Autore Topic: Dark Souls  (Letto 19032 volte)

jogi__

• Lo sceriffo GIOGI | piccione che gioca a scacchi
  • Gregory House
  • Just tiny specks
    • Mostra profilo
Re: Dark Souls
« Risposta #195 il: 2 May 2016, 13:11:08 »
Avevo paura per la boss fight contro O&S, ma questa volta ce l'ho fatta al primo tentativo. Mi trovo proprio bene a schivare invece che parare. :zizi:

Lo scontro con Lautrec subito prima è stato fantastico: ci siamo ammazzati a vicenda nello stesso momento. :asd:

Close your eyes. Count to one.
That's how long forever feels.

jogi__

• Lo sceriffo GIOGI | piccione che gioca a scacchi
  • Gregory House
  • Just tiny specks
    • Mostra profilo
« Risposta #196 il: 5 May 2016, 01:19:56 »
Ho terminato questa sera la seconda e ultima run.

Alla fine ero un pochetto annoiato, ho fatto un po' di fretta aree come la Tomba dei Giganti e il Baratro dell'Abisso, che non avevo molta voglia di riesplorare a fondo (direi che si capisce che non mi vanno a genio i posti bui. :asd:). Questa volta ho scelto di seguire Kaathe, finale compreso.

In generale direi che il gioco mi è piaciuto molto. Avevo aspettative altissime, che sono state quasi interamente ripagate.
La trama e la lore principale sono ottime. Come detto in un commento precedente, mi sono parse piuttosto basilari e "semplici", ma riescono a essere originali e interessanti. Le storie degli NPC principali molto belle (:T_T:).
Ho apprezzato parecchio la diversità delle varie aree. Tutte splendide da vedere, e tutte unite da un level design perfetto. L'esplorazione, soprattutto la prima volta, è stata incredibilmente stimolante.
Il gioco è parecchio lungo e vasto, non sono sicuro di essere a favore di questo. Anche perché ho trovato la fase che si "sblocca" una volta finita Anor Londo meno ispirata rispetto a quelle precedenti (escludendo il DLC e gli Archivi del Duca). Peccato.
La maggior parte delle boss fight decisamente riuscite, anche se ce ne sono alcune che non mi sono piaciute.
(clicca per mostrare/nascondere)
Mi dà ancora fastidio questo eccessivo sbilanciamento tra le classi. Anche se devo dire che verso la fine mi è sembrato diminuire un pochino, almeno quello tra stregoneria e destrezza.

Non sarei io se non facessi paragoni, quindi mi sento in dovere di farne uno con Bloodborne. :asd:
Direi che ho preferito di gran lunga quest'ultimo, che ritengo un capolavoro. BB ha meno cose: equipaggiamento, classi, statistiche, aree e boss, ma sono tutte sviluppate al loro massimo. Basti pensare a un'arma random di BB, che da sola vale quanto metà di quelle di DS.
Per la trama ho preferito la chiarezza narrativa maggiore di Dark Souls, che almeno fa un tentativo di introduzione a quello che sta succedendo. Però alla fine dei conti la storia di Bloodborne è molto, molto più profonda, complessa, elaborata, originale e variegata. Questa infatti forse è la cosa che più mi ha "deluso" di DS: mi aspettavo una lore all'altezza di quello a cui mi avevano abituato. :nonono:
In quest'ultimo però penso di aver preferito le ambientazioni, per la varietà più che altro.
Altra cosa, questa non so se deriva dal fatto che ci abbia giocato prima, ma BB mi è parso in generale decisamente più difficile. Come già detto qualche post fa, della complessità di per sé mi interessa poco, ma quando aiuta a rendere il tutto più memorabile la preferisco.
Poi ho trovo incredibilmente più piacevole la maggiore velocità del gameplay di Bloodborne. DS prima di abituarmici mi dava la sensazione di guidare un personaggio troppo goffo e lento, pur avendo sempre optato per delle classi "leggere".
E per finire ci sono altri dettagli che me lo fanno preferire, come per esempio le musiche: ce ne sono alcune di splendide in DS, ma in BB faccio fatica a trovarne una che non lo sia. :love:

In qualsiasi caso, prima di far trasparire un mio disprezzo per Dark Souls che non esiste, direi che sono decisamente soddisfatto di aver fatto i salti mortali per poterci giocare. Ora sono un po' dubbioso sul da farsi. Ho letto parecchie critiche sul secondo capitolo, un amico mi ha pure suggerito di saltarlo direttamente, leggendomi la storia su internet. Conoscendomi però penso che non resisterò dal provarlo e farmi un'idea da solo. Quindi penso che appena possibile inizierò quello prima di passare al terzo. :zizi:
« Ultima modifica: 5 May 2016, 02:27:39 da jogi__ »

Close your eyes. Count to one.
That's how long forever feels.

PILØ

• Padre PILØ / PILØ la lavatrice / tfpeelØ / PABLØ Ciobar
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #197 il: 7 May 2016, 18:14:28 »
Ho battuto queelag dopo una settimana di tribolazioni
Che più perdete e più vi arrabbiate, e più vi arrabbiate e più perdete.
Come se la vittoria vi appartenesse.
No. Non vi appartiene, non vi è mai appartenuta.
E potrete vivere mille anni, ma siete stati, siete e sarete sempre la più colossale macchina da sconfitta che sia mai stata inventata.

zantex

• Rick Grimes
  • Guerriero Del Sole
    • Mostra profilo
« Risposta #198 il: 7 May 2016, 22:08:27 »
Ho battuto queelag dopo una settimana di tribolazioni

serio? per me è stato forse il boss più semplice, fatto al primo tentativo..

“What does a man do, Walter? A man provides. And he does it even when he’s not appreciated, or respected, or even loved.
He simply bears up and he does it. Because he’s a man.”

PILØ

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #199 il: 7 May 2016, 22:12:51 »
Al primo tentativo gli mancava uno sputo. Poi ho avuto difficoltà perché era tutto davvero scattoso.
Però non è che ci abbia giocato tantissimo, al massimo un paio di tentativi al giorno.
E potrete vivere mille anni, ma siete stati, siete e sarete sempre la più colossale macchina da sconfitta che sia mai stata inventata.

Piripicchio

• Boxaro dentro che gioca su PC e PS3
  • Don Draper
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 201
« Risposta #200 il: 7 May 2016, 22:25:28 »
Al primo tentativo gli mancava uno sputo. Poi ho avuto difficoltà perché era tutto davvero scattoso.
Però non è che ci abbia giocato tantissimo, al massimo un paio di tentativi al giorno.

L'ho provato solo un paio di volte -senza batterlo- (non gioco da un sacco  :nu: :nu:) e nonostante anch'io, come zantex, abbia avuto subito la sensazione di un boss non certo irresistibile (a occhio, avendo provato letteralmente solo due volte, mi pare che perda un sacco di tempo a sputare la lava e sia abbastanza agevole girarle intorno e attaccare) anche io ho avuto tremendi problemi di prestazioni. Ma sto proprio parlando di cali a 1 frame all'ingresso.

PILØ

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #201 il: 7 May 2016, 22:27:32 »
Mi sa che dipenda da una mod. A me oltre ai cali di frame, usciva proprio dalla partita con un messaggio di errore

Piripicchio

• Boxaro dentro che gioca su PC e PS3
  • Don Draper
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 201
« Risposta #202 il: 7 May 2016, 22:38:45 »
Mi sa che dipenda da una mod. A me oltre ai cali di frame, usciva proprio dalla partita con un messaggio di errore

Anche a me, che il framerate non è sufficiente a far continuare la partita, se ben ricordo. Forse è davvero una mod

zantex

• Rick Grimes
  • Guerriero Del Sole
    • Mostra profilo
« Risposta #203 il: 11 January 2018, 13:50:24 »
pare che quest'anno uscirà una versione rimasterizzata per Playstation, Xbox, Switch, PC.

“What does a man do, Walter? A man provides. And he does it even when he’s not appreciated, or respected, or even loved.

v3kk1

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #204 il: 11 January 2018, 15:36:14 »
Sono Byakuran

zantex

• Rick Grimes
  • Guerriero Del Sole
    • Mostra profilo
« Risposta #205 il: 11 January 2018, 16:33:47 »
Da recuperare a prezzo budget, spero in una retail per pc. Di certo non la regaleranno per chi ha già l'originale.

v3kk1

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #206 il: 7 June 2018, 05:20:44 »
Finito Dark Souls, il dlc e il gioco, ho controllato ed ho missato solo un boss (Gwendolyn) tra l'altro ho visto che potevo anche arrivarci, non ci avevo proprio pensato a scendere le scale ehehehe
Giocone immenso comunque, migliore del 2 e probabilmente anche del 3 (ma Bloodborne continua a essere il mio preferito) sente il peso degli anni ma è invecchiato meglio del 2, per certe cose è ancora attuale e la varietà di build che offre mi pare abbastanza superiore a DS3.

La spec destrezza cmq si è rivelata fortissima e con la lama del caos credo di aver rotto il gioco, il povero Gwyn l'ho stuprato.

Boss più difficili sicuramente Ornstein e Smough, Manus e Kalameet, gli altri sono andati giù quasi subito.

Ora non capisco, ho iniziato il NG+ ma non trovo più segni di evocazione (sia di fantasmi invasori che aiutanti) e non mi è ancora capitato di essere stato invaso (ho shottato demone del rifugio, demone toro e gargoyle), ma se sono in NG+ non posso evocare chi sta in NG? Se è così quasi quasi ricomincio con una build diversa che a giocare da solo la seconda run non ho voglia.

Un grandissimo gioco, più difficile del 2 ma più semplice di DS3 e Bloodborne imho.
Sono Byakuran

PILØ

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #207 il: 7 June 2018, 07:57:22 »
Da quel che ho visto non ci sono tutti questi miglioramenti da giustificare quel prezzo, soprattutto per chi ha il gioco.

Io posso capire le remastered uscite per giochi di 20 anni fa che è fisicamente impossibile migliorare su vecchie console, ma per un gioco che il 90% avrà comprato in digitale potevano fare lo sforzo di aggiornare anche per i vecchi possessori senza sovrapprezzo.

v3kk1

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #208 il: 7 June 2018, 09:28:17 »
I miglioramenti sono pochi per chi ha giocato la versione pc con mille mod.
La versione PS3 e Xbox mi dicono andasse uno schifo, scendeva a 15 fps in alcune zone, questa tiene i 60 fps senza problemi.
Poi a me importava poco visto che non l'avevo mai giocato, sta andando alla grande cmq, era primo nelle vendite sia in inghilterra che in italia che in giappone, ed è pieno di gente online (su ps4 almeno, su pc e xbox non saprei).
Sono Byakuran