Autore Topic: [COMMENTI] V 2x10 - Mother's Day [Season Finale]  (Letto 21791 volte)

fosco

• The Todd
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] V 2x10 - Mother's Day [Season Finale]
« Risposta #90 il: 17 March 2011, 11:09:25 »
Degno Season (spero Series) Finale per questa insulsa serie!!!

Mi chiedo come mai abbiano tirato fuori solo ora il progetto Ares, con il grande Donovan della serie originale al comando. Si tratta della conferma della stupidità degli autori, che ci hanno ammorbato e annoiato per una ventina di episodi con puntate che si sono svolte nella seguente maniera:

- il gruppo di quattro sfigati della Fifth Column organizza un'azione terroristica che già a metà della puntata è andato a male;

- Anna riesce tranquillamente a mandare avanti il piano di accoppiamento (una vera e propria ossessione... sembra quasi affetta da una specie di ninfomania aliena), nonostante la contrarietà della figlia e di madre superiora Diana e tradimenti interni al suo stesso entourage;

- Tyler che diventa secondo dopo secondo più idiota (e finalmente decede!!!).

In pratica, in due stagioni non è successo assolutamente nulla, la narrazione è stata pessima, lo sviluppo dei personaggi inesistente, e la qualità tecnica della produzione (fondali cartolinati e effetti speciali risibili) assolutamente scadente.
E soltanto adesso, quando la serie potrebbe non essere rinnovata, tirano fuori un elemento che avrebbe creato delle dinamiche narrative interessanti???
Chi ha ideato e scritto questa serie a mio parere merita un premio per la demenza!!!

ricky9009

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #91 il: 17 March 2011, 11:33:04 »

Mi chiedo come mai abbiano tirato fuori solo ora il progetto Ares, con il grande Donovan della serie originale al comando. Si tratta della conferma della stupidità degli autori, che ci hanno ammorbato e annoiato per una ventina di episodi con puntate che si sono svolte nella seguente maniera:

- il gruppo di quattro sfigati della Fifth Column organizza un'azione terroristica che già a metà della puntata è andato a male;

- Anna riesce tranquillamente a mandare avanti il piano di accoppiamento (una vera e propria ossessione... sembra quasi affetta da una specie di ninfomania aliena), nonostante la contrarietà della figlia e di madre superiora Diana e tradimenti interni al suo stesso entourage;

In pratica, in due stagioni non è successo assolutamente nulla, la narrazione è stata pessima, lo sviluppo dei personaggi inesistente, e la qualità tecnica della produzione (fondali cartolinati e effetti speciali risibili) assolutamente scadente.
E soltanto adesso, quando la serie potrebbe non essere rinnovata, tirano fuori un elemento che avrebbe creato delle dinamiche narrative interessanti???
Chi ha ideato e scritto questa serie a mio parere merita un premio per la demenza!!!

Non sono del tuo stesso parere, non so se mi vedrei una terza stagione incentrata sui nuovi Man In Black (per favore no ).
Premettendo che la prima stagione è stata davvero deludente e con mio stupore rinnovata per una nuova stagione; la seconda (a parte momenti di martellate sui mar*** ) è stata davvero interessante.
E se mi permetti rispetto alla classica super fource americana MIB con base sottoterra e con i loro compiuterazzi meglio, e molto + veritiero, che si formino un gruppetto di quattro sfigati che cercano di mettere il bastone tra le ruote di Anna fallendo. Mentre la portavoce dei V può portare avanti il suo piano ( che gusto ci sarebbe se tutto sarebbe finito subito nei miglior modi).
Cmq sn contento della morte di Diana, nn me piaceva prp il personaggio.....mentre....dov'è cavolo è finito Hobbes????
I did warn u not to trust me

cortomaltese71

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #92 il: 17 March 2011, 12:44:26 »
Per me questa è la "Series  Finale" e si è conclusa con un degno cliffhanger.Non nascondo che mi piacerebbe vedere una terza serie ma purtroppo è da escludere.Hanno lasciato in sospeso molte cose e per riprenderle ci vorrebbero dei bravissimi sceneggiatori (ora che i V hanno l'estasi anche sugli umani .....è finita....quindi....)cosa che questa serie non ha mai avuto.Alla fine abbiamo due serie di puro intrattenimento che si lasciano guardare e nulla piu' ed io mi son divertito a seguirle.

