Autore Topic: A che gioco stai giocando?  (Letto 65101 volte)

Rotang14

• Visitatore
Re: A che gioco stai giocando?
« Risposta #795 il: 31 August 2016, 08:59:28 »
Uno dei tanti osannati giochi che si rivelano un pacco, nulla di nuovo.
Il peccato è che, con altri 4-5 mesi di lavoro, si sarebbe rivelato interessante, anche se non un capolavoro. Allo stato attuale è un gioco in alpha in cui i pianeti sono tutti vuoti, il crafting è ripetitivo, non c'è trama (e non ditemi che andare al centro della Galassia o seguire quegli sprazzi di storyline è una trama...) e soprattutto hanno ingannato il 70% dei giocatori mostrando un multiplayer che a quanto pare era scriptato e non reale.

Fortuna che Steam (anche se NMS penso la stragrande maggioranza l'abbia giocato poco originale :XD:) rimborsa tutti anche sforate le 2 ore di gioco :rofl:

Piripicchio

• Boxaro dentro che gioca su PC e PS3
  • Don Draper
    • Mostra profilo
    • La Formica Elettrica
  • Traduzioni: 201
« Risposta #796 il: 31 August 2016, 09:01:36 »
No Man's Sky non è un pacco, è semplicemente un gioco indie che è riuscito a entrare nella cerchia di informazione mainstream :asd: poi vabbè, ci hanno messo del loro pubblicizzando feature che non implementeranno mai o che quanto meno prenderanno mesi (e prezzandolo a 69€), ma un team di 11 persone non può fare molto più di quello che si vede a schermo adesso. L'idea di base era davvero molto affascinante, ma senza una grossa produzione alle spalle era abbastanza chiaro che sarebbe rimasto uno "scatolone vuoto". Peccato.

Serie tradotte: Lights Out, Mike & Molly, The Killing, NCIS Los Angeles, Raising Hope, Saint Seiya: The Lost Canvas, Exile, più episodi sporadici di The Walking Dead e Game of Thrones.

La Formica Elettrica

Awesome Graphic Adventures Curator

Clank270

• *
  • Uno che fa l'eroe per hobby
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 40+
« Risposta #797 il: 31 August 2016, 09:26:23 »
Il problema è che han venduto l'aria fritta, marciandoci sopra per mesi e poi scomparendo dai radar :zizi:
E sono cose diverse fare uno spot dove fai intendere che una cosa ci sarà e dire invece, in più occasioni, che quella particolare feature sarà presente nel gioco, addirittura scrivendo fesserie su Twitter il giorno del D1 su console, quando sai benissimo che non c'è nessun multiplayer in quel gioco.
Senza il supporto di Sony, che ha spinto così tanto sul lato marketing, avremmo, con buone probabilità, trovato il gioco in early-access su Steam, ma senza tutta questa tempesta di polemiche (e magari con un prezzo ragionevole)

[E lo dico da videogiocatore che NMS l'ha preso al D1]
Everyone dies alone. But if you mean something to someone…if you help someone or love someone, and even a single person remembers you… then maybe you never really die at all?
CIAO BELI SON OABRONZA
CiQAo io sono sbronZA

Toshiro Guerzoni

• Commissario aquilotto praticamente tuttologo Guerzoni Toshiba
  • Lagertha
    • Mostra profilo
« Risposta #798 il: 31 August 2016, 14:58:40 »
Io non seguo il mondo dei videogiochi, non sapevo niente di questo titolo e quindi non so cos'avesse promesso chi l'ha prodotto. Ma No Man's Sky è un pacco.

All'inizio sembra che tutto quello che fai abbia uno scopo. Impari parole di varie lingue aliene, perché pensi che sia fondamentale capire quello che ti dicono i vari tizi che incontri e immagini ti debbano rivelare chissà quali misteri. Ti esalti quando la tua reputazione migliora, ti rode quando peggiora, e via dicendo. Ma non fa la minima differenza. Che tu incontri i Cippalippa o i Mollipucci, non cambia niente. Che li tratti bene o gli pisci sulle braghe, non cambia niente. Te ne vai in giro a raccattare oggetti appartenenti a varie culture, che alla fine sono utili solo perché puoi venderli e guadagnare dei soldi. Da un pianeta all'altro, sistema dopo sistema, cambiano solo le condizioni ambientali, che comportano un maggiore o minore sbattimento per trovare le risorse e implementare tecnologie adeguate. Non è un gioco, è un ambiente in cui sviluppare un gioco, con degli abbozzi di potenziali sviluppi a scopo dimostrativo. Ma il gioco allo stato attuale non esiste.
Ogni centro industriale e commerciale in Inghilterra oggi possiede una classe operaia divisa in due campi ostili, i proletari inglesi e i proletari irlandesi. Il comune operaio inglese odia l'operaio irlandese come un concorrente che abbassa il suo tenore di vita. A fronte dell'operaio irlandese considera se stesso membro della nazione dominante e conseguentemente diventa uno strumento degli aristocratici e dei capitalisti inglesi contro l'Irlanda, così rafforzando la dominazione su se stesso. Esso nutre pregiudizi religiosi, sociali e nazionali contro il lavoratore irlandese. [...] L'irlandese lo ripaga con gli interessi. Vede nell'operaio inglese sia il complice sia lo strumento idiota dei dominatori inglesi in Irlanda.

Questo antagonismo è artificialmente tenuto in vita ed intensificato dalla stampa, dal pulpito, dai giornali satirici, in breve con tutti i mezzi a disposizione delle classi dominanti. Questo antagonismo è il segreto dell'impotenza della classe operaia inglese, nonostante la sua organizzazione. È il segreto con il quale la classe capitalista mantiene il suo potere. Ed è del tutto cosciente di questo.

Karl Marx, quello vero

PILØ

• Padre PILØ / PILØ la lavatrice / tfpeelØ / PABLØ Ciobar
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #799 il: 31 August 2016, 18:35:20 »

...Magari sei un pippone e basta. :asd:
Io sono un GRANDISSIMO pippone. Nella prova di oggi pomeriggio ho cambiato modalità ed è andata molto meglio. Ma mi gira malissimo, a 11 fps fissi, non lo comprerò sicuramente.
Che più perdete e più vi arrabbiate, e più vi arrabbiate e più perdete.
Come se la vittoria vi appartenesse.
No. Non vi appartiene, non vi è mai appartenuta.
E potrete vivere mille anni, ma siete stati, siete e sarete sempre la più colossale macchina da sconfitta che sia mai stata inventata.

emicad

• Claire Underwood
    • Mostra profilo
« Risposta #800 il: 1 September 2016, 08:10:46 »
Io sono un GRANDISSIMO pippone. Nella prova di oggi pomeriggio ho cambiato modalità ed è andata molto meglio. Ma mi gira malissimo, a 11 fps fissi, non lo comprerò sicuramente.

Con che configurazione giochi?

Piripicchio

• Don Draper
    • Mostra profilo
    • La Formica Elettrica
« Risposta #801 il: 1 September 2016, 10:25:15 »
A 11 FPS non puoi neanche dire che ti gira :asd: :asd: ma è il PC a non rientrare nei requisiti o il gioco a essere una mattonata?

Serie tradotte: Lights Out, Mike & Molly, The Killing, NCIS Los Angeles, Raising Hope, Saint Seiya: The Lost Canvas, Exile, più episodi sporadici di The Walking Dead e Game of Thrones.

La Formica Elettrica

PILØ

• Padre PILØ / PILØ la lavatrice / tfpeelØ / PABLØ Ciobar
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #802 il: 1 September 2016, 10:58:07 »
È il pc che non rientra nei requisiti minimi, ma io sono coglione e non ho controllato prima :XD:

i7 4500U 1.8 Ghz
nvidia GeForce GT 750M
8 gb di Ram
Che più perdete e più vi arrabbiate, e più vi arrabbiate e più perdete.
Come se la vittoria vi appartenesse.
No. Non vi appartiene, non vi è mai appartenuta.
E potrete vivere mille anni, ma siete stati, siete e sarete sempre la più colossale macchina da sconfitta che sia mai stata inventata.

Keelo

• Un tanto ar, Manzotin
  • *
  • Bawnjorno!
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: ±160
« Risposta #803 il: 1 September 2016, 21:14:16 »
Ace Attorney: Dual Destinies :metal:
It's not too late to change your hikikomori ways!

Charlz94

• Lord of Stickerz
  • Molly Hooper
  • ᴄʏᴋᴀ ʙʟʏᴀᴛ
    • Mostra profilo
« Risposta #804 il: 12 September 2016, 14:33:31 »
Modalità rissa di Rocket League. Il delirio. :metal: :metal:
gg stocazzo

Rotang14

• Visitatore
« Risposta #805 il: 12 September 2016, 14:41:49 »
Modalità rissa di Rocket League. Il delirio. :metal: :metal:
*vola via colpito da uno scarpone*

DGSOL

• Visitatore
« Risposta #806 il: 13 September 2016, 21:43:52 »
"Life is Strange". Si, come si evince dall'avatar mi è leggermente piaciuto :asd: Non il miglior gioco a cui abbia mai giocato ma senza dubbio quello che mi ha colpito di più. Davvero bello, triste ma bello!

nanozart

• Proud #Mammutspamm'amamm't
  • *
    • Mostra profilo
    • Raffa Fantasie Bijoux
« Risposta #807 il: 14 September 2016, 14:00:09 »
Ho iniziato Seasons after fall, caruccio e poco impegnativo  :zizi:

"Siamo musicisti. Abbiamo scelto di vivere questa vita. Abbiamo scelto una professione che richiede esercizio costante e dedizione, che quasi nessun altro riesce a capire. E' una vocazione difficile, ma quanti di voi farebbero un'altra scelta?" (Mozart in the jungle)

Toshiro Guerzoni

• Commissario aquilotto praticamente tuttologo Guerzoni Toshiba
  • Lagertha
    • Mostra profilo
« Risposta #808 il: 15 September 2016, 01:34:53 »
Io ho scoperto Factorio grazie a un collega e ciao, ci perderò giornate intere per i prossimi due decenni...
Ogni centro industriale e commerciale in Inghilterra oggi possiede una classe operaia divisa in due campi ostili, i proletari inglesi e i proletari irlandesi. Il comune operaio inglese odia l'operaio irlandese come un concorrente che abbassa il suo tenore di vita. A fronte dell'operaio irlandese considera se stesso membro della nazione dominante e conseguentemente diventa uno strumento degli aristocratici e dei capitalisti inglesi contro l'Irlanda, così rafforzando la dominazione su se stesso. Esso nutre pregiudizi religiosi, sociali e nazionali contro il lavoratore irlandese. [...] L'irlandese lo ripaga con gli interessi. Vede nell'operaio inglese sia il complice sia lo strumento idiota dei dominatori inglesi in Irlanda.

Questo antagonismo è artificialmente tenuto in vita ed intensificato dalla stampa, dal pulpito, dai giornali satirici, in breve con tutti i mezzi a disposizione delle classi dominanti. Questo antagonismo è il segreto dell'impotenza della classe operaia inglese, nonostante la sua organizzazione. È il segreto con il quale la classe capitalista mantiene il suo potere. Ed è del tutto cosciente di questo.

Karl Marx, quello vero

Piripicchio

• Don Draper
    • Mostra profilo
    • La Formica Elettrica
« Risposta #809 il: 23 September 2016, 17:40:58 »
Journey, remastered su PS4 (è gratis con il Plus di questo mese!).

Fan-ta-sti-co. Iniziato e finito in una giornata, è ben più innovativo e toccante di tanta roba che scopiazza film e serie TV per trasmettere emozioni, finendo per esserne inevitabilmente un sottoprodotto. Impatto estetico straordinario, gameplay ridotto all'osso ma non assente, e sopra ogni cosa la possibilità di vedere altri utenti giocare vicino a noi senza avere possibilità di interagirci davvero. Giocare vicino a qualcun altro è un'esperienza molto singolare, soprattutto in un titolo che può essere definito story-driven a tutti gli effetti, anche se non c'è una sola linea di dialogo. Quelli di That Game Company hanno saputo infilare l'emozione strana di vedere qualcuno compiere il tuo stesso "viaggio" senza poterci parlare, ma solo scegliere stargli vicino o no. Mi ha colpito molto.

Se avete una PS4 e il plus attivo, e come me non lo avete giocato su PS3, lo consiglio.

La Formica Elettrica