Autore Topic: Crash Bandicoot  (Letto 2524 volte)

l.pallad

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
Crash Bandicoot
« il: 7 April 2018, 09:42:40 »
Avendo notato che non c'era un topic a riguardo ho deciso di aprire un topic per parlare del nostro roditore mutante preferito. Qui si può parlare di tutti i giochi che hanno fatto fin'ora. E questo è l'elenco di tutti quelli che hanno fatto fino ad oggi.

Era Naughty Dog
Crash Bandicoot (PlayStation - 1996)
Crash Bandicoot 2: Cortex Strikes Back (PlayStation - 1997)
Crash Bandicoot 3: Warped (PlayStation - 1998)
Crash Team Racing (US - NTSC & UK - PAL) / Crash Bandicoot Racing (Giappone) (PlayStation - 1999)
Era Eurocom
Crash Bash (US - NTSC & UK - PAL) / Crash Bandicoot Carnival (Giappone) (PlayStation - 2000)
Era Traveller's Tales
Crash Bandicoot: L'ira di Cortex (PAL, NTSC) / Crash Bandicoot 4: Sakuretsu! Majin Power (Giappone) (PlayStation 2, GameCube, Xbox - 2001)
Crash Twinsanity (PAL, NTSC)
Era Vicarious Vision
Crash Bandicoot: The Huge Adventure (US - NTSC) / Crash Bandicoot XS (UK - PAL) (Game Boy Advance - 2002)
Crash Bandicoot 2: N-Tranced (US - NTSC & UK - PAL) (Game Boy Advance - 2003)
Crash Nitro Kart (PlayStation 2, GameCube, Xbox, Game Boy Advance, N-Gage - 2003)
Crash Bandicoot Purple: Ripto's Rampage (US - NTSC) / Crash Bandicoot Fusion (UK - PAL) (Game Boy Advance, 2004)
Era Traveller's Tales Oxford Studio
Crash Twinsanity / Crash Bandicoot 5: Crash & Cortex no Yabou (Giappone) (PlayStation 2, Xbox - 2004)
Era Radical Entertainment
Sierra Entertainment
Crash Tag Team Racing (PlayStation 2, Xbox, GameCube, PlayStation Portable - 2005)
Crash of the Titans - Wii, Nintendo DS, GBA, Xbox 360, PS2, PSP - ottobre 2007[2]
Activision
Crash: Il dominio sui mutanti (il primo nome proposto è stato "Crash: Invasion of the Bandicoot Snatchers") - Wii, Nintendo DS, Xbox 360, PS2, PSP- ottobre 2008)
Era Dimps
Crash Boom Bang! (Nintendo DS - 2006)
Era Polarbit
Crash Bandicoot Nitro Kart 3D (Telefoni cellulari Symbian, Brew e iOS, Zeebo - 2008)
Crash Bandicoot Nitro Kart 2 (Telefoni cellulari iOS - 2010)
Seconda era Vicarious Vision
Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy (PlayStation 4, 2017)

l.pallad

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
Re: Crash Bandicoot
« Risposta #1 il: 4 April 2019, 16:31:54 »
Prossimamente in uscita il remake di Crash Team Racing.

Eraserhead89

• Gemma Teller
  • [...]Why not be happy while you're here?[...]
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 4 April 2019, 17:24:11 »
Can't wait!  :pirurì:
Le mie Preferite: Adventure Time | Bojack Horseman | Breaking Bad/Better Call Saul | Buffy, tvs/Angel, ts | Community | Cosmos | Cowboy Bebop | Dark | Death Note | Ducktales | Firefly | Fleabag | Freaks & Geeks | Friends | Halt and Catch Fire | Legion | Mad Men | Mr Robot | Neon Genesis Evangelion | Paranoia Agent | Samurai Champloo | Seinfeld | Six Feet Under | The Good Fight | The Knick | The Leftovers | The Sopranos | The Office US | The Wire | Twin Peaks | Undone | Utopia | Watchmen

Seguo:American Crime Story | Arcane | Bad Sisters | Barry | Better Things | Black Mirror | Euphoria | Fargo | For all Mankind | It's Always sunny in Philadelphia | L'amica Geniale | La Legge di Lidia Poët | Love Death & Robots | Mythic Quest | Only Murders in the building | Perry Mason | Ramy | Reservation Dogs | Schmigadoon! | Severance | Sex Education | Slow Horses | Staged | Stranger Things | Succession | Ted Lasso | The Bad Guy | The Bear | The Boys | The Crown | The Great | The Last of Us | The Marvelous Mrs. Maisel | The Sandman | The Simpsons | The Umbrella Academy | True Detective | What We do in the Shadow | Yellowjackets

sommOZzatore

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 5 April 2019, 11:58:51 »
Sono un pò dispiaciuto per i nuovi remake perché lo stile grafico è un pò snaturato per me.
Mi piaceva molto Crash Bandicoot 2 era piuttosto bello come platform e la grafica era molto bella (meglio di quella del 3 secondo me)
Il meglio del meglio in questo tipo di stile grafico per me è Donkey Kong Country Returns, già in Tropical freeze hanno peggiorato anziché migliorare, mi sarebbe piaciuto vedere una grafica di quel tipo anche per Crash e più in generale mi piacerebbe che si rifacessero a quello stile più spesso con magari anche più giochi a piattaforme che ultimamente ne escono davvero pochi.
Tanto per dirne una tornando a Crash avrei tolto l'effetto pelo e avrei ridimensionato tantissimo gli effetti di luce. In un gioco del genere tutti questi effetti stonano.

