Autore Topic: A che gioco stai giocando?  (Letto 77994 volte)

Aletranco

• L'esaltato
  • Richard Castle
  • The ride ain't over
    • Mostra profilo
Re: A che gioco stai giocando?
« Risposta #1230 il: 13 January 2019, 13:42:31 »
Finito The Last of Us :love:

E' poco "rivoluzionario" come gioco, perché si muove su tracciati ben definiti e non ha chissà quali caratteristiche di sperimentazione, ma ciò che lascia tremendamente affascinati è la raffinatezza e profondità del racconto. Una trama ben congegnata, due protagonisti scritti alla perfezione, una cornice narrativa (quella dei manoscritti e dei registratori che raccontano decine di tragedie già consumate) sempre stimolante e un finale assolutamente meraviglioso.
Perfetta anche la commistione tra sezioni di gioco puramente horror/stealth e altre prevalentemente di atmosfere, esplorazione e approfondimento. Non c'è stato un solo momento di stanca, un solo passaggio ridomandate che avrei voluto saltare...

Ho già pressoché finito anche il DLC Left Behind, bellissimo pure questo pur essendo più "narrativo" e meno "ludico" :metal:
So, what have we learned? What's the lesson for today, for all the never-ending days and restless nights in Oz? That morality is transient? That virtue cannot exist without violence? That to be honest is to be flawed? That the giving and taking of love both debases and elevates us? That God or Allah or Yahweh has answers to questions we dare not even ask? The story is simple. A man lives in prison and dies. How he dies, that's easy. The who and the why is the complex part. The human part, the only part worth knowing. Peace.
(August Hill)

Serie seguite e terminate

Aletranco

• L'esaltato
  • Richard Castle
  • The ride ain't over
    • Mostra profilo
« Risposta #1231 il: 21 January 2019, 20:33:18 »
Dopo una settimana passata interamente a studiare per gli esami finali di laurea, mi serviva un gioco per liberare la mente... e quale scelta migliore di iniziare Bloodborne per liberare la mente con i peggiori smadonnamenti e le più vergognose blasfemie? :XD: L'impatto è stato a dir poco traumatico, poi per fortuna si prende confidenza in fretta.

I più grandi pregi del gioco (che secondo me lo qualificano ad essere "un'opera d'arte"):
1) Il level design è di una complessità, bellezza e potenza rare. E' pazzesco perdersi per delle ore nei meandri di Old Yarhnam per poi accorgersi che tutte le biforcazioni si incrociano con quelle delle altre missioni, che tutto è studiato nei dettagli per farti sentire perduto e al contempo aiutarti il più possibile per non rendere le mappe inutilmente cervellotiche.
2) L'environmental storytelling è usato alla perfezione, mai invadente o sfacciato (è forse pure troppo raffinato, certi dettagli per ricostruire le storie sono quasi impossibili da notare... ma anche questo è parte della sua bellezza)
3) Molto bello anche il rapporto tra sogno e incubo: da una parte le bestie lovecraftiane e dall'altra l'amorevole automa che aiuta il protagonista. Il potersi distanziare dal clima atroce della Caccia, ogni volta che si vuole, aiuta tantissimo a godere appieno il gioco.

Adesso che ho un po' di ore alle spalle posso sbilanciarmi e dire che per me è un capolavoro :metal:
Già altri utenti lo hanno detto ma voglio ripetere le loro parole: "Bloodborne è un incubo da cui non vorresti mai risvegliarti".

Addio buon cacciatore :love:
So, what have we learned? What's the lesson for today, for all the never-ending days and restless nights in Oz? That morality is transient? That virtue cannot exist without violence? That to be honest is to be flawed? That the giving and taking of love both debases and elevates us? That God or Allah or Yahweh has answers to questions we dare not even ask? The story is simple. A man lives in prison and dies. How he dies, that's easy. The who and the why is the complex part. The human part, the only part worth knowing. Peace.
(August Hill)

dio_brando87

• Walter Bishop
  • All hail the totodome champion
    • Mostra profilo
« Risposta #1232 il: 22 January 2019, 10:43:32 »
Mi hanno regalato, per il compleanno