Iwangor

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #93 il: 17 March 2011, 12:52:05 »

ormai si parte di base con l'idea che una serie deve cercare di resistere per seasons e seasons e seasons... così non si dice tutto e subito. Si lasciano tante cose in sospeso, si snocciolano le idee buone sempre e solo a fine stagione con il contagocce! Basterebbe poco e cioe... il progetto Ares potevano metterlo dalla season 1? A metà season 1 o MAX nella season 2 (e non alla fine) lo piazzi! Non fai il braccino corto sulle novità della serie perchè ipotizzi che la serie duri 700000 seasons... oltretutto facendo così poi cadono a pezzi di ascolti e manco ci si arriva a vedere queste idee snocciolate con il contagocce alla fine!
Pessima gestione della trama... gran peccato  :zizi:

cortomaltese71

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #94 il: 17 March 2011, 12:58:14 »
Per me il progetto Ares entra in scena ora per il semplice motivo che fino ad ora non era previsto dagli sceneggiatori.La serie non è stata concepita partendo dal fatto che esistesse sto cacchio di progetto è entrato in ballo solo per chiudere la serie con un effetto sorpresa.
Comunque peccato
Comunque i V hanno l'estasi e siamo spacciati quindi come si potrebbe continuare questa serie?????

zexonline

• Molly Hooper
  • Zex The Power
    • Mostra profilo
« Risposta #95 il: 17 March 2011, 13:10:13 »
ma invece di perdere tempo 2 anni per far accoppiare Lisa e TY....

tanto a loro serve per riprodursi, non per il piacere di farlo

non potevano semplicemente utilizzare l'inseminazione artificiale?

o per la loro tecnologia è una tecnica troppo primitiva?

tanto il povero TY se ne sarà fatte sognando Lisa

:nerdsaw: :nerdsaw: :nerdsaw: :nerdsaw: :nerdsaw: :nerdsaw: :nerdsaw:
Zex

Seguo: Supernatural, CSI (Las Vegas), True Blood, The Vampire Diaries, American Horror Story, Homeland, The Walking Dead, The Originals, Sleepy Hollow, Revolution, Arrow, The Following
Ho seguito: Buffy, 24, V (original), V (remake), Knight Rider (original), Knight Rider (remake), Bionic Woman, Terminator: The Sarah Connor Chronicles, Smallville, Beverly Hills 90210, Dark Angel, Lie to Me, The Wire, Romanzo Criminale, Heroes, Lost, The 4400, Flash Forward, Kiss Me Licia, Twin Peaks, Fringe, The Event, Moonlight, Harper's Island, The River, Freaks!, Being Human (UK), Gamers, Dexter

Lili*

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #96 il: 17 March 2011, 14:14:33 »
Bah.Io sono tra quelli che chiuderebbe V alla seconda stagione,ma avrei preferito un finale con meno carte in tavola.
Felicissima per la morte di Ty e Ryan ( quest'ultimo speriamo lo sia del tutto a 'sto giro),un po' meno per Diana.L'hanno sfruttata poco,e infine l'ammazzano...Lisa che farà?Hobbes perchè non c'è?Joshua?E Chad che fine farà?E Marcus?E' con Anna o no? La figlia di Ryan,che antipatia!
Cose che vorrei sapere,ma al tempo stesso no.Se per sapere ciò devo sorbirmi la serie così come è stata,allora ciao.

fosco

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #97 il: 17 March 2011, 14:20:35 »

ormai si parte di base con l'idea che una serie deve cercare di resistere per seasons e seasons e seasons... così non si dice tutto e subito. Si lasciano tante cose in sospeso, si snocciolano le idee buone sempre e solo a fine stagione con il contagocce! Basterebbe poco e cioe... il progetto Ares potevano metterlo dalla season 1? A metà season 1 o MAX nella season 2 (e non alla fine) lo piazzi! Non fai il braccino corto sulle novità della serie perchè ipotizzi che la serie duri 700000 seasons... oltretutto facendo così poi cadono a pezzi di ascolti e manco ci si arriva a vedere queste idee snocciolate con il contagocce alla fine!
Pessima gestione della trama... gran peccato  :zizi:

