Autore Topic: [COMMENTI] Twin Peaks - 3x10 - The Return (Part 10)  (Letto 10570 volte)

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Twin Peaks - 3x10 - The Return (Part 10)
« Risposta #135 il: 22 July 2017, 15:32:21 »
neppure lynch credo sappia come interpretare il finale di FWWM  :asd:
scherzo ovviamente

EDIT: spero che per Gordon&C. sia arrivata l'ora di girare l'aereo verso la casa della moglie di Dougie (l'anello...)
« Ultima modifica: 22 July 2017, 15:33:52 da N.Senada »

Subita2907

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #136 il: 22 July 2017, 18:10:15 »
a me però ste canzoni finali "dal vivo" hanno sinceramente stancato.
passi per la prima "Shadow" dove, nel contempo, si vedeva cosa accadeva nel locale (James con la sua faccia sveglia e altro).
Ma queste cose qui sinceramente non le sopporto più così come la canzone dei 6 inch come si chiamano loro durante quella fantastica puntata.
Avranno significati legati agli accaduti ecc però anche basta..

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #137 il: 22 July 2017, 18:37:29 »
Mi mancava solo di leggere 6 inch come si chiamano....
Cmq si in effetti un filo meno pezzi live sarebbe stato meglio

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Jim_Barris

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #138 il: 22 July 2017, 21:08:59 »
she's gonna way è bellissima.

E' proprio per la sua bellezza che quella "pausa" l'ho gradita molto, nella puntata 8.

E poi non è stata nemmeno messa alla fine. Proprio per dare un senso ancor di più "a sè stante" a tutto lo spiegone Lynchiano.

Però è vero che questi finali musicali alla lunga stancano un pochino. Troppo ridondanti.

SERIE TOP: Altered Carbon (7,5), American Gods (8.5),A Series of Unfortunate Events (7,5), Ash Vs Evil Dead (7), Attack on Titan (9), Battlestar Galactica (re-make) (10), Better Call Saul (8), Black Mirror (9), Blood Drive (7,5), BoJack Horseman (10), Boris (9), Breaking Bad (9), Death Note (6.5), Dirk Gently's Holistic Detective Agency (9), Fargo (8.5), Game of Thrones (10), Gotham (7), Gunpowder (10), House of Cards (8), Hannibal (7,5), Happy! (10), Legion (8,5), Mad Men (10), Mortal Kombat: Legacy (web) (8), Mr Robot (9), Narcos (10), Peaky Blinders (8), Philip K. Dick's Electric Dreams (10), Preacher (7,5), Prison Break (7), Rick and Morty (10), Rome (9.5), Sense8 (9), Sons of Anarchy (9), Stranger Things (10), Taboo (8), The Deuce (10), The Expanse (8), The Leftovers (9), The Man In The High Castle (7.5), The Shield (10), The Terror (8,5), The Wire (9), The Young Pope (8), The Knick (8), True Detective (9), Twin Peaks (10), Urban Myths (9.5), Westworld (8.5).

SERIE FLOP: Daredevil (4), Aquarius (5), The Strain (3), The Walking Dead (2), Wilfred (5), The 100 (5), The Last Resort (4), Fringe (4), Wayward Pines (2).

DA SEGUIRE:  Troppe!!

nincadoro

• Richard Castle
  • ...YOU REMEMBER THIS THING OF OURS?
    • Mostra profilo
« Risposta #139 il: 22 July 2017, 21:21:44 »
Lynch c'ha la fissa di dirigere i cantanti  :XD:

TRASH IS THE WAY - Fire walk with me - THE BLUE COMET - My name is Ozymandias, king of King - EXSUSCITO - you can call me root... - BEYOND LIFE AND DEATH - "Through the darkness of future past, the magician longs to see, one chance out between two worlds... fire, walk with me". We lived among the people. I think you say, convenience store. We lived above it. I mean it like it is, like it sounds. I, too, have been touched by the devilish one. Tattoo on the left shoulder. Oh, but when I saw the face of God, I was changed. I took the entire arm off. My name is Mike. His name is Bob. - KILLER BOB - You know, this is — excuse me — a damn fine cup of coffee! - MAY THE GIANT BE WITH YOU - My mom told me to follow my talents, and I'm good at what I do - MADE IN AMERICA - Tell your god to ready for blood... - I WANT ALL MY GARMONBOZIA

sfera

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #140 il: 22 July 2017, 21:48:40 »
Jerry horne stagione 1 episodio2 : il mattino ha l'oro in bocca :cool:

Comunque ora:

Hastings porterà l'FBI nella zona della zona, gli sceriffi di twin peaks andranno nel palazzo del coniglio, Mister C se non si sbriga con Ray resta dietro di un turno e riparte dal via..........

