Autore Topic: [COMMENTI] Twin Peaks - 3x08 - The Return (Part 8)  (Letto 28527 volte)

santaklaus77

• The Todd
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Twin Peaks - 3x08 - The Return (Part 8)
« Risposta #405 il: 14 July 2017, 07:21:53 »
Io sono favorevolissimo - e ho apprezzato molto - il mancato recast per Bob e sì, anche per Jeffries.

Su Bob non c'è molto da dire, troppo iconico il Bob di Frank Silva per essere sostituito (anche se vista la apparente dinamicità degli spiriti - testimoniata dall'invecchiamento di alcuni e dall'evoluzione del Braccio, ci sarebbe pure stato l'appiglio)

(a parte il fatto che il perchè alcuni spiriti debbano invecchiare e altri no, rimane un mistero, ma tant'è, non è il primo nè sarà l'ultimo)

Per quanto riguarda Jeffries, il personaggio aveva avuto sì talmente poco spazio da non rendere teoricamente traumatico un recast, ma qui il problema secondo me risiede non nel personaggio, quanto piuttosto nell'attore! E' Bowie, stavolta, a essere troppo iconico per essere sostituito  :asd:

sono d'accordo e aggiungo che forse avrei pensato ad un recast dello sceriffo Truman originale. Il fratello mi sembra imbolsito, comunque un personaggio opposto rispetto all'originale.

ajeje brazorf91

• Richard Castle
  • El pueblo unido jamàs serà vencido!
    • Mostra profilo
« Risposta #406 il: 4 September 2017, 17:04:50 »
Sono arrivato al 40' minuto ed è da tipo 20 minuti che sono su whatsapp

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 17:05:00[/time]
KEEP
CALM
AND RUN
LIKE FORREST GUMP ≈

Imagine no possessions I wonder if you can 
No need for greed or hunger A brotherhood of man
Imagine all the people Sharing all the world...

Eraserhead89

• Gemma Teller
  • [...]Why not be happy while you're here?[...]
    • Mostra profilo
« Risposta #407 il: 4 September 2017, 17:45:38 »
Non voglio fare il saccente ma se si guarda il cellulare durante un'opera di Lynch (più che con altri autori) è automatico perdere la "magia", l'inquietudine, la visceralità, al di là che si apprezzino le sue opere o no...
Io non stacco lo sguardo neanche per un fotogramma!  :interello:
Preferite: Adventure Time | Bojack Horseman | Breaking Bad | Carnivàle | Community | Cosmos | Cowboy Bebop | Death Note | Dirk Gently's Holistic Detective Agency | Extras | Firefly | Fleabag | Friends | Halt and Catch Fire | Legion | Mad Men | Mr Robot | Neon Genesis Evangelion | Olive Kitteridge | Paranoia Agent | Samurai Champloo | Seinfeld | Six Feet Under | The Knick | The Leftovers | The Sopranos | The Office US | The Wire | Twin Peaks | Utopia | Watchmen

Guardo:After Life | American Crime Story | Atlanta | Barry | Better Call Saul | Black Mirror | Crazy Ex-Girlfriend | Dark | Dragon Prince | Euphoria | Fargo | Feud | GLOW | Homecoming | Il Miracolo | Kidding | Killing Eve | L'amica Geniale | La Casa de Papel | Master of None | Mindhunter | One Punch Man | Rick & Morty | Russian Doll | Sex Education | Sherlock | Stranger Things | Succession | Taboo | The Boys | The Crown | The Dragon Prince | The Good Fight | The Kominsky Method | The Marvelous Mrs. Maisel | The Sinner | The Umbrella Academy | True Detective | Trust | Undone | Westworld | What We do in the Shadows

ajeje brazorf91

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #408 il: 4 September 2017, 18:07:08 »
Non voglio fare il saccente ma se si guarda il cellulare durante un'opera di Lynch (più che con altri autori) è automatico perdere la "magia", l'inquietudine, la visceralità, al di là che si apprezzino le sue opere o no...
Io non stacco lo sguardo neanche per un fotogramma!  :interello:
Oh, intanto non riuscivo a tenere alta l'attenzione.
Minchia, alla fine poi: esplosione, Laura nella sfera, Bob nell'insetto e gli spiriti con annessa acqua pozzi e cavalli. 30 MINUTI. Bah.
 Non ce l'ho fatta più  :sooRy:
Ha spiegato tante cose, non vedo l'ora di iniziare part 9 ma caspita se mi ha annoiato.

Comunque, scena più disturbante dell'insetto che si insinua nella ragazzina forse non ne ho viste mai. :aka:
« Ultima modifica: 4 September 2017, 18:10:16 da ajeje brazorf91 »
KEEP
CALM
AND RUN
LIKE FORREST GUMP ≈

santaklaus77

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #409 il: 5 September 2017, 07:03:52 »
Oh, intanto non riuscivo a tenere alta l'attenzione.
Minchia, alla fine poi: esplosione, Laura nella sfera, Bob nell'insetto e gli spiriti con annessa acqua pozzi e cavalli. 30 MINUTI. Bah.
 Non ce l'ho fatta più  :sooRy:
Ha spiegato tante cose, non vedo l'ora di iniziare part 9 ma caspita se mi ha annoiato.

