Autore Topic: [COMMENTI] Twin Peaks 1' stagione 1x02-1x08 (leggere le avvertenze)  (Letto 3591 volte)

Catoclepa

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Twin Peaks 1' stagione 1x02-1x08 (leggere le avvertenze)
« Risposta #45 il: 16 September 2016, 09:08:43 »
Sto facendo un rewatch (dopo l'uscita in tv).......Capolavoro assoluto.....non ricordavo bene di come era grottesca, ricordavo solo la parte thriller, ma in realtà è poca cosa rispetto a tutto il resto..... 

PREFERITE:Breaking Bad, Dexter,  Walking Dead, Castle 
SEGUO: Sherlock S4, Bones S11, Black Mirror S3, Falling Skies S3, Delitti in paradiso S6, Weeds S7, Homeland S4, Justified S4, C.Fire S5, C.Med S2,Suits S6, Fargo S3, True Detective S2, Silicon Valley S4, The Affair S2, The Expanse S1,C.PD S4, The Missing S2, Luther S2, The Last man on Earth S3, Sense8 S1, Better call Saul S3, Rectify S2, Ray Donovan S2, Halt and catch fire S2,Red Oaks S2, Scorpion S3, Battlestar G. S1, C.Med S1, FTWD S3, Love S2, Bates Motel S3, Jane The Virgin S3, Ash vs Evil Dead S2, Master of None S2, Designated Survivor S1, The Crown S1, Big Little Lies S1, 13 S1,Luter
CONCLUSE: Twin Peaks, Banshee, Rizzoli & Isles, Chuck, Nurse Jackie, Jericho, The Big C, Psych, The Killing, Broadchurch, Suburgatory, Parenthood, Royal Pains, Hart of Dixie, The Bridge, The Fall, Lovesik, Chaising Life, Secret and Lies US, Togheterness, The Catch, The Five UK
REWATCH e RECUPERO 90: Twin Peaks, X-files, Friends, Frasier, I Soprano

nincadoro

• Max Black
  • I'm the FBI
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 7 April 2017, 19:36:13 »
(clicca per mostrare/nascondere)

TRASH IS THE WAY - Fire walk with me - THE BLUE COMET - My name is Ozymandias, king of King - EXSUSCITO - you can call me root... - BEYOND LIFE AND DEATH - "Through the darkness of future past, the magician longs to see, one chance out between two worlds... fire, walk with me". We lived among the people. I think you say, convenience store. We lived above it. I mean it like it is, like it sounds. I, too, have been touched by the devilish one. Tattoo on the left shoulder. Oh, but when I saw the face of God, I was changed. I took the entire arm off. My name is Mike. His name is Bob. - KILLER BOB - You know, this is — excuse me — a damn fine cup of coffee! - MAY THE GIANT BE WITH YOU - My mom told me to follow my talents, and I'm good at what I do - MADE IN AMERICA - Tell your god to ready for blood... - I WANT ALL MY GARMONBOZIA

nincadoro

• Max Black
  • I'm the FBI
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 8 April 2017, 23:34:23 »
Rewatch della prima stagione terminato in poco più di due giorni.

Se metti da parte tutte le serie in corso o da recuperare, per maratonare episodi visti tantissime volte, non c'è nient'altro da aggiungere per esprimere quanto magica e irragiungibile sia Twin Peaks  :love:

E ad ogni rewatch si scorgono sempre nuovi dettagli, si colgono nuove sfumature...ecco perchè Twin Peaks è una di quelle poche serie che non invecchiano, ma diventano più preziose con il tempo.

TRASH IS THE WAY - Fire walk with me - THE BLUE COMET - My name is Ozymandias, king of King - EXSUSCITO - you can call me root... - BEYOND LIFE AND DEATH - "Through the darkness of future past, the magician longs to see, one chance out between two worlds... fire, walk with me". We lived among the people. I think you say, convenience store. We lived above it. I mean it like it is, like it sounds. I, too, have been touched by the devilish one. Tattoo on the left shoulder. Oh, but when I saw the face of God, I was changed. I took the entire arm off. My name is Mike. His name is Bob. - KILLER BOB - You know, this is — excuse me — a damn fine cup of coffee! - MAY THE GIANT BE WITH YOU - My mom told me to follow my talents, and I'm good at what I do - MADE IN AMERICA - Tell your god to ready for blood... - I WANT ALL MY GARMONBOZIA

Amers

• Clark Kent
    • Mostra profilo
Rewatch della prima stagione terminato in poco più di due giorni.

Se metti da parte tutte le serie in corso o da recuperare, per maratonare episodi visti tantissime volte, non c'è nient'altro da aggiungere per esprimere quanto magica e irragiungibile sia Twin Peaks  :love:

E ad ogni rewatch si scorgono sempre nuovi dettagli, si colgono nuove sfumature...ecco perchè Twin Peaks è una di quelle poche serie che non invecchiano, ma diventano più preziose con il tempo.

Quoto ogni parola. Ho finito il rewatch della prima stagione e ho iniziato la seconda e ho colto sfumature che in quelle precedenti mi erano sfuggite o a cui magari non avevo dato peso. Amo questa serie e amo Lynch  :love:

attitude

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
Purtroppo sono stato impicciatissimo ultimamente (e quando non lo ero Six Feet Under aveva la priorità su qualunque cosa :love:) e temevo che il rewatch che avevo intenzione di farmi in vista della nuova stagione sarebbe saltato, alla fine però ho ceduto ed in 3 giorni mi sono rivisto la prima stagione.
Nulla da dire su questa, più o meno ricordavo bene: ha quel fascino tutto Lynchiano che ti prende e ti cattura, parte molto bene ma quando c'è QUEL finale nella 1x03 si capisce definitivamente che si sta guardando qualcosa di decisamente fuori dal comune.
Purtroppo si alterna la interessantissima e ben gestita trama principale ad alcuni sub-plot che non sempre trovo molto riusciti, ma una cosa su cui non posso dire niente è che si riesce a gestire benissimo un cast gigantesco, sembra davvero di conoscere una intera piccola cittadina, c'è quella sensazione di "familiarità" che mi piace proprio.
Ottimo anche il finale, bel cliffhanger dopo un paio di occasioni (Cooper che dichiara di aver scoperto chi è l'assassino in primis, bel bluff :asd:) in cui il finalone era risultato essere una finta.

Ora temo di non avere tempo per rivedermi tutta la seconda, e da quel che ricordo c'è almeno una metà (se non di più) che si potrebbe tranquillamente skippare, qualcuno potrebbe indicarmi quali sono gli episodi davvero "interessanti" e soprattutto utili alla trama orizzontale?

nincadoro

• Max Black
  • I'm the FBI
    • Mostra profilo
Purtroppo sono stato impicciatissimo ultimamente (e quando non lo ero Six Feet Under aveva la priorità su qualunque cosa :love:) e temevo che il rewatch che avevo intenzione di farmi in vista della nuova stagione sarebbe saltato, alla fine però ho ceduto ed in 3 giorni mi sono rivisto la prima stagione.
Nulla da dire su questa, più o meno ricordavo bene: ha quel fascino tutto Lynchiano che ti prende e ti cattura, parte molto bene ma quando c'è QUEL finale nella 1x03 si capisce definitivamente che si sta guardando qualcosa di decisamente fuori dal comune.
Purtroppo si alterna la interessantissima e ben gestita trama principale ad alcuni sub-plot che non sempre trovo molto riusciti, ma una cosa su cui non posso dire niente è che si riesce a gestire benissimo un cast gigantesco, sembra davvero di conoscere una intera piccola cittadina, c'è quella sensazione di "familiarità" che mi piace proprio.
Ottimo anche il finale, bel cliffhanger dopo un paio di occasioni (Cooper che dichiara di aver scoperto chi è l'assassino in primis, bel bluff :asd:) in cui il finalone era risultato essere una finta.

Ora temo di non avere tempo per rivedermi tutta la seconda, e da quel che ricordo c'è almeno una metà (se non di più) che si potrebbe tranquillamente skippare, qualcuno potrebbe indicarmi quali sono gli episodi davvero "interessanti" e soprattutto utili alla trama orizzontale?

Dalla 2x01 alla 2x10 (che è un crescendo continuo). Volendo puoi saltare poi fino alla 18-19. Dando un'occhiata alla 16. E poi goditi l'immenso season finale.  :zizi:

attitude

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
Grazie mille :OOOKKK:
Conoscendomi cercherò di riguardare tutto per completezza, che fare un rewatch monco per risparmiarmi meno di 10 puntate mi pare bruttino, ma se non rientro coi tempi mi sarà utile :zizi:

andremilan1899

• Michael Scott
  • Charlie? Charlie Runkle? Are you inside that woman
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 27 June 2017, 17:05:05 »
Cosa cazzo ho appena visto  :O.O: :O.O: :O.O: :O.O:
(clicca per mostrare/nascondere)