Jim_Barris

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #141 il: 22 July 2017, 22:33:32 »
Lynch c'ha la fissa di dirigere i cantanti  :XD:

Mai quanto Gondry  :asd:
SERIE TOP: Altered Carbon (7,5), American Gods (8.5),A Series of Unfortunate Events (7,5), Ash Vs Evil Dead (7), Attack on Titan (9), Battlestar Galactica (re-make) (10), Better Call Saul (8), Black Mirror (9), Blood Drive (7,5), BoJack Horseman (10), Boris (9), Breaking Bad (9), Death Note (6.5), Dirk Gently's Holistic Detective Agency (9), Fargo (8.5), Game of Thrones (10), Gotham (7), Gunpowder (10), House of Cards (8), Hannibal (7,5), Happy! (10), Legion (8,5), Mad Men (10), Mortal Kombat: Legacy (web) (8), Mr Robot (9), Narcos (10), Peaky Blinders (8), Philip K. Dick's Electric Dreams (10), Preacher (7,5), Prison Break (7), Rick and Morty (10), Rome (9.5), Sense8 (9), Sons of Anarchy (9), Stranger Things (10), Taboo (8), The Deuce (10), The Expanse (8), The Leftovers (9), The Man In The High Castle (7.5), The Shield (10), The Terror (8,5), The Wire (9), The Young Pope (8), The Knick (8), True Detective (9), Twin Peaks (10), Urban Myths (9.5), Westworld (8.5).

SERIE FLOP: Daredevil (4), Aquarius (5), The Strain (3), The Walking Dead (2), Wilfred (5), The 100 (5), The Last Resort (4), Fringe (4), Wayward Pines (2).

DA SEGUIRE:  Troppe!!

santaklaus77

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #142 il: 23 July 2017, 22:55:13 »
a me però ste canzoni finali "dal vivo" hanno sinceramente stancato.
passi per la prima "Shadow" dove, nel contempo, si vedeva cosa accadeva nel locale (James con la sua faccia sveglia e altro).
Ma queste cose qui sinceramente non le sopporto più così come la canzone dei 6 inch come si chiamano loro durante quella fantastica puntata.
Avranno significati legati agli accaduti ecc però anche basta..

anche la prima apparizione di Richard Horne è stata accompagnata dalla musica molto azzeccata del gruppo del figlio di Lynch i Troubles che hanno eseguito Snake Eyes.

poi nel mio podio personale ci metto sicuramente Sharon Van Etten, che abbiamo visto come attrice anche in The OA (serie che deve molto a Twin Peaks secondo me)

Post unito: 23 July 2017, 23:00:05
neppure lynch credo sappia come interpretare il finale di FWWM  :asd:
scherzo ovviamente

EDIT: spero che per Gordon&C. sia arrivata l'ora di girare l'aereo verso la casa della moglie di Dougie (l'anello...)
secondo me potrebbe benissimo essere che lo stesso Lynch l'abbia lanciato così quel finale, con possibilità aperte anche di sceneggiatura.

per Dougie, al momento il trio Gordon Tammy e Albert è l'unico a poter fare 2+2 tra anello dentro Briggs (ma secondo voi perché era lì? il maggiore si è mangiato l'anello?) e Dougie-Cooper se lo vede in tv... cavolo però nessuno monitora le news locali? monitorano gli alieni e non la terra, mah.

la mia ipotesi è che quando Hastings e segretaria sono entrati la seconda volta nella zona, con le coordinate, erano presenti anche i boscaioli ("c'era tanta gente") e quindi hanno fatto qualche macumba delle loro con l'anello di Dougie... qualcuno ha idee in merito?
« Ultima modifica: 23 July 2017, 23:00:05 da santaklaus77 »

Momino

• Peggy Olson
  • Don't make me change my mind Miss Lana banana
    • Mostra profilo
« Risposta #143 il: 23 July 2017, 23:58:40 »
Trovo la canzone finale di una bellezza disarmante.  :zizi:
E no, non ci vedo nulla di tedioso in questi finali. Sono probabilmente la parte che aspetto con più ansia  :asd:

PS: La scena di Laura di FWWM mi ha messo un inquietudine addosso non indifferente.
Quei 3 secondi sono stati peggio del tizio iniziale che uccide la tizia dentro la roulotte  .pepepe

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #144 il: 24 July 2017, 10:27:53 »
per Dougie, al momento il trio Gordon Tammy e Albert è l'unico a poter fare 2+2 tra anello dentro Briggs (ma secondo voi perché era lì? il maggiore si è mangiato l'anello?) e Dougie-Cooper se lo vede in tv... cavolo però nessuno monitora le news locali? monitorano gli alieni e non la terra, mah.

mi è appena venuto un bel dubbio.... ma nell'anello c'erano solo i nomi ('Dougie' e 'Jane-eye') o anche il cognome? perchè altrimenti siamo al punto di partenza  :lol?:

cmq più che monitorare la TV, mi aspetto che, esattamente come nel caso delle impronte, un certo test del DNA faccia scattare un bel pò di campanelli d'allarme all FBI
sempre che i topi da laboratorio di LA non si siano presi una settimana di ferie  :asd:

Miclaud

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #145 il: 24 July 2017, 11:56:59 »
Ciao a tutti, sono nuovo qui. Non vedo l'ora di vedermi questo pomeriggio la puntata 11 che è uscita stanotte.

Comunque devo dire che i brani a fine puntata li gradisco se non troppo tirati per le lunghe. Con l'eccezione di "She's Gone" dei Nine Inch Nails - di cui sono un grande fan - quando durano troppo come in questa decima puntata tendono a scazzarmi un po'. In fondo, tra introduzione, brano finale e titoli di coda abbiamo detto ciao-ciao a 10 minuti buoni di puntata  :ciao:
Però è vero che in molti casi sono ben inseriti sia come atmosfera che come significati. Però fuori dal coro devo dire che l'unico pezzo che ho detestato è stato proprio quest'ultimo: troppo ripetitivo e "ululato" per i miei gusti e per un minutaggio così lungo... de gustibus ;)

chicco1234

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #146 il: 24 July 2017, 11:59:22 »
fillerone
http://i51.tinypic.com/20at05j.gif

Seguo:The big bang theory, pretty little liars,family guy,chuck,how i met your mother,spartacus,gossip girl,community,the vampire diaries,dexter,lingerie,boardwalk empire,true blood, the walking dead,nikita,the killing,game of throne,mad men,femme fatales,person of interest,2 broke girls, once upon a time, pan am, new girl, copper, revolution

ho terminato:lost,six feet under,twin peaks,dollhouse, greek,person uknown,popular,buffy,dragon ball,harper's island,V,veronica mars,camelot,the playboy club, the black mirror, the secret cirle, ringer, alcatraz, the hard time of rj berger, blue mountain state

elio91

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #147 il: 24 July 2017, 12:43:26 »
Arrivo in ritardo, vista solo ora causa impegni: forse l'episodio più sottotono di questa terza serie, con momenti fantastici - la violenza ora grottesca, ora ansiogena, fa capolino ovunque.
(clicca per mostrare/nascondere)

Non sono d'accordo sul momento musicale finale: è stato il più lungo credo, fino ad ora nessuno mi ha deluso, ma Rebekah Del Rio mi ha annichilito: è stato forse il pezzo più vicino ai classici della Cruise nelle prime due serie, mi ha commosso e annichilito. Ha fatto concludere il tutto in un mood che ha ristabilito i toni in vista di un episodio 11 che spero ritorni a premere sull'acceleratore: e visto che Lynch/Frost fino ad ora sono stati pressoché perfetti nel gestire il tutto, ho pochi dubbi.
Voto: 7

Eraserhead89

• Gemma Teller
  • [...]Why not be happy while you're here?[...]
    • Mostra profilo
« Risposta #148 il: 24 July 2017, 12:59:50 »
Io ho adorato praticamente tutti i momenti musicali, trovo che siano una delle caratteristiche più peculari e riconoscibili di questa stagione. Quest'ultimo invece non mi ha detto molto, un po' inutile come la puntata stessa se rapportata con tutte quelle che la precedono. Spero sia stata una battuta d'arresto singola...
Preferite: Adventure Time | Bojack Horseman | Breaking Bad | Buffy, tvs / Angel, ts | Carnivàle | Community | Cosmos | Cowboy Bebop | Death Note | Extras | Firefly | Fleabag | Freaks & Geeks | Friends | Halt and Catch Fire | Legion | Mad Men | Mr Robot | Neon Genesis Evangelion | Paranoia Agent | Samurai Champloo | Seinfeld | Six Feet Under | The Knick | The Leftovers | The Sopranos | The Office US | The Wire | Twin Peaks | Utopia | Watchmen

Guardo:24 | After Life | American Crime Story | Atlanta | Barry | Better Call Saul | Black Mirror | Dark | Dragon Prince | Dispatches from elsewhere | Ducktales | Euphoria | Fargo | Feud | Homecoming | L'amica Geniale | La Casa de Papel | Mind Field | Mindhunter | One Punch Man | Rick & Morty | Russian Doll | Sex Education | Sherlock | Stranger Things | Succession | Taboo | The Boys | The Crown | The Good Fight | The Haunting | The Marvelous Mrs. Maisel | The Midnight Gospel | The Politician | The Third Day | The Umbrella Academy | The West Wing | True Detective | Trust | Undone | Upload | Westworld | What We do in the Shadow

santaklaus77

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #149 il: 24 July 2017, 20:48:36 »
mi è appena venuto un bel dubbio.... ma nell'anello c'erano solo i nomi ('Dougie' e 'Jane-eye') o anche il cognome? perchè altrimenti siamo al punto di partenza  :lol?:

cmq più che monitorare la TV, mi aspetto che, esattamente come nel caso delle impronte, un certo test del DNA faccia scattare un bel pò di campanelli d'allarme all FBI
sempre che i topi da laboratorio di LA non si siano presi una settimana di ferie  :asd:
negli anelli nuziali non si stampano i cognomi, il mio ha solo il nome di mia moglie, forse in America funziona diversamente... dài, penso che è quell'anello, non penso vogliano trollarci anche qui