Comunque, scena più disturbante dell'insetto che si insinua nella ragazzina forse non ne ho viste mai. :aka:
facci sapere a che puntata arrivi allora  :rofl:

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
    • [AssisiNews - Notizie da Assisi e dintorni]
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #411 il: 5 September 2017, 13:02:54 »
perchè posti roba sulla 3x18 nel topic della 3x08?

ajeje brazorf91

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #412 il: 5 September 2017, 14:20:24 »
facci sapere a che puntata arrivi allora  :rofl:
Te lo dico già da ora. Arriverò alla fine.
Se ci sono molti episodi come l'8^ starò più tempo su whatsapp :XD:
A parte gli scherzi, lunge da me dire che la serie è noiosa ma tutto questo esercizio di stile fine a se stesso è stato troppo esagerato. Ne potevo sopportare la metà, o poco più.
KEEP
CALM
AND RUN
LIKE FORREST GUMP ≈

alan77

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #413 il: 8 September 2017, 22:17:52 »
Finalmente abbiamo la soundtrack

ajeje brazorf91

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #414 il: 8 September 2017, 23:24:32 »
Finalmente abbiamo la soundtrack

Aaaaaaaaah adesso si  :XD: Sono molto più contento. :asd:
KEEP
CALM
AND RUN
LIKE FORREST GUMP ≈

alan77

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #415 il: 9 September 2017, 16:54:46 »
Aaaaaaaaah adesso si  :XD: Sono molto più contento. :asd:

é finita nel convenience store :D

santaklaus77

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #416 il: 11 September 2017, 22:23:14 »
Si mi sono espresso male ma sono anche io convinto che quella sia una scena futura, quello è il Cooper che è tornato nella loggia, non quello che deve ancora uscirne
@enzobing dopo 3 mesi scoprire che avevamo ragione :-) anche se era facile. Hai poi visto le puntate finali?

Ziolepr8

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #417 il: 12 September 2017, 14:46:59 »
Mi sembra di non riuscire più a chiudere le palpebre.

Vi dico cosa ho visto io: la bomba atomica, col suo potere distruttivo materiale e morale ha aperto la porta per gli spiriti negativi. La madre (che poi, è l'essere che ha ucciso i due ragazzi che supervisionavano il cubo? Credo di sì) ha "vomitato" i suoi figli che si sono riversati nel mondo, tra questi anche bob.
Il gigante vede quanto sta succedendo, "vede" che Bob troverà "casa" in leland e decide di intervenire creando un agnello sacrificale, Laura, che "inserito" nella linea generazionale dei Palmer impedirà a Bob di generare il suo "anticristo". 
Il termine "anticristo" stona con lynch, ma l'uso dei "Nine Inch Nails" in questa puntata per me è palesemente riferito ai topoi narrativi del cristianesimo.
Presumo che i due ragazzini che si vedono nei flashback siano proprio leland e consorte, e che l'insetto/rospo sia proprio "Laura" che va a innestarsi per intercettare poi la generazione di Leland.
Sono ancora indeciso sul ruolo dei boscaioli.

santaklaus77

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #418 il: 13 September 2017, 21:17:44 »
Mi sembra di non riuscire più a chiudere le palpebre.

Vi dico cosa ho visto io: la bomba atomica, col suo potere distruttivo materiale e morale ha aperto la porta per gli spiriti negativi. La madre (che poi, è l'essere che ha ucciso i due ragazzi che supervisionavano il cubo? Credo di sì) ha "vomitato" i suoi figli che si sono riversati nel mondo, tra questi anche bob.
Il gigante vede quanto sta succedendo, "vede" che Bob troverà "casa" in leland e decide di intervenire creando un agnello sacrificale, Laura, che "inserito" nella linea generazionale dei Palmer impedirà a Bob di generare il suo "anticristo". 
Il termine "anticristo" stona con lynch, ma l'uso dei "Nine Inch Nails" in questa puntata per me è palesemente riferito ai topoi narrativi del cristianesimo.
Presumo che i due ragazzini che si vedono nei flashback siano proprio leland e consorte, e che l'insetto/rospo sia proprio "Laura" che va a innestarsi per intercettare poi la generazione di Leland.
ovviamente non posso spoilerarti nulla, ma voglio incoraggiarti dicendoti che stai andando alla grande :)
a rileggerti!

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #419 il: 14 September 2017, 09:28:08 »
Presumo che l'insetto/rospo sia proprio "Laura" che va a innestarsi per intercettare poi la generazione di Leland.

questa teoria non l'avevo ancora letta :asd: ma tenderei a scartarla visto che l'insetto agisce 'in concerto' con l'incursione del taglialegna (che sicuramente 'buono' non è)