Autore Topic: [COMMENTI] Twin Peaks - 3x08 - The Return (Part 8)  (Letto 30961 volte)

santaklaus77

• The Todd
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Twin Peaks - 3x08 - The Return (Part 8)
« Risposta #390 il: 8 July 2017, 23:38:46 »
Non sono astrologo (un filo astronomo però sì e Giove, se hai un telescopio, è ben visibile in questo periodo ed è sempre uno spettacolo; lo vedi sul calar della sera che si abbassa all'orizzonte ed è luminosissimo!) ma avevo già controllato tempo fa in quanto avevo avuto questo dubbio: l'allineamento con Saturno avviene circa ogni 20 anni; in realtà ci sono anche altri tipi di allineamento a quanto pare (con più condizioni) ma avvengono in periodi ancoira amggiori quindi non c'è alcun collegamento con l'astronomia ufficiale a quanto ho capito.

perdonami! faccio sempre confusione con i termini astrologo/astonomo. In generale, nessun allineamento di pianeti della via lattea ha come ripetizione 25 anni?

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 23:36:30[/time]
Il teatro dove vediamo ???????, a me sembra il Club Silencio di MD. Non lo stesso luogo narrativamente parlando (anzi, potrebbe essere un suo opposto), ma proprio la stessa location.

confermo, stessa location

Citazione
Da ricordare Hawk nel S03E02 finisce a Glastonberry Grove e noi vediamo le tende della Red Room; secondo me quello era un flashforward.
Eventuali sviluppi su Judy (o informazioni passate) li avremo secondo me: abbiamo Jeffries sempre "presente", e il Great Northern con quel suono, e l'inquadratura del legno, sembra annunciare Josie.
La pelle attaccata alla pistola è la stessa ritrovata nel bagagliaio dell'auto di Bill Hastings nel primo episodio della stagione. Però Ruth Davenport è stata uccisa con uno sparo in testa, come Phyllis Hastings e Darya, e questo porta a pensare al Modus Operandi di Bad Cooper.

ma sai che non è tanto campata in aria la storia del flashforward? in effetti non se ne fa accenno, e poi Mike dice subito dopo è il futuro o il passato? O forse è una suggestione per metterci fuori strada

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 23:38:46[/time]
Sul secondo...di aspetto e dimensioni mi sembrano uguali. E secondo me se fossero due cose differenti sarebbe ancora più strano, ma mai dire mai.

io avevo pensato... forse Ike nell'omicidio Hasting/segretaria ha perso un pezzo di pelle.... quindi ha deciso di usare un cacciavite, solo che si è rivelato scomodo quindi è ripassato alla pistola. Certo che è la schifezza dei serial killer

Vi racconto 2 cose (OT):

1) ho sognato che Josie era la colpevole dei rumori del legno nell'hotel. Quindi deve essere così! :-D certo che è da studiare il legame legno-boscaioli con la mitologia di TP. In generale i 4 elementi: terra, aria, acqua, fuoco

2) vicino casa mia per due giorni sono venuti ad abitare una vecchia ed un bambino. poi sono andati via con tanto di valigia. Non mi risulta sia un B&b o simili. Ho detto a mia moglie che secondo me erano Mrs Tremond e nipote... per non parlare di un tizio che non ho mai visto prima in città, ed ora vedo sempre vestito con i miei stessi vestiti (doppleganger?). Secondo voi quanto mi manca per lo psiocologo? :-)
« Ultima modifica: 8 July 2017, 23:44:33 da santaklaus77 »

skawomdee

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #391 il: 9 July 2017, 00:53:24 »
perdonami! faccio sempre confusione con i termini astrologo/astonomo. In generale, nessun allineamento di pianeti della via lattea ha come ripetizione 25 anni?

Per carità, era solo una nota divertita  :cons:
Io controllai solo Giove e Saturno visto che erano i pianeti citati nella serie. Probabilmente tra i miliardi di oggetti presenti nel nostro sistema qualche allineamento che abbia quel periodo ci sarà ma non credo sia a questo punto rilevante.

Altri allineamenti sono più frequenti, ad esempio una mega ammucchiata (espressione tipicamente astronomica  :shy:) con Saturno, Giove, Venere, Mercurio e Marte c'è stata nel 2016 e si ripeterà nel 2018. C'è da dire che in questo caso s'intende più visibili insieme che un vero e proprio allineamento.
Se magari qualcun altro ha altre info, visto che molte cose sono simbologie o  allegorie di varie culture e che quindi potrebbe intendersi qualcosa di non così prettamente materiale.

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #392 il: 9 July 2017, 11:10:16 »
io lascerei stare il Diario di Laura della figlia di Lynch, è roba fatta per cavalcare l'onda del successo della serie... tutto lì.

io credo invece che, come dice kyle, alla fine la storia avrà una sua 'chiusura'
tanto più che già ora di 'spiegoni' (alla maniera di lynch) ne sono già arrivati a sufficienza  :asd:

simfissata

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #393 il: 10 July 2017, 08:52:32 »
Saturno ha la stessa congiunzione ogni 30 anni, non 20.
Mi domando.. Laura sarebbe stata creata per contrastare bob ma lei non ha nulla di così angelico in sé.  Scusate la mia osservazione vi sembrerà sicuramente sciocca ma non faccio che chiedermi perché lei  :doh:

Post unito: 10 July 2017, 08:52:32
Ps altra cosa... non tollero cooper in quel modo...  :paura:
"Il problema è che tu cerchi sempre di aggiustare tutto, anche quando non c'è niente di rotto". Fargo2

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #394 il: 10 July 2017, 11:25:49 »
in effetti è quello che ci chiediamo un pò tutti  :asd:
in ogni caso, una delle prossime puntate si chiama 'laura is the one' quindi credo/spero avremo una spiegazione al riguardo :asd:

piuttosto, nell'attesa della parte 9, vi faccio una domandina insidiosa
la faccio qui con voi, dove si può parlare tranquillamente, al contrario di FB dove si viene linciati vivi al primo accenno di dissenso  :?$%&:

sono l'unico ad essere un pò deluso/confuso dal mancato re-cast (per ora...) di Bob e Jeffreys?
Capisco che Bob sia fortemente associato al volto di Frank Silva, lo stratagemma (forzato ovviamente...) di farlo vedere solo tramite fotogrammi e/o scene vecchie pesantemente rimaneggiate con CGI per ora ha funzionato bene.. ma quanto a lungo potrà durare senza minare la sospensione di incredulità?
Leggo su FB di gente ancora 'terrorizzata' dalle apparizioni di Bob.. a me, il sapere che in realtà purtroppo si può palesare solo tramite effetti CGI/foto vecchie - e non con il suo intero corpo - un pò me l'ha sminuito.
Forse un recast - strada già fatta con due personaggi di FWWM - avrebbe potuto permettere una 'presenza' più attiva di Bob nella trama. Difficile pensare, con le limitazioni di base di cui sappiamo, in una presenza non da 'panchinaro' nelle puntate rimanenti.

Voi che ne dite?

Idem con patate per Jeffreys, con la differenza che in questo caso il personaggio è ancora tutto da 'scoprire' (ammesso sia veramente lui..)

Avon B.

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #395 il: 10 July 2017, 11:57:29 »
in ogni caso, una delle prossime puntate si chiama 'laura is the one' quindi credo/spero avremo una spiegazione al riguardo :asd:

la faccio qui con voi, dove si può parlare tranquillamente, al contrario di FB dove si viene linciati vivi al primo accenno di dissenso  :?$%&:

sono l'unico ad essere un pò deluso/confuso dal mancato re-cast (per ora...) di Bob e Jeffreys?
Capisco che Bob sia fortemente associato al volto di Frank Silva, lo stratagemma (forzato ovviamente...) di farlo vedere solo tramite fotogrammi e/o scene vecchie pesantemente rimaneggiate con CGI per ora ha funzionato bene.. ma quanto a lungo potrà durare senza minare la sospensione di incredulità?
Leggo su FB di gente ancora 'terrorizzata' dalle apparizioni di Bob.. a me, il sapere che in realtà purtroppo si può palesare solo tramite effetti CGI/foto vecchie - e non con il suo intero corpo - un pò me l'ha sminuito.
Forse un recast - strada già fatta con due personaggi di FWWM - avrebbe potuto permettere una 'presenza' più attiva di Bob nella trama. Difficile pensare, con le limitazioni di base di cui sappiamo, in una presenza non da 'panchinaro' nelle puntate rimanenti.

Voi che ne dite?

Idem con patate per Jeffreys, con la differenza che in questo caso il personaggio è ancora tutto da 'scoprire' (ammesso sia veramente lui..)

Io non escludo che Bob possa subire una qualche variazione "estetica" (che ne so, qualche macumba al viso...non avrà problemi David a inventarsi qualcosa  :lol?: ) ed essere poi protagonista attivo.

L'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso fin qui è la presenza dell'altro sceriffo Truman tramite telefonate quando è noto che il vecchio attore non è presente. Potevano dire che era morto magari in un incidente o cose simili ed era meglio, visto che nella storia, anche quella delle Logge, non ha ruolo fondamentale.
i'm just a gangsta I suppose

https://www.youtube.com/watch?v=q97IfBOIR5Q

"Ha pochi stracci dove inciampare, non gli importa di alzarsi neppure quando è caduto" (FdA)

skawomdee

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #396 il: 10 July 2017, 12:02:59 »
Chiaro che la presenza fisica è un'altra cosa, anche perchè Lynch comunque non forza eccessivamente l'uso della cgi (nel senso che non ricostruisce intere scene ma si limita a qualche effetto).
Anche a me sarebbe piaciuto ma c'è sempre il rischio di sbagliare nella scelta del recast e se per Jeffries tutto sommato avrebbe inciso poco, su Bob sarebbe potuto essere un disastro.
In ogni caso aspettiamo la fine per capire il tutto meglio, anche a proposito di Laura: ho seri dubbi sulla presunta fiugra messianica (almeno in senso stretto) della Palmer anche se è evidente che il suo ruolo è spaventosamente centrale.
Purtroppo il fatto che siano passati 25 anni da un lato è stato affascinante, ma dall'altro pone queste problematiche e il confine tra lo sbagliare e fare la cosa giusta è davvero molto labile.
Io spero invece in un ritorno di Audrey, è nel cast?

nincadoro

• Richard Castle
  • ...YOU REMEMBER THIS THING OF OURS?
    • Mostra profilo
« Risposta #397 il: 10 July 2017, 12:22:48 »

Voi che ne dite?

