Io non ho parole per descrivere ciò che ho visto. Questo episodio mi ha fatto provare emozione che sarebbe difficile descrivere, ma penso siano tutte riconducibili alla nausea

Il tutto parte con la fuga stealth di Barbie e Julia che procedono tranquillamente a luci spianate in un paese dove l'illuminazione elettrica ormai non esiste più. Potevano accendere direttamente gli abbaglianti così Junior si risparmiava la corsetta di mezzanotte nel bosco solo per accennare un inseguimento mai portato a termine

BigJim, dopo il filosofico dibattito avuto con Lilly decide che il piano di Hektor (che appare più malvagio perchè al posto della "c" nel nome ha una "k") è superfluo e lui vuole solo uscire dalla Cupola per godersi la bella vita e i soldi nascosti in cassaforte (origine dei soldi? Ignota). Però, ehi ragazza, cancella il video dove si vede che ho ammazzato metà degli abitanti di questo paese. Eh già...
Che poi mi chiedo: presumendo che la sorveglianza a cui accenna Lily sia sorveglianza satellitare come fanno ad essere al corrente di tutte le persone che ha ucciso al chiuso? Tipo Dorie (se mai c'è stata una Dorie in questa serie) che Jim ha ucciso all'interno della torre radio. I satelliti della Aktion hanno i poteri magici?
I minuti trascorrono e mentre io spreco ossigeno per alimentare il mio cervello e seguire questa "cosa" nella Cupola l'ossigeno comincia a venir meno quindi Junior avvia il suo personale programma di sterminio domestico: prima i vecchi, poi i bambini e se mi tira anche i mancini, perchè non c'è spazio per persone mancine nella Comunità

(Eh già 2)
Nel mentre le sbarre che bloccavano la finestra della "prigione" di Joe sono state le prime a darsela a gambe, e forse saranno le uniche a sopravvivere quando la Cupola cadrà
Tutta la sequenza del bozzolo e dell'inciampo è, di per sè, impossibile da commentare con questa sequenza di discorsi che dovrebbero (forse) creare un minimo di panico nel povero spettatore muricano, che si trova invece a sghignazzare sul divano mentre questa "ombra/non ombra" che potrebbe essere la Regina se la squaglia e Barbie continua a farci capire come il suo desiderio di diventare padre sia, ora più che mai, forte e deve assolutamente riavere indietro sua figlia perchè, come se non bastasse, la poveretta è pure orfana di madre
Hektor intanto decide che le ricerche della dottoressa sono uno spreco di soldi e quindi ammazziamola, "perchè no?" avrà pensato e, dopo aver legato Lilly come un salame, parte alla ricerca di Joe ma viene fermato dal buon BigJim (su cui poi torno per commentare la sequenza nel rifugio) che con una stereotipata frase ad effetto fredda il malvagio capo della Aktion
.gif)
E, per finire, il meglio che questa puntata aveva da offririci
.gif)
Come sarà la Regina? Che aspetto avrà? Sarà più umana o più aliena? Ma, soprattutto, il budget per la puntata e per l'ingaggio dei vari attori l'hanno speso tutto in droghe? Perché dopo la fantasmagorica CGI vediamo finalmente la Regina, aka Eva 2.0 col parruccone

Non ci hanno neanche provato a cercare un'altra attrice, fare delle modifiche o cercare di farla apparire diversa, no. Hanno semplicemente preso la testa di un mocho, gliela hanno poggiata in testa e le han detto "Vai, che tanto non ti riconosce nessuno!"
Però, ehi, "ha gli occhi del padre" (Cit.)

Bonus: quando vediamo BigJim, insieme al cane magico, intento a raccogliere i soldi all'interno di un borsone mi sono immaginato, come scena successiva, il cane che trascinava via il contenitore colmo di pecunia mentre il suo amico umano era troppo impegnato a salvare il mondo. Quindi nel series finale mi aspetto, come scena dopo i titoli di coda, di vedere Indy in una qualche isola tropicale mentre sorseggia un qualche cocktail da una noce di cocco, comodamente seduto sul suo mucchio di grana

Ah, e nel caso non ve ne foste mai accorti Aktion ed Hektor hanno un suono di pronuncia molto simile ed in entrambi è presente la "k", ad indicare la loro indole malvagia. Mi sorprende che nessuno abbia compreso prima che non era il padre di Barbie il vero capo della società