Autore Topic: [COMMENTI] Twin Peaks - 3x10 - The Return (Part 10)  (Letto 8823 volte)

Doppelgänger_1221

• Clara Oswald
  • DOPPELGÄNGER!
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Twin Peaks - 3x10 - The Return (Part 10)
« Risposta #150 il: 25 July 2017, 18:56:51 »
Secondo me questo episodio non è affatto tra i meno belli. Il Part 9 resta il meno riuscito.

Da notare Nadine che è riuscita ad entrare in affari, con il negozio di tende che non fanno rumore.

Arrivo in ritardo, vista solo ora causa impegni: forse l'episodio più sottotono di questa terza serie, con momenti fantastici - la violenza ora grottesca, ora ansiogena, fa capolino ovunque.
(clicca per mostrare/nascondere)

Non sono d'accordo sul momento musicale finale: è stato il più lungo credo, fino ad ora nessuno mi ha deluso, ma Rebekah Del Rio mi ha annichilito: è stato forse il pezzo più vicino ai classici della Cruise nelle prime due serie, mi ha commosso e annichilito. Ha fatto concludere il tutto in un mood che ha ristabilito i toni in vista di un episodio 11 che spero ritorni a premere sull'acceleratore: e visto che Lynch/Frost fino ad ora sono stati pressoché perfetti nel gestire il tutto, ho pochi dubbi.
Voto: 7
Per me invece la scena della mosca è stata una delle poche della stagione che ho trovato troppo lunga, tra durata e contenuti. Questa, Andy e Lucy con la sedia, e poco altro.

Cruise. Continuo a pregare ci sarà anche lei, magari nel finale.

anche la prima apparizione di Richard Horne è stata accompagnata dalla musica molto azzeccata del gruppo del figlio di Lynch i Troubles che hanno eseguito Snake Eyes.
Bellissimo, anche se senza testo. Attualmente è al mio quarto posto.

santaklaus77

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #151 il: 4 August 2017, 23:37:44 »
queste sono le affermazioni che attirano gli haters  :rofl: Lynch sta facendo di tutto per tenerli lontani, non rovinerei il lavoro fatto  :asd:

Intanto su reddit...

1) c'è chi cerca nelle mitologie ghepardi con le corna,

il ghepardo con le corna viene disegnato da Gordon in episodio 10
Nell'11 Diane è vestita da ghepardo (quanto a corna...)
Connessione?
comunque noto che quello che Gordon anticipa visivamente poi succede nelle puntate successive (vedi atomica, grano nero)

Firpo

• Rick Grimes
  • I am the one who knocks
    • Mostra profilo
« Risposta #152 il: 13 October 2017, 08:21:22 »
a me però ste canzoni finali "dal vivo" hanno sinceramente stancato.
passi per la prima "Shadow" dove, nel contempo, si vedeva cosa accadeva nel locale (James con la sua faccia sveglia e altro).
Ma queste cose qui sinceramente non le sopporto più così come la canzone dei 6 inch come si chiamano loro durante quella fantastica puntata.
Avranno significati legati agli accaduti ecc però anche basta..

Io adoro i momenti musicali alla fine di ogni episodio. Adoro soprattutto che si vedano le band suonare.

E' una delle cose che mi sta piacendo di più di questa stagione.  :cool: :cool: :cool:

Mi permette anche di conoscere band nuove (a parte i NIN che conosco benissimo e che ho anche visto 4 o 5 volte dal vivo).
In particolare mi è piaciuta prioprio Rebekah del Rio in questo episodio, sia la canzone di Lynch che la sua voce stupenda.
« Ultima modifica: 16 October 2017, 16:20:38 da Firpo »
Do you really want to live in a world without Coca-Cola? Walter White

"La mancanza di compassione può essere tanto sgradevole quanto un eccesso di lacrime." Lady Violet

I have spent my whole life scared – frightened of things that could happen, might happen, might not happen. Fifty years I spent like that. Finding myself awake at three in the morning. But you know what? Ever since my diagnosis, I sleep just fine.
What I came to realize is that fear, that's the worst of it. That's the real enemy. So, get up, get out in the real world and you kick that bastard as hard as you can right in the teeth. Walter White