Autore Topic: Battlefield 3 [28/10/2011]  (Letto 7219 volte)

rock3r

• Feticista del celeste
  • Vanessa Ives
  • Proudly geek
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: Non li ho mai contati
  • Traduzioni: Ho perso il conto a 100
Re: Battlefield 3
« Risposta #75 il: 30 October 2011, 19:43:52 »
Io devo ancora farmi un'idea del multiplayer della versione retail, sono rimasto alla beta, su una mappa sola e solo in rush, quindi rinunciando a moltissimo, e mi piaceva. Non era come BC2, nel senso che in BC2 i soldati sono spugne da proiettili e prima di uccidere qualcuno devi scaricargli addosso un caricatore intero, a volte, mentre in BF3 mi pare che sia molto più "rapida" la cosa, ovvero uno o due colpi ben piazzati mettono a tacere chiunque, in stile CounterStrike. Non dico che sia un bene o un male, ma è diverso. Poi ci sono delle cose fenomenali, tipo le misure anti-camperaggio, le mappe davvero immense (ho visto di sfuggita solo Caspian Border), eccetera. Io, abituato a BC2, mi sono trovato un po' spiazzato, ma gente più avvezza al "vero" Battlefield mi pare abbia avuto meno difficoltà di orientamento. In attesa che mi arrivi il gioco, preordinato mesi fa e spedito dall'UK (daicazzo, Poste!), non posso giocare, ma è meglio così, in questi giorni :P

DezPyro

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: 30 October 2011, 19:57:18 »
ok ho lasciato la storia da parte e ho fatto circa 4 ore d online.bello bello.uniche pecche secondo me sono le poche modalità e le poche mappe dai 9 mappe solo?e le modalità sono solo 5?almeno nelle modalità potrebbero prendre esempio da cod :asd:

SonsOfAnarchy

• Visitatore
« Risposta #77 il: 30 October 2011, 20:53:05 »
ok ho lasciato la storia da parte e ho fatto circa 4 ore d online.bello bello.uniche pecche secondo me sono le poche modalità e le poche mappe dai 9 mappe solo?e le modalità sono solo 5?almeno nelle modalità potrebbero prendre esempio da cod :asd:

9 mappe di Battlefield valgono quanto 100 mappe di CoD (anzi, forse di più mi sa), vista la grandezza. :XD: E l'unica modalità nuova che hanno aggiunto al gioco (Team Deathmatch) è una merda talmente atroce che sembra di giocare al multi di Black Ops, quindi direi che è meglio se lasciano solo queste e non ne aggiungono nessun'altra eh. :XD: Che poi pure se aggiungessero altre modalità poco cambierebbe, il 90% dei players di Battlefield giocano sempre e solo su Corsa e su Conquista, le altre se le cagano in pochissimi.

DezPyro

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: 30 October 2011, 21:00:57 »

9 mappe di Battlefield valgono quanto 100 mappe di CoD (anzi, forse di più mi sa), vista la grandezza. :XD: E l'unica modalità nuova che hanno aggiunto al gioco (Team Deathmatch) è una merda talmente atroce che sembra di giocare al multi di Black Ops, quindi direi che è meglio se lasciano solo queste e non ne aggiungono nessun'altra eh. :XD: Che poi pure se aggiungessero altre modalità poco cambierebbe, il 90% dei players di Battlefield giocano sempre e solo su Corsa e su Conquista, le altre se le cagano in pochissimi.
le mappe saranno grandi ma non le trovo un granchè devo essere sincero.la maggior parte sono piane e con edifici buttati un po' a caso.poi bello un multiplayer dove giochi sempre e solo a 2 modalità.come fai a giocare per tanto senza annoiarti...stessa cosa per la quantità di mappe.la varietà è una qualità da non sottovalutare

SonsOfAnarchy

• Visitatore
« Risposta #79 il: 30 October 2011, 23:08:49 »

le mappe saranno grandi ma non le trovo un granchè devo essere sincero.la maggior parte sono piane e con edifici buttati un po' a caso.poi bello un multiplayer dove giochi sempre e solo a 2 modalità.come fai a giocare per tanto senza annoiarti...stessa cosa per la quantità di mappe.la varietà è una qualità da non sottovalutare

La varietà di gameplay che ha Battlefield (e che CoD non avrà mai :asd: ) basta e avanza (ma di tantissimo eh :asd: ) per compensare la poca varietà di mappe e modalità IMHO. :zizi: Tra l'altro non è che Battlefield 3 è il primo gioco della serie ad avere poche mappe: dei capitoli che ho giocato io posso dirti che BC1 ne aveva solo 8 inizialmente (poi diventate 12 con l'aggiunta della modalità Conquista via Patch), BF1943 solo 3 (+ 1 esclusiva al combattimento aereo), BC2 10 (poi diventate 14 con il rilascio del Map Pack 7) e BC2 Vietnam solo 5; quindi se proprio bisogna lamentarsi adesso bisognava lamentarsi anche coi precedenti capitoli... E pure per quanto riguarda le modalità è così, fino a prima di BC1 a quanto ne so io Battlefield (escludendo 2142) aveva UNA SOLA modalità Multiplayer: Conquista. Poi con BC1 si sono inventati Corsa (diventata al pari di Conquista la maggior modalità di BF), e secondo me bisognava restare così perché non c'era assolutamente il bisogno di creare altre 3 modalità totalmente inutili in cui finirà di nuovo per non giocarci nessuno (fu così su BC2, sarà così anche su BF3).

Che poi buona parte delle mappe di BF3 che ci sono finora (sottolineo il "finora" perché la EA ha già affermato più volte che hanno in mente diversi DLC, e sono abbastanza sicuro che con ognuno aggiungeranno almeno 4/5 mappe, quindi arriveranno molto facilmente oltre le 20, e dubito che tra quelle che verranno rilasciate coi DLC non ce ne sia qualcuna davvero ottima, anzi, so dirti già da ora che la versione modernizzata dell'Isola Wake diventerà la mia nuova mappa preferita, visto quanto la amavo già su 1943) non siano davvero nulla di speciale è un altro discorso, sul quale effettivamente concordo. :zizi:

DezPyro

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #80 il: 31 October 2011, 15:14:27 »
in che senso varietà di gameplay?

SonsOfAnarchy

• Visitatore
« Risposta #81 il: 31 October 2011, 16:51:12 »
in che senso varietà di gameplay?

Beh, principalmente intendo la possibilità di utilizzare innumerevoli tipi di mezzi diversi e la possibilità di distruggere muri e interi palazzi. Entrambe feature di gameplay importantissime che non saranno mai presenti in CoD.

benhenrygale

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: 31 October 2011, 23:09:39 »
ONLINE davvero bello, me ne sono sparato un dozzina d'ore e credo giocherò soltanto a quello, visto che il single player è da dimenticare totalmente... perfino quello di BlackOps, scriptatissimo e con respawn dei nemici infinito... sembra quasi un capolavoro, al confronto di questa cagata di campagna di BF3.

Storia che più del cazzo non si può (anch'essa semi-copiata da BlackOps) dove per metà  di ogni livello devi sempre aspettare mezz'ora prima di sparare a qualcosa, a volte sembra quasi un film interattivo... ridicoli poi i corpo-a-corpo con "premi A" o "premi Y" al momento giusto, cosa mi rappresenta un combattimento del genere... insomma mica devono fare un mortal kombat ma per metterlo così potevano pure evitarselo.

Poi per carità, grafica fighissima (anche su Xbox) e scommetto che su PC sarà un quadro d'autore in movimento, ma il gameplay della campagna single player è roba che sembra concepita da un programmatore della medie per i bambini bimbominchia delle elementari... roba che diranno OOHH CHE BELLO GUARDA CHE GRAFICA SPETTACOLO... ma la giocabilità e la varietà nel poter affrontare un livello dov'è??
Non c'è modo di discostarsi dal percorso predefinito pre-scriptato in nulla e per nulla... per esempio (non l'unico) al livello TURNO DI NOTTE addirittura se torni indietro quando devi accoltellare un tizio, il gioco finisce in un loop ridicolo e termina da solo... nello stesso livello poi dobbiamo seguire come un cagnolino l'altro soldato... cazzo ma non potevamo agire in solitaria (al massimo guidati via radio??)