Infatti, è proprio quello che intendevo dire.
Ecco come l'avrei vista io: nelle prime puntate (tre o quattro) della prima stagione potevano far vedere i quattro gatti sfigati, che ci siamo sorbiti per due stagioni, che si uniscono per contrastare i V, falliscono ripetutamente, ecc., per poi nelle successive (altre tre o quattro) presentare una organizzazione di lotta più strutturata (la Fifth Column di Eli Cohn, per intenderci), ma ancora non abbastanza forte per battere la mente diabolica di Anna, quindi far subentrare il progetto Ares (con cliffhanger!!! della prima stagione, però). Questo solo per quanto riguarda la linea narrativa dei resistenti, mentre per i piani di Anna e madre superiora Diana, tagliando tutte le scene inutili e lungaggini, accorciando tutta la menata sull'anima e la riproduzione, avrebbero potuto ugualmente condensare benissimo due stagioni in una. E la seconda avrebbe potuto essere una lotta più accesa tra resistenti e V, ma con dissidi interni alle rispettive fazioni (traditori di Anna e contrasti tra l'organizzazione di Eli Cohn e il progetto Ares), facendo arrivare anche quelle 4.815.162.342 navi che abbiamo visto nel primo season finale in rotta verso la Terra, in quest'ultimo orbitarle intorno.

leilaine

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #98 il: 17 March 2011, 14:40:28 »
Insomma, solo a me è piaciuta da morire questa serie?
L'ho trovata ricca di colpi di scena e avvincente! :metal:
Penso anche che l'apparizione di questa nuova "quinta colonna", l'Ares, e il colpo di scena finale, sia la degna conclusione di questa stagione!
Io ne vedrei volentieri una terza, anche solo per non darla vinta ad Anna che mi sta parecchio sui ma***i  :?$%&:!
Troppe domande lasciate senza risposta!

Ty è morto davvero (ahahah, non ci crede nessuno!)?
E Chad?
E quello sfigato di Ryan?
E Hobbes! Where are you Hobbes (solo per te la serie meriterebbe una nuova stagione  :huhu: )
E sta simpaticona della figlia di Ryan, mica gliela possiamo far passare liscia così!
E..ok, la finisco qui!  :distratto:

Insomma, voto 8 a questa serie, 8 1/2 al finale!

Spero davvero che la ABC confermi un'altra stagione!
« Ultima modifica: 17 March 2011, 14:47:33 da leilaine »

My series: Lost, Dexter, Misfits, Californication, Death Valley, The Secret Circle, American Horror Story, Skins UK, True Blood, Persons Unknown, Cougar Town, Make it Or Break it, Glee, Grey's Anatomy, Gossip Girl, V, The Vampire Diaries, Being Human US, One Tree Hill, Pretty Little Liars, Life Unexpected, The Walking Dead, HellCats, Parenthood, Buffy, Dawson's Creek, The OC.

Voglio vedere: Fringe, Supernatural, Sex & The City, 4400, Being Human UK, Becoming Human, Private Practice, Outcasts.

Zor-el 91

• Visitatore
« Risposta #99 il: 17 March 2011, 15:01:20 »
Mamma che puntata :aka:

Speriamo che non lo chiudano.

emolio

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #100 il: 17 March 2011, 15:39:34 »
Indubbiamente una seria dagli alti e bassi, ma pur sempre godibile.
Io mi vedo volentieri una terza stagione!!!

^nemy^

• Peggy Olson
  • Trouble's just the bits-in-between!
    • Mostra profilo
« Risposta #101 il: 17 March 2011, 15:58:05 »
Mamma che puntatone  :O.O: quanti martiri utili e non,cioè sì per Ty che da un pò mi stava sulle palle e così pure per Ryan,ma era necessaria quella di Diana?
Tutta la scena finele forse un pò esagerata,riguardo al rapimento di Erica e la storia dell'organizzazione di cui facevano parte i suoi colleghi ed Amy odiosissima (degna figlia/figliastra di Anna).
Tanti punti interrogativi e tanto in sospeso per cui io sono per il rinnovo altrimenti  :T_T:

Watching: 2 Broke Girls, Agents of S.H.I.E.L.D.,  Arrow, Broadchurch, Castle, Community, Doctor Who, Dracula, Falling Skies, Fargo, Grey's Anatomy, Halt And Catch Fire, Hannibal, House Of Cards, Looking, Luther, Mad Men, Masters Of Sex, New Girl, Parenthood, Peaky Blinders, Sherlock, Sleepy Hollow, The Big Bang Theory, The Newsroom, The Killing, The Vampire Diaries, True Blood, True Detective, Wilfred.

Next: Suits, The Good Wife, Dexter, Smallville, Teen Wolf.

