che-potrebbero-decretare-la-rinascita-o-la-fine-del-franchise-1447681

Ecco, immaginavo. Guarda, di siti italiani che traducono e riportano news su final fantasy senza stravolgere il senso finora ne ho trovato uno solo, ed è rinoadiary. Tabata ha detto (in giapponese, poi tradotto in inglese, poi tradotto -male- in italiano) che ffxv sarà un punto di svolta per la saga e sarà importante soprattutto in giappone dove il mercato console si sta assottigliando sempre di più a vantaggio delle piattaforme mobile. Da qui a dire che sarà l'ultimo ff un po' ne passa :D

Considera che una volta Tabata disse che come obiettivo di gratificazione personale suo e del team di sviluppo gli piacerebbe che ffxv vendesse tot milioni di copie, e il giorno dopo vedevi siti italiani che titolavano ovunque "Tabata dice che se non venderà tot milioni di copie ffxv sarà un fallimento!"  :interello:

Piripicchio

• Boxaro dentro che gioca su PC e PS3
  • Gemma Teller
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 201
« Risposta #217 il: 30 August 2016, 11:07:12 »
Alla fine ho deciso di provare questo codice di 30 giorni per FF XIV A REalm REborn, sto scaricando adesso il client. Avrei una domanda per @Midnight (o chiunque altro lo sappia, ma Midnight mi pare ferrato):

Ho dato uno sguardo online per controllare quanto costano le time card per estendere la sottoscrizione e ne ho trovate di due tipi, ARR e Heavensward, ma c'è differenza anche sulle time card o è solo un vezzo?

darthdread

• also a minipony | intraprendarthdread | Quasi più cagacazzo di Bettaro e DECISAMENTE più inquietante di IlDebs | Declassatemi! | LUPPOLO! | Ravensburger mancato | esperto di crêpes | Stupratore di pollicini | Pagghiolo | Chat killer | Freddurista
  • *
  • I do like jazz now because of you!
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 232
« Risposta #218 il: 30 August 2016, 11:14:41 »
Per non sapere ne' leggere ne' scrivere, sto rigiocando il 7 originale su Steam. .pepepe .pepepe

Sempre bellissimo :love:
Look at the sax player right now. He just hijacked the song. He's on his own trip.
Every one of these guys is composing, they're rearranging, they're writing. Then they're playing the melody.
And now look, the trumpet player. He's got his own idea. And so, it's conflict and it's compromise, and it's just...
It's new every time. It's brand-new every night. It's very, very exciting. And it's dying.

Midnight

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #219 il: 2 September 2016, 03:22:43 »
Alla fine ho deciso di provare questo codice di 30 giorni per FF XIV A REalm REborn, sto scaricando adesso il client. Avrei una domanda per @Midnight (o chiunque altro lo sappia, ma Midnight mi pare ferrato):

Ho dato uno sguardo online per controllare quanto costano le time card per estendere la sottoscrizione e ne ho trovate di due tipi, ARR e Heavensward, ma c'è differenza anche sulle time card o è solo un vezzo?

Secondo me è un vezzo sulle timecard, perché costa sempre uguale, non cambia in base alle espansioni.
Non te lo posso garantire al 100% perché pago con i Crysta/Paypal, ma sono abbastanza sicuro che non cambi nulla.

Mod on: Greek | Skins | Chuck | Community | The Tomorrow People | Revolution | Videogiochi

Piripicchio

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #220 il: 2 September 2016, 10:12:10 »
Secondo me è un vezzo sulle timecard, perché costa sempre uguale, non cambia in base alle espansioni.
Non te lo posso garantire al 100% perché pago con i Crysta/Paypal, ma sono abbastanza sicuro che non cambi nulla.

Già, a quanto pare (non ci sono arrivato io eh, me lo han detto) lo hanno fatto in origine per distinguerle dalle timecard della 1.0, quello che hanno ritirato, per capirci.