Xenoblade Chronichles 2

Giocato ieri fino a fine del capitolo 1, ammetto che all' inizio il combat system mi sembrava abbastanza una cagata, però a fine capitolo diventa molto interessante

Ovviamente mi sono portato la switch in ufficio, così in pausa pranzo proseguo

Ah, Pyra è una figa allucinante  :love:

v3kk1

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #1233 il: 22 January 2019, 19:16:07 »
Dopo una settimana passata interamente a studiare per gli esami finali di laurea, mi serviva un gioco per liberare la mente... e quale scelta migliore di iniziare Bloodborne per liberare la mente con i peggiori smadonnamenti e le più vergognose blasfemie? :XD: L'impatto è stato a dir poco traumatico, poi per fortuna si prende confidenza in fretta.

I più grandi pregi del gioco (che secondo me lo qualificano ad essere "un'opera d'arte"):
1) Il level design è di una complessità, bellezza e potenza rare. E' pazzesco perdersi per delle ore nei meandri di Old Yarhnam per poi accorgersi che tutte le biforcazioni si incrociano con quelle delle altre missioni, che tutto è studiato nei dettagli per farti sentire perduto e al contempo aiutarti il più possibile per non rendere le mappe inutilmente cervellotiche.
2) L'environmental storytelling è usato alla perfezione, mai invadente o sfacciato (è forse pure troppo raffinato, certi dettagli per ricostruire le storie sono quasi impossibili da notare... ma anche questo è parte della sua bellezza)
3) Molto bello anche il rapporto tra sogno e incubo: da una parte le bestie lovecraftiane e dall'altra l'amorevole automa che aiuta il protagonista. Il potersi distanziare dal clima atroce della Caccia, ogni volta che si vuole, aiuta tantissimo a godere appieno il gioco.

Adesso che ho un po' di ore alle spalle posso sbilanciarmi e dire che per me è un capolavoro :metal:
Già altri utenti lo hanno detto ma voglio ripetere le loro parole: "Bloodborne è un incubo da cui non vorresti mai risvegliarti".

Addio buon cacciatore :love:

Q8 in pieno, tranne forse Nier Automata nessun gioco mi ha catturato come Bloodborne in questa gen.
In caso comunque devi recuperarti i souls (1 e 3 almeno), sempre fatto da myazaki.
Sono Byakuran

Aletranco

• L'esaltato
  • Richard Castle
  • The ride ain't over
    • Mostra profilo
« Risposta #1234 il: 23 January 2019, 00:01:48 »
Q8 in pieno, tranne forse Nier Automata nessun gioco mi ha catturato come Bloodborne in questa gen.
In caso comunque devi recuperarti i souls (1 e 3 almeno), sempre fatto da myazaki.

Dark Souls 1 e 3 sono naturalmente già in lista, il 2 mi sa che lo salterò dato che non ha Miyazaki come direttore da quanto ho capito :zizi:
E' possibile evitarlo senza avere ripercussioni sulla trama, o i tre giochi sono strettamente collegati nella narrazione?
(August Hill)

v3kk1

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #1235 il: 23 January 2019, 03:31:01 »
Dark Souls 1 e 3 sono naturalmente già in lista, il 2 mi sa che lo salterò dato che non ha Miyazaki come direttore da quanto ho capito :zizi:
E' possibile evitarlo senza avere ripercussioni sulla trama, o i tre giochi sono strettamente collegati nella narrazione?

Ni, l'1 e il 3 sono nello stesso mondo di gioco e per godersi appieno il 3 è necessario aver giocato l'uno visto i tanti rimandi.
Di DS2 invece c'è qualche citazione ma nulla di imperdibile.
Io li ho giocati tutti e 3 e non me ne sono pentito, però si il 2 è evitabile.
Sono Byakuran

dio_brando87

• Walter Bishop
  • All hail the totodome champion
    • Mostra profilo
« Risposta #1236 il: 28 January 2019, 09:17:05 »
So che vado un poco OT, però

https://www.youtube.com/watch?time_continue=121&v=OSgGsTnKZ-Y

Voglio capire come sia il gameplay e tutto, per ora ho il cazzo durissimo  .pepepe .pepepe

zantex

• Rick Grimes
  • Guerriero Del Sole
    • Mostra profilo
« Risposta #1237 il: 28 January 2019, 17:56:04 »
Peccato che copra solo l'arco Z, fosse partito da Dragon Ball con Goku che conosce Bulma sarebbe stato definitivo.
Ma così sarebbe anche stato tipo l'action rpg più lungo della storia.  :asd:

“What does a man do, Walter? A man provides. And he does it even when he’s not appreciated, or respected, or even loved.
He simply bears up and he does it. Because he’s a man.”

tonyalmeida90

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #1238 il: 29 January 2019, 10:05:51 »
Ieri ho iniziato Re2 remake :paura:

v3kk1

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #1239 il: 29 January 2019, 14:10:34 »
Finita la campagna Leon A in RE2 Remake, gameplay e grafica moderna, atmosfera e enigmi vecchio stile, per me il RE definitivo.
E adesso inizio Claire B  :love:
Sono Byakuran

Aletranco

• L'esaltato
  • Richard Castle
  • The ride ain't over
    • Mostra profilo
« Risposta #1240 il: 30 January 2019, 16:13:57 »
Finito Bloodborne

Il punto di forza di Bloodborne è sicuramente Yharnam: una delle migliori ambientazioni mai viste in un videogioco, indimenticabile davvero!
Indimenticabili anche certe storyline come quella di Padre Gascoigne e della sua famiglia, e soprattutto quella della follia di Alfred e Logarius :T_T: Meravigliose

L'unico appunto che posso fare è che certe ambientazioni non sono state esplorate a dovere, per esempio ho passato mezzo gioco ad attendere Byrgenwerth... e poi è una sola casa esplorabile in 20 minuti :interello: Anche Ya'hargul poteva essere espansa un po' di più.

Si parla comunque di dettagli, per il resto è un'esperienza totalizzante e uno dei migliori videogiochi che io abbia provato :prego:
Adesso iniziamo a spolparci The Old Hunters...
(August Hill)

v3kk1

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #1241 il: 1 February 2019, 14:06:53 »
Il Dlc è la parte migliore del gioco.
Ludwig  :love:

Intanto finite tutte e 4 le campagne di RE2  :love: :love: :love: :love: e adesso è il momento del quarto sopravvissuto  :metal:
Sono Byakuran

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #1242 il: 1 February 2019, 14:25:17 »
Intanto finite tutte e 4 le campagne di RE2  :love: :love: :love: :love: e adesso è il momento del quarto sopravvissuto  :metal:

azz già finite tutte e 4? quanto ci hai messo complessivamente?

v3kk1

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #1243 il: 2 February 2019, 02:04:41 »
azz già finite tutte e 4? quanto ci hai messo complessivamente?

Giocando a standard, in ordine più o meno

-Leon A 10 ore, ho esplorato tutto
-Claire B 7 ore e mezza, idem
-Claire A 5 ore
-Leon B 3 ore e mezza

In tutto sulle 25 ore, giocato a standard che è tostarello e qualche volta son morto.
Sto provando la modalità quarto sopravvissuto con hunk che è follia totale, davvero tosta, e aspetto il 15 che escono altre 3 mini campagne con kendo, la figlia del sindaco e un soldato della umbrella.
Si, sto nerdando di brutto  :XD: :XD: :XD: :XD:
Sono Byakuran

PILØ

• Padre PILØ / PILØ la lavatrice / tfpeelØ / PABLØ Ciobar
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1244 il: 2 February 2019, 17:00:07 »
Qualcuno ha provato la open beta di Anthem?
Che più perdete e più vi arrabbiate, e più vi arrabbiate e più perdete.
Come se la vittoria vi appartenesse.
No. Non vi appartiene, non vi è mai appartenuta.
E potrete vivere mille anni, ma siete stati, siete e sarete sempre la più colossale macchina da sconfitta che sia mai stata inventata.