Tumblr,Lastfm

gidan73

• Abed Nadir
  • Eroe dei due mondi
    • Mostra profilo
« Risposta #102 il: 17 March 2011, 16:01:28 »
Il progetto Ares l'hanno tirata fuori alla fine solo per far concludere la serie con un colpo di scena; in realtà fino a un paio di puntate fa esistevano solo i 4 sfigati attorniati dai restanti sfigati suicidi e bombaroli....insomma eravamo come Al-Quaida(noi) contro gli americani(gli alieni).

Cosa è mancata a questa serie?
azione...azione...azione che se ne è vista pochissimo e quando Erica era passata al comando di una grossa organizzazione pareva dovesse succedere fuoco e fiamme ed invece...tutto come prima e se vuoi uccidere la regina che fai? incarichi la figlia...soprattutto considerando che LISA non è persona capace di uccidere a sangue freddo...figuriamoci la propria madre.
Insomma...se vuoi salvare il mondo hai sbagliato modo.

Che altro è mancata a questa serie?...far scoprire al mondo che i visitatori son dei rettili...e che palle: e ci vuole tanto?Inoltre il telespettatore che segue un film sugli "alieni" si aspetta di vedere dei combattimenti umani-contro alieno in formato alieno...ed invece a cosa assistiamo? a pochi,rari combattimenti tra umani contro...alieni in formato umano.

Se proprio devono fare una terza stagione mi auguro che stavolta ci sia più azione e che non la tirino troppo per le lunghe.
Noi sopravviveremo, noi torneremo a casa

godrick

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #103 il: 17 March 2011, 16:40:15 »
Vista... che dire... Delusione totale  :ninja2:,anche se a pensare bene dopo 2 stagioni così fiacche non ci si poteva aspettare niente di meno che un finale così... non hanno saputo sfruttare bene la storia,nè sviluppare bene i personaggi,ci sono state puntate lente come lumache e altre con dei passaggi veloci ricchi di cose buttate lì un po' a cazzo di cane!!! (come si direbbe a Boris :asd:)
Diana ,personaggio che xaltro ho ammirato nella serie originale, catapultata in questa serie senza alcun senso nè utilità,per poi ucciderla nello stesso modo
La bambina-ibrido cresciuta come figlia di Anna che uccide il padre per poi aiutare sua "madre" a dare l'estasi agli umani (potere esclusivo delle regine tra l'altro come era stato detto sia da Anna che da Diana se non erro nella puntata in cui incontrava Ryan :scettico:) ,la trovo una tirata per i capelli...
Lisa che viene sostituita da sua sorella-sosia (cosa inflazionata vedi TVD e Fringe :|),crede a sua madre quando le dice di essere cambiata (ma come fà dopo il pestaggio che le ha inflitto senza pietà o rimorso nella prima serie  -.-') -scema!!! si comporta come Ty,ecco perchè si erano innamorati quei 2 pochi neuroni e in comune.... :asd:
Manca solo che,in un' ipotetica 3a serie facciano vedere a Erica il filmato della morte del figlio,facendole credere che quella è Lisa.....
Joshua,inutile e sì che mi piaceva prima!!! ma quando ha recuperato la memoria non poteva far qualcosa,inscenare un incidente ed impedire così che l'uovo si schiudesse??? si sarebbe almeno reso utile,no?
Hobbes...desaparecido...si sarà chiesto alla fine"ma che ci faccio io qui in questa ca...o di serie??? :lol?:
Il progetto Ares spuntato dal nulla negli ultimi minuti..... :nonono: :sooRy:
Mi sembra che aver messo lì a casaccio 2 degli interpreti della serie originale (Diana e il mitico Donovan :riot:)non siano serviti granchè,non li hanno saputi sfruttare e quasi sembravano fuori posto...peccato!
Preferivo la serie originale,con i personaggi più delineati e vari , ma ve lo ricordate il Visitor vegetariano e un po' tonto???, la storia dell'invasione più credibile e una guerriglia più determinata,ritmi veloci e una storia da seguire tutta d'un  fiato,ah bei tempi! :metal:
Personalmente boccio questa serie,fino all'ultimo ho sperato in un risollevamento ma sono stato sistematicamente delusa....e dire che il potenziale lo aveva eccome,ma è stato sprecato .... :suicidiosenzafronzoli:
Uniche note positive sono state le morti tanto agognate da molti :Ryan e Ty  :gogo: :OOOKKK:

Andre@

• EPIC F@IL @ 90
  • Leslie Knope
  • Corporativismo imbarazzante™ FTW
    • Mostra profilo
« Risposta #104 il: 17 March 2011, 16:46:08 »
So boooooooooring.
Spero sia stata l'ultima puntata! :riot: