Autore Topic: [COMMENTI] Utopia 2x06 - Episode 6  (Letto 9296 volte)

piccherroll

• il Tennistavoliere delle Puglie | Proud #Mammutspamm'amamm't
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 60
Re: [COMMENTI] Utopia 2x06 - Episode 6
« Risposta #60 il: 1 October 2014, 01:16:36 »
Come teoria è senza dubbio interessante e tutt'altro che impossibile :zizi: anche se personalmente preferisco pensare che il ruolo di Mr. Rabbit sia passato a Wilson Wilson dal momento che sarebbe la perfetta conclusione del suo percorso da membro dei buoni a parte del Network. Questo sua conversione secondo me è una delle parti più belle e originali della serie, specie perchè non è per nulla forzata e anzi ha perfettamente senso, accentuando ancora di più quel problema sull'obbiettivo del Network che dovrebbe giustificarne i mezzi :zizi: e in ogni caso anche se si stesse ripetendo la divisione dei ruoli di cui dice piccherroll:non sappiamo comunque chi detenga il potere tra le due "parti" di Mr. Rabbit perché il biondo che lavorava con la Milner era in ogni caso molto vicino a lei fin dall'inizio del progetto e più volte nella prima stagione lo abbiamo visto dare ordini :scettico:

Poi in ogni caso Leah è uno dei personaggi più fastidiosi e anonimi che abbia mai visto, se fosse lei a capo di tutto sarebbe orribile :suicidiosenzafronzoli: vogliamo mettere quanto sia più affascinante W.W. come personaggio, con tanto di benda sull'occhio? :asd:

Su Wilson: il suo ruolo, fino alla scoperta della modifica fatta da Carvel, è quello di rappresentare tutta quella parte del pubblico (io, per dirne uno, e con me molti) che si sente toccata dal problema della sostenibilità della vita sul pianeta da pensare di simpatizzare col Network. In quest'ottica Wilson è il simbolo assoluto della forza di Utopia. Ma come ho già detto, questa forza è stata totalmente annientata dalla scelta narrativa di introdurre la modifica di Carvel: a sto punto il Network è cattivissimo e basta, e chi pensava di parteggiare per loro (io, per dirne uno, ma con me altri) adesso non se la sente più, e buonanotte al secchio.

Sul potere del biondo: sostanzialmente nell'episodio flashback ci viene mostrato come un sottoposto della Milner. Che poi nel tempo abbia espanso i propri poteri è legittimo, ma nel momento di maggiore attività del network è un sottoposto.

Su Leah: avoglia che è odiosa, odiosissima. Il che mi fa pensare ancora una volta alla perdita totale di "fascino" del network per chi come me invece ne poteva essere affascinato in season1.
Über alles: The Wire - Breaking Bad - Sherlock - This Is England
BEST TEAM EVER

Heisenberg77

• Jonah Ryan
  • "Stay out of my territory"
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 8 November 2014, 13:57:00 »
Come rovinare un gioiellino in 50 minuti..da inglesi proprio  :asd: la prima parte della seconda stagione è stata quasi ai livelli della prima stagione,poi si è scemato tutto,sino all'ultimo episodio concluso in maniera troppo sbrigativa e imbarazzante....come ho capito non ci sarà una terza stagione.  :doh:

Delusione totale.

ps. a questo punto spero in un bel remake made in USA  :distratto:
Ho visto BREAKING BAD-LOST-BOARDWALK EMPIRE-SONS OF ANARCHY-MAD MEN-OZ-Six Feet Under-Fringe-The Leftovers-Battlestar Galactica-Band of Brothers- The Pacific-The Sopranos-The Shield-The Wire-Dexter-Romanzo Criminale-The Affair-Twin Peaks-Life on Mars US -Wilfred-Utopia-Prison Break-Spartacus-Black Mirror-12 Monkeys
Seguo Better Call Saul-Narcos-Games of Thrones-Vikings-True Detective-Homeland-Mr.Robot-Ray Donovan-Peaky Blinders-Gomorra-Fargo-Broadchurch-La Casa di Carta-Billions.

