Cosa non mi va (e non mi andava nella serie originale):
- I visitatori si comportano come esseri umani, anche quando sono tra loro: Mi aspetterei che quando sono sulle loro astronavi o tra loro simili si lascino andare ad atteggiamenti piu' consoni alla loro natura che sappiamo bene essere completamente differente dalla nostra. Sarebbe stato carino farli parlare tra loro con una lingua piena di "sssshhhh" 
- Anche il fatto che siano sempre camuffati mi urta. Nella serie originale avevano una pelle sintetica, adesso addirittura clonata e quindi avevano praticamente sempre l'aspetto di uomini. Spero che in questo remake, grazie alla computer grafica, propongano molti spezzoni di alieni allo stato naturale.
- Il fatto che ci sia attrazione sessuale tra le due razze e' assurdo vista la diversita'. Nella serie originale c'era un caso di simpatia puramente platonica ed un accoppiamento forzato visto che Diana obbligo' il reticente visitatore ad ingravidare l'umana per scopi scientifici (infatti nella serie originale l'aliena capoccia all'inizio era l'ufficiale scientifico della spedizione, poi fa un colpo di stato per prendere il posto di capo totalissimo delle forze aliene sulla terra).
- Nella prima serie i visitatori para-nazisti erano molto piu' fighi e c'era piu' azione. Da questo punto di vista il pilot fa un po' dormicchiare...
Poi ultima considerazione personale: E basta con queste donne poliziotto dell'FBI super action hero nei telefilm! Avete mai visto donne poliziotto o donne militari cosi'? Ridatemi Donovan! 
- Mah, a me sembra che a differenza dell'originale questi visitatori hanno qualcosa in più che li lega alle sembranze umane... Gente che per ventanni vive con un involucro addosso (le sembianze umane), gente che viene scuoiata per punizione... Mmh... io ho una teoria in merito ma non è qui il luogo....
Si vedranno di sicuro come sono, questo è parte del voyeurismo del pubblico che vuole vedere "la cosa", il come sono fatti, ma qui c'è qualcosa di più, e tu stesso lo dici, non è un artificio strampalato come sembra nella prima serie, questa sembra davvero pelle e carne umana...
- Nessuno inoltre ha avuto attrazione sessuale inter-razza. Nel senso che è evidente che gli alieni possono soddisfare i desideri sessuali degli umani (visto che c'è gente che da anni ha relazioni o è sposata...). Ma io non ho ancora visto ciò di cui tu parli. E nella serie originale gli sviluppi mi sa che erano benm diversi rispetto a quello che s'inventeranno qui. E forse questo è un bene. Ci godiamo una serie semi-nuova, e non una scopiazzatura in chiave moderna dell'originale.
Occhio: Per parlare della serie originale così in dettaglio devi mettere tutto sotto Spoiler.
- Qui le ideologie del 900 non ci sono e non avrebbero senso. Ti sei ben guardato attorno? Tu avresti ancora paura del nazismo nel 2009. Ti assicuro che nel mondo del 1984, anno in cui la serie è stata fatta, questi temi erano ancora caldi, i muri erano ben alti, c'erano paesi che si dicevano veramente Comunisti, e i Fascisti facevano esplodere bombe nei treni e nelle stazioni facendo centinaia di morti (questa è Storia).
Oggi i problemi sono altri, e parte del nascondersi, di celarsi, di creare celle segrete di infiltrati risponde alle paure terroristiche di oggi non di quelle di trent'anni fà (dove i brigatisti sparavano col Kalashnikov e rapivano politici).
Questi arrivano e se la giocano fine, mica facendo i soldatini paramilitari... ti dicono pace e amore, e il resto del mondo sonnecchia, perchè i media distruggono il cervello più di 10 eserciti.
- Su questo sarei anche d'accordo, ma anche qui c'è un punto che va a sfavore di Donovan: il mondo è Totalmente cambiato, e gli agenti donna dell'FBI ci sono eccome, ci sono anche nell'esercito, nella Cia, ci sono Segretari di Stato (che negli Usa vuol dire il più alto responsabile governativo dopo il Presidente e Vice), e ci sono pure donne candidate alla Presidenza.
Questa è la realtà, ma purtroppo l'Italia è arrivata alle donne soldato solo negli ultimi anni, e se non fosse per quelle strafighe che fanno la fiction (di merda) denominata "Carabinieri", io mi chiederei anche qui quante donne entrano veramente in azione nelle nostre forze armate. Ma alla fine è inutile chiederselo, anche qui, l'Italia non fa testo rispetto al resto del mondo...
Ciao!