Autore Topic: [NEWS] Twin Peaks 1-2-3-Forse 4  (Letto 118105 volte)

-teo

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
Re: [NEWS] Twin Peaks 1-2-3
« Risposta #990 il: 23 May 2017, 15:49:46 »

In un intervista di fine aprile o inziio maggio, a lascaito intendere che non è del tutto impossibile avere un'altra stagione, quando gli è stato chiesto se Twin Peaks sarebbe termianto con questo revival  :zizi:

E' vero, ma questa stagione è stata concepita come autoconclusiva (che poi possa avere dei misteri non svelati e chiariti dobbiamo mettercela via) e al 90% non ci saranno altre stagioni oltre a questa. Poi Lynch può cambiare idea o dire "mai dire mai", ma personalmente ci credo poco.

Acrobat

• tomo tomo cacchio cacchio
  • Vanessa Ives
  • Uhuhuhuhuh Roberto Raggio!
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 142
  • Revisioni: 39
  • Traduzioni: 406
« Risposta #991 il: 23 May 2017, 18:42:48 »
Quello che dice Lynch va sempre preso col beneficio d'inventario, in un senso o nell'altro :asd:
Burn down the disco
Hang the blessed dj

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
« Risposta #992 il: 24 May 2017, 19:28:10 »
Per chi se li fosse persi (SPOILER SULLA S03) gli easter egg delle prime 4 puntate di TP/collegamenti con FWWM
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

anacronista

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #993 il: 25 May 2017, 15:42:32 »
Twin Peaks non è candidabile agli emmy di quest'anno, o sbaglio?

nincadoro

• Richard Castle
  • ...YOU REMEMBER THIS THING OF OURS?
    • Mostra profilo

TRASH IS THE WAY - Fire walk with me - THE BLUE COMET - My name is Ozymandias, king of King - EXSUSCITO - you can call me root... - BEYOND LIFE AND DEATH - "Through the darkness of future past, the magician longs to see, one chance out between two worlds... fire, walk with me". We lived among the people. I think you say, convenience store. We lived above it. I mean it like it is, like it sounds. I, too, have been touched by the devilish one. Tattoo on the left shoulder. Oh, but when I saw the face of God, I was changed. I took the entire arm off. My name is Mike. His name is Bob. - KILLER BOB - You know, this is — excuse me — a damn fine cup of coffee! - MAY THE GIANT BE WITH YOU - My mom told me to follow my talents, and I'm good at what I do - MADE IN AMERICA - Tell your god to ready for blood... - I WANT ALL MY GARMONBOZIA

Black Lodge

• The Todd
  • It's Happening Again!
    • Mostra profilo
« Risposta #995 il: 26 May 2017, 20:28:55 »
Twin Peaks non è candidabile agli emmy di quest'anno, o sbaglio?

No, non penso proprio che sarà candidabile, visto che mentre faranno le nomination la serie non sarà terminata. Forse sarà in pista per i prissimi.

intanto, le reviews delle principali testate
(clicca per mostrare/nascondere)
"Through the darkness of future's past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: "Fire... Walk with me" We lived among the people. I think you say, convenience store. We lived above it. I mean it like it is... like it sounds. I too have been touched by the devilish one. Tattoo on the left shoulder... Oh, but when I saw the face of God, I was changed. I took the entire arm off. My name is Mike. His name is Bob.

nincadoro

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #996 il: 7 July 2017, 22:00:44 »
Intervista di Kyle, nella quale rassicura tutti quelli che hanno necessità di una chiusura e di risposte alla fine della stagione.

http://www.film.it/news/televisione/dettaglio/art/kyle-maclachlan-sul-finale-di-twin-peaks-alla-fine-tutto-avr-un-senso-compiuto-50086/

TRASH IS THE WAY - Fire walk with me - THE BLUE COMET - My name is Ozymandias, king of King - EXSUSCITO - you can call me root... - BEYOND LIFE AND DEATH - "Through the darkness of future past, the magician longs to see, one chance out between two worlds... fire, walk with me". We lived among the people. I think you say, convenience store. We lived above it. I mean it like it is, like it sounds. I, too, have been touched by the devilish one. Tattoo on the left shoulder. Oh, but when I saw the face of God, I was changed. I took the entire arm off. My name is Mike. His name is Bob. - KILLER BOB - You know, this is — excuse me — a damn fine cup of coffee! - MAY THE GIANT BE WITH YOU - My mom told me to follow my talents, and I'm good at what I do - MADE IN AMERICA - Tell your god to ready for blood... - I WANT ALL MY GARMONBOZIA

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #997 il: 8 July 2017, 11:54:58 »
ninca da dove hai preso il tuo avatar?  :love:

cmq si, ho anche guardato un pezzetto della diretta FB di Kyle. Quell'uomo è un mito  :OOOKKK:

nincadoro

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #998 il: 8 July 2017, 16:24:21 »
ninca da dove hai preso il tuo avatar?  :love:

Ashley Benson... non sa recitare, però è bellissima :love:

santaklaus77

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #999 il: 8 July 2017, 23:48:46 »
Intervista di Kyle, nella quale rassicura tutti quelli che hanno necessità di una chiusura e di risposte alla fine della stagione.

http://www.film.it/news/televisione/dettaglio/art/kyle-maclachlan-sul-finale-di-twin-peaks-alla-fine-tutto-avr-un-senso-compiuto-50086/

io spero che non ci sia una chiusura.
sia perché spero in una quarta stagione di TP tra 25 anni, e poi perché vorrei non smettere di pensarci, tornare a vedere tutto da capo e fare congetture da smontare dopo 10 minuti.

Ho odiato Inland Empire per questo, ho quasi odiato Mullholand Drive, ma TP forse perché una serie tv, lo perdono per il suo essere volutamente inconcludente

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #1000 il: 9 July 2017, 11:04:30 »
ma perchè MD e IE sono inconcludenti?
a me pare che entrambi hanno la loro chiusura del cerchio...

nincadoro

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #1001 il: 9 July 2017, 11:34:13 »
io spero che non ci sia una chiusura.
sia perché spero in una quarta stagione di TP tra 25 anni, e poi perché vorrei non smettere di pensarci, tornare a vedere tutto da capo e fare congetture da smontare dopo 10 minuti.

Ho odiato Inland Empire per questo, ho quasi odiato Mullholand Drive, ma TP forse perché una serie tv, lo perdono per il suo essere volutamente inconcludente

Anche io vorrei altre stagioni di Twin Peaks, ma non credo proprio che le avremo.
Sulla chiusura della storia, personalmente non sento il bisogno di avere ogni risposta e di vedere ogni cosa andare il suo posto, ma essendo un progetto seriale, propendo a credere a Kyle, Twin Peaks avrà una conclusione. Ma avesse una quadratura tipo Inland o Mullholland non mi dispiacerebbe affatto, perchè non li considero affatto incocludenti, ma semplicemente da decifrare e assimilare :zizi:

santaklaus77

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #1002 il: 9 July 2017, 15:43:49 »
ma perchè MD e IE sono inconcludenti?
a me pare che entrambi hanno la loro chiusura del cerchio...

alla prima visione non ho capito entrambi. Poi MD dopo uno spiegone, e altre visioni mi è stato più chiaro (qualcosa non torna, tipo il barbone all'angolo). IE a dir la verità non mi è piaciuto e non ho approfondito.

Post unito:  9 July 2017, 15:43:49
Ma avesse una quadratura tipo Inland o Mullholland non mi dispiacerebbe affatto, perchè non li considero affatto incocludenti, ma semplicemente da decifrare e assimilare :zizi:

per favore, mi consigliate una spiegazione anche approssimativa di IE? Magari è arrivato il tempo che io gli dia una seconda possibilità

Aletranco

• L'esaltato
  • Richard Castle
  • The ride ain't over
    • Mostra profilo
« Risposta #1003 il: 9 July 2017, 16:22:23 »
alla prima visione non ho capito entrambi. Poi MD dopo uno spiegone, e altre visioni mi è stato più chiaro (qualcosa non torna, tipo il barbone all'angolo). IE a dir la verità non mi è piaciuto e non ho approfondito.

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 15:43:49[/time]
per favore, mi consigliate una spiegazione anche approssimativa di IE? Magari è arrivato il tempo che io gli dia una seconda possibilità

Comprati "Da Twin Peaks a Twin Peaks. Piccola guida pratica al mondo di David Lynch" se vuoi almeno una spiegazione approssimativa delle trame e dei temi portanti di Lynch :zizi: E' un libro velocissimo ma utile per approcciarsi alla poetica del regista, e dopo averlo letto sicuramente non dirai più robe come il fatto che Mulholland Drive ed Inland Empire siano inconcludenti (quando uno scheletro alla base lo hanno eccome, seppur plasmato da componenti surreali e simboliche non di immediata comprensione).

Soprattutto con Lynch c'è una cosa da capire: che nei suoi film più sperimentali si può decifrare il contesto generale, ma andare a comprendere ogni singolo fatto e personaggio è insensato oltre che impossibile. Il significato della sua arte non si trova di certo nella logica, nella decifrazioni di simboli e icone (lasciamo a gente come Dan Brown questo ingrato compito); semmai si trova nell'intuizione che lo spettatore prova, e in questo l'agente Cooper è una rappresentazione perfetta della sua filosofia. Nulla torna mai del tutto, è questo il bello.
So, what have we learned? What's the lesson for today, for all the never-ending days and restless nights in Oz? That morality is transient? That virtue cannot exist without violence? That to be honest is to be flawed? That the giving and taking of love both debases and elevates us? That God or Allah or Yahweh has answers to questions we dare not even ask? The story is simple. A man lives in prison and dies. How he dies, that's easy. The who and the why is the complex part. The human part, the only part worth knowing. Peace.
(August Hill)

Serie seguite e terminate

nincadoro

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #1004 il: 9 July 2017, 16:51:49 »

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 15:43:49[/time]

(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 9 July 2017, 16:54:07 da nincadoro »