Pare quasi che i programmatori ritengano gli utenti troppo coglioni per riuscire a fare qualcosa da soli, manco poi ci potessimo perdere visto che i livelli sono degli imbuti totali dove è impossibile prendere la strada sbagliata.
Ridicole le parti col carro-armato dove quasi non vedi i nemici a cui spari, poi passi alla visuale satellitare e miri alle sagome, ditemi se c'è davvero qualcuno che ci si diverte... per non parlare del livello sull'aereo: mira, spara, lancia le contromisure e stop, ripetuto per tot volte, fine del livello.
No no no... non ci siamo proprio. Campagna singola da 3 e il voto è tutto composto dalla grafica, gameplay e intelligenza nemica veramente roba da sotto le scarpe.

Poi per il resto il multyplayer è stra-fighissimo ma già si sapeva dalla demo beta, praticamente uguale alla versione definitiva... qualcuno sa dirmi le differenze??
Mappe belle e grandi, tanti edifici dove entrare e fare cecchinaggio, tutti bellamente distruggibili (non da radere al suolo però) a colpi di bazooka, come le coperture si smangiano a forza di proiettili (meno di prima mi pare però). Le modalità non mi interessano come poi non frega niente a nessuno del resto... il 99,9% dell'online o fai deathmatch oppure cattura la bandiera, il resto delle modalità è tanto per dire che si è aggiunto qualcosa ma alla fine non le caga nessuno.

A questo punto risparmino soldi e tempo del tutto nello sviluppare la campagna e puntino solo sul multyplayer, tanto penso che quasi tutti i fans di Battelfield lo comprerebbero comunque anche senza single player... e chissà, magari risparmiando potrebbero venderlo a un prezzo minore, no?

Konata Izumi

• Rick Grimes
  • ほ!本当だ!プニプニー!
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 1. Ancora in corso.
  • Revisioni: 4
  • Traduzioni: 200+
« Risposta #83 il: 31 October 2011, 23:25:06 »
Battlefield del resto nasce come un gioco multiplayer-only, il single lo hanno aggiunto negli ultimi per rompere le balle alla concorrenza. In Battlefield 2, addirittura, il "single" non era altro che le mappe multiplayer giocate contro i bot. :XD: Quindi c'è o non c'è alla fine è uguale, se il multi invece ti ha divertito, è bene, perchè è quello che importa e a cui punta la serie.

benhenrygale

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: 31 October 2011, 23:37:27 »
Battlefield del resto nasce come un gioco multiplayer-only, il single lo hanno aggiunto negli ultimi per rompere le balle alla concorrenza. In Battlefield 2, addirittura, il "single" non era altro che le mappe multiplayer giocate contro i bot. :XD: Quindi c'è o non c'è alla fine è uguale, se il multi invece ti ha divertito, è bene, perchè è quello che importa e a cui punta la serie.
Si si ma infatti secondo me hanno profuso uno sforzo del tutto sprecato per i vari livelli/storia del cazzo della campagna single player.

A questo punto era meglio fare un open-world tipo FarCry con le missioni attivabili se vai qui o vai lì, missioni secondarie alcune e invece principali legate alla trama altre... penso che sarebbe stato meno sbattimento che fare tutti questi livelli, inoltre si sarebbe sfruttato meglio i veicoli (anzichè le missioni del cazzo telecomandate) e con la grande fisica di gioco del Frostbyte non credo si sarebbe fatto peggio, chessò, dell'ultimo FarCry2.

Poi per carità il multyplayer lo ripeto, è una figata immensa ed è l'unico motivo per cui non restituisco il gioco al negozio dopo 3 giorni dall'acquisto... visto che tra 2 settimane esce Skyrim e ce l'ho già prenotato magari mi facevano lo sconto... però il multy di BF3 è veramente una droga, roba che dici "massì ancora una partita", "massì ancora un'altra" e in men che non si dica sono passate 3 ore e manco te ne sei accorto.
Il single player mi fa incazzare perchè è fatto con i piedi, se realizzato meglio poteva essere un capolavoro tanto quanto l'online... invece così è solo tempo sprecato e basta

griftersex

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #85 il: 23 November 2011, 02:14:37 »
Si si ma infatti secondo me hanno profuso uno sforzo del tutto sprecato per i vari livelli/storia del cazzo della campagna single player.

A questo punto era meglio fare un open-world tipo FarCry con le missioni attivabili se vai qui o vai lì, missioni secondarie alcune e invece principali legate alla trama altre... penso che sarebbe stato meno sbattimento che fare tutti questi livelli, inoltre si sarebbe sfruttato meglio i veicoli (anzichè le missioni del cazzo telecomandate) e con la grande fisica di gioco del Frostbyte non credo si sarebbe fatto peggio, chessò, dell'ultimo FarCry2.

Poi per carità il multyplayer lo ripeto, è una figata immensa ed è l'unico motivo per cui non restituisco il gioco al negozio dopo 3 giorni dall'acquisto... visto che tra 2 settimane esce Skyrim e ce l'ho già prenotato magari mi facevano lo sconto... però il multy di BF3 è veramente una droga, roba che dici "massì ancora una partita", "massì ancora un'altra" e in men che non si dica sono passate 3 ore e manco te ne sei accorto.
Il single player mi fa incazzare perchè è fatto con i piedi, se realizzato meglio poteva essere un capolavoro tanto quanto l'online... invece così è solo tempo sprecato e basta

Sono d'accordo sul singleplayer. Sarebbe stato meglio se avessero speso più tempo per eliminare i bachi esistenti o per mettere i bot nelle mappe multiplayer. Ad esempio io non so guidare i mezzi aerei ma se provo durante una sessione on-line a guidarne uno e mi schianto dopo 10 secondi mi invelano sempre tutti di robaccia quindi non provo mai. Almeno se c'erano i bot mi allenavo off-line con quelli. In battlefield 2 mi divertivo con i bot, mi spiace veramente che non siano presenti in bf3. Inoltre si sono "dimenticati" dell'sdk che a suo tempo aveva prolungato di molto la vita di BF2.
Non sono io che sono stupido, sono tutti gli altri che sono troppo intelligenti.

UnholyWolf

• *
  • ACKNOWLEDGE Jack Bauer
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: come sopra
  • Traduzioni: 255
« Risposta #86 il: 23 November 2011, 08:08:19 »
Basta entrare in un server vuoto e ti alleni con i mezzi.

Almeno prima della patch era così, da ieri sembra che per "kickstartare" un server si debba essere in 4 almeno.  :interello: Nel frattempo non so se ti fa giocare.

Citazione
Richard Hammond:  We're close to the equator.
Jeremy Clarkson: We're very close to it. We're on it.
Richard Hammond: No we can't be. We'll see a big dotted line.
:XD:

Ho tradotto/partecipo/traduco: Top Gear S09-14-15-16-17-18-19-20, Crash S02, Mercy S01,  Human Target S01-02, 24 S08, Justified S01-02-03-04, Away We Go, The Incredible Human Journey, Royal Pains S02, Sons Of Anarchy S03-04-05, Nikita S01, Covert Affairs S02, Breaking Bad S04, Person Of Interest S01-02, Burn Notice S05-S06-07, Mad Men S05-06.

griftersex

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: 23 November 2011, 13:58:27 »
Basta entrare in un server vuoto e ti alleni con i mezzi.

Almeno prima della patch era così, da ieri sembra che per "kickstartare" un server si debba essere in 4 almeno.  :interello: Nel frattempo non so se ti fa giocare.

Grazie la prossima volta provo.
Non sono io che sono stupido, sono tutti gli altri che sono troppo intelligenti.

UnholyWolf

• *
  • ACKNOWLEDGE Jack Bauer
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: come sopra
  • Traduzioni: 255
« Risposta #88 il: 23 November 2011, 14:53:32 »
se scrivi FLY ti escono decine di server :

Citazione
Richard Hammond:  We're close to the equator.
Jeremy Clarkson: We're very close to it. We're on it.
Richard Hammond: No we can't be. We'll see a big dotted line.
:XD:

Ho tradotto/partecipo/traduco: Top Gear S09-14-15-16-17-18-19-20, Crash S02, Mercy S01,  Human Target S01-02, 24 S08, Justified S01-02-03-04, Away We Go, The Incredible Human Journey, Royal Pains S02, Sons Of Anarchy S03-04-05, Nikita S01, Covert Affairs S02, Breaking Bad S04, Person Of Interest S01-02, Burn Notice S05-S06-07, Mad Men S05-06.

sgurzo

• Jonah Ryan
  • What the Frack?
    • Mostra profilo
« Risposta #89 il: 29 November 2011, 11:23:14 »
E' inutile, il SP proprio non riesco a finirlo, noioso come la morte.
Mi mancano 2-3 missioni, ogni volta che arrivo sul Battlelog vedo la scritta "Multiplayer" e mi faccio corrompere.
Non lo finirò mai.