Su Bowie io ancora non escluderei una comparsata  :huhu:
Su Bob, ammetto che mi ero autoconvinta di vederlo interpretato da
(clicca per mostrare/nascondere)
ma essendo uno spirito "parassita" il problema è stato, secondo me, arginato alla perfezione, in modo tale che ogni attore può essere Bob, lasciando però il vero Bob associato per sempre alle sembianze di Silva. Quindi si, direi che il mancato recast non mi ha deluso.

Io spero invece in un ritorno di Audrey, è nel cast?
(clicca per mostrare/nascondere)

« Ultima modifica: 10 July 2017, 12:25:51 da nincadoro »

TRASH IS THE WAY - Fire walk with me - THE BLUE COMET - My name is Ozymandias, king of King - EXSUSCITO - you can call me root... - BEYOND LIFE AND DEATH - "Through the darkness of future past, the magician longs to see, one chance out between two worlds... fire, walk with me". We lived among the people. I think you say, convenience store. We lived above it. I mean it like it is, like it sounds. I, too, have been touched by the devilish one. Tattoo on the left shoulder. Oh, but when I saw the face of God, I was changed. I took the entire arm off. My name is Mike. His name is Bob. - KILLER BOB - You know, this is — excuse me — a damn fine cup of coffee! - MAY THE GIANT BE WITH YOU - My mom told me to follow my talents, and I'm good at what I do - MADE IN AMERICA - Tell your god to ready for blood... - I WANT ALL MY GARMONBOZIA

marc089

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #398 il: 11 July 2017, 09:04:06 »
Forse un recast - strada già fatta con due personaggi di FWWM - avrebbe potuto permettere una 'presenza' più attiva di Bob nella trama.

chi era il secondo recast di fwwm? una era donna, l'altro?

su bowie io ancora ci spero tantissimo, potrebbe avercela fatta, è stato girato prima che morisse

felaggiano

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #399 il: 11 July 2017, 09:11:58 »

Per Jeffreys sono d'accordo, è vero che l'interprete era Lui ma compariva per un paio di minuti, un recast non ci sarebbe stato male (anche se io spero ancora che Bowie abbia fatto in tempo a girare delle scene).
Ma Bob è troppo un'icona, il ghigno e la mimica di Silva non so quanto sarebbero imitabili, dove lo trovi un altro che riesce ad essere terrificante anche solo scavalcando un divano? Il rischio con una sostituzione, per me, sarebbe stato molto alto. Certo così c'è la possibilità concreta che Bob non compaia proprio se non in fotografia, non so cosa sia peggio.
I am the FBI.

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #400 il: 11 July 2017, 12:55:07 »
Certo così c'è la possibilità concreta che Bob non compaia proprio se non in fotografia, non so cosa sia peggio.

sostituisci 'possibilità' con 'certezza'  :asd:
a meno che il nostro parassita preferito non trovi subito un altro 'ospite' (magari un nuovo umano come Leland), quindi aggirando il problema della mobilità assente  :asd:

santaklaus77

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #401 il: 11 July 2017, 13:00:07 »
chi era il secondo recast di fwwm? una era donna, l'altro?

era uomo.

scusate non ho resistito

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #402 il: 11 July 2017, 13:30:46 »
 :asd:

il secondo recast era il nipote della sig.ra Tremont (che nella S02 era stato interpretato dal figlio di Lynch)

Duster11

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #403 il: 11 July 2017, 16:36:00 »
Io sono favorevolissimo - e ho apprezzato molto - il mancato recast per Bob e sì, anche per Jeffries.

Su Bob non c'è molto da dire, troppo iconico il Bob di Frank Silva per essere sostituito (anche se vista la apparente dinamicità degli spiriti - testimoniata dall'invecchiamento di alcuni e dall'evoluzione del Braccio, ci sarebbe pure stato l'appiglio)

(a parte il fatto che il perchè alcuni spiriti debbano invecchiare e altri no, rimane un mistero, ma tant'è, non è il primo nè sarà l'ultimo)

Per quanto riguarda Jeffries, il personaggio aveva avuto sì talmente poco spazio da non rendere teoricamente traumatico un recast, ma qui il problema secondo me risiede non nel personaggio, quanto piuttosto nell'attore! E' Bowie, stavolta, a essere troppo iconico per essere sostituito  :asd:

Adebisi

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #404 il: 11 July 2017, 18:52:49 »
Per quanto riguarda quello di Donna, invece, è forse il miglior recast nella storia delle serie TV. Ho rivisto recentemente Fire Walk With Me, e Moira Kelly nei panni di Donna è talmente bella e dolce da non far rimpiangere la Boyle, tutt'altro!