Poi mi piacevano tantissimo gli stage bonus sugli alberi di Crash Bandicoot 2. Mi piacerebbe se ci fosse un intero stage fatto così perché essendo bonus erano un pò troppo corti

AlbyG89

• Visitatore
« Risposta #4 il: 25 June 2020, 11:41:41 »
Annunciato Crash 4!  :jolly:

Spero che come la remastered esca pure su pc anche se non nutro grandi speranze dato che sono diversi sviluppatori.

Eraserhead89

• Gemma Teller
  • [...]Why not be happy while you're here?[...]
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 June 2020, 13:59:34 »
Alla fine al nuovo CTR ci ho giocato un mucchio, alla fine ho apprezzato questa reinterpretazione (per quanto un po' nostalgica) di uno dei miei giochi preferiti durante l'infanzia... Se un mio amico prende il 4 gli toglierò volentieri il joypad di mano!  :XD:
Le mie Preferite: Adventure Time | Bojack Horseman | Breaking Bad/Better Call Saul | Buffy, tvs/Angel, ts | Community | Cosmos | Cowboy Bebop | Dark | Death Note | Ducktales | Firefly | Fleabag | Freaks & Geeks | Friends | Halt and Catch Fire | Legion | Mad Men | Mr Robot | Neon Genesis Evangelion | Paranoia Agent | Samurai Champloo | Seinfeld | Six Feet Under | The Good Fight | The Knick | The Leftovers | The Sopranos | The Office US | The Wire | Twin Peaks | Undone | Utopia | Watchmen

Seguo:American Crime Story | Arcane | Bad Sisters | Barry | Better Things | Black Mirror | Euphoria | Fargo | For all Mankind | It's Always sunny in Philadelphia | L'amica Geniale | La Legge di Lidia Poët | Love Death & Robots | Mythic Quest | Only Murders in the building | Perry Mason | Ramy | Reservation Dogs | Schmigadoon! | Severance | Sex Education | Slow Horses | Staged | Stranger Things | Succession | Ted Lasso | The Bad Guy | The Bear | The Boys | The Crown | The Great | The Last of Us | The Marvelous Mrs. Maisel | The Sandman | The Simpsons | The Umbrella Academy | True Detective | What We do in the Shadow | Yellowjackets

sommOZzatore

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 April 2021, 23:11:15 »
Avevo giocato a Crash Bandicoot 2 e 3, poi ho rigiocato il 2 anche su PS3 e su PSVita perché era quello che mi era piaciuto di più.
Avevo provato un pò il primo dopo aver finito gli altri due ma all'epoca mi era sembrato molto deludente.

Di recente ho preso il remake su Steam, ho deciso di cominciare dal primo perché tanto lo avevo pagato, essendo una collezione, ma non vedevo l'ora di passare al 2 e al 3.

Risultato: mi sono letteralmente innamorato di Crash Bandicoot 1, valorizzato veramente tanto dalla bellissima grafica del remake, e poi sono rimasto delusissimo dagli altri, finito il 2 a fatica e mollato il 3.

Il bello di questo gioco è la sua semplicità, ogni volta che hanno provato a inserire varianti per complicare un pò il gameplay il risultato era sempre un'aggiunta di fastidi e nient'altro.
Scappare correndo verso la telecamera è odioso, le sezioni di surf nel livello del fiume sono noiose, scivolare sulla neve è odioso, cavalcare animali è odioso. Nel primo gioco tutte queste cose erano ridotte al minimo, quindi col senno di poi per quanto mi riguarda è il migliore. Inoltre anche l'ambientazione nel complesso è la più che mi piace. Sono rimasto davvero sorpreso.

La scivolata introdotta in Crash 2 è comoda e i livelli sott'acqua di Crash 3 mi piacciono, ma i contro nei seguiti per me sono davvero troppi paragonati ai pro. Non me lo sarei mai aspettato di cambiare gusti cosi. La veste grafica rinnovata comunque ha aiutato molto a giudicare questi giochi in modo più obiettivo. Crash 2 per gli standard PS1 era bellissimo a vedersi, Crash 1 aveva un aspetto un pò triste soprattutto contando che l'ho provato tardi rispetto alla sua uscita...