Comunque, server Cerberus, Au Ra Arcanist, livello 4 :asd: :asd:

Piripicchio

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #221 il: 4 September 2016, 11:18:09 »
 :jolly: :jolly: :jolly: :jolly: :jolly: :jolly: :jolly: :jolly:

Post unito:  4 September 2016, 18:55:58
Metto qualche altra domanda per @Midnight che mi pare sia l'unico che gioca ancora, o quantomeno conosce bene il gioco:

- Ho fatto un Arcanist (in previsione di fare un Summoner), per adesso sono livello 21. Ma  quando sblocco le altre 2 città-stato oltre Limsa Lominsa, mi conviene rifare tutte le quest, anche quelle di livello esageratamente più basso del mio? O forse è meglio conservarle per la seconda classe?

- Equip per adesso ho ancora quello livello 15 che ti danno gli Smith finendo tutti e 7 i tutorial, ho giocato abbastanza MMO da sapere che tanto a sti livelli va bene tutto no?

- Sto notando una certa penuria di quest del mio livello oltre a quella main scenario e quella di classe (che però è ferma, il prossimo step è a livello 25). Si sale comunque o devo iniziare a fare leve (che tendenzialmente non sto facendo)?

« Ultima modifica: 4 September 2016, 18:55:58 da Piripicchio »

Midnight

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #222 il: 12 September 2016, 11:38:53 »
:jolly: :jolly: :jolly: :jolly: :jolly: :jolly: :jolly: :jolly:

Post unito:  4 September 2016, 18:55:58
Metto qualche altra domanda per @Midnight che mi pare sia l'unico che gioca ancora, o quantomeno conosce bene il gioco:

- Ho fatto un Arcanist (in previsione di fare un Summoner), per adesso sono livello 21. Ma  quando sblocco le altre 2 città-stato oltre Limsa Lominsa, mi conviene rifare tutte le quest, anche quelle di livello esageratamente più basso del mio? O forse è meglio conservarle per la seconda classe?

- Equip per adesso ho ancora quello livello 15 che ti danno gli Smith finendo tutti e 7 i tutorial, ho giocato abbastanza MMO da sapere che tanto a sti livelli va bene tutto no?

- Sto notando una certa penuria di quest del mio livello oltre a quella main scenario e quella di classe (che però è ferma, il prossimo step è a livello 25). Si sale comunque o devo iniziare a fare leve (che tendenzialmente non sto facendo)?

@Piripicchio Ti rispondo solo ora, ero in vacanza :)
Conservale per la seconda classe, quelle da livello 30 in su invece usale per la tua classe avanzata (quella con la pietra, tipo Paladin, ecc)

In XIV l'equip è importante nei dungeon alti, in quelli per expare va bene un pò di tutto. Puoi semplicemente lottarli mentre expi nei dungeon, quelli  rosa/verdi/blu che trovi vanno bene.

Leve puoi non farle, se fai tutte le quest della main storyline con 1 classe arrivi al 60 facendo pochissimi dungeon, è pensato apposta. (e ti stressa pure visto che sono troppe quest)

Piripicchio

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #223 il: 27 October 2016, 23:49:47 »
Essendo il thread dedicato a tutti i Final Fantasy, includiamo anche World of Final Fantasy

Ovviamente bellissimo. Ovviamente comprato, per ingannare l'attesa per FF XV :asd: :asd:

sapinta

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #224 il: 21 November 2016, 00:09:49 »
Ho scoperto questo mondo molto di recente, grazie alla versione remaster HD di FFX.
Con mia grande sorpresa mi è piaciuto parecchio, io che sono molto refrattaria a queste robe jappo :look:. Tutto merito del sistema di battaglia e di level up + una colonna sonora notevole: tre cose che ho adorato e che hanno fatto passare in secondo piano qualche incosistenza nei personaggi e nel mondo, la trama a tratti telefonata e i vestiti ridicoli :asd:. Ho apprezzato anche la storia e le tematiche trattate e la linearità che impedisce di divagare più di tanto da queste.
Ora sto cercando di farmi una cultura, ma il sistema di battaglia dei capitoli precedenti non mi piace per niente :( Ho provato e mollato il VI, sto provando il VII (di cui conosco già la storia) e mi trovo un po' meglio, non so neanche perché, in fondo sono uguali mi sembra, però il gioco è carino e lo sto continuando (in contemporanea ho iniziato anche Crisis Core, stile completamente diverso e mi diverte parecchio, insomma qualsiasi cosa tranne ATB  :sooRy:)

Sono tutti così o c'è qualche capitolo che si avvicina più allo stile X?
"I love mankind... It's *people* I can't stand!!"