Abbandonato American Horror Story s2Greys's Anatomy s10,Suits s4,Masters of Sex s2,Under the Dome s2, Friday Nights Lights s1,The Walking Dead

bocconian

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: 23 November 2014, 04:24:31 »
Io non darei un giudizio così negativo onestamente. A mio parere la trama è incalzante e tiene alta la suspance fino all'ultimo (non sono riuscito a guardare meno di tre puntate alla volta).
Ok penso anche io che l'ultima puntata sia stata un po' fatta a casaccio:
(clicca per mostrare/nascondere)
E poi proprio adesso che mi stavo innamorando delle serie british (Black Mirror, Misfits (nonostante l'ignorantissimo cambio di cast)) non mi posso far spezzare il cuore da Utopia con cui è stato amore a prima vista.
E poi chi ha mai detto che non si possa sperare in un sequel, non so, tra 25 anni un po' come per Twin Peaks (perdonate il paragone blasfemo)...

madagascar

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 12 June 2015, 01:19:49 »
Anche per me la seconda stagione e' stata buona mentre l'ultima puntata e' stata troppo frettolosa e con troppi passaggi faciloni per arrivare al finale che purtroppo non chiude la storia.

Forse il punto debole della seconda stagione e' di non essere riuscita a focalizzarsi su un personaggio sminuendo il ruolo centrale che avevano Jessica da una parte ed il killer spietato Pietre dall'altra. La seconda e' stata una storia corale dove tutti i personaggi hanno avuto piu' o meno lo stesso spazio senza riuscire a trovare un cattivo convincente (che in questo genere di opere e' fondamentale).

Dalla fine della prima stagione il network ed il Signor Coniglio non facevano piu' paura, anzi, probabilmente molti spettatori si trovavano d'accordo con la loro idea come Wilson (io per esempio sono tra questi, visto che ormai da anni ritengo i governi del mondo irresponsabili per non pensare ad un efficiente controllo delle nascite per invertire l'incremento demografico mondiale...). Di conseguenza i cattivi non erano piu' cosi' cattivi...

E di misteri da risolvere nella seconda stagione ce n'era in pratica solo uno: qual è la modifica implementata da Carvel, un po' poco rispetto alla prima stagione dove c'era tutta una cospirazione da far emergere e rivelare passo a passo. Anche questo, secondo me, ha giocato molto sul calo di interesse della storia.

Comunque ritengo che con un finale pensato meglio, anche questa seconda stagione non sia niente male.

magicblack

• Lo scovatore di (quasi) tutto | refresh compulsivo | l'occhio di Sauron
  • *
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 1448
« Risposta #64 il: 2 February 2017, 17:39:39 »
Ho letto qualche commento nelle prime due pagine, qualche recensione online, ho digerito un po' questo series finale. Penso di essere pronto a dire la mia.

Partiamo dall'inizio. Ho recuperato questa serie in 3-4 mesi. Ho visto la prima stagione nell'arco di 3 settimane, poi ho messo in standby la serie per 2 mesi per vedere le ultime 6 puntate in 3 settimane. Durante la visione della prima stagione non sono riuscito a godere in pieno questa serie, volevo quasi abbandonarla (ringrazio gli utenti del forum che mi hanno convinto a "tenere duro"). Sono sicuro che ciò che mi frenava nel continuare era la natura prettamente British della serie. Questi personaggi così spregiudicati, la parlantina inglese che ti entra in testa dal fastidio, l'humor riconoscibilissimo e diversissimo da un qualsiasi prodotto americano (anche il più maturo). E poi la trama, incredibilmente misteriosa e "complicata". Diciamo che è stata una partenza difficile per me. Andando avanti sono riuscito ad apprezzare maggiormente la serie e ho concluso la prima stagione con soddisfazione.

Ho iniziato la seconda stagione, dopo i 2 mesi di pausa, e che dire...sono rimasto piacevolmente folgorato da quel bellissimo pilot. Da lì è stato amore più totale per questa serie. Ho amato la maggior inclinazione al drama di questa S02, ho amato l'evoluzione di Arby/Pietre, ho amato la tensione che si respirava e sono riuscito, finalmente, ad apprezzare la serie in toto, cosa che non ero riuscito a fare con la prima stagione. Purtroppo il finale non mi ha convinto e mi ha lasciato con l'amaro in bocca. Sapevo che questa serie, purtroppo, era stata brutalmente cancellata per via degli ascolti. E avevo sentito/letto di sfuggita che non avesse avuto una conclusione definitiva. Avevo intuito che si sarebbe chiusa con un plot finale, ma mai avrei pensato potesse chiudersi così male. Chiarisco subito: non è il plot finale che non mi farà dormire la notte, che mi farà maledire gli spettatori di Chanel 4, che mi farà odiare un pochino Netflix per non aver salvato questa serie, no. È tutt'altro: è il modo in cui si è chiusa Utopia che mi ha deluso. Tutto troppo in fretta. Decine di trame e sotto-trame sbrigate in pochissimo tempo, con uno scarso approfondimento e con plot evitabili (la non-malattia di Becky su tutte). Un finale esageratamente denso, non degno di una serie di questo livello. Ma non solo come finale di serie, ma proprio come finale di stagione. Non l'avrei giustificato in nessun caso. È un peccato, davvero un peccato. Mi sarebbe piaciuto vedere un conclusione di serie degna. Non serviva assolutamente chiudere tutte le sotto-trame per lanciare un plot finale. Non era necessario. Serviva solamente una chiusura di serie degna di Utopia. Potevano essere lasciate aperte tante altre porte e potevano esserne chiuse alcune decisamente meglio. Il finale, per quanto insoddisfacente, non può comunque macchiare, più di tanto, una serie incredibile come Utopia. Davvero un qualcosa di magnifico, che non meritava di essere cancellato in questo modo e che dovrebbe essere visto da qualsiasi serial addicted.

Vi lascio con una considerazione su quello che è stato il mio personaggio preferito della serie e non solo. Sicuramente un character memorabile, uno dei più belli che abbia visto in una serie TV. Avrei da dire tanto altro sulla serie, ma già ho scritto molto, non so quanti mi leggeranno e non voglio nemmeno annoiarvi più del dovuto. :asd:

Arby/Pietre: Personaggio magnifico, incredibile, magnetico e indimenticabile come pochi. Inquietante come non mai nella prima stagione, tremendamente "umano" nella seconda. Ho amato la sua evoluzione, la sua crescita e il suo rimanere comunque fedele a se stesso. Where is Jessica Hyde? resterà nella mia testa per molto tempo, ne sono sicuro.
« Ultima modifica: 2 February 2017, 22:07:07 da magicblack »
Indimenticabili: Better Call Saul, Big Little Lies, Friends, Gomorra, Halt and Catch Fire, Homecoming, Kidding, L'amica geniale, Legion, Master of None, Sharp Objects, The Deuce, The Leftovers, The Marvelous Mrs. Maisel, The Night Of
Belle: American Crime Story, Black Mirror, Breaking Bad, Fargo, Game of Thrones, Lost, Love, Marvel's Daredevil, Maniac, Mr. Robot, Narcos, Orange Is the New Black, Rectify, Silicon Valley, Stranger Things, The End of the F***ing World, The Handmaid's Tale, The Jinx, The OA, The Young Pope, True Detective, Utopia, Westworld
Degne di nota: Billy & Billie, Everwood, Flaked, Fringe, House of Cards (US), Marco Polo (2014), MINDHUNTER, Red Oaks, The Affair, The Big Bang Theory
Dimenticabili: 11.22.63, 13 Reasons Why, Alias Grace, Dark Net, Marvel's Iron Fist, Marvel's Jessica Jones, Marvel's Luke Cage, Marvel's The Defenders, Marvel's The Punisher, Sense8, Suburra, V (2009)
Recupero/Seguo: