Autore Topic: Consiglio  (Letto 567 volte)

emicad

• Claire Underwood
    • Mostra profilo
Consiglio
« il: 6 December 2017, 12:38:24 »
Ciao a tutti.
Lo so, sono sparito tipo per 2 anni ma succede.  :pirurì:
E' un pò che mi passa per la testa l'idea, forse malsana, di riprendere nuovamente una console. Per chi non se lo ricorda, presi una PS4 poco dopo la sua uscita e dopo qualche mese l'ho venduta ad un amico perchè non ci giocavo molto e preferivo comunque il PC, che tuttora uso per giocare, o meglio... smaltire la lista di arretrati da giocare. :)
Stavo pensando di aggiungere una console per giocarmi i vari CoD, Fifa ecc. e continuare ad usare il PC per tutto il resto. Per chi è appassionato di FPS online, o meglio... di certi FPS online, il PC non è la piattaforma migliore su cui giocare, almeno per ora.
Sono indeciso se prendere una console e soprattutto quale. Il mio account Sony è ancora attivo, non so se quello Xbox lo sia ancora. Ho dato parecchio su entrambe le piattaforme (X360 prima, PS4 dopo) quindi non simpatizzo per nessuna delle due fazioni. Come esclusive mi è più vicina Sony, ma forse l'Xbox si sposa meglio con chi usa anche il PC?
Datemi qualche consiglio.
 :zizi:

PILØ

• Padre PILØ / PILØ la lavatrice / tfpeelØ / PABLØ Ciobar
  • *
    • Mostra profilo
Re: Consiglio
« Risposta #1 il: 6 December 2017, 15:40:25 »
Aaaaa merda  :ciao:
Che più perdete e più vi arrabbiate, e più vi arrabbiate e più perdete.
Come se la vittoria vi appartenesse.
No. Non vi appartiene, non vi è mai appartenuta.
E potrete vivere mille anni, ma siete stati, siete e sarete sempre la più colossale macchina da sconfitta che sia mai stata inventata.

emicad

• Claire Underwood
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 6 December 2017, 15:44:55 »
Aaaaa merda  :ciao:

A zozzo! :asd:
Vabbè esprimiti pero'. (Cavolo ancora scrivo con gli apostrofi, so' proprio antico!)

Arha

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 9 December 2017, 14:30:16 »
Ciao a tutti.
Lo so, sono sparito tipo per 2 anni ma succede.  :pirurì:
E' un pò che mi passa per la testa l'idea, forse malsana, di riprendere nuovamente una console. Per chi non se lo ricorda, presi una PS4 poco dopo la sua uscita e dopo qualche mese l'ho venduta ad un amico perchè non ci giocavo molto e preferivo comunque il PC, che tuttora uso per giocare, o meglio... smaltire la lista di arretrati da giocare. :)
Stavo pensando di aggiungere una console per giocarmi i vari CoD, Fifa ecc. e continuare ad usare il PC per tutto il resto. Per chi è appassionato di FPS online, o meglio... di certi FPS online, il PC non è la piattaforma migliore su cui giocare, almeno per ora.
Sono indeciso se prendere una console e soprattutto quale. Il mio account Sony è ancora attivo, non so se quello Xbox lo sia ancora. Ho dato parecchio su entrambe le piattaforme (X360 prima, PS4 dopo) quindi non simpatizzo per nessuna delle due fazioni. Come esclusive mi è più vicina Sony, ma forse l'Xbox si sposa meglio con chi usa anche il PC?
Datemi qualche consiglio.
 :zizi:

Consiglio di tenerti i soldi per steam.  :distratto:
Io gioco con il pc, ogni volta che mi prende la nostalgia da console la uso 10 minuti e poi torno dal mio bimbo carico a pigna di giochi scontatissimi...
la verità è che odio i gamepad.  :zizi:
Dovendo scegliere comunque prenderei la play, di solito ha delle esclusive migliori di quelle dell'xbox.

sommOZzatore

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 December 2017, 11:09:43 »
Sei il primo che sento dire che gli fps online il pc non è la piattaforma migliore.
Io a differenza di Arha odio giocare senza joypad e non mi piace giocare su Pc (anche se lo faccio quando è il caso) ma anche a me sembra ovvia la superiorità del mouse come controller di un fps e quindi a maggior ragione poi se vuoi giocare online (poi te mi dirai, su console si va tutti col joypad quindi non è che sei tu penalizzato, e anche questo è vero)
Comunque io tra Xbox e Playstation sono sempre stato un pò più a favore della Playstation e poi in generale (anche se al momento non ho nessuna di queste due, ma penso di prendere la PS4 per God Of War 4) mi pare che il mercato si sia buttato in massa su PS4 e la Xbox è la sfavorita al momento.
Il discorso poi che dici se Xbox può essere meglio per chi usa il pc a me sembra prprio di no non c'entrano nulla le due cose... Non mi risulta ad esempio che i giochi pc sono compatibili con la Xbox o che ti puoi importare la libreria Steam su Xbox quindi che altri vantaggi dovrebbero esserci? Per me a meno che non ci sia qualche esclusiva Xbox che proprio vuoi la Xbox è da escludere.
Per la Playstation non so visto che l'hai già venduta una volta sei davvero sicuro di volerla? Se vuoi una console per giochi tipo FIFA e COD penso che al momento sia la scelta migliore

emicad

• Claire Underwood
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 December 2017, 10:31:40 »
Consiglio di tenerti i soldi per steam.  :distratto:
Io gioco con il pc, ogni volta che mi prende la nostalgia da console la uso 10 minuti e poi torno dal mio bimbo carico a pigna di giochi scontatissimi...
la verità è che odio i gamepad.  :zizi:
Dovendo scegliere comunque prenderei la play, di solito ha delle esclusive migliori di quelle dell'xbox.
Nel mio caso non si tratta di nostalgia, è una necessità più che altro. Sul PC mi gioco certe cose, le pago poco e me le godo, su console ne gioco altre (multipiattaforma online in primis) perchè c'è più gente, compresi i miei amici.
Io mi trovo benissimo sia con mouse e tastiera che col controller, non ho problemi con nessuno dei due.
Alla fine comunque ho preso una PS4 Pro per vari motivi, compresi quelli che hai citato.

Sei il primo che sento dire che gli fps online il pc non è la piattaforma migliore.
Io a differenza di Arha odio giocare senza joypad e non mi piace giocare su Pc (anche se lo faccio quando è il caso) ma anche a me sembra ovvia la superiorità del mouse come controller di un fps e quindi a maggior ragione poi se vuoi giocare online (poi te mi dirai, su console si va tutti col joypad quindi non è che sei tu penalizzato, e anche questo è vero)
Comunque io tra Xbox e Playstation sono sempre stato un pò più a favore della Playstation e poi in generale (anche se al momento non ho nessuna di queste due, ma penso di prendere la PS4 per God Of War 4) mi pare che il mercato si sia buttato in massa su PS4 e la Xbox è la sfavorita al momento.
Il discorso poi che dici se Xbox può essere meglio per chi usa il pc a me sembra prprio di no non c'entrano nulla le due cose... Non mi risulta ad esempio che i giochi pc sono compatibili con la Xbox o che ti puoi importare la libreria Steam su Xbox quindi che altri vantaggi dovrebbero esserci? Per me a meno che non ci sia qualche esclusiva Xbox che proprio vuoi la Xbox è da escludere.
Per la Playstation non so visto che l'hai già venduta una volta sei davvero sicuro di volerla? Se vuoi una console per giochi tipo FIFA e COD penso che al momento sia la scelta migliore
Non ho mai detto che il PC non è la piattaforma migliore per giocare agli FPS, ho detto che per il momento non è la piattaforma ideale per giocare certi FPS, io particolar modo Call of Duty, perchè:
1) C'è molta meno gente online sul PC. Se puoi, prova a vedere i giocatori online su PC e poi quelli su PS4 e ti fai un'idea
2) La versione per PC è piena di hacker e Activision non sta facendo nulla per risolvere, segnale evidente di quanto gliene frega dei giocatori PC
E' chiaro che se parliamo di CSGO, Battlefiled e altri titoli il discorso cambia completamente. Quei giochi li gioco su PC, ci mancherebbe.

Riguardo il discorso Xbox/PC, mi sembra che per il futuro l'idea di Microsoft sia quella di legare i due ambienti. Già adesso ci sono dei giochi che se acquistati su X1 te li trovi anche su PC, purchè ci giri Windows 10.
Alcune esclusive Microsoft future sembra che usciranno prima su PC e poi su X1 (che come hardware è comunque strutturata come un PC).
Un altro dei motivi per cui ho scelto PS4 è il possibile overlap dei due ambienti.

Frank Jaeger

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 3 January 2018, 11:06:43 »
E' chiaro che se parliamo di CSGO, Battlefiled e altri titoli il discorso cambia completamente. Quei giochi li gioco su PC, ci mancherebbe.

Riguardo il discorso Xbox/PC, mi sembra che per il futuro l'idea di Microsoft sia quella di legare i due ambienti. Già adesso ci sono dei giochi che se acquistati su X1 te li trovi anche su PC, purchè ci giri Windows 10.
Alcune esclusive Microsoft future sembra che usciranno prima su PC e poi su X1 (che come hardware è comunque strutturata come un PC).
Un altro dei motivi per cui ho scelto PS4 è il possibile overlap dei due ambienti.

Verissimo, Cod è un fps pensato più per le console che per il PC. Battlefield l'esatto opposto. Con questo non dico che l'uno sia meglio dell'altro, l'importante è che entrambi riescano nell'intento di divertire e mi pare che entrambi ultimamente non se la passino bene.

Riguardo "mi sembra che per il futuro l'idea di Microsoft sia quella di legare i due ambienti", sono d'accordo e secondo me questo è stato uno dei motivi del flop ,se comparato alle vendite Sony, della Xbox. La cosa era evidente fin dalla presentazione.
Io ti consiglierei la PS4 per le esclusive che su PC non usciranno, tanto i giochi più mainstream usciranno sempre in multipiattaforma.
"Una volpe in difficoltà è molto più pericolosa di uno sciacallo"

emicad

• Claire Underwood
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 7 January 2018, 17:15:13 »
Infatti alla fine ho preso una PS4 Pro, è stata la cosa più naturale.